eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dave78

Biker popularis
10/2/15
68
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx
uff sbaglio da qualche parte ma non capisco dove...
allora io faccio cosi:
-salvo da overpass il mio file in formato gpx lo rinomino fontanelle e creo una cartella denominata POI sul desktop dove lo vado ad inserire
-avvio poi loader
-opzioni salvataggio: scelgo Computer
-do il percorso della mia cartella POI
-do il percorso della cartella dov'è contenuto il file fontanelle.gpx e do un nome al nuovo file che dovrebbe venire creato.
a questo punto il programma mi dice che il file fontanelle.gpx non eè valido....:specc:

dove sbaglio??
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
..e perchè non si aggiorni che hai fatto...dai un occhio in menu < impostazioni < info e leggi che tipo di versione hai installato...e trai le tue conclusioni...:cassius:
Grazie, in realtà non era quello ma semplicemente problemi di connessione ad internet...

Il fatto è che dopo aver aggiornato al 3.60 non si collega più via bluetooth. Ho anche provato mille volte a rifare il pairing arrivando l opzione "Aid" di connect sia provando dall' app che dalla sezione bluetooth di Android.

Non c'è verso!

Wiko UFeell con Android 6.

Grazie ancora
Ciao
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Salve a tutti.
Vorrei regalare un gps a mio padre, e fino a poco fa ero indeciso tra edge touring e etrex 20x
Poi ho visto che esistono anche questi etrex touch e che il 25 lo si trova sui 190 euro (più o meno come i 2 modelli sopra richiamati)
Da felice possessore del Dakota 20 (mai un problema in diversi anni di onorato servizio) sarei orientato sul etrex touch 25 (le funzioni aggiuntive del 35 non credo interessino troppo al babbo), ma poi leggo sta storia dello spegnimento improvviso del dispositivo...
E' un problema che accomuna tutti i modelli o solo il 35?
Ci sono altri problemi noti su questo dispositivo?
Insomma, consigliate l'acquisto? O vado sul più "collaudato" etrex 20x (che però ha display più piccolo, mannaggia)
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Salve a tutti.
Vorrei regalare un gps a mio padre, e fino a poco fa ero indeciso tra edge touring e etrex 20x
Poi ho visto che esistono anche questi etrex touch e che il 25 lo si trova sui 190 euro (più o meno come i 2 modelli sopra richiamati)
Da felice possessore del Dakota 20 (mai un problema in diversi anni di onorato servizio) sarei orientato sul etrex touch 25 (le funzioni aggiuntive del 35 non credo interessino troppo al babbo), ma poi leggo sta storia dello spegnimento improvviso del dispositivo...
E' un problema che accomuna tutti i modelli o solo il 35?
Ci sono altri problemi noti su questo dispositivo?
Insomma, consigliate l'acquisto? O vado sul più "collaudato" etrex 20x (che però ha display più piccolo, mannaggia)
Il touch (almeno nel mio caso) è un pò birichino: se gli va risponde bene, ma se è giornata no ...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg ciao,l'etrex 35 mi è arrivato ma da assoluto,o quasi,profano e aggiungo abbastanza impedito,ci sono alcune cose che proprio non capisco,inanzitutto ci sono file da aprire che mi sono interdetti perché sul pc non ho i programmi per aprirli,tipo file FIT,che mi dice che non posso aprire,sono negato,lo so,o nella firma di scartera per vedere i firmware non riesco ad aprirli perché anche qui non ho quello per aprire i file gcd,allego in sequenza due foto sui dati FIT,per capirci,in uno mi dice di eliminare dei dati,poi mi dice la procedura ma io non riesco a procedere.
Avrei e avrò altre mille domande ma per adesso mi fermo qui e spero che qualcuno mi risponda,chiedo scusa per la mia incompetenza,imparerò.....:( IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg IMG_20170510_165946.jpg IMG_20170510_171211.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...fai una cosuccia semplice semplice...scaricati e installa basecamp http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/basecamp
...apri il programma e collega il garmin al pc e magia

Cattura.JPG

..ecco comparire il tuo giocattolo...clicca sulla cartella memoria interna comparira sotto tutto quello che hai sul giocattolino...in basso puoi vedere dei filtri ricerca in quetso caso o cliccato su mostra tutti...seleziona quello che vuoi vedere e doppio click...vuoi eliminare qualcosa doppio click su quello che vuoi eliminare e scegli elimina...comincia a giocherellare e a prendere confidenza anche con basedcamp....come puoi vedere sopra puoi crearti una libreria all'interno del programma e visualizzare anche le mappe che hai installato sul giocattolo...oltre che fare altre mille cose...con calma il resto... ;prost: ...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
...fai una cosuccia semplice semplice...scaricati e installa basecamp http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/basecamp
...apri il programma e collega il garmin al pc e magia

Vedi l'allegato 238311

..ecco comparire il tuo giocattolo...clicca sulla cartella memoria interna comparira sotto tutto quello che hai sul giocattolino...in basso puoi vedere dei filtri ricerca in quetso caso o cliccato su mostra tutti...seleziona quello che vuoi vedere e doppio click...vuoi eliminare qualcosa doppio click su quello che vuoi eliminare e scegli elimina...comincia a giocherellare e a prendere confidenza anche con basedcamp....come puoi vedere sopra puoi crearti una libreria all'interno del programma e visualizzare anche le mappe che hai installato sul giocattolo...oltre che fare altre mille cose...con calma il resto... ;prost: ...
grazie,,basecamp già scaricato come da te consigliato,proverò a giocarci un po' per famigliarizzarci,cmq sicuramente avrò altre domande...speriamo bene!!!!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
...fai una cosuccia semplice semplice...scaricati e installa basecamp http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/basecamp
...apri il programma e collega il garmin al pc e magia

Vedi l'allegato 238311

..ecco comparire il tuo giocattolo...clicca sulla cartella memoria interna comparira sotto tutto quello che hai sul giocattolino...in basso puoi vedere dei filtri ricerca in quetso caso o cliccato su mostra tutti...seleziona quello che vuoi vedere e doppio click...vuoi eliminare qualcosa doppio click su quello che vuoi eliminare e scegli elimina...comincia a giocherellare e a prendere confidenza anche con basedcamp....come puoi vedere sopra puoi crearti una libreria all'interno del programma e visualizzare anche le mappe che hai installato sul giocattolo...oltre che fare altre mille cose...con calma il resto... ;prost: ...
altra curiosità,cosa si puo o no cancellare dalla memeoria,di mappe più che altro,io per adesso sto in italia il resto mi serve a poco o niente,grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
altra curiosità,cosa si puo o no cancellare dalla memeoria,di mappe più che altro,io per adesso sto in italia il resto mi serve a poco o niente,grazie.
...le mappe preinstallate sono di tutta europa...o elimini tutto o tieni tutto...comprati una msd e lascia le mappe...se prorpio non ti piacciono spostale sul pc...puoi eliminare o meglio spostare sul pc le mappe birdish eye di default...fai tutto con basecamp...le sposti su basecamp e le elimini dal garmin...un domani puoi fare la procedura inversa da basecamp a garmin....restando sempre sulla finestra di basecamp...selezioni quello che ti interessa e col topolino le trascini dove le vuoi mettere...
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

monte.m79

Biker popularis
14/5/17
45
2
0
44
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un gps e sono indeciso tra questi due modelli, etrex 20+(o 30x) e edge touring. Quello che mi serve è poter caricare i percorsi da fare in mtb tramite BaseCamp.
Quello che non mi è chiaro è se entrambi danno le indicazioni, mi sembra di capire che edge dia le indicazioni mentre etrex no, è corretto?
Chi usa etrex come fa a sapere dove andare?
Grazie
Marco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un gps e sono indeciso tra questi due modelli, etrex 20+(o 30x) e edge touring. Quello che mi serve è poter caricare i percorsi da fare in mtb tramite BaseCamp.
Quello che non mi è chiaro è se entrambi danno le indicazioni, mi sembra di capire che edge dia le indicazioni mentre etrex no, è corretto?
Chi usa etrex come fa a sapere dove andare?
Grazie
Marco
...seguendo la bussola o l'indicatore di direzione...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Quello che non mi è chiaro è se entrambi danno le indicazioni, mi sembra di capire che edge dia le indicazioni mentre etrex no, è corretto?
Dal punto di vista della e indicazioni di svolta la serie eTrex e la Edge sono simili, nel senso che se utilizzi percorsi vengono visualizzate, se utilizzi tracce no.
In molti preferiscono utilizzare tracce e non percorsi, sia perché le indicazioni di svolta possono dare fastidio (nella serie edge ad esempio ti aumentano lo zoom della mappa ad ogni svolta, per far andare via ogni indicazione dovresti premere lo schermo touch e dal punti di vista della sicurezza non è il massimo andando in mtb), sia perché molto spesso se da Basecamp crei un percorso, poi mentre lo segui non è raro che il dispositivo GPS te lo cambi come gli pare e piace, facendoti passare dove vuole lui.
Chi usa etrex come fa a sapere dove andare?
Può fare come con la serie Edge, si assicura che la freccia blu indicante la sua posizione attuale sia sempre sopra alla traccia da seguire precedentemente caricata, che viene evidenziata con colore e spessore diverso da altri sentieri e strade.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...l'uso della bussola in primis per seguire sia le tracce che i percorsi
7976.jpg

..qua la bussola mi stà dicendo da che parte devo andare per tornare sulla traccia

1042.jpg

..qua o molteplici informazioni ma ai percorsi o rotte piace cambiare...
 

monte.m79

Biker popularis
14/5/17
45
2
0
44
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
sia perché molto spesso se da Basecamp crei un percorso, poi mentre lo segui non è raro che il dispositivo GPS te lo cambi come gli pare e piace, facendoti passare dove vuole lui.

Quindi creando un percorso lui te le modifica sia su etrex che edge?
Ma in entrambi si può usare l'applicazione Basecamp allo stesso modo per caricare i propri percorsi/tracce?
In entrambi posso caricare le mappe gratuite di openmtbmap?
Grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Quindi creando un percorso lui te le modifica sia su etrex che edge?
Ma in entrambi si può usare l'applicazione Basecamp allo stesso modo per caricare i propri percorsi/tracce?
In entrambi posso caricare le mappe gratuite di openmtbmap?
La risposta è si a tutte e tre le domande.
Per Basecamp te lo puoi scaricare ed utilizzare fin da subito su PC installandoci anche le openmtbmap, anzi ti consiglio di farlo, non serve acquistare prima il GPS, impari un software che alla fine esporta in formato gpx, che è lo standard per le tracce, in pratica un formato utilizzato da quasi tutte le marche.
Per la questione mappe è un discorso generale, poi devi vedere il singolo modello, ad esempio edge con gli ultimi modelli vuol dire poco (esempio il 25 non è cartografico, il 520 ha pochissimo spazio a disposizione per le mappe, ecc.)
 

Classifica mensile dislivello positivo