eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno ragazzi,
E' un po di tempo che il mio Etrex35 perde le impostazioni. Cioè ogni volta che lo spengo quando il giorno dopo lo vado a riaccendere devo reimpostare tutto(sistema metrico,schermo,illuminazione....ecc..ecc..)Ho già provato col un Master Reset ma non ho risolto nulla. Qualcuno di voi a riscontrato lo stesso problema?
...fai un downgrade e poi rimetti il nuovo firmware....trovi tutto nella moa firma...
 
  • Mi piace
Reactions: Condor7801

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
mi si è rotto, per usura della gomma, il tastino di accensione. Il pernetto che va a premere il microinterruttore sulla scheda madre non ha una guida, è semplicemente incollato alla gomma e con questa rotta cade dentro.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha fatto riparare? Con che spesa?
Avrei trovato un ricambio su ebay, ma prevede lo scollaggio e reincollaggio del display cosa piuttosto rischiosa
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
mi si è rotto, per usura della gomma, il tastino di accensione. Il pernetto che va a premere il microinterruttore sulla scheda madre non ha una guida, è semplicemente incollato alla gomma e con questa rotta cade dentro.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha fatto riparare? Con che spesa?
Avrei trovato un ricambio su ebay, ma prevede lo scollaggio e reincollaggio del display cosa piuttosto rischiosa
Io ho risolto così:
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ora vi rompo un po' le palle io

Premessa: grazie a qualche premio produzione posso prendere in regalo un forerunner 35 o aggiungendo il vivoactive 4. Il fenix costa veramente troppo rispetto a quanto vorrei spendere. L'amazfit GTS è carino, mi piace molto, ma non so se a parte associarlo a Strava posso farci ciò che farei con gli altri due.

Purtroppo non trattiamo l'etrex ultime versioni, andare all'etrex 10 mi pare proprio fuori dal tempo...

Domanda: posto che non posso pretendere da uno sport watch un funzionamento stile navi, ma in cosa consiste la funzione caricamento mappe? Chi ce l'ha e lo usa (sto leggendo varie discussioni ma non trovo la risposta che cerco) riesce a seguire una traccia?

Grazie
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Il problema sono i pezzi veloci o tecnici.
Se stai facendo una salita tranquilla o una discesa su asfalto ecc puoi permetterti di staccare la mano dal manubrio e dare un'occhiata all'orologio, ma appena la questione diventa un attimo più tecnica no. In quei contesti io faccio fatica anche con l'etrex montato sul manubrio...
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Il problema sono i pezzi veloci o tecnici.
Se stai facendo una salita tranquilla o una discesa su asfalto ecc puoi permetterti di staccare la mano dal manubrio e dare un'occhiata all'orologio, ma appena la questione diventa un attimo più tecnica no. In quei contesti io faccio fatica anche con l'etrex montato sul manubrio...
Avevo letto qualcosa, forse sempre postato da te, riguardo agli incroci e alla lentezza del dispositivo nel farti prendere l'uscita giusta. Ora, se sono in modalità esplorazione sicuramente mi fermo e controllo meglio, quando usavo lo smartphone come navi dovevo fermarmi ripetutamente (anche perché il display si spegne per salvaguardare la batteria ecc) per prendere la direzione giusta.
Grazie dell'intervento comunque
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Avevo letto qualcosa, forse sempre postato da te, riguardo agli incroci e alla lentezza del dispositivo nel farti prendere l'uscita giusta. Ora, se sono in modalità esplorazione sicuramente mi fermo e controllo meglio, quando usavo lo smartphone come navi dovevo fermarmi ripetutamente (anche perché il display si spegne per salvaguardare la batteria ecc) per prendere la direzione giusta.
Grazie dell'intervento comunque

Sullo spegnimento dello schermo puoi anche disattivarlo, dipende da come imposti il risparmio di batteria.
Al di là della lentezza del dispositivo, io parlo proprio di staccare gli occhi dalla strada per guardare lo strumento, che in determinati frangenti risulta impossibile, figurati con un orologio dove magari devi anche staccare la mano dal manubrio per guardare uno schermo che è la metà se non un terzo di quello di un cartografico da manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Io ho risolto così:
Grazie 1000.
Avevo cercato, evidentemente male, e non avevo trovato nulla, e non mi ricordavo del tuo post.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buongiorno a tutti!
Sto seguendo da un po’ la discussione è piano piano ho fatto pratica con l’Etrex 35 anche se sono ancora un principiante ben inteso!
Ho anche scaricato il profilo creato da @scratera che ringrazio il lavoro fatto solo che ho un problema legato alle personalizzazioni.
Ho modificato un campo dati mettendo la cadenza per visualizzare il livello di carica della mia Turbo Levo.
Mi capita questo fatto strano però: sul profilo mtb vedo correttamente il livello di carica della batteria mentre sul profilo mtb scratera mi resta a zero


Come mai?
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buongiorno a tutti!
Sto seguendo da un po’ la discussione è piano piano ho fatto pratica con l’Etrex 35 anche se sono ancora un principiante ben inteso!
Ho anche scaricato il profilo creato da @scratera che ringrazio il lavoro fatto solo che ho un problema legato alle personalizzazioni.
Ho modificato un campo dati mettendo la cadenza per visualizzare il livello di carica della mia Turbo Levo.
Mi capita questo fatto strano però: sul profilo mtb vedo correttamente il livello di carica della batteria mentre sul profilo mtb scratera mi resta a zero


Come mai?


Mi autocito perché forse ho trovato la soluzione:
Entro nel profilo che voglio selezionare e poi da lì vado sui sensori ant+ e imposto quelli che voglio usare
Quindi le impostazioni sono diverse per ogni profilo!
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ho rifatto l'associazione bluetooth e le zone sono comparse, le ho allineate, vediamo se la prossima volta ci saranno dati sensati
Riapro questo argomento, anche mettendo le zone cardiache uguali la somma delle percentuali è sempre maggiore di 100, addiruttura oltre 200%, in attesa che arrivi il ricambio ha usato prima il suo antico Forerunner 305 non cartografico con lo stesso problema, quindi sembrava un problema del profilo connect, poi ci hanno prestato un Edge 800 (antico pure lui) e finalmente la rilevazione delle zone cardiache è sensata, la somma è meno di 100 considerando i momenti di pausa in cui la FC è al di sotto della zona 1.
Quando mi arriverà il ricambio del 35 farò nuovamente un super reset, cancellandolo anche dal profilo connect, sperando che la cosa abbia successo
 
Ultima modifica:

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Buongiorno a tutti!
Sto seguendo da un po’ la discussione è piano piano ho fatto pratica con l’Etrex 35 anche se sono ancora un principiante ben inteso!
Ho anche scaricato il profilo creato da @scratera che ringrazio il lavoro fatto solo che ho un problema legato alle personalizzazioni.
Ho modificato un campo dati mettendo la cadenza per visualizzare il livello di carica della mia Turbo Levo.
Mi capita questo fatto strano però: sul profilo mtb vedo correttamente il livello di carica della batteria mentre sul profilo mtb scratera mi resta a zero


Come mai?
Vuoi dire che sei riuscito a collegare l'Etrex 35T alla Turbo Levo? Non pensavo che fosse compatibile con le e-bike
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Vuoi dire che sei riuscito a collegare l'Etrex 35T alla Turbo Levo? Non pensavo che fosse compatibile con le e-bike
Si grazie agli utenti del forum, in particolare sono riuscito a collegarlo.
Per ora vedo, avendo abilitato il canale fake su mission control, il livello batteria (anche se sotto la voce cadenza ma poco importa)
Il sensore che ho abilitato è “pedalata (o cadenza non ricordo bene) e velocità” con il solo sensore pedalata non mi funzionava.
Altri dati relativi a motore e ctu non credo si possano attivare con l’Etrex 35 ma sono ancora agli inizi.
Da quello che ho capito per una maggiore compatibilità bisogna ricorrere ad applicazione specifica Garmin ma che supporta la gamma edge e non etrex.
Ho aperto anche un post sul sito grigio: non ho grosse velleità ma mi piaceva condividere la mia esperienza imparando, io per primo, qualcosa.

qui sotto lascio il link



https://www.ebike-mag.com/forum/t/c...ecialized-turbo-levo-knevo-for-dummies.12399/
https://www.ebike-mag.com/forum/t/c...ecialized-turbo-levo-knevo-for-dummies.12399/
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao a tutti.

Il mio etrex continua, pur essendo aggiornato, a spegnersi senza un motivo apparentemente valido.
Solitamente la cosa succede tenendo il risparmio energetico attivato: lo schermo si spegne, ma certe volte si spegne il device del tutto... cioè: sta veramente risparmiando batteria, il malefico! L'ultima volta mi ha fregato 2,5 km di traccia prima che me ne accorgessi.

Se invece disattivo il risparmio energetico, gli spegnimenti non succedono più.

Firmware aggiornato, lo fa sia con batterie nuove che vecchie, OpenMTBmaps installate.

Succede anche a voi?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Cioè: tieni sempre acceso il monitor? E' che la batteria dura meno della metà del tempo. E' anche vero che se lo usi nella schermata ciclocomputer hai sempre i dati a disposizione. Idem quando si esplorano percorsi nuovi.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Problemi di autonomia col 35 non ce ne sono, quando va in riserva avverte e basta portarsi dietro altre due stilo ricaricabili. Io lo uso senza risparmio energetico, con retroilluminazione che si spegne dopo 15 secondi e con NiMn buone e fresche dura tranquillamente 2 uscite, ma ne porto sempre altre 2 di scorta
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non è un problema di autonomia: semplicemente si spegne a casaccio, da solo, anche con batteria carica. Io giro con 6 batterie di scorta, quindi non ho problemi di quel tipo. E' che appunto: muore senza dir nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo