Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Non mi va di stare a spiegare tutto il fatto, ma dico solo che per colpa del troppo "testosterone" di qualcuno (anzi, di troppi) credo proprio che la bici d'ora in poi l'intenderò solo come mezzo per gli spostamenti quotidiani o per le uscite con gli amici.
Evidentemente, le gare non sono per me.

Complimenti ai 2 professionisti. Anzi, complimenti al loro farmacista.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Non mi va di stare a spiegare tutto il fatto, ma dico solo che per colpa del troppo "testosterone" di qualcuno (anzi, di troppi) credo proprio che la bici d'ora in poi l'intenderò solo come mezzo per gli spostamenti quotidiani o per le uscite con gli amici.
Evidentemente, le gare non sono per me.

Complimenti ai 2 professionisti. Anzi, complimenti al loro farmacista.

qualcuno ti ha fatto cadere?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
qualcuno ti ha fatto cadere?

no praticamente visto che siamo partiti per categorie, i più forti degli M1, M2, M3 e forse M4 volevano passare quelli che andavano più piano.

il problema è stato che la gara era per il 60-65% su sentiero stretto per via delle pietre e dei gradoni, quindi in discesa (e anche in salita) si sono creati i tappi.

come diceva Martino, più di uno gli ha gridato di togliersi, lui si è tolto dove ha potuto... e il primo e il secondo e il terzo e il quarto, qualcuno ha sbagliato a porsi e i toni si sono fatti un po' eccessivi, e conoscendo i personaggi che partecipano alle gare posso immaginare che cosa abbiano fatto passare a Martino... tipo "cazzo fammi passare..." "ma che palle levati... dai levati" "porca pu... togliti" ecc... :omertà:
(gentaglia!!! :arrabbiat: )

-----------------------------------

antonio passando un doppiato dall'interno di una curva, da bravo SCOPETTONE :-| è caduto ed ha urtato il solito ginocchio che gli si è gonfiato :-(
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Non mi va di stare a spiegare tutto il fatto, ma dico solo che per colpa del troppo "testosterone" di qualcuno (anzi, di troppi) credo proprio che la bici d'ora in poi l'intenderò solo come mezzo per gli spostamenti quotidiani o per le uscite con gli amici.
Evidentemente, le gare non sono per me.

Complimenti ai 2 professionisti. Anzi, complimenti al loro farmacista.

devi montare i rostri, i rostri!!!
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Roba da gare di federazione...sarà per questo che preferisco gareggiare in UISP. I pirla ci sono ovunque, ma nelle gare uisp ce ne sono un pò meno.
Certo in federazione ci si misura con gente più forte, sono più competitive, il pasta party è più ricco, ecc., ma se è il divertimento che viene a mancare, preferisco fare gare più semplici in cui vi partecipa gente più tranquilla (...e in cui mi classifico un pò più avanti)...

P.S. Ok ora inveite pure contro di me...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Roba da gare di federazione...sarà per questo che preferisco gareggiare in UISP. I pirla ci sono ovunque, ma nelle gare uisp ce ne sono un pò meno.
Certo in federazione ci si misura con gente più forte, sono più competitive, il pasta party è più ricco, ecc., ma se è il divertimento che viene a mancare, preferisco fare gare più semplici in cui vi partecipa gente più tranquilla (...e in cui mi classifico un pò più avanti)...

P.S. Ok ora inveite pure contro di me...

non inveisco o-o

alle gare Uisp non hai questi problemi perchè la partenza è unica, quindi ci si dispone in base (più o meno) alle proprie capacità, un po' come succede alle gran fondo...

automaticamente tu che arrivi (esempio) 110°, ti metti a metà del gruppo, chi ti supera è perchè arriva 109°, o 102° ecc...

tu immagina invece di partire avanti nei primi 20 pur sapendo di arrivare 110°, ma non ti sei messo lì per scelta, è solo che fai parte di una categoria che parte avanti... Immagina cosa succede... tutti quelli che sono più forti vogliono superarti e tu per via del percorso non puoi farli passare...
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
complimenti ad Ale!
Che è successo a Domitillo? E a Kennydsl?

devo dire che non sono per niente d'accordo con alex sulla gara. certo era una top class e quindi l'organizzazione aveva degli standard altissimi, visti raramente in gara (docce, caffè al pasta party, miliardi di persone nell'organizzazione, 6 ambulanze ecc..) però mancava una cosa importante: un percorso "decente". mi spiego: era un giro carino da fare con gli amici ma non puoi portare + di 100 persone in un infinito single track (forse il 70% del giro?), senza salite lunghe o di scese tecniche. quando in una xc ti fai quasi 2 giri a mezzo gas per la gente che ti tappa la strada, viene fuori un'altra gara...
la mia gara: parto negli m2, quindi 1 minuto dopo alex, partenza in salita, arrivo in cima tranquillamente con i primi 2 della m2 (delli noci -martina) appena entriamo nel famoso st in un tratto in discesa per superare una qualche martino della situazione cado e urto il ginocchio sx. mi rialzo immediatamente e continuo la mia gara, al 2° giro supero alex, il famoso cantante neomelodico tarantino, ho superato anche un paio di m1 forti (coi quali lo scorso anno soffrivo...) la gamba c'è, il percorso mi fa schifo (non riesco mai ad "accendere" il motore), poi piano piano il dolore al ginocchio aumenta, mi superano persone che normalmente si beccano 3-4' a gara, non riesco a tenere quei ritmi e allora decido di ritirarmi. peccato perchè un'organizzazione imponete avrebbe meritato un percorso migliore...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
devo dire che non sono per niente d'accordo con alex sulla gara. certo era una top class e quindi l'organizzazione aveva degli standard altissimi, visti raramente in gara (docce, caffè al pasta party, miliardi di persone nell'organizzazione, 6 ambulanze ecc..) però mancava una cosa importante: un percorso "decente". mi spiego: era un giro carino da fare con gli amici ma non puoi portare + di 100 persone in un infinito single track (forse il 70% del giro?), senza salite lunghe o di scese tecniche. quando in una xc ti fai quasi 2 giri a mezzo gas per la gente che ti tappa la strada, viene fuori un'altra gara...
la mia gara: parto negli m2, quindi 1 minuto dopo alex, partenza in salita, arrivo in cima tranquillamente con i primi 2 della m2 (delli noci -martina) appena entriamo nel famoso st in un tratto in discesa per superare una qualche martino della situazione cado e urto il ginocchio sx. mi rialzo immediatamente e continuo la mia gara, al 2° giro supero alex, il famoso cantante neomelodico tarantino, ho superato anche un paio di m1 forti (coi quali lo scorso anno soffrivo...) la gamba c'è, il percorso mi fa schifo (non riesco mai ad "accendere" il motore), poi piano piano il dolore al ginocchio aumenta, mi superano persone che normalmente si beccano 3-4' a gara, non riesco a tenere quei ritmi e allora decido di ritirarmi. peccato perchè un'organizzazione imponete avrebbe meritato un percorso migliore...
ma ti sei ritirato solo perché non volevi andare indietro?!?ma daiiiiiii


PS:delli noci usa una 29 o un 26?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Non mi va di stare a spiegare tutto il fatto, ma dico solo che per colpa del troppo "testosterone" di qualcuno (anzi, di troppi) credo proprio che la bici d'ora in poi l'intenderò solo come mezzo per gli spostamenti quotidiani o per le uscite con gli amici.
Evidentemente, le gare non sono per me.

Complimenti ai 2 professionisti. Anzi, complimenti al loro farmacista.
se prendi in considerazione tutti quelli che fanni i furbi,allora meglio stare a casa davanti alla tv vist che ci sono sempre ed ovunque.
goditi le gare per quello che sono e per migliorare te stesso,e fregatene degli altri
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
PS:delli noci usa una 29 o un 26?

26" merida 0nine con tubolari e magura o sid

devo dire che non sono per niente d'accordo con alex sulla gara. certo era una top class e quindi l'organizzazione aveva degli standard altissimi, visti raramente in gara (docce, caffè al pasta party, miliardi di persone nell'organizzazione, 6 ambulanze ecc..) però mancava una cosa importante: un percorso "decente". mi spiego: era un giro carino da fare con gli amici ma non puoi portare + di 100 persone in un infinito single track (forse il 70% del giro?), senza salite lunghe o di scese tecniche. quando in una xc ti fai quasi 2 giri a mezzo gas per la gente che ti tappa la strada, viene fuori un'altra gara...
la mia gara: parto negli m2, quindi 1 minuto dopo alex, partenza in salita, arrivo in cima tranquillamente con i primi 2 della m2 (delli noci -martina) appena entriamo nel famoso st in un tratto in discesa per superare una qualche martino della situazione cado e urto il ginocchio sx. mi rialzo immediatamente e continuo la mia gara, al 2° giro supero alex, il famoso cantante neomelodico tarantino, ho superato anche un paio di m1 forti (coi quali lo scorso anno soffrivo...) la gamba c'è, il percorso mi fa schifo (non riesco mai ad "accendere" il motore), poi piano piano il dolore al ginocchio aumenta, mi superano persone che normalmente si beccano 3-4' a gara, non riesco a tenere quei ritmi e allora decido di ritirarmi. peccato perchè un'organizzazione imponete avrebbe meritato un percorso migliore...

sicuramente se fossi partito dietro, mi avrebbe un po' scocciato dover superare tante persone (ogni sorpasso è sempre un rischio), però per ciò che riguarda il percorso, è una questione di gusti, a me è piaciuto moltissimo...

cioè ormai si sa che le gare da te gradite sono quelle costanti ;-)
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
26" merida 0nine con tubolari e magura o sid



sicuramente se fossi partito dietro, mi avrebbe un po' scocciato dover superare tante persone (ogni sorpasso è sempre un rischio), però per ciò che riguarda il percorso, è una questione di gusti, a me è piaciuto moltissimo...

cioè ormai si sa che le gare da te gradite sono quelle costanti ;-)

ale tu sei partito con 15 persone davanti (agonisti che vanno forte), io partendo m2 trovo 70-80 persone davanti e ti assicuro che è snervante (ecco perchè poi qlc perde la pazienza ed esagera coi "martino"). il percorso era carino ma forse andavano distanziate di + le partenze visto tutto il strack. io cmq ho fatto 2 giri ai miei ritmi per cui non soffrivo parecchio il percorso nonostante io non digerisca l' "on-off" continuo delle gambe, il problema è che secoondo me nelle gare ci vorrebbe qualche bella salitona che spesso manca...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo