Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
com'era il percorso?

percorso veloce e scorrevole, poca salita, zero discesa tecnica, un pò di single track veloce e scorrevole, per metà giro avevo la forca bloccata, e per l'altra metà la sbloccavo solo per scrupolo, per non farmi sorprendere magari da qualche pietra nascosta (la mia forca da bloccata è totalmente rigida, immobile!). insomma per cominciare la stagione andava bene...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
percorso veloce e scorrevole, poca salita, zero discesa tecnica, un pò di single track veloce e scorrevole, per metà giro avevo la forca bloccata, e per l'altra metà la sbloccavo solo per scrupolo, per non farmi sorprendere magari da qualche pietra nascosta (la mia forca da bloccata è totalmente rigida, immobile!). insomma per cominciare la stagione andava bene...



bè a me la discesa "ripida" a curve è "piaciuta"....non siamo tutti bravi quanto te in discesa...........e molti l'anno sempre fatta a piedi (incluso me i primi 2 giri causa imbottigliamento)....pensò che l'anno prossimo questo percorso lo farò senza rimorsi........mi sono divertito un sacco.

percorso promosso a pieni voti!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Io dico il mio :

piazzamento da fare schifo per chi lo legge online. per quanto mi riguarda sono stra contento ed è come se ho vinto con me stesso.

Per quanto scriverò di seguito chi vorrà prenderla come scusa facesse pure......a me non cambia niente


Son partito in coda al gruppo perchè l'obbiettivo era concludere la gara, il dottore mi aveva vietato di parteciparvi perchè venivo da 2 settimane di dolori a stomaco, tosse, febbre causati da un virus intestinale.


Nel primo giro sono andato bene continuavo a superare gente senza essere sorpassato


Ne giri di seguito ho preso 4 cadute :

- 1 su uno strappo con qualche pietra, c'era il muro delle persone che scendevano a piedi, mi son buttato dall'erba per farla in bici e mi sono impuntato in avanti.

- 2 discesa poco ripida a S, è caduto il signore davanti ho chiesto spazio ma era rimasto stordito e non si è tolto lo toccato a mala pena (non si era fatto nulla) ma sono finito nelle spine al lato

-3 discesa ripida con curve.......finalmente dopo l'imbottigliamento ai primi 2 giri riesco a farla in sella, quando vedo che quello davanti da farla in bici inchioda e scende dalla bici, per non prenderlo in pieno cerco di scansarlo e freno anche con quello davanti......... finisco tra i rovi.

-4 all'entrata della discesa ripida la ruota di dietro mi continuava a slittare bloccata.....pensavo fosse il cambio che si era incastrato....nel frattempo non riesco a controllare nulla e finisco dritto alla curva......sono rimasto un po' di tempo a terra che non riuscivo ad alzarmi, finchè un gentilissimo signore della ciclica mi ha aiutato.......era tutto ok prendo la bici in spalla e scendo la discesa.... arrivato giu' cerco il problema.......il deragliatore era bloccato, non entrava la 2 corona ( poco importa, non l'avevo usato per niente e non era quello il problema) il cambio dietro era ok, inizio a non capire.......dopo 15 min circa che bestemmio e penso che la gara era andata purtroppo provo a togliere la ruota e vedo che era bloccata, il freno era ok, guardo bene e vedo un raggio incastrato........per togliere il raggio rotto incastrato bestemmio un pochino, ma appena lo tolgo decido di ripartire, volevo finire la gara anche a costo di rompere la ruota, comunque vado a lumaca in discesa, e riprendo qualcuno (mi avevano passato un sacco di persone per sto problema) in salita.........concludo la gara piu' che soddisfatto.........

son partito tra gli ultimi, quindi 160° circa........e sono arrivato 128° nonostante tutte queste sfortune.

Per me è stato molto emozionante, visto che 2 mesi fa' per i raschi che mi son fatto mi sarei ritirato alla 2 caduta, nemmeno alla 4...........per non parlare della ruota rotta...

Gabriele
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
gara molto divertente e veloce, si correva su un brecciolino bianco e terra di campagna battuta.

i sentierini del bosco erano quasi tutti asciutti e praticamente tutti puliti (qualche pietra qua e là), quindi buon grip e possibilità di andare forte anche con la forcella bloccata (anche io me la sono scordata al primo giro, troppa adrenalina :pirletto: e dal secondo la sbloccavo giusto per un confort maggiore, anche la Magura è completamente rigida da bloccata).

la gara comunque non è stata tosta tecnicamente parlando (come prima di stagione è stata perfetta), come salita i soliti 100-250m con pendenza soft e un tratto un po' più ripido, poi un piccolo strappetto con pietre viscide in un punto di 2 metri.

come discesa era tutto scorrevole e tranquilla, un tratto era in mezza contropendenza con 2 radici, poi c'erano 100metri con buona pendenza e fondo appena viscido dove si spingeva a manetta, l'unico tratto dove bisognava collegare la testa erano 50-55 metri (un po' ripidi con 3 curve ad S) con fondo di terriccio e qualche pietra/radice, divertente intraversare la bici.
(:spetteguless: anche se completamente inutile, la prima curva la facevo con il Nose visto che c'era un po' di gente :sborone: )

mi sono divertito molto per la solita bella atmosfera, e devo allenarmi un po' di più perchè all'ultimo giro ho sempre un forte calo che non mi piace per nulla :-(

ps: a 200metri dal traguardo, sono riuscito a fare un danno :mrgreen: ho preso con il ginocchio il muretto a secco, una pietra ha toccato il deragliatore che ha fatto cadere la catena che si è storta :-| sono sceso dalla bici, ho fatto i 200metri di corsa (fortunatamente non veniva nessuno) e poi per la foto sul traguardo sono risalito in sella :sborone:

come piazzamento, il DREAM TEAM :mrgreen:
In Movimento
può vantare un 9° (antonio) e un 19° (io) assoluto e un 3°, 5° (antonio) 5° (io) di categoria

io sono molto contento, perchè aspettavo con ansia questa gara e alla fine l'ho chiusa bene, mi sono divertito e ho incontrato tanti amici che non vedevo da tempo ;-)

ci vediamo domenica in griglia :mrgreen:
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Domenica quasi certamente andrò a Ginosa, voi dove andate? Ho abbandonato l'idea di fare Taurisano, anche se è un bel percorso, quando ci giro mi viene l'ansia e non so perchè!!!


P.S. Complimenti a OffRoad per il piazzamento!
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Domenica quasi certamente andrò a Ginosa, voi dove andate? Ho abbandonato l'idea di fare Taurisano, anche se è un bel percorso, quando ci giro mi viene l'ansia e non so perchè!!!


P.S. Complimenti a OffRoad per il piazzamento!

Dato che almeno una volta all'anno vado a trovare un mio amico che abita a Casarano, la prossima volta che ci vado potremmo farci una bel giro in mtb, che ne pensi?

ps: scusate l'off topic :specc:
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Un grandioso centocinquantatreesimo posto!
Per me un solo giro completato. Al secondo giro, sull'unica "discesa tecnica" mi si é allentato il manubrio con conseguente capitombolo...
Un po acciaccato, ho proseguito a piedi...
Peccato.
In compenso ho scattato un sacco di foto!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Davvero divertente come gara. Veloce e con qualche tratto tecnico divertente.
Peccato che non sia riuscito ad incontrare qualche amico del forum: Alex ma dove eri? O mi hai sorpassato ed io, talmente fuso, neanche t'ho visto oppure eravamo opposti di giro (davvero remota come possibilità).
Rettifico: non avevo visto il tuo piazzamento al 19° posto! Allora vale la prima ipotesi, mi hai sorpassato ed io non t'ho visto proprio.
Cmq sono contento anche se sono arrivato al 121° posto almeno mi sono divertito e non sono caduto. Per poco riuscivo a farmi anche il 5° giro: quel mostro di Delli Noci mi ha doppiato (per la seconda volta:celopiùg:) al suo ultimo giro proprio a 100 mt dal traguardo! Se non avessi perso tempo ad aspettare un amico di squadra...
Ma foto? Niente fotofinish o simili??
E le classifiche?? Sul sito UISP ancora neanche l'ombra....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo