Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
vabbè giusto per la cronaca questo è il video della mia partenza a martina franca...........ad un certo punto la telecamerina va' per qualche minuto verso il basso perchè chiaramente stavo spingendo in salita a testa bassa seduto.

notare che questa telecamerina da 9 euro è una bomba...........la qualità mettendo il video su youtube è peggiorata...(impostanto 480 si vede un pochino meglio)


YouTube - partenza xc pianelle.AVI
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
per me la solita gara disastrosa... faccio il giro di prova e sono commosso... finalmente tanta salita lunga, come piace a me (e dove rendo meglio, vedi classifica porto selvaggio...) ma poi 2km dopo la partenza, mentre scendevamo forte e incolonnati in strack, ho beccato una mega pietra con la ruota post, mi ha ammaccato il cerchio, e non c'è stato verso di far tenere la pressione alla gomma. un ritiro veramente sofferto...
camerina di scorta?
 

renzopas

Biker popularis
1/5/08
92
0
0
Metaponto (MT)
Visita sito
Classifiche gara Pianelle:
http://www.teambikemartinafranca.org/http://www.teambikemartinafranca.org/
si scusano per gli errori e le imprecisioni e se la prendono con i giudici..in effetti nonostante sia arrivato dietro Alex (con 2 giri in meno), ed abbia fatto la gara dopo la rovinosa caduta ad andatura da ciclopasseggiata..mi hanno completamente ignorato nella classifica...comunque io ritengo che il percorso fatto ad andatura da gara fosse molto pericoloso...ed un mio amico lucano che pedala da molti anni e arriva sempre tra i primi negli M4, per laprima volta in vita sua, se n'è andato dopo aver pagato l'iscrizione e provato il percorso senza fare la gara..l'anno scorso, nonostante la pioggia, bastava stare attenti nel tratto in discesa pericoloso e ci si poteva "distrarre" e sprattutto divertire nel resto del percorso..quest'anno stare concentrati 2 ore e mezza credo che fosse impossibile per la stragrande maggioranza di noi.."umani":celopiùg:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
mmmmmm in una xc non è proprio il massimo cambiare la camera a ritmo record.......anche se si potrebbe fare, ma io per primo lascio il borsello con la camera in macchina alle xc.
bè...dipende se uno pensa che il ritirarsi sia meglio di perdere qualche posizione...non stiamo parlando di una gara di dh dove in un minuto passi dalle prime posizioni alle ultime
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Classifiche gara Pianelle:
ed abbia fatto la gara dopo la rovinosa caduta ad andatura da ciclopasseggiata..mi hanno completamente ignorato nella classifica...
O Lorenzo tutto a posto? fatto male? :nunsacci:
comunque io ritengo che il percorso fatto ad andatura da gara fosse molto pericoloso...ed un mio amico lucano che pedala da molti anni e arriva sempre tra i primi negli M4, per laprima volta in vita sua, se n'è andato dopo aver pagato l'iscrizione e provato il percorso senza fare la gara..
Mica conosco anche io il tuo amico e magari è di Policoro?! :nunsacci:

Ma non si hanno pià notizie della gara di Tito? foto.. video... nulla!? :nunsacci:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

renzopas

Biker popularis
1/5/08
92
0
0
Metaponto (MT)
Visita sito
Ciao Giovanni, per la caduta qualche escoriazione e un pò di dolori ma nulla di grave.. in effetti è Lino ad essersi ritirato prima della gara..per le foto di Tito se sei iscritto su Facebook, puoi vedere qualcosa di amatoriale che ha fatto la cugina di Michele..per le foto e video, diciamo ufficiali, anche lui le sta aspettando..
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Classifiche gara Pianelle:
[url]http://www.teambikemartinafranca.org/[/URL]
si scusano per gli errori e le imprecisioni e se la prendono con i giudici..in effetti nonostante sia arrivato dietro Alex (con 2 giri in meno), ed abbia fatto la gara dopo la rovinosa caduta ad andatura da ciclopasseggiata..mi hanno completamente ignorato nella classifica...comunque io ritengo che il percorso fatto ad andatura da gara fosse molto pericoloso...ed un mio amico lucano che pedala da molti anni e arriva sempre tra i primi negli M4, per laprima volta in vita sua, se n'è andato dopo aver pagato l'iscrizione e provato il percorso senza fare la gara..l'anno scorso, nonostante la pioggia, bastava stare attenti nel tratto in discesa pericoloso e ci si poteva "distrarre" e sprattutto divertire nel resto del percorso..quest'anno stare concentrati 2 ore e mezza credo che fosse impossibile per la stragrande maggioranza di noi.."umani":celopiùg:

Sicuamente una gara che non si dimentica facilmente!

Mi sono anche cappottato durante la gara per colpa di un doppio sasso! :omertà:

Cosa assurda però, che mentre finivo il quarto giro sentivo che a chi più si voleva fare doppiare! QUESTO MAI!
Non esiste "abbandonare"! ho fatto anche il quinto giro, con i crampi, ma l'ho fatto... :duello:
hihihi
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Sicuamente una gara che non si dimentica facilmente!

Mi sono anche cappottato durante la gara per colpa di un doppio sasso! :omertà:

Cosa assurda però, che mentre finivo il quarto giro sentivo che a chi più si voleva fare doppiare! QUESTO MAI!
Non esiste "abbandonare"! ho fatto anche il quinto giro, con i crampi, ma l'ho fatto... :duello:
hihihi

io son uno di quelli che si è fermato per farsi doppiare piuttosto che abbandonare la gara, nel mio caso non era un problema di gamba nell'ultimo giro..........ma di paura...........ero stanco ed ero troppo esposto a rischi caduta........tutt'ora causa prima caduta mi ritrovo con stinco e avambraccio destri leggermente gonfi ed una spalla sinistra lievemente abrasionata......




p.s. la gara l'ho conclusa 36° assoluto e 7° di categoria.....:hahaha:

la soluzione aspetta delli noci e fatti doppiare ha funzionato.........anche perchè moltissimi all'ultimo giro hanno mollato.
:smile::smile::smile::smile:



bè...dipende se uno pensa che il ritirarsi sia meglio di perdere qualche posizione...non stiamo parlando di una gara di dh dove in un minuto passi dalle prime posizioni alle ultime


non è proprio qualche posizione.........non so' che esperienze hai con le xc ma ti dico quello che ho capito sino ad ora.

se ti fermi a cambiare la camera oltre che perdere mezzo giro gara e molte posizioni ti fai passare anche da diversi cicloturisti..........e ti assicuro che sorpassarli non è piacevole.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Piccola Indaine:
Sempre alle Pianelle, durante il giro di prova, c'è stato uno di qui del forum che mi ha riconosciuto chiamandomi pure per nick! Gli ho chiesto chi era, ma non ricordo più il suo nick! :nunsacci:
Mi spiace!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
per me la solita gara disastrosa... faccio il giro di prova e sono commosso... finalmente tanta salita lunga, come piace a me (e dove rendo meglio, vedi classifica porto selvaggio...) ma poi 2km dopo la partenza, mentre scendevamo forte e incolonnati in strack, ho beccato una mega pietra con la ruota post, mi ha ammaccato il cerchio, e non c'è stato verso di far tenere la pressione alla gomma. un ritiro veramente sofferto...

Antò e dire che stavamo anche andando piano perchè avanti c'era chi frenava troppo :mrgreen:

hai avuto veramente una gran sfiga :-( ai giri successivi si scorreva che era un piacere!!! :sbavon:

macchè... è irrecuperabile... cmq in questa stagione ho preso 3 vittorie di categoria, e un paio di 2° e 3° dietro un certo dellinoci.... cosa che non mi era mai successo prima!

:hail:

vabbè giusto per la cronaca questo è il video della mia partenza a martina franca...........ad un certo punto la telecamerina va' per qualche minuto verso il basso perchè chiaramente stavo spingendo in salita a testa bassa seduto.

notare che questa telecamerina da 9 euro è una bomba...........la qualità mettendo il video su youtube è peggiorata...(impostanto 480 si vede un pochino meglio)


YouTube - partenza xc pianelle.AVI

gabry, stupendo il video!! lo stavo facendo notare ad un'amico su facebook!!


Classifiche gara Pianelle:
http://www.teambikemartinafranca.org/http://www.teambikemartinafranca.org/
si scusano per gli errori e le imprecisioni e se la prendono con i giudici..in effetti nonostante sia arrivato dietro Alex (con 2 giri in meno), ed abbia fatto la gara dopo la rovinosa caduta ad andatura da ciclopasseggiata..mi hanno completamente ignorato nella classifica...comunque io ritengo che il percorso fatto ad andatura da gara fosse molto pericoloso...ed un mio amico lucano che pedala da molti anni e arriva sempre tra i primi negli M4, per laprima volta in vita sua, se n'è andato dopo aver pagato l'iscrizione e provato il percorso senza fare la gara..l'anno scorso, nonostante la pioggia, bastava stare attenti nel tratto in discesa pericoloso e ci si poteva "distrarre" e sprattutto divertire nel resto del percorso..quest'anno stare concentrati 2 ore e mezza credo che fosse impossibile per la stragrande maggioranza di noi.."umani":celopiùg:

be non partecipare per il percorso mi sembra esagerato...
io capisco che 5 giri possano essere tanti, e che il percorso era "tosto" rispetto al normale (basso) standard, ma onestamente non vedo il motivo per eliminare o stravolgere queste gare.

la Mtbike non è correre su strade bianche larghe 4 metri e con pendenze irrisorie... la Mtbike è quello che abbiamo (finalmente visto) domenica!! La cosa che non mi piace è che in gara chi può andare a 10 va a 15 rischiando e facendo cretinate (e lamentandosi), se uno sa andare a 10 può andare a 10 e può rischiare un 11 o 12, non vedo il motivo di fare numeri e schiantarsi...
(è come quando alle GF ci sono quelli che arrivano nella seconda metà classifica che vogliono partire avanti :nunsacci: e poi scoppiano dopo 10km!!)

bè...dipende se uno pensa che il ritirarsi sia meglio di perdere qualche posizione...non stiamo parlando di una gara di dh dove in un minuto passi dalle prime posizioni alle ultime

quoto, ma tutto dipende se si partecipa per giocare o per fare un piazzamento appagante...
sicuramente mettere una camera d'aria ti ruba tempo (3min) e se sei nei primi 10, non riesci a rientrare, ma almeno prosegui la gara e ti diverti o-o

Ma chi sei???
Per caso ci conosciamo?! :nunsacci:

è evidente che vai forte...!!!

si Peppe, è Antonio, tu stavi subito dietro di lui quando è caduto sul muretto a secco... o-o

io son uno di quelli che si è fermato per farsi doppiare piuttosto che abbandonare la gara, nel mio caso non era un problema di gamba nell'ultimo giro..........ma di paura...........ero stanco ed ero troppo esposto a rischi caduta........tutt'ora causa prima caduta mi ritrovo con stinco e avambraccio destri leggermente gonfi ed una spalla sinistra lievemente abrasionata......
p.s. la gara l'ho conclusa 36° assoluto e 7° di categoria.....:hahaha:

la soluzione aspetta delli noci e fatti doppiare ha funzionato.........anche perchè moltissimi all'ultimo giro hanno mollato.
:smile::smile::smile::smile:
non è proprio qualche posizione.........non so' che esperienze hai con le xc ma ti dico quello che ho capito sino ad ora.

se ti fermi a cambiare la camera oltre che perdere mezzo giro gara e molte posizioni ti fai passare anche da diversi cicloturisti..........e ti assicuro che sorpassarli non è piacevole.


mega tattica :sborone:

per il cambio di camera, tu quanto ci metti? :nunsacci: se usi un gonfiatore a co2 dimezzi i tempi ;-) e se la camera la porti con un po' di aria dentro è ancora più facile ;-)
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
mega tattica :sborone:

per il cambio di camera, tu quanto ci metti? :nunsacci: se usi un gonfiatore a co2 dimezzi i tempi ;-) e se la camera la porti con un po' di aria dentro è ancora più facile ;-)


già :smile:


se vado di corsa circa 2-3 min senza co2..........è il tempo impiegato sulla bici di enzo prima della partenza.........eravamo in 2 ma praticamente ci alternavamo con cose tipo apri la macchina prendi la camera ecc.

il problema è che poi devi superare chi ti ha sorpassato, e nelle ultime gare non era facilissimo.......piu' che altro era rischioso......

questa domenica per superare un ragazzo del heffort nella salitona in sottobosco mi son buttato da sinistra e incastrandosi la telecamerina con i rovi mi son dovuto fermare perchè la forza dei rami mi aveva tolto il casco e tirato all'indietro.....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io son uno di quelli che si è fermato per farsi doppiare piuttosto che abbandonare la gara, nel mio caso non era un problema di gamba nell'ultimo giro..........ma di paura...........ero stanco ed ero troppo esposto a rischi caduta........tutt'ora causa prima caduta mi ritrovo con stinco e avambraccio destri leggermente gonfi ed una spalla sinistra lievemente abrasionata......




p.s. la gara l'ho conclusa 36° assoluto e 7° di categoria.....:hahaha:

la soluzione aspetta delli noci e fatti doppiare ha funzionato.........anche perchè moltissimi all'ultimo giro hanno mollato.
:smile::smile::smile::smile:






non è proprio qualche posizione.........non so' che esperienze hai con le xc ma ti dico quello che ho capito sino ad ora.

se ti fermi a cambiare la camera oltre che perdere mezzo giro gara e molte posizioni ti fai passare anche da diversi cicloturisti..........e ti assicuro che sorpassarli non è piacevole.
scusa,ma se uno è bravo a cambiare la camera,ci mette 1 minuto circa con bomboletta...e dubito che ci siano gare da 2 minuti a giro...ed un minuto nelle prime posizioni non ti fa arrivare tra gli ultimi.
se prendiamo come esempio la mia ultima gara che ho fatto da quelle parti (8° Trofeo Città di Matera) 12° assoluto e 4° di categoria...se avessi forato e ci avessi messo 1,5 minuto,il mio risultato sarebbe stato 12° assoluto e 4° di categoria...con due minuti sarei 13° assoluto e 4° di categoria(davanti a domitillo...eheh).
se il terzo assoluto avesse forato avrebbe perso 2 posizioni con 2 minuti,e zero con un minuto.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
scusa,ma se uno è bravo a cambiare la camera,ci mette 1 minuto circa con bomboletta...e dubito che ci siano gare da 2 minuti a giro...ed un minuto nelle prime posizioni non ti fa arrivare tra gli ultimi.
se prendiamo come esempio la mia ultima gara che ho fatto da quelle parti (8° Trofeo Città di Matera) 12° assoluto e 4° di categoria...se avessi forato e ci avessi messo 1,5 minuto,il mio risultato sarebbe stato 12° assoluto e 4° di categoria...con due minuti sarei 13° assoluto e 4° di categoria(davanti a domitillo...eheh).
se il terzo assoluto avesse forato avrebbe perso 2 posizioni con 2 minuti,e zero con un minuto.


ti ripeto, purtroppo non è tanto il tempo perso a cambiare la camera, ma quello che si perde per sorpassare.........ora non ho presente la gara di matera visto che non vi ho partecipato...........ma alle ultime gare sorpassare per gran parte del percorso è un tragedia che ti fa' perdere diverso tempo...........se poi ti fermi totalmente per 1-2 minuti ti assicuro che di gente ti passa a volontà.........specie nei primi 2 giri.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
scusa,ma se uno è bravo a cambiare la camera,ci mette 1 minuto circa con bomboletta...e dubito che ci siano gare da 2 minuti a giro...ed un minuto nelle prime posizioni non ti fa arrivare tra gli ultimi.
se prendiamo come esempio la mia ultima gara che ho fatto da quelle parti (8° Trofeo Città di Matera) 12° assoluto e 4° di categoria...se avessi forato e ci avessi messo 1,5 minuto,il mio risultato sarebbe stato 12° assoluto e 4° di categoria...con due minuti sarei 13° assoluto e 4° di categoria(davanti a domitillo...eheh).
se il terzo assoluto avesse forato avrebbe perso 2 posizioni con 2 minuti,e zero con un minuto.

si, la pensiamo alla stessa maniera, MA c'è una differenza... il livello qui al sud è salito tantissimo e i partecipanti sono spesso il doppio o più rispetto al 2007 (8° trofeo di matera).

quindi come dicevo nel mio intervento, se fori e stai arrancando nel gruppetto dei 10-15, secondo me non riesci a rientrare.

se invece sei uno che conclude la gara nei primi 3-5 e fori, hai buone possibilità di concludere nella tua solita posizione o comunque nei 10...

(esempio... domenica Notarangelo ha spaccato la catena alla partenza, si è praticamente fatto superare da TUTTI e poi ha concluso 3° ASSOLUTO... mi ha passato al 3° giro sulla salita in asfalto con una velocità doppia rispetto alla mia... e io domenica non stavo andando a passeggio... :omertà: )
 
  • Mi piace
Reactions: R80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo