ale tu sei partito con 15 persone davanti (agonisti che vanno forte), io partendo m2 trovo 70-80 persone davanti e ti assicuro che è snervante (ecco perchè poi qlc perde la pazienza ed esagera coi "martino"). il percorso era carino ma forse andavano distanziate di + le partenze visto tutto il strack. io cmq ho fatto 2 giri ai miei ritmi per cui non soffrivo parecchio il percorso nonostante io non digerisca l' "on-off" continuo delle gambe, il problema è che secoondo me nelle gare ci vorrebbe qualche bella salitona che spesso manca...
mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che io ero avvantaggiato perchè avanti avevo solo 15-20 persone e la maggior parte andava forte.
la partenza o la facevano con un pezzo di asfalto molto più lungo (o molto più pendente!!!), dove i 30sec + 30sec + 30sec erano recuperabili dai più forti che così avrebbero superato subito i meno allenati, oppure la si poteva fare tutti insieme e si lasciava al biker la decisione sul dove partire...
per me si potrebbe correre con i tempi compensati, ossia i 30sec di differenza possono diventare anche 2minuti, perchè tanto poi verranno tolti dal totale!
in questo modo uno si fa tutta la gara con il suo ritmo per la classifica di categoria (logicamente se uno va forte, recupera pure quelli che sono partiti prima come succede adesso) poi per l'assoluta si vede alla fine.
aloha