stagione da dimenticare...ma almeno il cerchio l'hai recuperato?
macchè... è irrecuperabile... cmq in questa stagione ho preso 3 vittorie di categoria, e un paio di 2° e 3° dietro un certo dellinoci.... cosa che non mi era mai successo prima!
stagione da dimenticare...ma almeno il cerchio l'hai recuperato?
camerina di scorta?per me la solita gara disastrosa... faccio il giro di prova e sono commosso... finalmente tanta salita lunga, come piace a me (e dove rendo meglio, vedi classifica porto selvaggio...) ma poi 2km dopo la partenza, mentre scendevamo forte e incolonnati in strack, ho beccato una mega pietra con la ruota post, mi ha ammaccato il cerchio, e non c'è stato verso di far tenere la pressione alla gomma. un ritiro veramente sofferto...
macchè... è irrecuperabile... cmq in questa stagione ho preso 3 vittorie di categoria, e un paio di 2° e 3° dietro un certo dellinoci.... cosa che non mi era mai successo prima!
camerina di scorta?
bè...dipende se uno pensa che il ritirarsi sia meglio di perdere qualche posizione...non stiamo parlando di una gara di dh dove in un minuto passi dalle prime posizioni alle ultimemmmmmm in una xc non è proprio il massimo cambiare la camera a ritmo record.......anche se si potrebbe fare, ma io per primo lascio il borsello con la camera in macchina alle xc.
O Lorenzo tutto a posto? fatto male?Classifiche gara Pianelle:
ed abbia fatto la gara dopo la rovinosa caduta ad andatura da ciclopasseggiata..mi hanno completamente ignorato nella classifica...
Mica conosco anche io il tuo amico e magari è di Policoro?!comunque io ritengo che il percorso fatto ad andatura da gara fosse molto pericoloso...ed un mio amico lucano che pedala da molti anni e arriva sempre tra i primi negli M4, per laprima volta in vita sua, se n'è andato dopo aver pagato l'iscrizione e provato il percorso senza fare la gara..
Classifiche gara Pianelle:
[url]http://www.teambikemartinafranca.org/[/URL]
si scusano per gli errori e le imprecisioni e se la prendono con i giudici..in effetti nonostante sia arrivato dietro Alex (con 2 giri in meno), ed abbia fatto la gara dopo la rovinosa caduta ad andatura da ciclopasseggiata..mi hanno completamente ignorato nella classifica...comunque io ritengo che il percorso fatto ad andatura da gara fosse molto pericoloso...ed un mio amico lucano che pedala da molti anni e arriva sempre tra i primi negli M4, per laprima volta in vita sua, se n'è andato dopo aver pagato l'iscrizione e provato il percorso senza fare la gara..l'anno scorso, nonostante la pioggia, bastava stare attenti nel tratto in discesa pericoloso e ci si poteva "distrarre" e sprattutto divertire nel resto del percorso..quest'anno stare concentrati 2 ore e mezza credo che fosse impossibile per la stragrande maggioranza di noi.."umani"
Sicuamente una gara che non si dimentica facilmente!
Mi sono anche cappottato durante la gara per colpa di un doppio sasso!
Cosa assurda però, che mentre finivo il quarto giro sentivo che a chi più si voleva fare doppiare! QUESTO MAI!
Non esiste "abbandonare"! ho fatto anche il quinto giro, con i crampi, ma l'ho fatto...
hihihi
bè...dipende se uno pensa che il ritirarsi sia meglio di perdere qualche posizione...non stiamo parlando di una gara di dh dove in un minuto passi dalle prime posizioni alle ultime
Ero io Giusè! Comunque ci stringeremo la mano nella prossima gara..che credo ormai sarà la GF del Pollino...Piccola Indaine:
Sempre alle Pianelle, durante il giro di prova, c'è stato uno di qui del forum che mi ha riconosciuto chiamandomi pure per nick! Gli ho chiesto chi era, ma non ricordo più il suo nick!
Mi spiace!
Scusami Giuseppe, mi ero loggato con un vecchio nickname!!!!Piccola Indaine:
Sempre alle Pianelle, durante il giro di prova, c'è stato uno di qui del forum che mi ha riconosciuto chiamandomi pure per nick! Gli ho chiesto chi era, ma non ricordo più il suo nick!
Mi spiace!
per me la solita gara disastrosa... faccio il giro di prova e sono commosso... finalmente tanta salita lunga, come piace a me (e dove rendo meglio, vedi classifica porto selvaggio...) ma poi 2km dopo la partenza, mentre scendevamo forte e incolonnati in strack, ho beccato una mega pietra con la ruota post, mi ha ammaccato il cerchio, e non c'è stato verso di far tenere la pressione alla gomma. un ritiro veramente sofferto...
vabbè giusto per la cronaca questo è il video della mia partenza a martina franca...........ad un certo punto la telecamerina va' per qualche minuto verso il basso perchè chiaramente stavo spingendo in salita a testa bassa seduto.
notare che questa telecamerina da 9 euro è una bomba...........la qualità mettendo il video su youtube è peggiorata...(impostanto 480 si vede un pochino meglio)
YouTube - partenza xc pianelle.AVI
Classifiche gara Pianelle:
http://www.teambikemartinafranca.org/http://www.teambikemartinafranca.org/
si scusano per gli errori e le imprecisioni e se la prendono con i giudici..in effetti nonostante sia arrivato dietro Alex (con 2 giri in meno), ed abbia fatto la gara dopo la rovinosa caduta ad andatura da ciclopasseggiata..mi hanno completamente ignorato nella classifica...comunque io ritengo che il percorso fatto ad andatura da gara fosse molto pericoloso...ed un mio amico lucano che pedala da molti anni e arriva sempre tra i primi negli M4, per laprima volta in vita sua, se n'è andato dopo aver pagato l'iscrizione e provato il percorso senza fare la gara..l'anno scorso, nonostante la pioggia, bastava stare attenti nel tratto in discesa pericoloso e ci si poteva "distrarre" e sprattutto divertire nel resto del percorso..quest'anno stare concentrati 2 ore e mezza credo che fosse impossibile per la stragrande maggioranza di noi.."umani"
bè...dipende se uno pensa che il ritirarsi sia meglio di perdere qualche posizione...non stiamo parlando di una gara di dh dove in un minuto passi dalle prime posizioni alle ultime
Ma chi sei???
Per caso ci conosciamo?!
è evidente che vai forte...!!!
io son uno di quelli che si è fermato per farsi doppiare piuttosto che abbandonare la gara, nel mio caso non era un problema di gamba nell'ultimo giro..........ma di paura...........ero stanco ed ero troppo esposto a rischi caduta........tutt'ora causa prima caduta mi ritrovo con stinco e avambraccio destri leggermente gonfi ed una spalla sinistra lievemente abrasionata......
p.s. la gara l'ho conclusa 36° assoluto e 7° di categoria.....
la soluzione aspetta delli noci e fatti doppiare ha funzionato.........anche perchè moltissimi all'ultimo giro hanno mollato.
non è proprio qualche posizione.........non so' che esperienze hai con le xc ma ti dico quello che ho capito sino ad ora.
se ti fermi a cambiare la camera oltre che perdere mezzo giro gara e molte posizioni ti fai passare anche da diversi cicloturisti..........e ti assicuro che sorpassarli non è piacevole.
mega tattica
per il cambio di camera, tu quanto ci metti? se usi un gonfiatore a co2 dimezzi i tempi e se la camera la porti con un po' di aria dentro è ancora più facile
scusa,ma se uno è bravo a cambiare la camera,ci mette 1 minuto circa con bomboletta...e dubito che ci siano gare da 2 minuti a giro...ed un minuto nelle prime posizioni non ti fa arrivare tra gli ultimi.io son uno di quelli che si è fermato per farsi doppiare piuttosto che abbandonare la gara, nel mio caso non era un problema di gamba nell'ultimo giro..........ma di paura...........ero stanco ed ero troppo esposto a rischi caduta........tutt'ora causa prima caduta mi ritrovo con stinco e avambraccio destri leggermente gonfi ed una spalla sinistra lievemente abrasionata......
p.s. la gara l'ho conclusa 36° assoluto e 7° di categoria.....
la soluzione aspetta delli noci e fatti doppiare ha funzionato.........anche perchè moltissimi all'ultimo giro hanno mollato.
non è proprio qualche posizione.........non so' che esperienze hai con le xc ma ti dico quello che ho capito sino ad ora.
se ti fermi a cambiare la camera oltre che perdere mezzo giro gara e molte posizioni ti fai passare anche da diversi cicloturisti..........e ti assicuro che sorpassarli non è piacevole.
scusa,ma se uno è bravo a cambiare la camera,ci mette 1 minuto circa con bomboletta...e dubito che ci siano gare da 2 minuti a giro...ed un minuto nelle prime posizioni non ti fa arrivare tra gli ultimi.
se prendiamo come esempio la mia ultima gara che ho fatto da quelle parti (8° Trofeo Città di Matera) 12° assoluto e 4° di categoria...se avessi forato e ci avessi messo 1,5 minuto,il mio risultato sarebbe stato 12° assoluto e 4° di categoria...con due minuti sarei 13° assoluto e 4° di categoria(davanti a domitillo...eheh).
se il terzo assoluto avesse forato avrebbe perso 2 posizioni con 2 minuti,e zero con un minuto.
scusa,ma se uno è bravo a cambiare la camera,ci mette 1 minuto circa con bomboletta...e dubito che ci siano gare da 2 minuti a giro...ed un minuto nelle prime posizioni non ti fa arrivare tra gli ultimi.
se prendiamo come esempio la mia ultima gara che ho fatto da quelle parti (8° Trofeo Città di Matera) 12° assoluto e 4° di categoria...se avessi forato e ci avessi messo 1,5 minuto,il mio risultato sarebbe stato 12° assoluto e 4° di categoria...con due minuti sarei 13° assoluto e 4° di categoria(davanti a domitillo...eheh).
se il terzo assoluto avesse forato avrebbe perso 2 posizioni con 2 minuti,e zero con un minuto.