eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...se hai dello spray pulisci contatti potresti dagli una pulita alla porta...
Si farò anche quella ulteriore prova. Però è proprio strano perchè non appena inserisco il cavo nella presa USB del computer il dispositivo si accende (anche senza le batterie inserite) e quindi "sente" il collegamento; però anzichè comparire il simbolo dell' USB (quello tipo una Y) compare il logo Garmin e si accende...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si farò anche quella ulteriore prova. Però è proprio strano perchè non appena inserisco il cavo nella presa USB del computer il dispositivo si accende (anche senza le batterie inserite) e quindi "sente" il collegamento; però anzichè comparire il simbolo dell' USB (quello tipo una Y) compare il logo Garmin e si accende...
USB.jpg

...potrebbero essere le due connessioni interne ad avere problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: yura

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@yura con il vecchio 800 successe anche a me, il cavetto era un po' "lasco"...prova a "schiacciare" leggermente la parte esterna in lamierino in modo che entri più preciso, con il mio funzionò!

(Si, lo so, è un intervento da cialtroni, ma io lo sono! ;-) )
 
  • Haha
Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E' successa una cosa strana: ho cambiato il cavo USB, niente, ho fatto il reset, niente...ho quindi aperto Garmin Express e magicamente ho trovato il dispositivo e l' ha connesso...BOH !
Ora sto facendo gli aggiornamenti e vediamo un pò come andrà a finire.

Grazie davvero a tutti !
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Aggiornato ieri sera.

C'è qualche piccolo cambiamento:
1. non mi lascia cancellare la traccia appena fatta. Ovvero: registri la traccia, la fermi, clicchi sul pulsante "cancella", ti chiede se sei sicuro e vuoi confermare e/o annullare, ma se confermi non esce dalla schermata dopo aver eliminato la traccia.
2. una volta salvata la traccia, torna subito in modalità mappa, proponendoti il tasto avvia in basso, mentre prima usciva la schermata generica, come all'avvio, dove scegli il profilo che desideri usare.
Fatto l'aggiornamento. Anche se non sembra la traccia viene cancellata, infatti cliccando su Riprendi riparte da zero. Cliccando Salva si comporta come sempre: rimane nell'attività per eventualmente registrare altra traccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Fatto l'aggiornamento. Anche se non sembra la traccia viene cancellata, infatti cliccando su Riprendi riparte da zero. Cliccando Salva si comporta come sempre: rimane nell'attività per eventualmente registrare altra traccia.
Nel mio, una volta cliccato su salva, tornava nella schermata di selezione attività, mentre adesso, come scrivi anche tu, rimane nell'attività precedentemente selezionata. Non mi crea alcun problema.
Sul discorso del "riprendi", ho visto che si, la traccia viene effettivamente cancellata in automatico, però non so... trovo questa modalità un po' contorta.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Riaggiorno e condivido le mie vicessitudini con l' Etrex 35...
Con il nuovo aggiornamento completato sembrava che avessi risolto il problema: non riuscivo a connettere il dispositivo ne a PC ne al Mac. Ho imputato il tutto a qualche file corrotto oppure ad ad installazione non completata per bene.
Ieri sera però il problema si è ripresentato !...ho quindi riaperto Garmin Express e magicamente il dispositivo è stato riconosciuto sia dal Finder che da Base Camp.
Ho fatto quindi varie prove ed ora alla connessione lo riconosce sempre.
Il problema che riscontro però è che ci impiega un botto di tempo a caricare tutto su Base Camp per cui per un quarto d' ora è inutilizzabile.
A questo punto pensavo di disinstallare le mappe TopoActive perchè sono quelle che rallentano tutto.
Tanto io utilizzo le OpenMaps e delle mappe che mi sono georeferenziato per la Svizzera partendo dalle CNS.

Cose mi consigliate ?

Gracias
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Una domanda a chi ha fatto l'aggiornamento: non vi sembra che la ricezione dei satelliti all'accensione sia diventata un po' più lunga?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.... @yura non mi torna...sul mio ho 1.5gb di mappe BirdsEye....altri 2gb di mappe vettoriali...oltre alle mappe di base del giocattolo...e non ci mette così tanto a connettersi a baseacmp per scaricare o caricare qualcosa...se invece voglio vedere le mappe precaricate allora si ci mette un bel po a visualizzarmele ma lo fa con tutti i miei giocattoli...io opterei per un analizza e ripristina unita con win....
.... @Gianz non mi sembra che ci metta più del solito...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Un paio di volte c'ha messo un bel po', con una volta che ho dovuto spegnere e riaccendere, cosa mai successa prima. Magari sarà un caso..
stessa cosa success anche a me ma se non sbaglio prima dell'aggiornamento... confermo che dopo l'aggiornamento non ritorna alla schermata home ma resta dentro all'attività appena registrata
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
.... @yura non mi torna...sul mio ho 1.5gb di mappe BirdsEye....altri 2gb di mappe vettoriali...oltre alle mappe di base del giocattolo...e non ci mette così tanto a connettersi a baseacmp per scaricare o caricare qualcosa...se invece voglio vedere le mappe precaricate allora si ci mette un bel po a visualizzarmele ma lo fa con tutti i miei giocattoli...io opterei per un analizza e ripristina unita con win....
.... @Gianz non mi sembra che ci metta più del solito...

Sto facendo un pò di prove @scratera e sono giunto a questa conclusione.
Probabilmente si è "impallato" durante l' aggiornamento che ho fatto (provato a fare) qui a casa sul Mac.
Portato in azienda su Pc dava gli stessi problemi che si sono risolti forzando di nuovo l' aggiornamento sul Mac.
Ora sto provando Base Camp senza collegare il dispositivo e vedo che è proprio LUI la causa del problema !
Infatti è lentissimo già di suo !
A questo punto mi sembra ovvio che ci sia incompatibilità tra il nuovo MacOS Big Sur e Base Camp.

Mi metto l' anima in pace e vedo se uscirà qualche aggiornamento

Grazie del supporto !
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Il problema sembra noto:
Hai provato il consiglio che danno su questa pagina?: "Come soluzione alternativa per il momento, l'utilizzo di mappe 3D dovrebbe consentire a BaseCamp di funzionare normalmente. Questo viene fatto selezionando Visualizza dalla barra degli strumenti in alto, quindi Mostra / Visualizza solo mappa 3D"
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il problema sembra noto:
Hai provato il consiglio che danno su questa pagina?: "Come soluzione alternativa per il momento, l'utilizzo di mappe 3D dovrebbe consentire a BaseCamp di funzionare normalmente. Questo viene fatto selezionando Visualizza dalla barra degli strumenti in alto, quindi Mostra / Visualizza solo mappa 3D"

E' vero !
Utilizzando solo la visualizzazione mappa in 3D funziona anche su Mac!

Grazie mille !

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tipstricks

MtbMtbMtb!

Biker novus
10/12/20
1
0
0
39
Portoferraio
Visita sito
Bike
Commencal
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio perché vorrei regalare un GPS al mio compagno ed è un po' che cerco informazioni sul web ma ora non ci sto capendo più niente , in realtà sono indecisa tra due garmin.. E vorrei capire quello più adatto... Allora..
Noi abitiamo all'isola d'Elba molti sentieri ormai li conosciamo, quelli che facciamo più spesso ovviamente e quindi andiamo senza tante pianificazioni, altre volte quando abbiamo più tempo a disposizione e vogliamo cambiare e provare altri sentieri, visto che di belli ce ne sono in abbondanza, lui pianifica dei percorsi da seguire controllando anche il grado di difficoltà dei single track (perchè lui si, ma io non sono ancora affatto esperta) però tutto questo con il cellulare...ed io non ho idea di quale app o altro usi..
Vorrei avere quindi un consiglio da voi che sicuramente ne capite molto di più, su quale può essere più adatto.. prima di fare un regalo sbagliato..
Il mio dubbio è tra il garmin Edge 530 e l'eTrex touch 35
Geazie in anticipo!!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio perché vorrei regalare un GPS al mio compagno ed è un po' che cerco informazioni sul web ma ora non ci sto capendo più niente , in realtà sono indecisa tra due garmin.. E vorrei capire quello più adatto... Allora..
Noi abitiamo all'isola d'Elba molti sentieri ormai li conosciamo, quelli che facciamo più spesso ovviamente e quindi andiamo senza tante pianificazioni, altre volte quando abbiamo più tempo a disposizione e vogliamo cambiare e provare altri sentieri, visto che di belli ce ne sono in abbondanza, lui pianifica dei percorsi da seguire controllando anche il grado di difficoltà dei single track (perchè lui si, ma io non sono ancora affatto esperta) però tutto questo con il cellulare...ed io non ho idea di quale app o altro usi..
Vorrei avere quindi un consiglio da voi che sicuramente ne capite molto di più, su quale può essere più adatto.. prima di fare un regalo sbagliato..
Il mio dubbio è tra il garmin Edge 530 e l'eTrex touch 35
Geazie in anticipo!!
Edge più adatto ad allenamenti specifici e all'uso racing mentre l'eTrex 35 più rivolto all'escursionismo sia in bici che a piedi
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..comunque prima scaricati basecamp di mamma garrmin e installa le mappe openmtbmap e cominciate a prenderci la mano...basecamp serve per dialogare poi col giocattolo che comprerete...
 

Classifica mensile dislivello positivo