Evil The Following

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Si...in sostanza sono u timori che ho io.

Sopra è spostato verso sinistra e sotto a destra e sopra si è consumata boccola e spessore, però l'ammo funziona bene
Il mio è spostato sopra a destra, lo si sede perché fra gli spessori di SX cè del vuoto. sotto non lo so, sembra tutto OK. Non mi preoccupa più di tanto, co sono gli o-ring a smorzare queste tensioni, cmq con calma lo sistemerò.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si...in sostanza sono u timori che ho io.

Sopra è spostato verso sinistra e sotto a destra e sopra si è consumata boccola e spessore, però l'ammo funziona bene
nel mio caso ho verificato facilmente: basta togliere il bullone da una estremità e lasciare l'altro ben stretto, far uscire l'estremità libera dalla sede (del link o del telaio) e vedere se occorre forzare lateralmente per reinfilarcela oppure ci cade precisa. verifica da fare su entrambe le estremità.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Il problema non è sistemarlo, ma capire perché fa così, se è un problema strutturale e va corretto e basta oppure peggiora, perché il consumo c'è e si vede
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
nel mio caso ho verificato facilmente: basta togliere il bullone da una estremità e lasciare l'altro ben stretto, far uscire l'estremità libera dalla sede (del link o del telaio) e vedere se occorre forzare lateralmente per reinfilarcela oppure ci cade precisa. verifica da fare su entrambe le estremità.



Si già fatta la prova solo sopra e bisogna sforzare se la boccola è centrata per farlo entrare
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....
Quanto alla mia pike rct3 130 mm, non c'era un filo di olio....

.....

...che ti dicevo..... l'ho scritto anche sul forum dedicato, mi hanno preso per eretico...:rosik:

cambia dal giorno alla notte .... il problema è che comunque se lo beve l'olio....

io che esco 2/3 volte alla settimana lo "controllo/sostitisco/rabbocco" mediamente ogni 3 settimane...

è un lavoro da 10 minuti...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
...che ti dicevo..... l'ho scritto anche sul forum dedicato, mi hanno preso per eretico...:rosik:

cambia dal giorno alla notte .... il problema è che comunque se lo beve l'olio....

io che esco 2/3 volte alla settimana lo "controllo/sostitisco/rabbocco" mediamente ogni 3 settimane...

è un lavoro da 10 minuti...
Mmm, una volta al mese è tanto....[emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho notato che con il pilota in sella la asimmetria nel gioco delle boccole superiori sparisce del tutto. Mah...bo.
Oggi la pike lavorava bene bene bene, dopo il lavoro di lubrificazione e ripristino taratura umana (io mi ero perso). Ho fatto tre finecorsa ma considerato percorso e tipo di bici direi che ci sta. Piccolo bottom out anche dietro, almeno lo ho percepito, l'anello non fa fede perché scende da solo.
La mia taratura, per 78 Kg di peso e gomme a 1.9-1.7 (sono maxxis 2.3 minion dhf ed HR2), è
75 PSI con 1 BLT
Ritorno -10 dal tutto chiuso
Compressione -5 dal tutto chiuso
Ero A Rincine Tra il area, i bottom out li ho fatti sul ratoio finale e sulla sezione a 3/4 dei mandri (per chi conosce la zona).

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Concordo su tutto il test, eccetto per il Bobbing che lamenta Marco. Io non chiudo quasi mai il mono se non su asfalto, ed anche in questa situazione lo faccio raramente. Il bobbing, anche in fuorisella, è limitato alla primissima parte di escursione e di fatto, anche pompando in piedi, la bici risponde bene e schizza via in avanti. Vengo da anni di front anche da enduro, ho provato tante full prima di fare il grande passo, il ritorno alla full...questa è stata l'unica che mi ha convinto in pieno.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Concordo su tutto il test, eccetto per il Bobbing che lamenta Marco. Io non chiudo quasi mai il mono se non su asfalto, ed anche li di rado. Il bobbing, anche in fuorisella, è limitato alla primissima parte di escursione, e di fatto, anche pompando da in piedi, la bici risponde bene e schizza via in avanti....vengo da anni di fronte, ho provato tante full prima di fare il grande passo, il ritorno alla full...questa è stata l, unica che mi Ha convinto in pieno.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Anche io la penso come te e anche io ormai mi sono abituato a lasciarla sempre aperto l'ammo...il movimento del bobbing c'è ed è innegabile, forse la trazione è talmente tanta da non fartene accorgere.
Cambiando le gomme adesso faccio più fatica sul piano, è meno scattante, ma in salita con la trazione che ha non ho nessun problema.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ho notato nella foto del test dove c'è l'ammo che ci sono due spessori ai lati della boccola o sono io che mi sono fumato qualcosa?
Sembra diversa dalla mia, io ho solo 1 rondelle di 3-4 mm ciascuna per lato, qui ne vedo 2 o è una più larga?
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Complimenti per il test!Anche io concordo su tutto!a questo punto sarei curioso di provarla con la pike a 130mm anche perchè misurandola la mia ho visto che è 145mm!è una modifica fattibile portarla da 140 a 130?
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Complimenti per il test!Anche io concordo su tutto!a questo punto sarei curioso di provarla con la pike a 130mm anche perchè misurandola la mia ho visto che è 145mm!è una modifica fattibile portarla da 140 a 130?

Sì si può fare, però bisogna cambiare l'airshaft con uno più corto...non ha gli spessori come altre forcelle tipo Fox che basta una modifica interna.
se no la vendono nuova a 130...adesso
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La bici va bene anche in piedi bobba un po vicino ai valori di SAG, ma poi mura subito, mettici dentro trazione al vertice e rigidità estrema, in rilancio, a parer mio, è un portento.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Giro abbastanza xc oggi, alcune salite veramente toste e maciullate, mai chiuso il mono. Davvero non riesco a capire come possa essere una bici che bob a poco, se questa, come dice Marco che ha sicuramente molta più esperienza di me, bobba.



Inviato da -----phone
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
http://reviews.mtbr.com/first-ride-review-evil-bikes-the-following/2


Recensione che rispecchia esattamente cosa penso della following. Forse non sarà proprio disinteressata, è un po generica, ma non riesco a trovarvi alcuna valutazione eccessivamente entusiasta. Dopo aver rifatto il SAG con la serigrafia sul pistone, bobba ancora meno, da seduto mi sembra completamente ferma [emoji48] in confronto alle full dei miei compari.
Believe the hype, direi che in questo caso è una licenza che ci possiamo permettere.

Inviato da -----phone
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Provata stamattina la sorellona Insurgent...che mezzo! completamente diversa...leggermente più agile, più lunga, in discesa è ovviamente più completa! Si pedala mooooolto bene...una certa voglia me l'ha suscitata! Forcella Formula molto performante e sensibile
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Provata stamattina la sorellona Insurgent...che mezzo! completamente diversa...leggermente più agile, più lunga, in discesa è ovviamente più completa! Si pedala mooooolto bene...una certa voglia me l'ha suscitata! Forcella Formula molto performante e sensibile
Che tipo di percorso per questa prova?

Inviato da -----phone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo