premetto che in settimana, FORTUNATAMENTE, ho pedalato poco (solo lun-mar-mer per un totale di 90km) e quindi stavo abbastanza carico o-o
la mattina, provando il percorso ho avuto una pessima impressione, era viscido, sembrava lentissimo, non mi aveva entusiasmato per nulla
poi dopo 1 oretta scarsa ho rifatto il giro con Antonio e oltre ad aver analizzato meglio alcuni passaggi, mi sono reso conto che il percorso era molto molto bello (si era anche un po' asciugato) e che era della giusta tipologia per il mio stile
PESSIMA PARTENZA in GRIGLIA
sono partiti avanti i primi 50 della classifica assoluta delle Xc 2010 e io avendo partecipato solo a 4 gare Xc FCI non sono stato chiamato nel primo gruppo... quasi non volevo partecipare... vedevo avanti, nelle prime file, Giuseppe (oneloop), Riccardo e Andrea della Heffort e Andrea C. della Ciclica.
la stretta lingua di asfalto tra muretti a secco era completamente occupata dai primi 50 della classifica, poi 5metri vuoti e poi la prima fila dei restanti atleti, io ero subito dietro
dato lo start cerco di passare la prima fila e tenendomi sulla destra aspetto il momento giusto per dare un piccolo affondo, credevo che la gara ormai fosse compromessa e quindi non avevo voglia di recuperare sui gruppetto che ho detto.
la strada non sia allargava e mi stavo innervosendo
poi vedo la LUCE!!!! la strada si allargava di 2 o 3 metri a destra
per circa 70-80metri
il gruppo dei 50 si era leggermente allungato e tutti stavano sulla sinistra più o meno in fila per 3 o 2 o 4 un po' per proteggersi dal leggero vento da destra, un po' per la scia... io vedo ROSSO 8-) rapporto più duro (40-12) e spingo a manetta, arrivo a mandare a vuoto il rapporto e infatti supero tantissimi biker (meno male che nessuno si è allargato, altrimenti facevamo una frittata
), curva a sinistra 90°, leggera salita e arrivo (SFATTO) alle spalle di Andrea, Peppe e Riccardo, inizia lo sterrato e troviamo un piccolo imbottigliamento, e con tranquillità si riesce a passare, si supera qualcuno e si continua...
per i primi 2 giri, è un tira e molla con Andrea e Riccardo, poi ho continuato la gara da solo.
taglio il traguardo molto soddisfatto, 2° di categoria e 24esimo assoluto mi sono divertito come un matto, potevo fare un pochino di più, ma non potevo recuperare i 3min che mi ha dato il primo, quindi va bene così o-o
domenica, pianelle