eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Quando riaccendi fai ripartire normalmente selezionando il tuo profilo e quindi dando start (se non hai impostato su automatico) quando darai lo stop potrai salvare la traccia completa, senza interruzioni.
A me si è sempre spento, anche con le versioni precedenti, però con la 2.4 si perdeva dislivello d calorie, mentre ora non si perde niente, C'è solo la 'rottura' di doverlo riaccendere
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Stasera un bel test dell'etrex ,dopo la manutenzione... se funzionasse sempre così pagherei oro!!!!!
Ieri sera tracciato una serie di sentieri che non conoscevo .
Oggi l'ho veramente maltrattato , vari zoom sulla mappa ,cambio di pagine .... e tutto è sempre andato a dovere ...
Tranne che mi son perso :mrgreen::mrgreen:

Però guardate dove son finito!!! figata!!
 

Allegati

  • 10_04Fara.jpg
    10_04Fara.jpg
    452,8 KB · Visite: 76

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
Quando riaccendi fai ripartire normalmente selezionando il tuo profilo e quindi dando start (se non hai impostato su automatico) quando darai lo stop potrai salvare la traccia completa, senza interruzioni.
A me si è sempre spento, anche con le versioni precedenti, però con la 2.4 si perdeva dislivello d calorie, mentre ora non si perde niente, C'è solo la 'rottura' di doverlo riaccendere
Ok ci provo, grazie!!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Non vorrei aver parlato troppo presto. Ma da quando ho aggiornato alla versione 3.6 il mio etrex 35, le cose sono migliorate parecchio.
Oggi bel giro seguendo segmenti di tracce fatte su basecamp. Ed è stato perfetto. Ora, quando arrivo in fondo alla traccia da seguire, non si spegne ma interrompe semplicemente la navigazione. Non ho visto se da messaggi di "fine traccia raggiunta". Ma finalmente fa quel che deve.
Touch screen....., anche lui non fa più storie.
E si è pure sincronizzato col connect di win mobile.
Se continua così è un bell'andare. ☺
Questo il giro:
https://www.relive.cc/view/g10995023187
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...premetto che le mappe che uso me le faccio da me...ma oggi ho seguito una traccia che ho lasciato finire sul lago di ledro...volevo vedere se è vero che si spegne ma ciò non è successo....solo un problemino verso fine giro in quanto mi son cadute alquante gocce di sudore sullo schermo ed è come impazito...fermato..spento ...asciugato..riacceso e finito il giro...questo Tremalzo diversamente abile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mik_lan

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
...premetto che le mappe che uso me le faccio da me...ma oggi ho seguito una traccia che ho lasciato finire sul lago di ledro...volevo vedere se è vero che si spegne ma ciò non è successo....solo un problemino verso fine giro in quanto mi son cadute alquante gocce di sudore sullo schermo ed è come impazito...fermato..spento ...asciugato..riacceso e finito il giro...questo http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=403874
sarà che dopo i 100 km si spegne per non bruciarsi..:freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Avendo aggiornato le mappe mi sono accorto che ha aggiornato anche il fw al 3.60, allora oggi ho fatto una prova impostando una traccia da seguire: arrivato a fine traccia si spegne, senza avvertimenti.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
In effetti non si capisce quale possa essere la discriminante, comunque mi e capitato anche che non si sia spento appena finita la traccia, ma girando un po' entro una decina di metri

Inviato dal mio Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
...premetto che le mappe che uso me le faccio da me...ma oggi ho seguito una traccia che ho lasciato finire sul lago di ledro...volevo vedere se è vero che si spegne ma ciò non è successo....solo un problemino verso fine giro in quanto mi son cadute alquante gocce di sudore sullo schermo ed è come impazito...fermato..spento ...asciugato..riacceso e finito il giro...questo Tremalzo diversamente abile

Grandissimo Scratera !!!!
in homepage ti si vede con il fedele Etrex :OOO:
 

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Ieri aggiornato alla v. 3.60. Oggi primo giro con gpx scaricato dal forum, tutto bene non si è spento. In compenso però adesso non mi si sveglia più dallo standby toccando il touch ma devo per forza premere il pulsante laterale.
Suggerimenti?
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Stasera giretto anche con tempo infame , dal nervoso x lavoro ...
Mi sà che ho toccato troppe impostazioni ,ed alla fine quando ho salvato mi è comparso questo messaggio (allego foto)
Io ho premuto applica ,ma credo abbia crato 2 file ( almeno così vedo da garminconnect)....

Giusto per precisazione ,se non si vuole passare da garminconnect , quale sarebbe il file + giusto da estrarre dall'etrex ?
Il .fit presente in "Activity" oppure traccia corrente presente in "gpx"?

Il fit mi sembra più sensato in quanto mi riporta i soli dati di questa uscita , mentre sull'altro file mi trovo un dato "tempo" sballato!!
 

Allegati

  • IMG_20170418_183339.jpg
    IMG_20170418_183339.jpg
    226,9 KB · Visite: 67

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Stasera giretto anche con tempo infame , dal nervoso x lavoro ...
Mi sà che ho toccato troppe impostazioni ,ed alla fine quando ho salvato mi è comparso questo messaggio (allego foto)
Io ho premuto applica ,ma credo abbia crato 2 file ( almeno così vedo da garminconnect)....

Giusto per precisazione ,se non si vuole passare da garminconnect , quale sarebbe il file + giusto da estrarre dall'etrex ?
Il .fit presente in "Activity" oppure traccia corrente presente in "gpx"?

Il fit mi sembra più sensato in quanto mi riporta i soli dati di questa uscita , mentre sull'altro file mi trovo un dato "tempo" sballato!!
...a me lo chiede sempre...gli dico di si e mi crea solo il gpx...il fit non mi interessa...oltretutto usando il cronometro ho sempre due tracce.gpx...una totale e la seconda comprensiva delle attivazioni e disattivazioni del cronometro....
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Salve,sono in procinto di acquistare il touch 35,però leggendo questo topic ho dei dubbi sul touchscreen,mi sembra di aver capito che non funziona bene con tutti i tipi di guanti,non vorrei doverli toglierli sempre,io ho un paio di dainese che usavo in moto e sono molto simili a quelli da mtb,non vorrei spendere altri soldi per comprare anche dei guanti adatti per il gps,grazie in anticipo.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Abbiate pazienza, non so se è già stato detto, mi sapreste indirizzare sul dove scaricare mappe comprensive dei dati DEM (naturalmente in modo legale)?
Con le OpenMTB quando vado a prepararmi un percorso mi risultano dislivelli ridicoli e pendenze quasi nulle, poi mi trovo davanti delle ritte al 16 - 18%....
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Salve,sono in procinto di acquistare il touch 35,però leggendo questo topic ho dei dubbi sul touchscreen,mi sembra di aver capito che non funziona bene con tutti i tipi di guanti,non vorrei doverli toglierli sempre,io ho un paio di dainese che usavo in moto e sono molto simili a quelli da mtb,non vorrei spendere altri soldi per comprare anche dei guanti adatti per il gps,grazie in anticipo.
Ciao
Io lo uso con dei guanti da mtb, non specifici x il touch screen, e ha sempre funzionato.
Ho impostato la sensibilità del touch screen alta...però con guanti da moto non saprei dirti

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Salve,sono in procinto di acquistare il touch 35,però leggendo questo topic ho dei dubbi sul touchscreen,mi sembra di aver capito che non funziona bene con tutti i tipi di guanti,non vorrei doverli toglierli sempre,io ho un paio di dainese che usavo in moto e sono molto simili a quelli da mtb,non vorrei spendere altri soldi per comprare anche dei guanti adatti per il gps,grazie in anticipo.
...dipende molto dal tipo di guato, a me funziona sia con i northwave in tessuto da enduro sia con dei mizumo leggeri da sci di fondo, mentre ad esempio non funziona con quelli invernali in tessuto della decathlon e nemmeno con quelli da sci da discesa nonostante l'indice abbia il riporto in pelle per schermi touch.
la cosa migliore sarebbe provarli direttamente su un garmin esposto alla deca ( anche se un po imbarazzante....)
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Buonasera a tutti
Scusatemi se forse ne avete già discusso... ho visto alcuni post in merito attorno al #1500 ma non ho trovato una soluzione: mi sono accorto che nei km e nei dislivelli ci sono differenze di una certa entità tra i valori che l'etrex mi da (ad esempio nel riassunto dei tracks), e i valori che trovo nei corrispondenti files gpx esportati su PC. Questo indipendentemente se esporto il file gpx tramite basecamp oppure tramite "copia/incolla" del file.
Ho pure visto che il totale di km che l'etrex mi indica sotto il grafico dell'altimetria corrisponde a quello del gpx, e non al valore che lo stesso etrex segnala nel riassunto traccia...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo!
 

Classifica mensile dislivello positivo