Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
dopo aver bidonato l'Etna :arrabiat:

mi chiedo se parteciperete alle tappe Hot della stagione :mrgreen:

-pollino 2010
-salzkazzenmel'hafattafaren 2010

eh.... UDITE UDITE... 24h di ROMA 8-) chi vuole partecipare ??? (io forse forse forse forse partecipo come singolo :sborone: vediamo quanto duro ;-) )



Off, ma davvero parteciperai al salzkazzenmel'hafattafaren quest'anno?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Off, ma davvero parteciperai al salzkazzenmel'hafattafaren quest'anno?

si, ma è la seconda volta :-)

l'anno scorso ho partecipato al percorso lungo 206km e 7000m di dislivello dopo aver guidato per 1300km senza dormire :sborone: con il prode amico/capitano Domitillo.

e dopo 10h e 30min sotto l'acqua, dopo oltre 130km la gara è stata sospesa per NEVE (a luglio :spetteguless: )

:rosik::rosik: non ho mai rosicato così tanto :-( del resto il più era fatto, mancavano "solo" una 70ina di Km e forse 2000m di dislivello :mrgreen:

aloha
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
si, ma è la seconda volta :-)

l'anno scorso ho partecipato al percorso lungo 206km e 7000m di dislivello dopo aver guidato per 1300km senza dormire :sborone: con il prode amico/capitano Domitillo.

e dopo 10h e 30min sotto l'acqua, dopo oltre 130km la gara è stata sospesa per NEVE (a luglio :spetteguless: )

:rosik::rosik: non ho mai rosicato così tanto :-( del resto il più era fatto, mancavano "solo" una 70ina di Km e forse 2000m di dislivello :mrgreen:

aloha


Tu sei pazzo, malato, fuori di testa... e chi più ne ha più ne metta! :loll:

Si vede che ti piace proprio, il fondo...Bravo bravo!! :prost:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Notizie da Locorotondo?



mi sa' che sono il primo online.........dico la mia :

bel percorso, nel giro di prova era umido ma poco dopo è diventato bello compatto.

diversi tratti tecnici in salita (piu' che salita leggeri strappi)
nessun tratto tecnico in discesa.
tanto single track che io ho trovato molto molto divertente.
ci voleva qualche bella salitona........l'unico pezzo definibile "salita" era su asfalto e si faceva con un rapporto duro.


comunque dico la mia gara...........come al solito parto a schifo........non riesco a scattare perchè ho paura di bruciarmi per il resto della gara.

ci fermiamo dopo poco, qualche secondo dopo mi accorgo che l'amico egidio nel caos era caduto (ah a proposito BUONA GUARIGIONE e spero non si sia fatto nulla di che)

i primi 2 giri un'emerita tragedia, sulle salitelle con gradoni e pietre scivolose si bloccavano tutti........ed essendo tutto in single track c'erano delle code pazzesche.......vabbè poco male.

dopo metà del secondo giro si apre il gruppo ed inizio finalmente a fare qualche sorpassino dove si apriva un pochino la strada, oppure ho trovato utile il fatto che molti non riuscivano a salire sugli strappeti scivolosi........chiedendo strada son riuscito a passare molte volte.

( ah non immaginate che PIACERE............) allo strappetto piu' "difficile" del giro dove si dovevano salire dei gradoni di roccia si bloccavano tutti, io merito della 29" e della bravura (vuoi mettere :smile:) riuscivo a salire senza troppi problemi

un innocente bambino di 8-10 anni mi ha fatto l'applauso......non immaginate che carica!!

concludo la gara 69° assoluto( su 184 iscritti) (molti si sognano la notte sto numero) e 12° di categoria

con un giro in meno (credo mi abbiano doppiato solo un 5 persone dei primi assoluti, ma non vorrei dire cavolate)


scusate il papiro ma essendo per me le prime gare serie (ne ho fatte pochissime lo scorso anno :specc:) è sempre un'emozione pazzesca!!

EDIT: ah e non ultimo particolare bisogna valutare il meteo pazzo! abbiamo preso un pochino di pioggia ed anche un pochino di sole..........alla fine ho abbandonato gli occhiali, si appannavano

complimenti ad offroad e domitillo come al solito :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
premetto che in settimana, FORTUNATAMENTE, ho pedalato poco (solo lun-mar-mer per un totale di 90km) e quindi stavo abbastanza carico o-o

la mattina, provando il percorso ho avuto una pessima impressione, era viscido, sembrava lentissimo, non mi aveva entusiasmato per nulla :omertà:

poi dopo 1 oretta scarsa ho rifatto il giro con Antonio e oltre ad aver analizzato meglio alcuni passaggi, mi sono reso conto che il percorso era molto molto bello (si era anche un po' asciugato) e che era della giusta tipologia per il mio stile :mrgreen:

PESSIMA PARTENZA in GRIGLIA :-(
sono partiti avanti i primi 50 della classifica assoluta delle Xc 2010 e io avendo partecipato solo a 4 gare Xc FCI non sono stato chiamato nel primo gruppo... quasi non volevo partecipare... vedevo avanti, nelle prime file, Giuseppe (oneloop), Riccardo e Andrea della Heffort e Andrea C. della Ciclica.

la stretta lingua di asfalto tra muretti a secco era completamente occupata dai primi 50 della classifica, poi 5metri vuoti e poi la prima fila dei restanti atleti, io ero subito dietro :pirletto:

dato lo start cerco di passare la prima fila e tenendomi sulla destra aspetto il momento giusto per dare un piccolo affondo, credevo che la gara ormai fosse compromessa e quindi non avevo voglia di recuperare sui gruppetto che ho detto.

la strada non sia allargava e mi stavo innervosendo :rosik:

poi vedo la LUCE!!!! la strada si allargava di 2 o 3 metri a destra :sbavon: per circa 70-80metri :sbavon: il gruppo dei 50 si era leggermente allungato e tutti stavano sulla sinistra più o meno in fila per 3 o 2 o 4 un po' per proteggersi dal leggero vento da destra, un po' per la scia... io vedo ROSSO 8-) rapporto più duro (40-12) e spingo a manetta, arrivo a mandare a vuoto il rapporto e infatti supero tantissimi biker (meno male che nessuno si è allargato, altrimenti facevamo una frittata :paur: ), curva a sinistra 90°, leggera salita e arrivo (SFATTO) alle spalle di Andrea, Peppe e Riccardo, inizia lo sterrato e troviamo un piccolo imbottigliamento, e con tranquillità si riesce a passare, si supera qualcuno e si continua...

per i primi 2 giri, è un tira e molla con Andrea e Riccardo, poi ho continuato la gara da solo.

taglio il traguardo molto soddisfatto, 2° di categoria e 24esimo assoluto mi sono divertito come un matto, potevo fare un pochino di più, ma non potevo recuperare i 3min che mi ha dato il primo, quindi va bene così o-o

domenica, pianelle :duello:
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
forse non ci crederai Off, ma io non ti ho proprio visto quando mi hai passato... mi avrai passato alla partenza forse, perchè sono andato pessimo, ti ho visto solo dopo il primo passaggio dal traguardo che eri avanti ad andrea e riccardo!

P.S. io 4° di categoria e 29°assoluto

bella Off :prost:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
forse non ci crederai Off, ma io non ti ho proprio visto quando mi hai passato... mi avrai passato alla partenza forse, perchè sono andato pessimo, ti ho visto solo dopo il primo passaggio dal traguardo che eri avanti ad andrea e riccardo!

P.S. io 4° di categoria e 29°assoluto

bella Off :prost:

ah ecco perchè non mi hai risposto quando passando alla tua destra ti ho detto "peppe...eccomi" o-o

praticamente sono arrivato alle vostre spalle su asfalto...a 20 o 25metri dalla curva sulla destra dove iniziava lo sterrato... sai quella strada bianca in leggera discesa che poi c'era la curva a 180° sulla sinistra.

e subito dopo al primo e al secondo imbottigliamento ero con Andrea e Riccardo ;-)

comunque ci vediamo alle pianelle ;-)
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
ah ecco perchè non mi hai risposto quando passando alla tua destra ti ho detto "peppe...eccomi" o-o

praticamente sono arrivato alle vostre spalle su asfalto...a 20 o 25metri dalla curva sulla destra dove iniziava lo sterrato... sai quella strada bianca in leggera discesa che poi c'era la curva a 180° sulla sinistra.

e subito dopo al primo e al secondo imbottigliamento ero con Andrea e Riccardo ;-)

comunque ci vediamo alle pianelle ;-)

ti giuro che non ti ho nè visto ne sentito.... :ueh:
altrimenti mi sarei attaccato(la corda che mi ero portato è quindi stato solo peso in più :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: motofanatic

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
io continuo a criticare certi percorsi. per carità era molto carino tanto single track (molto + veloce e pedalabile di casarano...), ma ZERO salita, ZERO tratti tecnici in discesa! procedura di partenza assurda, ed io sono pure partito malissimo, tant'è che nonostante sia partito nei primi 50, ho superato alex sul percorso (che in teoria è partito dietro di me...). non è possibile portare tutte quelle persone direttamente in single track, si generano dei distacchi che non colmi +... eppure sarebbe bastato farci partire su un bella salita al di fuori del percorso (tipo la partenza di otranto...)
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
io continuo a criticare certi percorsi. per carità era molto carino tanto single track (molto + veloce e pedalabile di casarano...), ma ZERO salita, ZERO tratti tecnici in discesa! procedura di partenza assurda, ed io sono pure partito malissimo, tant'è che nonostante sia partito nei primi 50, ho superato alex sul percorso (che in teoria è partito dietro di me...). non è possibile portare tutte quelle persone direttamente in single track, si generano dei distacchi che non colmi +... eppure sarebbe bastato farci partire su un bella salita al di fuori del percorso (tipo la partenza di otranto...)

sei uno scopettone!!!

cmq, come ha suggerito Alex nell'altro topic, chi di voi vorrebbe provare il percorso della gara delle Pianelle? Molto probabilmente ci andremo io, Giaelo e Stefano Mercoledì mattina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo