Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

BIKEBROS

Biker forumensus
spiegate un po' meglio... :nunsacci:

praticamente era una Gf su due giri e dopo che uno è caduto hanno sospeso la gara?? :paur:

Si...il giro lungo ripercorreva in parte l'anello inziale uguale per tutti.
Durante il primo giro, sulla scalinata naturale che scende nel letto della gravina, se non ho capito male, ben due ragazzi sono caduti e per consentire ai soccorsi di portare su le barelle, hanno interrotto in anticipo, tagliando il percorso via asfalto verso il traguardo.
Per fortuna sembra che stiano bene...solo contusioni e piccoli traumi.
C'è stato anche un terzo incidente in un boschetto, il ragazzo è caduto d'avanti a mio fratello che lo ha soccorso per primo...per fortuna solo una spalla slogata e tanta paura.

Che dire.... bella gara, bel paesaggio, peccato per quanto accaduto.

Ciao.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Si...il giro lungo ripercorreva in parte l'anello inziale uguale per tutti.
Durante il primo giro, sulla scalinata naturale che scende nel letto della gravina, se non ho capito male, ben due ragazzi sono caduti e per consentire ai soccorsi di portare su le barelle, hanno interrotto in anticipo, tagliando il percorso via asfalto verso il traguardo.
Per fortuna sembra che stiano bene...solo contusioni e piccoli traumi.
C'è stato anche un terzo incidente in un boschetto, il ragazzo è caduto d'avanti a mio fratello che lo ha soccorso per primo...per fortuna solo una spalla slogata e tanta paura.

Che dire.... bella gara, bel paesaggio, peccato per quanto accaduto.

Ciao.

ho parlato adesso con Andrea Martina e mi ha detto che in diversi sono volati facendosi anche male... :paur:

Pedone è caduto vicino al traguardo procurandosi una frattura scomposta della clavicola, Del monaco è caduto di testa al secondo passaggio nella gravina ed ha accusato un leggero trauma cranico, ora sta bene ma ha un po' di formicolii, un ragazzo è caduto sulle pietre e si è rotto alcuni denti...

e poi altri 2 si sono fatti male, Vincenzo mi diceva che erano in 5 all'ospedale :-(

insomma è stata una strage!!!!
 

BIKEBROS

Biker forumensus
ho parlato adesso con Andrea Martina e mi ha detto che in diversi sono volati facendosi anche male... :paur:

Pedone è caduto vicino al traguardo procurandosi una frattura scomposta della clavicola, Del monaco è caduto di testa al secondo passaggio nella gravina ed ha accusato un leggero trauma cranico, ora sta bene ma ha un po' di formicolii, un ragazzo è caduto sulle pietre e si è rotto alcuni denti...

e poi altri 2 si sono fatti male, Vincenzo mi diceva che erano in 5 all'ospedale :-(

insomma è stata una strage!!!!

Pedone l'ho visto che era dolorante al traguardo....non credevo fosse una cosa così seria.....
In effetti il percorso era ricco di insidie....che dire giornata nera....
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Palagianello è stata una gara dura per il caldo, 37 gradi (i tratti fra i tendoni, per fortuna brevi, a pelle superavano abbondantemente i 40), umidità a manetta con tanta polvere e tratti "sabbiosi". Ho sentito che alcuni dei partiti per la GF hanno deviato per la MF, e come dargli torto!

Per il resto buona l'organizzazione, segnalazioni chiare, incroci con strade trafficate presidiati, tanti punti ristoro, senza i quali non sarei sopravvissuto (mi sono scolato 5 bottiglie dopo aver perso perso il contenuto della borraccia) ... con una grosso ma, il punto più pericoloso di tutta la gara dove ci sono state le cadute più gravi, non era presidiato nè segnalato, un ripidone alla fine della scala di roccia che dal paese scende nella gravina, con curva a gomito a SX, fatto a posta per arrivare lunghi o cappottarsi sulle pietre ...
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
per fare le cose bene bisognerebbe stare li alle 8-8.15, scendere dalla macchina dopo 3 ore e iniziare la gara subito dopo non sarebbe il massimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo