Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io continuo a criticare certi percorsi. per carità era molto carino tanto single track (molto + veloce e pedalabile di casarano...), ma ZERO salita, ZERO tratti tecnici in discesa! procedura di partenza assurda, ed io sono pure partito malissimo, tant'è che nonostante sia partito nei primi 50, ho superato alex sul percorso (che in teoria è partito dietro di me...). non è possibile portare tutte quelle persone direttamente in single track, si generano dei distacchi che non colmi +... eppure sarebbe bastato farci partire su un bella salita al di fuori del percorso (tipo la partenza di otranto...)

in teoria e anche in pratica :mrgreen:

comunque Antonio non è uno scopettone, almeno non del tutto :smile:, sono io che ho dato un affondo spaventoso (e rischioso) alla partenza per prendere una posizione decente...
onestamente mi sono un po' stupito della differenza tra Valex e Valtri bikers :sborone:

---------------

comunque alla Pianelle a quanto sembra il fondo sarà umido :paur:
qui è tutto coperto e ogni tanto pioviggina... mercoledì vi saprò dire qualcosa di preciso o-o
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
in teoria e anche in pratica :mrgreen:

comunque Antonio non è uno scopettone, almeno non del tutto :smile:, sono io che ho dato un affondo spaventoso (e rischioso) alla partenza per prendere una posizione decente...
onestamente mi sono un po' stupito della differenza tra Valex e Valtri bikers :sborone:

---------------

comunque alla Pianelle a quanto sembra il fondo sarà umido :paur:
qui è tutto coperto e ogni tanto pioviggina... mercoledì vi saprò dire qualcosa di preciso o-o

Mi hanno detto che c'è una lunga discesa! che dici, sull'anteriore ci monto il medusa per un eventuale bagnato???
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Mi hanno detto che c'è una lunga discesa! che dici, sull'anteriore ci monto il medusa per un eventuale bagnato???

come ti dissi domenica, meno seghe e più pedalate :mrgreen:

l'anno scorso ho corso alle pianelle con le MEZCAL da 2" e il percorso era di un viscido disumano...

comunque il medusa è una gomma ottima per l'anteriore, puoi metterla senza problemi ;-)

l'importante è che non metti un carro armato al posteriore altrimenti ti pianti :omertà:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
come ti dissi domenica, meno seghe e più pedalate :mrgreen:

l'anno scorso ho corso alle pianelle con le MEZCAL da 2" e il percorso era di un viscido disumano...

comunque il medusa è una gomma ottima per l'anteriore, puoi metterla senza problemi ;-)

l'importante è che non metti un carro armato al posteriore altrimenti ti pianti :omertà:



com'e' il percorso? (l'hai gia' provato in passato immagino)

io salvo imprevisti ci sarò
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
il percorso cambia ogni anno (perchè le pianelle hanno tantissime combinazioni di ST) a questo aggiungi che durante l'inverno ha piovuto tanto e molti sentieri si sono erosi (da un giorno all'altro ho trovato delle nette differenze :omertà: )

mercoledì vado a vedere e a provare, poi vi scrivo una recensione, no problem o-o
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
come ti dissi domenica, meno seghe e più pedalate :mrgreen:

l'anno scorso ho corso alle pianelle con le MEZCAL da 2" e il percorso era di un viscido disumano...

comunque il medusa è una gomma ottima per l'anteriore, puoi metterla senza problemi ;-)

l'importante è che non metti un carro armato al posteriore altrimenti ti pianti :omertà:

ho deciso.....niente medusa, ho nevegal o crossmark! :nunsacci: ...e siamo punto e a capo!
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Davvero una gran bella gara oggi, molto carino il percorso anche se mancava una salita vera.
C'erano anche atleti come Delli Noci (che spinge come un treno) e Pedone.
Ero terzo di categoria e a 400 metri dal traguardo vado a forare...maledetta sfiga.

Risultato: 9° di categoria e 32 assoluto.
Vabè, sarà per la prossima volta.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Davvero una gran bella gara oggi, molto carino il percorso anche se mancava una salita vera.
C'erano anche atleti come Delli Noci (che spinge come un treno) e Pedone.
Ero terzo di categoria e a 400 metri dal traguardo vado a forare...maledetta sfiga.

Risultato: 9° di categoria e 32 assoluto.
Vabè, sarà per la prossima volta.

Io ti capisco :medita:

Ma tutto sommato "BENE"! :prost:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io ci sarò...come prevedi che troveremo il fondo domenica dopo la pioggia di oggi, anche se è previsto bel tempo?

prendo spunto da questa domanda per descrivere anche il percorso:

partenza in salita su asfalto, poi un pezzettino di sterrato, poi tratto in asfalto, poi breve discesa e ST di sterrato, breve salita di sterrato, lungo pezzo in asfalto, nuovo ST di sterrato, inizia il falsopiano a scendere, tante curve a S con a volte pietre in traiettoria, poi discesa "pericolosa" pietre, radici e rocce, qualche traiettoria un po' tirata e poi si continua in leggero falsopiano a scendere, altre pietre, poi discesa con rocce/rampe, si inizia a salire, stretto ST con pietre e gradini, lunga salita, con un tratto di rocce lisce (circa 10m), breve discesa di 50m, altra salita (lunga) ma senza tecnico, pezzo in asfalto (lungo), discesa tecnica con alberi in traiettoria e pietre. FINE primo giro.

il percorso da asciutto è tutto fattibile. in gara per via del ritmo, in alcuni tratti c'è da "concentrarsi".

se piove o se troviamo molto bagnato il percorso è pedalabile e drena bene, solo che (secondo me) c'è un 3-5% di percorso da fare a piedi, in quanto ci sono 2 tratti di roccia liscia che da bagnata diventano complicati. (in gara poi il ritmo è elevato e la stanchezza su un percorso di questo tipo arriva subito)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo