Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao Giovanni, per la caduta qualche escoriazione e un pò di dolori ma nulla di grave.. in effetti è Lino ad essersi ritirato prima della gara..per le foto di Tito se sei iscritto su Facebook, puoi vedere qualcosa di amatoriale che ha fatto la cugina di Michele..per le foto e video, diciamo ufficiali, anche lui le sta aspettando..

a ok quindi tutto ok... meglio così! :spetteguless: ;-)

Cavolo Lino che si ritira... il percorso era proprio assurdo allora! :omertà:
Mai sentita una cosa così... ma era pericoloso per qualcosa in particolare o cosa? :nunsacci:
P.S.: scusa la curiosità... comunque appena vedo Lino (pultroppo raramente) mi faccio raccontare :il-saggi:

O.T.:
Per quanto riguarda facebook sono iscritto ma con dati "fasulli" eprchè una votla mi serviva una cosa e manco sono riuscito a vederla... non ho mai capito come funziona e nonostante mi diletto con il computer in generale facebook lo ritengo una cosa totalmente inutile... tranne che per le foto della gara che continuerò ad aspettare da Michele quindi! :sbavon:

Ciao :prost:
Giovanni
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
confermo il giro era bello ma nn difficile, poi fatto con la bici da enduro le discese erano uno spasso, e le salite tutto sommato nn mi parevano tanto incazzuse
Allora se tu e offroadisnotacrime (alex insomma! :smile:) l'avete fatta con bici enduro (vedo che alex ha in firma una full... hai usato quella? :nunsacci: non l'avevo mai vista prima in firma! ;-))...

L'amico di cui mi stupivo per essersi ritirato ha una xc da 8kg probabilmente è stato questo l'inghippo se tutti ci sono andati con bici full:celopiùg:

Giovanni
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Allora se tu e offroadisnotacrime (alex insomma! :smile:) l'avete fatta con bici enduro (vedo che alex ha in firma una full... hai usato quella? :nunsacci: non l'avevo mai vista prima in firma! ;-))...

L'amico di cui mi stupivo per essersi ritirato ha una xc da 8kg probabilmente è stato questo l'inghippo se tutti ci sono andati con bici full:celopiùg:

Giovanni

no alex ha fatto la gara xc. cmq dalla mia piccola esperienza di gare, il percorso delle pianelle nn era tosto. ho usato la enduo, xké mi diverto di +nn xché con l'altra nn ci sarei riuscito
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
no alex ha fatto la gara xc. cmq dalla mia piccola esperienza di gare, il percorso delle pianelle nn era tosto. ho usato la enduo, xké mi diverto di +nn xché con l'altra nn ci sarei riuscito



infatti io ad esempio ho precisato che per fare qualche pedalate quel percorso era molto divertente............una bella salita qualche discesa divertente.......


ma ti assicuro che farlo di seguito a giri ritmo gara diventa stancante...............da stancante diventa pericoloso perchè non hai piu' una determinata lucidità.......


comunque pensiamo al futuro........

quale sarà la vostra prossima gara ?

nessuno va' alla gf di palagiano?
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Io il 20 giugno ho la gara Xc ad Andrano (salento), sempre della Salento CUP, sempre gara UISP e che fa parte del circuito AvviSTAnelParco.
Poi da 4 luglio si comincia con le 5 gare notturne :sbavon:
(Oria, Ostuni, Grottaglie, Ceglie, Alberobello)
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Io il 20 giugno ho la gara Xc ad Andrano (salento), sempre della Salento CUP, sempre gara UISP e che fa parte del circuito AvviSTAnelParco.
Poi da 4 luglio si comincia con le 5 gare notturne :sbavon:
(Oria, Ostuni, Grottaglie, Ceglie, Alberobello)
Non è sicuro, molto probabilmente la gara di Ostuni verrà spostata in quanto coincidente con la finale dei mondiali di calcio.
Vi farò sapere.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Io il 20 giugno ho la gara Xc ad Andrano (salento), sempre della Salento CUP, sempre gara UISP e che fa parte del circuito AvviSTAnelParco.
Poi da 4 luglio si comincia con le 5 gare notturne :sbavon:
(Oria, Ostuni, Grottaglie, Ceglie, Alberobello)

Wein tolgimi una curiosità ma le gare in notturna le fate con le luci o per l'illuminazione utilizzate praticamente l'illuminazione pubblica? :nunsacci:
E nei tratti nella boscaglia o cose del genere come fate?

Grazie :celopiùg:
Giovanni
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Wein tolgimi una curiosità ma le gare in notturna le fate con le luci o per l'illuminazione utilizzate praticamente l'illuminazione pubblica? :nunsacci:
E nei tratti nella boscaglia o cose del genere come fate?

Grazie :celopiùg:
Giovanni
Non c'è boscaglia!!
I percorsi sono prettamente cittadini nei centri storici, quindi ci sarà l'illuminazione pubblica, il calore della gente e dei turisti, le gnocche..:omertà:
Per dare un'idea guarda questa clip: http://www.youtube.com/watch?v=v9QjfQJq-VQ
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Non riesco ad incollare il link youtube..
Comunque su youtube ricerca "grottaglie bike" e ti apparirà nell'elenco "
GROTTAGLIE OFFICIAL TRAILER 1° TROFEO MTB CITTA' DELLE CERAMICHE
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Non riesco ad incollare il link youtube..
Comunque su youtube ricerca "grottaglie bike" e ti apparirà nell'elenco "
GROTTAGLIE OFFICIAL TRAILER 1° TROFEO MTB CITTA' DELLE CERAMICHE
Ammappete! :omertà:
non riesco a mettere manco io il link (ma come minkia si fa?! :smile:) ma se è il video che ho visto... :paur:

Io mi scacazzo sulle scalinate di giorno figuriamoci di notte! :rosik::smile:
Perfino i scalini in salita! :specc:

Domanda: al minuto 2.20 si vedono de biker scendere delle scalinate... ma non dritti ma bensì in obliquo... perchè si usa scendere cos a volte? non c'è il rischio che il posteriore (o l'anteriore!) parta? :nunsacci:

p.s.: complimenti per l'ambientazione suggestiva... ;-)
p.p.s.: complimenti ai biker del trailer che secondo me sono stati a letto a riposo per giorni dopo aver fatto quelle sparate mostruose nel trailer? ma che sono agonisti? :nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Allora se tu e offroadisnotacrime (alex insomma! :smile:) l'avete fatta con bici enduro (vedo che alex ha in firma una full... hai usato quella? :nunsacci: non l'avevo mai vista prima in firma! ;-))...

L'amico di cui mi stupivo per essersi ritirato ha una xc da 8kg probabilmente è stato questo l'inghippo se tutti ci sono andati con bici full:celopiùg:

Giovanni

no, la full è a prendere polvere in garage e di certo non parlerei di un percorso dopo aver usato una bici INUTILIZZABILE in gara XC...

Giaelo ha provato il percorso mercoledì con la sua full da enduro, io l'ho provato SEMPRE con la Front da Xc da 9.6kg.

chi è il tuo amico che ha la bici da XC da 8kg (:omertà:) ?

comunque come dicevo, il percorso era fattibilissimo.

Poi da 4 luglio si comincia con le 5 gare notturne :sbavon:(Oria, Ostuni, Grottaglie, Ceglie, Alberobello)

NON VEDO L'ORA!!!

Wein tolgimi una curiosità ma le gare in notturna le fate con le luci o per l'illuminazione utilizzate praticamente l'illuminazione pubblica? :nunsacci:
E nei tratti nella boscaglia o cose del genere come fate?

Grazie :celopiùg:
Giovanni

sono nei centri storici ;-)

Domanda: al minuto 2.20 si vedono de biker scendere delle scalinate... ma non dritti ma bensì in obliquo... perchè si usa scendere cos a volte? non c'è il rischio che il posteriore (o l'anteriore!) parta? :nunsacci:

p.s.: complimenti per l'ambientazione suggestiva... ;-)
p.p.s.: complimenti ai biker del trailer che secondo me sono stati a letto a riposo per giorni dopo aver fatto quelle sparate mostruose nel trailer? ma che sono agonisti? :nunsacci:

scendono di traverso non perchè ci sia una tecnica particolare, ma perchè non sono riusciti a scendere dritti.

il rischio di perdere aderenza c'è solo se si va piano... sulle scale più forte vai e meno problemi hai.

Grottaglie è molto bella da questo punto di vista ;-)
no, ma che agonisti, è solo uno sprint, ce la fai anche tu ;-)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao Alex!
no, la full è a prendere polvere in garage e di certo non parlerei di un percorso dopo aver usato una bici INUTILIZZABILE in gara XC...
Infatti non avevo letto mai che avevi una full in firma... calcolando che le tue bike sono iperleggere e iperreattive non immagginavo manco l'avessi :smile:

Giaelo ha provato il percorso mercoledì con la sua full da enduro, io l'ho provato SEMPRE con la Front da Xc da 9.6kg.
la 6700? :nunsacci:

chi è il tuo amico che ha la bici da XC da 8kg (:omertà:) ?
è il presidente dell'A.s.d. alla quale sono iscritto... si chiama Lino Marino... M4... è un amatore (come il resto della squadra) abbastanza forte sopratutto in salita perchè è "piccolino" :cucù: forse lo conosci? il telaio della sua bike è un whistle in carbonchio di cui non ricordo il modello ma è quasi sicuramente in taglia s... montato kcnc quasi ovunque con v-brake... dice che pesa 8kg poi se pesa 8.5kg non lo so... :celopiùg:

scendono di traverso non perchè ci sia una tecnica particolare, ma perchè non sono riusciti a scendere dritti.
a ok... credevo fosse qualcosa di particolare ;-)
il rischio di perdere aderenza c'è solo se si va piano... sulle scale più forte vai e meno problemi hai.
:omertà:...e c'è anche il vantaggio che se cadi a velocità supersonica manco te ne accorgi levando di mezzo metà dello spavento! :smile::hahaha::rosik:
Veloce si ma fino ad un certo punto.... :celopiùg:
no, ma che agonisti, è solo uno sprint, ce la fai anche tu ;-)
Sembrava chissà chè! :rosik:

Ciao :prost:
Giovanni
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Il mio principale limite sono le scalinate curve, cioè quella in cui si gira mentre si scende. Non sono mai riuscito a prenderle bene e rallento molto la marcia, rischiando spesso anche di cadere.
Lo stesso dicasi per le scalinate che hanno l'ingresso dopo una svolta, in cui la bici non segue da subito la direttrice della scalinata, ma bisogna "raddrizzarla" scendendo.
Avete dei consigli per migliorare queste lacune?

Per quanto rigurda il settaggio delle sospensioni, mi sembra di andare meglio aumentando il rebound della forcella. E' giusto come settaggio?

Visto che monto coperture per camera latticizzate su cerchi tubeless (Maxxis Aspen), pensate che convenga montare gomme UST che stallonano più difficilmente?

Vi ho rotto i maroni con tutte queste domande? :smile:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Il mio principale limite sono le scalinate curve, cioè quella in cui si gira mentre si scende. Non sono mai riuscito a prenderle bene e rallento molto la marcia, rischiando spesso anche di cadere.
Lo stesso dicasi per le scalinate che hanno l'ingresso dopo una svolta, in cui la bici non segue da subito la direttrice della scalinata, ma bisogna "raddrizzarla" scendendo.
Avete dei consigli per migliorare queste lacune?

Per quanto rigurda il settaggio delle sospensioni, mi sembra di andare meglio aumentando il rebound della forcella. E' giusto come settaggio?

Visto che monto coperture per camera latticizzate su cerchi tubeless (Maxxis Aspen), pensate che convenga montare gomme UST che stallonano più difficilmente?

Vi ho rotto i maroni con tutte queste domande? :smile:



non so' se puo' andarti bene il mio consiglio comunque io lo scrivo (in futuro conviene spostarci nel bar per non andare ot)...

secondo me il miglior metodo è allenarsi proprio sulle lacune provando e ri provando........sembrerà stupido ma è la cosa migliore.

per la questione di raddrizzarla che manubrio monti? provato a fare le stesse scale con bici differente?

per quanto riguarda il settaggio una volta impostata la pressione in base al peso vai a sensazione sul rebound............è il miglior metodo, la bici deve "piacerti".


le gomme ust son comode piu' che per la questione di stallonare, per la comodità...........avendo una spalla migliore son piu' "comode".

ma a mio modesto parere il tempo che riesci a risparmiare sulle scalinate per la comodità delle gomme lo recuperi e doppi su alcuni rilanci-salite dure dove il peso minore è molto importante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo