Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Io me ne sono andato per la disperazione! Alla fine non hanno cronometrato bene(me lo ha riferito mia madre e la mia ragazza che chi cronometrava pensava a cazzeggiare)! Forse più di un'ora di attesa perchè uscissero le classifiche! in molti hanno preso e se ne sono andati stufati!

Non vi anticipo cosa ha fatto Off ;-)

P.S. Alex tu che sei rimasto fammi sapere cosa ho fatto io, se hai visto!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
com'è andata alle Pianelle?
inizio io mentre mangio i taralli del pacco gara.
arrivo a martina franca alle 8:30...........non c'era un'indicazione per la gara, e dico assolutamente nemmeno 1.............mi son arrabbiato come una bestia e dopo numerosi giro nel paese ho chiesto indicazioni per il bosce delle pianelle (non c'ero mai stato)
dopo numero giri in tondo arrivo al bosco alle 9:00
faccio l'iscrizione e mi dicono che la prima partenza dei ragazzini era per le 10:30 quindi avrei potuto provare il percorso in tempo.
vado a ritirare il pacco gara composta da :
2 pacchettini mono-uso di taralli, 1 coso di olio da circa 15 ml a occhio, 1 succo di frutta, 1 barretta.......mi aspettavo qualcosa in piu'..........ma è anche vero che l'olio costa. :smile:
vado alla macchina mi preparo e parto in sella per provare il circuito, ore 9:15 il giudice mi blocca all'entrata del percorso e mi dice che dovevano partire i ragazzini e prima che io dicessi qualsiasi cosa mi dice con un'arroganza unica se entri mi segno il tuo numero e non parti.
che fregatura, nelle xc è ottimo provare il percorso per capire le traiettorie.............per fortuna l'amico alex mi ha fatto un'ottime recensione.

vabbè scherzo un po' con gli amici prima della gara.
la partenza era giu' ad una discesa lunga piu' o meno 1 km, naturalmente da fare in salita.............................EVVIVA!
come al solito chiamano i primi 50, molti fanno i furbi ed io mi ritrovo da gli ultimi 20..........parte la gara, FINALMENTE riesco a partire decentemente contando sulla salita bella tirata...........supero molte persone e mi posiziono a metà classifica (ho il video con la helmet cam, presto lo caricherò sul pc)
il percorso al primo gira era super divertente........la gamba gira.............continuo a sorpassare gente senza essere sorpassato.
2 giro nel primo single track sbaglio una curva per scanzare una pietra, il sentiero era molto stretto, il mio manubrio è da 66 cm..........non perdona nulla.......faccio un volo con atterraggio di schiena.
mi riprendo un poco e continuo a girare.
nel sorpassare uno sulla salita in sottobosco la helmet cam si incastra ai rami. devo fermarmi e staccare tutto, continuando a pedalare il casco mi si toglie dalla testa per la forza dei rami.
3 giro, le gambe iniziano a pesare (ogni giro era dichiarato 8km e mezzo, un'amico del nrg ne ha rilevati 10...............booooooooooooh)
perdo poche posizioni.........poco dopo foro....nella discesa non mi accorgo di nulla e rischio di fare una super caduta, per fortuna cado in piedi......mi fermo non si tappava con il lattice, uso la bombeletta non va'.
provo a farla girare metto la mano davanti............ecc ecc
nulla........perdo un sacco di posizioni, per fortuna si avvicina un signore e mi dice devi sbattere la ruota a terra...........dopo numerosi colpi il buco sembra tappato, ringrazio e riparto....
dopo mezzo km la ruota perde di nuovo aria, mi fermo subito per non far perdere troppa aria, sbatto un po' la ruota e si tappa di nuovo.
son sempre piu' stanco................rallento vistosamente e tengo come obbiettivo concludere la gara..........
concludendo arrivo alla fine con un saggia decisione.
invece di fare l'ultimo giro da doppiato una sola volta mi fermo poco prima dell'arrivo attendendo delli noci.
lo attendo per circa 20-30 min.
appena mi doppia di nuovo mi metto a ruota e concludo la mia gara.

non ho voluto fare l'altro giro per i seguenti motivi:
-ero stanchissimo
-con la stanchezza mi era facilissimo cadere, e non potevo farlo visto che stasera ho un 18 anni di un'amica.
-con il ritmo che avrei tenuto nell'ultimo giro per stare sicuro forse ci ho anche guadagnato qualche posizione, il giro era lungo e duro (evitiamo battute :smile:)

riassumendo faccio notare le seguenti cose sull'organizzazione :
-nessuna segnaletica per arrivare alla gara.
-nel pranzo solo un piatto di pasta (con 1 bottiglietta d'acqua) all'ultima xc (locorotondo) davano mozzarella focaccia e frutto oltre che la pasta.
-pacco gara, non era proprio il massimo ma nemmeno schifo.
-percorso mal segnalato per una xc, c'era una curva poi in particolare dove si è creata un'altra traiettoria post gara, visto che tutti andavano dritti per la troppa velocità ed i zero cartelli.
-le pietre nel sottobosco poco visibili non erano per nulla segnalate.........alle altre gare si riempe di spray rosso.

il percorso:
- molto bello da fare in allenamento o gara da pochi giri, per nulla ad una gara xc da 5 giri a ritmo alto (vi assicuro che le TANTISSIME pietre dal 3 giro in poi erano faticose da scanzare)
-troppi giri..............il percorso era molto lungo, se avessimo dovuto compararlo alle altre gare avremmo dovuto fare 4 giri (3 per i doppiati)

a testimoniare le mie parole bastava sentire i commenti post gara, o vedere l'alto numero di ritirati.

non conosco la mia posizione perchè me ne son fregato................comunque tutto sommato concludo dicendo che è tutta esperienza, che a me manca del tutto.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
..............nessuno ti obbliga a leggerti il papiro.........io il forum lo vedo in questa maniera.

p.s. assurdo, un video di 6 min mi pesa 600 mb! ci vorrà tanto tempo finchè lo caricherò

nessuno mi obbliga ma cmq riempi eccessivamente il forum. Sintesi nn significa tralasciare emozioni e sensazioni, ma riuscire in poche ed efficaci parole a descrivere ciò che hai provato. Commenti troppo lunghi stancano e x lo + la gente li salta, l'attenzione media è di pochi min.

ps: nn è necessario che te la prendi
 

nikomtb89

Biker serius
Moto ho appena finito di leggere il tuo "piccolo" commento a caldo della gara di oggi e concordo pienamente in tutto ciò che hai detto!:celopiùg:
Voglio solo raccontare una cosa strana che mi è accaduta durante la gara:
verso la fine del 2° giro sono stato doppiato da delli noci, facendomi subito gioire dato che dovevo fare un giro in meno, e fino qui tutto ok.
inizio il terzo giro, abbastanza affaticato devo dire, e mi unisco ad un gruppetto che andava al mio stesso ritmo, circa a metà del terzo sento gridare da dietro "pistaaaaaaa" (ho pensato ecco questo sarà il quarto o quinto assoluto) accosto per far passare e vedo passare dinuovo delli noci:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: e con grande stupore mio e di chi era con me penso, cavolo ci ha doppiato dinuovo:via!: , vabbe dopo pochi secondi di stupore comincio a gioire dinuovo credendo che al traguardo avrei concluso la gara..........ed invece mi dicono che dovevo fare anche il 4:specc:!!!! ora mi chiedo come è possibile che nonostanto sia stato doppiato 2 volte mi abbiano fatto fare anche il 4 giro(dove sono praticamente morto) e soprattutto come puo essere che moto(e non solo lui) ,che era davanti a me ne ha fatti 3 ed io ,che ero parecchio dietro 4??? :il-saggi:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Moto ho appena finito di leggere il tuo "piccolo" commento a caldo della gara di oggi e concordo pienamente in tutto ciò che hai detto!:celopiùg:
Voglio solo raccontare una cosa strana che mi è accaduta durante la gara:
verso la fine del 2° giro sono stato doppiato da delli noci, facendomi subito gioire dato che dovevo fare un giro in meno, e fino qui tutto ok.
inizio il terzo giro, abbastanza affaticato devo dire, e mi unisco ad un gruppetto che andava al mio stesso ritmo, circa a metà del terzo sento gridare da dietro "pistaaaaaaa" (ho pensato ecco questo sarà il quarto o quinto assoluto) accosto per far passare e vedo passare dinuovo delli noci:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: e con grande stupore mio e di chi era con me penso, cavolo ci ha doppiato dinuovo:via!: , vabbe dopo pochi secondi di stupore comincio a gioire dinuovo credendo che al traguardo avrei concluso la gara..........ed invece mi dicono che dovevo fare anche il 4:specc:!!!! ora mi chiedo come è possibile che nonostanto sia stato doppiato 2 volte mi abbiano fatto fare anche il 4 giro(dove sono praticamente morto) e soprattutto come puo essere che moto(e non solo lui) ,che era davanti a me ne ha fatti 3 ed io ,che ero parecchio dietro 4??? :il-saggi:





allora :

risposta meno probabile : i giudici non ti hanno visto.

risposta piu' probabile : uno dei 2 non era delli noci...........nella ciclica ci sono 2-3 che gli assomigliano abbastanza........e con la stanchezza di questa gara è normale.

p.s. se puo' essere d'aiuto delli noci mi ha doppiato a metà del 3° giro........e la seconda volta chiaramente mentre aspettavo.
 

nikomtb89

Biker serius
allora :

risposta meno probabile : i giudici non ti hanno visto.

risposta piu' probabile : uno dei 2 non era delli noci...........nella ciclica ci sono 2-3 che gli assomigliano abbastanza........e con la stanchezza di questa gara è normale.

p.s. se puo' essere d'aiuto delli noci mi ha doppiato a metà del 3° giro........e la seconda volta chiaramente mentre aspettavo.
Tutto puo essere, solo che non credo di aver visto male(anche perche non ero il solo ad averlo visto) quindi e molto probabile un errore nel cronometraggio e dei giudici come dici tu! solo che quel 4° giro è stato un inferno e pensare di averlo fatto per "errore" non mi rende cosi felice.....:medita:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
gara stupenda, percorso perfetto per le mie caratteristiche.

grazie al 2° posto a locorotondo sono rientrato nei 50, quindi sono (finalmente) sono partito con il primo gruppo.

concludo 2° di categoria e 14° assoluto.

aloha

Io me ne sono andato per la disperazione! Alla fine non hanno cronometrato bene(me lo ha riferito mia madre e la mia ragazza che chi cronometrava pensava a cazzeggiare)! Forse più di un'ora di attesa perchè uscissero le classifiche! in molti hanno preso e se ne sono andati stufati!

Non vi anticipo cosa ha fatto Off ;-)

P.S. Alex tu che sei rimasto fammi sapere cosa ho fatto io, se hai visto!

peppe mi spiace ma non hanno fatto vedere le classifiche, hanno solo premiato i primi tre delle categorie...

io me ne sono andato alle 3.40 :pirletto:

per fortuna l'amico alex mi ha fatto un'ottime recensione. o-o

riassumendo faccio notare le seguenti cose sull'organizzazione :
-nessuna segnaletica per arrivare alla gara. be mettere le indicazioni a Martina o a Crispiano era inutile... troppo lontano... sfortunatamente non è facile mettere cartelli. Aggiungo ua cosa, bastava seguire i cartelli con il gufetto ;-)

-nel pranzo solo un piatto di pasta (con 1 bottiglietta d'acqua) all'ultima xc (locorotondo) davano mozzarella focaccia e frutto oltre che la pasta. il pasta party non è obbligatorio ;-)

-pacco gara, non era proprio il massimo ma nemmeno schifo. come sopra... tutto dipende dagli sponsor

-percorso mal segnalato per una xc, c'era una curva poi in particolare dove si è creata un'altra traiettoria post gara, visto che tutti andavano dritti per la troppa velocità ed i zero cartelli.
MA NO!!! da i gabry il percorso poteva anche non essere segnalato, il sentiero era unico e si vedeva la traccia :cucù: poi comunque frecce e nastri c'erano ;-)

-le pietre nel sottobosco poco visibili non erano per nulla segnalate.........alle altre gare si riempe di spray rosso. le pianelle sono una riserva naturale, come si fa a chiedere di segnare le ROCCE con la bomboletta!!! ma dai pensiamo a pedalare... W "LA MENTALITà BELGA!!!" :duello:

il percorso:
- molto bello da fare in allenamento o gara da pochi giri, per nulla ad una gara xc da 5 giri a ritmo alto (vi assicuro che le TANTISSIME pietre dal 3 giro in poi erano faticose da scanzare) Forse in effetti era un po' lungo il percorso, però ottima la selezione della salita e finalmente non ci sono stati i tappi assurdi!
-troppi giri..............il percorso era molto lungo, se avessimo dovuto compararlo alle altre gare avremmo dovuto fare 4 giri (3 per i doppiati)


non conosco la mia posizione perchè me ne son fregato................comunque tutto sommato concludo dicendo che è tutta esperienza, che a me manca del tutto. comunque l'hai finita, BRAVO!!

ti rispondo in rosso
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
nessuno mi obbliga ma cmq riempi eccessivamente il forum. Sintesi nn significa tralasciare emozioni e sensazioni, ma riuscire in poche ed efficaci parole a descrivere ciò che hai provato. Commenti troppo lunghi stancano e x lo + la gente li salta, l'attenzione media è di pochi min.

ps: nn è necessario che te la prendi

moto, giaelo ha ragione, messaggi troppi lunghi rischiano di annoiare, quindi un minimo di sintesi farebbe gradita, altrimenti rischi che qualcuno salti dle tutto il tuo messaggio o lo legga a pezzi
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
per me la solita gara disastrosa... faccio il giro di prova e sono commosso... finalmente tanta salita lunga, come piace a me (e dove rendo meglio, vedi classifica porto selvaggio...) ma poi 2km dopo la partenza, mentre scendevamo forte e incolonnati in strack, ho beccato una mega pietra con la ruota post, mi ha ammaccato il cerchio, e non c'è stato verso di far tenere la pressione alla gomma. un ritiro veramente sofferto...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
per me la solita gara disastrosa... faccio il giro di prova e sono commosso... finalmente tanta salita lunga, come piace a me (e dove rendo meglio, vedi classifica porto selvaggio...) ma poi 2km dopo la partenza, mentre scendevamo forte e incolonnati in strack, ho beccato una mega pietra con la ruota post, mi ha ammaccato il cerchio, e non c'è stato verso di far tenere la pressione alla gomma. un ritiro veramente sofferto...

stagione da dimenticare...ma almeno il cerchio l'hai recuperato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo