Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Chi ci sarà ad Alberobello?
Il Biciclub Ostuni ci sarà con 15 atleti!
Ho visionato il percorso sulla mappa, sembra tutto pedalabile senza tratti tecnici di rilevanza e salite...
Chi l'ha provato??
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Chi ci sarà ad Alberobello?
Il Biciclub Ostuni ci sarà con 15 atleti!
Ho visionato il percorso sulla mappa, sembra tutto pedalabile senza tratti tecnici di rilevanza e salite...
Chi l'ha provato??

Che dire, come prima prova del circuito, effettivamente e' proprio di riscaldamento.
Conosco molto bene la zona e se il percorso è quello della foto, è una gara adattissima ai velocisti. Zero passaggi tecnici o dure salite.
Il primo tratto è in leggera discesa asfaltata, poi si entra nel bosco su delle stradine interne di ghiaia...prima in leggera discesa veloce, poi con leggera e graduale risalita verso la fontana.
Quindi, salvo diversità del percorso, abbastanza semplice.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Che dire, come prima prova del circuito, effettivamente e' proprio di riscaldamento.
Conosco molto bene la zona e se il percorso è quello della foto, è una gara adattissima ai velocisti. Zero passaggi tecnici o dure salite.
Il primo tratto è in leggera discesa asfaltata, poi si entra nel bosco su delle stradine interne di ghiaia...prima in leggera discesa veloce, poi con leggera e graduale risalita verso la fontana.
Quindi, salvo diversità del percorso, abbastanza semplice.

alla fine questo tipo di gare sono -oltre che pallose- molto dure! si tira sempre e non si recupera mai... io cmq ci vado.. la voglia di "numerosullaschiena" è tanta!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
preso da qui http://www.tempogara.it/asdspes/ind...iew=article&id=12034:1-d-cross-country-dei-tr

MODALITA’ E COSTI D’ ISCRIZIONE:
Le iscrizioni dovranno pervenire tramite il sistema on-line sul sito www.uisplecce.it entro le ore 12:00 del giorno 27 Febbraio 2010.
Il costo della singola gara sarà di 8,00 € con l’obbligo di acquistare sin dalla prima prova il numero di dorsale + tabella porta numero personalizzata al costo di 2,50 € valido per tutto il campionato, le suddette non dovranno essere modificate e vanno utilizzate così come consegnate dalla giuria ad inizio campionato al fine di una buona visione in fase di arrivo o controllo in gara.

quale campionato?

sabato qst faccio la visita medica, quindi in teoria posso partecipare
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Che dire, come prima prova del circuito, effettivamente e' proprio di riscaldamento.
Conosco molto bene la zona e se il percorso è quello della foto, è una gara adattissima ai velocisti. Zero passaggi tecnici o dure salite.
Il primo tratto è in leggera discesa asfaltata, poi si entra nel bosco su delle stradine interne di ghiaia...prima in leggera discesa veloce, poi con leggera e graduale risalita verso la fontana.
Quindi, salvo diversità del percorso, abbastanza semplice.
Questo è il risultato di gare xc organizzate da associazioni composte per lo + o solo da "stradisti". Si corre e basta, conta solo la velocità!
Diciamo pure che trovandosi all'inizio stagione potrebbe pure stare, ma un trattino tecnico lo si poteva inserire..
Vedremo...
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ragazzi sapete darmi qualche info, circa la gara XC UISP di Ginosa del 07/03/2010?

Inizialmente volevo iniziare la stagione con la gara di Taurisano, che è una gara FCI e che si svolgerà sempre il 7 marzo, ma oggi dopo aver provato quel percorso, vorrei iniziare con qualcosa di diverso e più "soft".

Avete mai fatto il percorso della gara di Ginosa? Che caratteristiche ha quel percorso? Ci sarà il pasta party dopo? Quanto costa?
Sarei contento se mi forniste anche qualche traccia GPS o qualche video della gara su YouTube, perchè in rete non sono riuscito a trovare nulla e sul sito degli organizzatori le info sono molto striminzite.

Grazie!

il fatto è che taurisano è lontanissimo :-(

ginosa dovrebbe essere come Bernalda, ossia abbastanza facile, senza passaggi tecnici, solo salite e discese in campagna... a meno che non hanno trovato qualche tratto particolare, ma non penso ;-)

Il percorso della gara di Taurisano e davvero MOLTO ma MOLTO tecnico!
Forse è uno dei più tecnici che abbia mai provato, ci sono dei passaggi in cui ci vuole davvero un pò di pelo sullo stomaco (almeno per quella che è la mia preparazione).
Ha molto più dislivello di altri percorsi notoriamente duri, come Porto Selvaggio e Caprarica.
Oggi quando l'ho provato avrò visto come minimo 5 cadute di altri biker (Oggi Dio ha avuto pietà di me).

hai qualche foto dei passaggi o puoi fare una descrizione più particolare o-o

beh non mi risultano percorsi particolarmente duri, fatta eccezione per ostuni... ma la gara xc di matera 2009 l'hai fatta??? durissima (troppo lunga! io 16° con 2h36min!!!) ma fantastica...

:sbavon:

Antò quest'anno ci facciamo i centri storici, però saltiamo grottaglie perchè c'è la SalzKazzenkulen ;-)


alla fine questo tipo di gare sono -oltre che pallose- molto dure! si tira sempre e non si recupera mai... io cmq ci vado.. la voglia di "numerosullaschiena" è tanta!

per domenica 27 fai tutto tu?
per domenica 7 andiamo a ginosa?

(anche io volere numero su skiena :spetteguless: )

Che dire, come prima prova del circuito, effettivamente e' proprio di riscaldamento.
Conosco molto bene la zona e se il percorso è quello della foto, è una gara adattissima ai velocisti. Zero passaggi tecnici o dure salite.
Il primo tratto è in leggera discesa asfaltata, poi si entra nel bosco su delle stradine interne di ghiaia...prima in leggera discesa veloce, poi con leggera e graduale risalita verso la fontana.
Quindi, salvo diversità del percorso, abbastanza semplice.

ok, allora un 40 anteriore e 11-32 posteriore va benissimo (anzi forse un 42 sarebbe meglio, ma mi scoccia smontare :omertà:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

questo è il video della gara dello scorso anno..

io ho fatto la gara Xc nel 2007, poi nel 2008 la marathon e l'anno scorso non l'ho fatta (se non sbaglio :nunsacci: )

comunque ci sarà sempre il tratto in mezzo ai muretti a secco con i gradoni in discesa e in curva, la salita lunga e pendente in asfalto rovinato che si conclude con una pendenza interessante e fondo di ciottoli, per il resto è tutta su terra e sassi e pietre...

bella gara, poi se la giornata è di sole ma la temperatura è buona, è un'ottima cosa o-o


ps: il pastaparty è SUPERLATIVO!!! o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Che dire, come prima prova del circuito, effettivamente e' proprio di riscaldamento.
Conosco molto bene la zona e se il percorso è quello della foto, è una gara adattissima ai velocisti. Zero passaggi tecnici o dure salite.
Il primo tratto è in leggera discesa asfaltata, poi si entra nel bosco su delle stradine interne di ghiaia...prima in leggera discesa veloce, poi con leggera e graduale risalita verso la fontana.
Quindi, salvo diversità del percorso, abbastanza semplice.

ho avuto info sul percorso... a quanto pare è tutto su single trek, con 2 salite un po' larghe dove si può superare, poi uno strappo interessante con fondo sconnesso, e un tratto in discesa di 70 metri definito "da fare a piedi"

:nunsacci:

va be comunque domenica sia se è un biliardo, sia se è una cosa impossibile, ci sono...
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Certo che sta gara di Alberobello sembrava dovesse essere deserta ed invece... Ad ora ci sono già 122 iscritti: per essere la prima edizione credo che stia andando bene.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo