eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...quello che leggi nel trip compiuter e quello che leggi nella traccia con qualsiasi software a tua scelta non saranno mai uguali...il trip compiuter viaggia per suo conto nella registrazione dei dati ed è completamente slegato dalla tracia...tanto è vero che anche se non registri la traccia lui continua il suo sporco lavoro...
...qualsuiasi software userai applichera alla traccia il suo algoritmo di calcolo....diverso da software a software....prost:....
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
...quello che leggi nel trip compiuter e quello che leggi nella traccia con qualsiasi software a tua scelta non saranno mai uguali...il trip compiuter viaggia per suo conto nella registrazione dei dati ed è completamente slegato dalla tracia...tanto è vero che anche se non registri la traccia lui continua il suo sporco lavoro...
...qualsuiasi software userai applichera alla traccia il suo algoritmo di calcolo....diverso da software a software....prost:....
Grazie mille scratera per la risposta rapidissima!
Mi sembra comunque strano che i valori che l'etrex mi indica sotto il menu track manager / tracce salvate differiscano in modo così chiaro dai valori nel gpx...
Qualche giorno fa giretto a piedi... stando al riassunto nelle tracce dell'etrex oltre 12 km, nel gpx solo 9.5km

...quello che leggi nel trip compiuter e quello che leggi nella traccia con qualsiasi software a tua scelta non saranno mai uguali...il trip compiuter viaggia per suo conto nella registrazione dei dati ed è completamente slegato dalla tracia...tanto è vero che anche se non registri la traccia lui continua il suo sporco lavoro...
...qualsuiasi software userai applichera alla traccia il suo algoritmo di calcolo....diverso da software a software....prost:....

Grazie mille scratera per la risposta rapidissima!
Mi sembra comunque strano che i valori che l'etrex mi indica sotto il menu track manager / tracce salvate differiscano in modo così chiaro dai valori nel gpx...
Qualche giorno fa giretto a piedi... stando al riassunto nelle tracce dell'etrex 12.4 km, nel gpx solo 9.5 km
6034ae67fd6b753d341b2ae8e2a605c1.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...la traccia è un insieme di punti....il calcolo della distanza viene fatto misurando la distanza dei punti...i quali non avranno mai la stessa distanza tra loro...se fai un tornante in registrazione automatica bastano tre punti...se usi ogni distanza ogni 10m i punti per disegnare lo stesso tornante potrebbero essere pià di tre...se usi ogni sec i punti saranno alquanti più di quelli registrati nel metodo distanza
...poi ogni impostazione di registrazione ha i suoi pro e i suoi contro...
...il trip compiuter non tiene conto del modo di registrazione...
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
...la traccia è un insieme di punti....il calcolo della distanza viene fatto misurando la distanza dei punti...i quali non avranno mai la stessa distanza tra loro...se fai un tornante in registrazione automatica bastano tre punti...se usi ogni distanza ogni 10m i punti per disegnare lo stesso tornante potrebbero essere pià di tre...se usi ogni sec i punti saranno alquanti più di quelli registrati nel metodo distanza
...poi ogni impostazione di registrazione ha i suoi pro e i suoi contro...
...il trip compiuter non tiene conto del modo di registrazione...
Avevo sospettato che fosse questa la spiegazione, mi sembrava però strano che le differenze fossero così notevoli. Va detto che la differenza da me citata (9.7 km - 12.4 km) si riferisce a un giro di geocaching a piedi (con diverse lunghe ricerche concentrate nello spazio di pochi metri). Per i giretti in bici le diffetenze sono molto più ridotte!
Grazie ancora e buona serata
 

romale74

Biker popularis
30/4/17
51
7
0
49
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Salve ragazzi ho un piccolo problema.Ho comprato da poco un etrex 35 da un mio amico ,lo ha usato pochissimo per cui ne ho approfittato.Andato a casa mi sono messo subito a smanettere collegandolo al PC ed effettuando l'aggiornamento del software e quello delle mappe west europe della Garmin.In piu' ho deciso di inserire le ultime mappe della openmtb.Pero' il fatto è che se seleziono solo le mappe openmtb nn mi fa vedere un bene emerita cippa.Sapreste dirmi come si risolve?Grazie mille in anticipo...Allego foto Per farvi capire meglio...grazie ancora!!! IMG_20170430_171251.jpg IMG_20170430_171421.jpg IMG_20170430_171443.jpg IMG_20170430_1714211.jpg
 

romale74

Biker popularis
30/4/17
51
7
0
49
Roma
Visita sito
Bike
MTB
....elencami i file.img che hai nelle cartelle garmin del giocattolo e della msd....

Inviato dal mio cellofono
....elencami i file.img che hai nelle cartelle garmin del giocattolo e della msd....

Inviato dal mio cellofono
Ciao ho fato come mi hai detto ,ho cancellato sia le mappe del 2016 e per scrupolo anche del 2017 reinstallandole.Facendo cosi' il problema credo sia stato risoloto,ora mi permette di vedre la mappa openmtb...grazie mille ancora!!!
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Ciao,

Tempo fa ho installato la 3.40 con il fix per le birdeye. Inoltre ho fatto in modo che non si aggiornasse automaticamente alla 3.50.

Ora vorrei passare alla 3.60 ma Express non mi vede l aggiornamento.

Come fare?

Thx
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Ufffi che palle .. anche oggi si è spento......

E pensare che era stato perfetto ... avevo seguito una traccia di un conoscente , poi conoscendo la zona , mi sono affidato alla mappa dell'etrex per effetuare una salita e discesa , per poi ritornare sulla traccia ...
E a 5 km da casa si spegne :prega:
 

dave78

Biker popularis
10/2/15
68
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx
Ciao, è possibile su etrex35 magari già tramite basecamp impostare un allarme sonoro quando sono ad esempio nei pressi di una fontanella d'acqua potabile?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • Mi piace
Reactions: dave78

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille scratera

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
..questo http://overpass-turbo.eu/ è un comodo estrattore di poi dalle mappe osm naturalmente bisogna sapere cosa si vuole cercare in questo caso è già impostato sulle fontane e cliccando esegui estrae tutte le amenity=drinking_water
...dopo di che ti devi salvare il file...provaci...
 
  • Mi piace
Reactions: dave78

dave78

Biker popularis
10/2/15
68
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx
ho smanettato un po con overpass turbo ho trovato le mie drinking water, ora dovrei esportarle per pi caricarle come POI nel mio etrex ma non capisco bene in che formato dovrei salvarle e poi per cariarle come faccio :nunsacci:
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo