eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monte.m79

Biker popularis
14/5/17
45
2
0
44
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
La risposta è si a tutte e tre le domande.
Per Basecamp te lo puoi scaricare ed utilizzare fin da subito su PC installandoci anche le openmtbmap, anzi ti consiglio di farlo, non serve acquistare prima il GPS, impari un software che alla fine esporta in formato gpx, che è lo standard per le tracce, in pratica un formato utilizzato da quasi tutte le marche.
Per la questione mappe è un discorso generale, poi devi vedere il singolo modello, ad esempio edge con gli ultimi modelli vuol dire poco (esempio il 25 non è cartografico, il 520 ha pochissimo spazio a disposizione per le mappe, ecc.)

Il programma l'ho già scaricato e ho già installato le mappe openmtbmap.
Sono un po ignorantello in materia, quale differenza c'è tra percorso e tracciato?
Cosa vuol dire che non è cartografico?
Alla fine qual è la differenza tra i due, edge touring e etrex 20x? faccio fatica a capire
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Oggi mi si è spento senza motivo, avevo impostato un trakback ma ad un certo punto ho cambiato per accorciare, quindi non ero a fine traccia e nemmeno sulla traccia, attive le mappe garmin, batterie al 50%.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

camax

Biker novus
18/1/10
15
0
0
Eupilio
Visita sito
Sempre a proposito di spegnimenti... ho fatto lo stesso giro per due domeniche di fila ed il mio etrex 35 touch si è spento almeno 4 volte in entrambe le occasioni. Di queste per 3 volte negli stessi punti esatti, sempre in zone abitate con molte case ecc ecc. Solo una coincidenza? non credo... La domanda è : cosa può determinare lo spegnimento passando in certi luoghi? Possibile che sia sensibile a campi magnetici, ponti radio... ecc? Segnalo che non stavo seguendo tracce , usandolo solo in modalità ciclocomputer.. Idee? Proverò a passare in quei luoghi senza glonass.. vediamo se cambia qualcosa..
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
cmodalità st: 8138917 ha scritto:
Sempre a proposito di spegnimenti... ho fatto lo stesso giro per due domeniche di fila ed il mio etrex 35 touch si è spento almeno 4 volte in entrambe le occasioni. Di queste per 3 volte negli stessi punti esatti, sempre in zone abitate con molte case ecc ecc. Solo una coincidenza? non credo... La domanda è : cosa può determinare lo spegnimento passando in certi luoghi? Possibile che sia sensibile a campi magnetici, ponti radio... ecc? Segnalo che non stavo seguendo tracce , usandolo solo in modalità ciclocomputer.. Idee? Proverò a passare in quei luoghi senza glonass.. vediamo se cambia qualcosa..
Ciao,io l'ho appena acquistato e la prima volta che lo usato in modalita registra,dopo 5 min si è spento,in zona monselice,vicino ai colli euganei ma ancora ero tra le case,una volra riaccesso è andato tutto il giorno,non so che dire,non soda profano se sia un difetto del 35 o disturbi nell'etere che interagiscono con il segnale,tienici informati sulla prova del glonass,ma l'etrex 30x aveva questi problemi,perché dato che è nuovo piuttosto lo cambio a sto punto,non so che fare....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma lo spegnimento è comune anche in altri modelli di gatmin o è un "difetto" dell'etrex 35??
....personalmente in due anni mi si sarà spento 3/4 volte e sempre perché smanettavo nei vari menu...
....spegnimenti analoghi li ho avuti ad esempio anche su un 62s dovuti ad un file di poi che avevo caricato e che non digeriva....

Inviato dal mio cellofono
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
A me non si è mai spento ma non sono passato vicino ad antenne o ponti radio...

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
Non so dive abiti ma ormai antenne e ponti radio sono ovunque praticamente,quindi potrebbe essere un problema non comune a tutti gli etrex 35 dato che a te non si è mai spento.
scratera ha scritto:
....personalmente in due anni mi si sarà spento 3/4 volte e sempre perché smanettavo nei vari menu...
....spegnimenti analoghi li ho avuti ad esempio anche su un 62s dovuti ad un file di poi che avevo caricato e che non digeriva....

Inviato dal mio cellofono
di mappe ho solo la openmap,non ricordo come si scrive,e la prima volta che lo uso all'aperto si spegne??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...qualcuno nei post dietro lamentava questo problema affermando fosse un problema legato alle openmtbmap...provate a disabilitarle e a tenere attive le sue originali
...io uso delle mappe che mi compilo personalmente quindi non posso verificare....

Inviato dal mio cellofono
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
...qualcuno nei post dietro lamentava questo problema affermando fosse un problema legato alle openmtbmap...provate a disabilitarle e a tenere attive le sue originali
...io uso delle mappe che mi compilo personalmente quindi non posso verificare....

Inviato dal mio cellofono
Io l'ho acquistato più che altro per scaricare delle tracce e usarle per seguirle nelle uscite,openmtbmap mi serve o possi disinstallarla??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....apri basecamp....collega il garmin al pc....basecamp lo vede e in basso a sx ti fa vedere le mappe caricate sul garmin....doppio click e le vedi comodamente sul pc....verifica la copertura e valuta di conseguenza....

Inviato dal mio cellofono
 

camax

Biker novus
18/1/10
15
0
0
Eupilio
Visita sito
...qualcuno nei post dietro lamentava questo problema affermando fosse un problema legato alle openmtbmap...provate a disabilitarle e a tenere attive le sue originali
...io uso delle mappe che mi compilo personalmente quindi non posso verificare....

Inviato dal mio cellofono

Premesso che non seguivo una traccia , cmq si proverò anche a disabilitare le OpenMtb e passare nei luoghi "incriminati"... Vediamo... Cmq prima avevo un Dakota 20 e non dava problemi di spegnimento.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Premesso che non seguivo una traccia , cmq si proverò anche a disabilitare le OpenMtb e passare nei luoghi "incriminati"... Vediamo... Cmq prima avevo un Dakota 20 e non dava problemi di spegnimento.
Riporto la mia esperienza con il 35, touch screen indecente, con i guanti bisogna attivare alta sensibilità ma basta una goccia d'acqua e impazzisce, spesso bisogna spegnere e riaccendere. Altro problema grave gli spegnimenti, confermo che in certe zone (Tremalzo, alcune gallerie, zona Maniva ecc..) si spengono tutti insieme, ne abbiamo 3 in gruppo tutti con le openmtbmap. Se non ci si accorge subito il giro è rovinato. Sono profondamente deluso da Garmin, aggiornamenti lenti e ogni volta ci sono bug nuovi. Io e i miei amici siamo abbastanza incazzati.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Riporto la mia esperienza con il 35, touch screen indecente, con i guanti bisogna attivare alta sensibilità ma basta una goccia d'acqua e impazzisce, spesso bisogna spegnere e riaccendere. Altro problema grave gli spegnimenti, confermo che in certe zone (Tremalzo, alcune gallerie, zona Maniva ecc..) si spengono tutti insieme, ne abbiamo 3 in gruppo tutti con le openmtbmap. Se non ci si accorge subito il giro è rovinato. Sono profondamente deluso da Garmin, aggiornamenti lenti e ogni volta ci sono bug nuovi. Io e i miei amici siamo abbastanza incazzati.
Ciao,ma tu hai avuto altri gps,se si quali,io è il primo che prendo e voglio farmi un idea se vale la pena tenerlo o prenderne uno magari non touch,tipo x30,ma che perlomeno funzioni bene,con quel che costano mi sembra il minimo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Riporto la mia esperienza con il 35, touch screen indecente, con i guanti bisogna attivare alta sensibilità ma basta una goccia d'acqua e impazzisce, spesso bisogna spegnere e riaccendere. Altro problema grave gli spegnimenti, confermo che in certe zone (Tremalzo, alcune gallerie, zona Maniva ecc..) si spengono tutti insieme, ne abbiamo 3 in gruppo tutti con le openmtbmap. Se non ci si accorge subito il giro è rovinato. Sono profondamente deluso da Garmin, aggiornamenti lenti e ogni volta ci sono bug nuovi. Io e i miei amici siamo abbastanza incazzati.
..fatto un paio di settimane fa il tremalzo ma nessunissimo problema...ma usavo mappe fatte da me...è già stato fatto notare che alcune volte le openmtbmap creano problemi...io non darei la colpa a garmin...per il touch si è vero...ma prova a vedere se anche il tuo cellofono se trattato in quella maniera ha lo stesso comportamento... :prost: ...io lo riprenderei ad occhi chiusi....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.264
9.706
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma lo spegnimento è comune anche in altri modelli di gatmin o è un "difetto" dell'etrex 35??
A me succede sempre negli stessi punti, anche a distanza di mesi, sembra andare in tilt e poi si spegne, per chi è della zona in centro paese di Tavernerio (co).
Etrex 30 con mappe Opemtb, con o senza mappe visualizzate.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
..fatto un paio di settimane fa il tremalzo ma nessunissimo problema...ma usavo mappe fatte da me...è già stato fatto notare che alcune volte le openmtbmap creano problemi...io non darei la colpa a garmin...per il touch si è vero...ma prova a vedere se anche il tuo cellofono se trattato in quella maniera ha lo stesso comportamento... :prost: ...io lo riprenderei ad occhi chiusi....

C'è stato un aggiornamento mesi fa che è uscito proprio per risolvere gli spegnimenti, che si sono ridotti (ma avevano introdotto altri bug ora risolti), visto che si spegne ancora mi sembra strano che sia imputabile solo alle open (altri garmin con le stesse open non si spengono). Guardate qui: http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9242.
Fatto sta che mi spiace moltissimo perchè per il resto è un dispositivo molto valido. Un mio amico ha le mappe mappe Garmin acquistate, anche se non gli piacciono molto ora proverà a tenere quelle caricate e vediamo.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo