Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
ragazzini sto paio di p@lle:rosik:,
ti faccio il c**o e poi ne riparliamo... [ovviamente si scherza, per chi non l'avesse capito]



solitamente c'è... abbiamo fatto altre gare uisp e c'era

ma no intendevo: nella fci fanno prima la gara di esordienti e allievi, e poi quando loro finiscono partono tutti gli amatori (dai 16 anni in sù), per cui nella fci si parte minimo alle 11.00 se va bene... qui invece si parte tutti insieme (9.30-10.00) e i "ragazzini fanno 2 giri anzicchè 6, alle 11.30 in genere è finita, pranzo a casa! per il pasta party, che non è mai mancato nelle gare uisp, io -ogni tanto- vorrei pranzare la domenica a casa, e visto che in altre gare non riuscirò (lecce... foggia... bad goisern....) a questa appena finisco la gara scappo... (sempre se la finisco per intero, senza rompere niente...)
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Ragazzi sapete darmi qualche info, circa la gara XC UISP di Ginosa del 07/03/2010?

Inizialmente volevo iniziare la stagione con la gara di Taurisano, che è una gara FCI e che si svolgerà sempre il 7 marzo, ma oggi dopo aver provato quel percorso, vorrei iniziare con qualcosa di diverso e più "soft".

Avete mai fatto il percorso della gara di Ginosa? Che caratteristiche ha quel percorso? Ci sarà il pasta party dopo? Quanto costa?
Sarei contento se mi forniste anche qualche traccia GPS o qualche video della gara su YouTube, perchè in rete non sono riuscito a trovare nulla e sul sito degli organizzatori le info sono molto striminzite.

Grazie!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ragazzi sapete darmi qualche info, circa la gara XC UISP di Ginosa del 07/03/2010?

Inizialmente volevo iniziare la stagione con la gara di Taurisano, che è una gara FCI e che si svolgerà sempre il 7 marzo, ma oggi dopo aver provato quel percorso, vorrei iniziare con qualcosa di diverso e più "soft".

Avete mai fatto il percorso della gara di Ginosa? Che caratteristiche ha quel percorso? Ci sarà il pasta party dopo? Quanto costa?
Sarei contento se mi forniste anche qualche traccia GPS o qualche video della gara su YouTube, perchè in rete non sono riuscito a trovare nulla e sul sito degli organizzatori le info sono molto striminzite.

Grazie!





Interessa anche a me, è piu' vicina di taurisano........molto piu' vicina.......speriamo sia carina, così magari partecipo.....


p.s. domitillo hai piu' provato il percorso per domenica prossima?
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Il percorso della gara di Taurisano e davvero MOLTO ma MOLTO tecnico!
Forse è uno dei più tecnici che abbia mai provato, ci sono dei passaggi in cui ci vuole davvero un pò di pelo sullo stomaco (almeno per quella che è la mia preparazione).
Ha molto più dislivello di altri percorsi notoriamente duri, come Porto Selvaggio e Caprarica.
Oggi quando l'ho provato avrò visto come minimo 5 cadute di altri biker (Oggi Dio ha avuto pietà di me).
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Il percorso della gara di Taurisano e davvero MOLTO ma MOLTO tecnico!
Forse è uno dei più tecnici che abbia mai provato, ci sono dei passaggi in cui ci vuole davvero un pò di pelo sullo stomaco (almeno per quella che è la mia preparazione).
Ha molto più dislivello di altri percorsi notoriamente duri, come Porto Selvaggio e Caprarica.
Oggi quando l'ho provato avrò visto come minimo 5 cadute di altri biker (Oggi Dio ha avuto pietà di me).

mah io nn capisco... taurisano è stato uno dei percorsi + belli e divertenti della scorsa stagione. certo anche duretto col salitone nel finale... le gare xc dovrebbero esseree tutte cosi!!!!
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Il percorso è cambiato rispetto all'anno scorso. Sono daccordo con te che i percorsi XC dovrebbero essere tutti molto tecnici, ma quest'anno a Taurisano, con le modifiche apportate, credo che qualcuno si farà male.
Inoltre, in diversi punti, i soliti pirla hanno gettato dei rifiuti creando zone di pericolo, con probabilità di forature.
Addirittura si passa su cunette fatte di rifiuti edili.
Ciò che ti dico è stato condiviso anche da altra gente che ha provato il percorso oggi.

Mi sa che gli organizzatori dovranno lavorare sodo!

Ma per Ginosa non sa niente nessuno?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
mah io nn capisco... taurisano è stato uno dei percorsi + belli e divertenti della scorsa stagione. certo anche duretto col salitone nel finale... le gare xc dovrebbero esseree tutte cosi!!!!




Per quanto mi riguarda incide tanto la distanza, 420 km (andata e ritorno) li farei volentieri per una gf o una xc con un paesaggio caratteristico, magari di montagna o qualcosa di veramente particolare........


se poi il percorso è cambiato in peggio.......mi rincuoro un pochino....

Per Ginosa ne sarebbero 140 (sempre andata e ritorno) molto meglio insomma.......certo, vorrei prima capire com'e' il percorso......e com'e' sta gara in generale....
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Sia chiaro che non è un percorso "brutto", anzi è molto divertente, ma affrontato con lo spirito di una competizione, potrebbe essere un pò pericoloso. :duello:

:i-want-t: Ovvio che parlo per quella che è la mia preparazione. :i-want-t:

Ormai ho capito che a Ginosa ci devo andare di persona a vedere come è questo percorso! :medita:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Sia chiaro che non è un percorso "brutto", anzi è molto divertente, ma affrontato con lo spirito di una competizione, potrebbe essere un pò pericoloso. :duello:

:i-want-t: Ovvio che parlo per quella che è la mia preparazione. :i-want-t:

Ormai ho capito che a Ginosa ci devo andare di persona a vedere come è questo percorso! :medita:

il percorso di ginosa negli ultimi 3-4 anni non l'ho sentito nominare... non ti so dire come sia... cmq - in genere - i percorsi uisp sono + accessibili ( e monotoni) di qualche bel percorso fci...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo