Al di là di quanto tempo ci vuole, quelle poche volte che Ho messo la camera in gara Ho sempre ri-forato... in genere il sistema tubeless é molto affidabile. Mi affido a quello, ma si é distrutto il cerchio...
Ciao Giovanni, per la caduta qualche escoriazione e un pò di dolori ma nulla di grave.. in effetti è Lino ad essersi ritirato prima della gara..per le foto di Tito se sei iscritto su Facebook, puoi vedere qualcosa di amatoriale che ha fatto la cugina di Michele..per le foto e video, diciamo ufficiali, anche lui le sta aspettando..
Cavolo Lino che si ritira... il percorso era proprio assurdo allora!
Mai sentita una cosa così... ma era pericoloso per qualcosa in particolare o cosa?
Allora se tu e offroadisnotacrime (alex insomma! ) l'avete fatta con bici enduro (vedo che alex ha in firma una full... hai usato quella? non l'avevo mai vista prima in firma! )...confermo il giro era bello ma nn difficile, poi fatto con la bici da enduro le discese erano uno spasso, e le salite tutto sommato nn mi parevano tanto incazzuse
Allora se tu e offroadisnotacrime (alex insomma! ) l'avete fatta con bici enduro (vedo che alex ha in firma una full... hai usato quella? non l'avevo mai vista prima in firma! )...
L'amico di cui mi stupivo per essersi ritirato ha una xc da 8kg probabilmente è stato questo l'inghippo se tutti ci sono andati con bici full
Giovanni
no alex ha fatto la gara xc. cmq dalla mia piccola esperienza di gare, il percorso delle pianelle nn era tosto. ho usato la enduo, xké mi diverto di +nn xché con l'altra nn ci sarei riuscito
Non è sicuro, molto probabilmente la gara di Ostuni verrà spostata in quanto coincidente con la finale dei mondiali di calcio.Io il 20 giugno ho la gara Xc ad Andrano (salento), sempre della Salento CUP, sempre gara UISP e che fa parte del circuito AvviSTAnelParco.
Poi da 4 luglio si comincia con le 5 gare notturne
(Oria, Ostuni, Grottaglie, Ceglie, Alberobello)
Io il 20 giugno ho la gara Xc ad Andrano (salento), sempre della Salento CUP, sempre gara UISP e che fa parte del circuito AvviSTAnelParco.
Poi da 4 luglio si comincia con le 5 gare notturne
(Oria, Ostuni, Grottaglie, Ceglie, Alberobello)
Non c'è boscaglia!!Wein tolgimi una curiosità ma le gare in notturna le fate con le luci o per l'illuminazione utilizzate praticamente l'illuminazione pubblica?
E nei tratti nella boscaglia o cose del genere come fate?
Grazie
Giovanni
Ammappete!Non riesco ad incollare il link youtube..
Comunque su youtube ricerca "grottaglie bike" e ti apparirà nell'elenco "
GROTTAGLIE OFFICIAL TRAILER 1° TROFEO MTB CITTA' DELLE CERAMICHE
Allora se tu e offroadisnotacrime (alex insomma! ) l'avete fatta con bici enduro (vedo che alex ha in firma una full... hai usato quella? non l'avevo mai vista prima in firma! )...
L'amico di cui mi stupivo per essersi ritirato ha una xc da 8kg probabilmente è stato questo l'inghippo se tutti ci sono andati con bici full
Giovanni
Poi da 4 luglio si comincia con le 5 gare notturne (Oria, Ostuni, Grottaglie, Ceglie, Alberobello)
Wein tolgimi una curiosità ma le gare in notturna le fate con le luci o per l'illuminazione utilizzate praticamente l'illuminazione pubblica?
E nei tratti nella boscaglia o cose del genere come fate?
Grazie
Giovanni
Domanda: al minuto 2.20 si vedono de biker scendere delle scalinate... ma non dritti ma bensì in obliquo... perchè si usa scendere cos a volte? non c'è il rischio che il posteriore (o l'anteriore!) parta?
p.s.: complimenti per l'ambientazione suggestiva...
p.p.s.: complimenti ai biker del trailer che secondo me sono stati a letto a riposo per giorni dopo aver fatto quelle sparate mostruose nel trailer? ma che sono agonisti?
Infatti non avevo letto mai che avevi una full in firma... calcolando che le tue bike sono iperleggere e iperreattive non immagginavo manco l'avessino, la full è a prendere polvere in garage e di certo non parlerei di un percorso dopo aver usato una bici INUTILIZZABILE in gara XC...
la 6700?Giaelo ha provato il percorso mercoledì con la sua full da enduro, io l'ho provato SEMPRE con la Front da Xc da 9.6kg.
è il presidente dell'A.s.d. alla quale sono iscritto... si chiama Lino Marino... M4... è un amatore (come il resto della squadra) abbastanza forte sopratutto in salita perchè è "piccolino" forse lo conosci? il telaio della sua bike è un whistle in carbonchio di cui non ricordo il modello ma è quasi sicuramente in taglia s... montato kcnc quasi ovunque con v-brake... dice che pesa 8kg poi se pesa 8.5kg non lo so...chi è il tuo amico che ha la bici da XC da 8kg () ?
a ok... credevo fosse qualcosa di particolarescendono di traverso non perchè ci sia una tecnica particolare, ma perchè non sono riusciti a scendere dritti.
...e c'è anche il vantaggio che se cadi a velocità supersonica manco te ne accorgi levando di mezzo metà dello spavento!il rischio di perdere aderenza c'è solo se si va piano... sulle scale più forte vai e meno problemi hai.
Sembrava chissà chè!no, ma che agonisti, è solo uno sprint, ce la fai anche tu
Il mio principale limite sono le scalinate curve, cioè quella in cui si gira mentre si scende. Non sono mai riuscito a prenderle bene e rallento molto la marcia, rischiando spesso anche di cadere.
Lo stesso dicasi per le scalinate che hanno l'ingresso dopo una svolta, in cui la bici non segue da subito la direttrice della scalinata, ma bisogna "raddrizzarla" scendendo.
Avete dei consigli per migliorare queste lacune?
Per quanto rigurda il settaggio delle sospensioni, mi sembra di andare meglio aumentando il rebound della forcella. E' giusto come settaggio?
Visto che monto coperture per camera latticizzate su cerchi tubeless (Maxxis Aspen), pensate che convenga montare gomme UST che stallonano più difficilmente?
Vi ho rotto i maroni con tutte queste domande?