eTrex® Touch 35 - 25

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito

13f9df10f214e4dbc77c18f76b8681cb.jpg


Si, è pubblico...



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao a tutti.

Approfitto di questa discussione per chiedere, a chi è più preparato di me, un parere.
Sono in procinto di acquistare un gps per le escursioni in bici. La scelta era caduta sull'etrex 35 touch. Su amazon, però, a meno di 25€ in più, è possibile acquistare l'Oregon 600. In teoria quest'ultimo dovrebbe essere più "evoluto" dell'etrex, disponendo di un display più risoluto, di una connessione USB 2.0 e, generalmente, rappresentando il modello superiore rispetto all'entry level di casa Garmin.
L'etrex viene fornito già con la staffa per la bici, mentre dovrei prenderne una a parte per l'oregon.
Voi che fareste? Quale scegliereste tra i due?

Io li ho avuti entrambi e ti posso confermare che l'oregon in effetti per i motivi da te elencati è meglio, aggiungo che ha anche un tasto fisico in più configurabile con la funzione che vuoi.
Ha solo uno svantaggio: è più grosso.

A questo punto devi valutare tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Io li ho avuti entrambi e ti posso confermare che l'oregon in effetti per i motivi da te elencati è meglio, aggiungo che ha anche un tasto fisico in più configurabile con la funzione che vuoi.
Ha solo uno svantaggio: è più grosso.

A questo punto devi valutare tu.

Non è scomodo da usare in MTB? Pare davvero enorme da tenere sul manubrio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Ciao a tutti.

Approfitto di questa discussione per chiedere, a chi è più preparato di me, un parere.
Sono in procinto di acquistare un gps per le escursioni in bici. La scelta era caduta sull'etrex 35 touch. Su amazon, però, a meno di 25€ in più, è possibile acquistare l'Oregon 600. In teoria quest'ultimo dovrebbe essere più "evoluto" dell'etrex, disponendo di un display più risoluto, di una connessione USB 2.0 e, generalmente, rappresentando il modello superiore rispetto all'entry level di casa Garmin.
L'etrex viene fornito già con la staffa per la bici, mentre dovrei prenderne una a parte per l'oregon.
Voi che fareste? Quale scegliereste tra i due?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi info e/o parere.

Ho l'etrex 35 da un anno e non posso dire di essere pentito. Certo il sistema touch si può usare solo coi guanti senza dita, ma per il resto ha tutte le funzioni che possono servire e con un paio di batterie stilo ricaricabili ci stai bene più di mezza giornata. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Grazie per le indicazioni. Sto ancora cercando di capire quale prendere... Sono orientato più sull'oregon 600, adesso come adesso.

Purtroppo non riesco a vederli dal vivo, per cui non posso rendermi conto di eventuali differenze a livello di ingombri. Mi son fatto una sagoma con larghezza/lunghezza e direi che sono i 12mm in più di lunghezza il punto più discriminante, ma se fissato sullo stem, credo non siano avvertibili.

L'unica cosa è che con l'oregon dovrei prendere 2 attacchi per la bici, essendo provvisto solo di gancio moschettone.

In teoria, credo, si dovrebbe riuscire ad installare le openmtbmap nel dispositivo, avendo questo 1,5 gb di memoria interna, spero espandibile con microsd (devo ancora controllare, o meglio, ho controllato ma non ricordo).
 
Ultima modifica:

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Grazie per le indicazioni. Sto ancora cercando di capire quale prendere... Sono orientato più sull'oregon 600, adesso come adesso.

Purtroppo non riesco a vederli dal vivo, per cui non posso rendermi conto di eventuali differenze a livello di ingombri. Mi son fatto una sagoma con larghezza/lunghezza e direi che sono i 12mm in più di lunghezza il punto più discriminante, ma se fissato sullo stem, credo non siano avvertibili.

L'unica cosa è che con l'oregon dovrei prendere 2 attacchi per la bici, essendo provvisto solo di gancio moschettone.

In teoria, credo, si dovrebbe riuscire ad installare le openmtbmap nel dispositivo, avendo questo 1,5 gb di memoria interna, spero espandibile con microsd (devo ancora controllare, o meglio, ho controllato ma non ricordo).
prova passare alla Decathlon (possibilmente un punto vendita importante) di solito ce li hanno e li puoi maneggiare e confrontare anche come display....riguardo alle dimensioni ti consiglio di vederli dal vivo perché hanno un'impatto ben diverso dall'immaginato...
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
buongiorno
il con il 35t mi sono trovato bene sia come utilizzo che per dimensioni.

adesso però non va più... collegato ieri per inserire delle tracce ed è bloccato sulla schermata Garmin di accensione e se attacco l'usb mi dice collegata alimentazione esterna..

fatto il reset dati ma poi torna sempre a quella schermata..

a qualcuno è capiato?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
buongiorno
il con il 35t mi sono trovato bene sia come utilizzo che per dimensioni.

adesso però non va più... collegato ieri per inserire delle tracce ed è bloccato sulla schermata Garmin di accensione e se attacco l'usb mi dice collegata alimentazione esterna..

fatto il reset dati ma poi torna sempre a quella schermata..

a qualcuno è capiato?
....leggi nella mia firma come fare a forzarlo. ...una volta connesso al pc vedi se nella cartella garmin c'è un file gupdate.gcd e se ce eliminalo...

Inviato dal mio cellofono
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
....leggi nella mia firma come fare a forzarlo. ...una volta connesso al pc vedi se nella cartella garmin c'è un file gupdate.gcd e se ce eliminalo...

Inviato dal mio cellofono
scusami ma se collego tramite usb al pc non me lo vede.. lo alimenta e basta... quindi non posso mettere o togliere file..

come non detto... ho trovato... procedo..
per adesso grazie
 
Ultima modifica:

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
....elimina tutti i waypoint....tracce....mappe....e quant'altro hai caricato....compreso il gupdate se è presente....

Inviato dal mio cellofono
grande mago...
si è risvegliato... ma cosa avrebbe causato questo crash?
giusto per sapere come comportarmi...
era aggiornato da poco all'ultima versione e nell'ultima uscita, (io vado quasi sempre in posti nuovi e quindi metto sempre una traccia da seguire), mi si era spento un paio di volte, piu o meno ogni 25/30 km... normalmente riamane sempre acceso e premendo il tasto di avvio si è riaccendeva e via e la traccia registrata ha registrato l'intero percorso...
sabato vorrei andare in alto garda e se mi spegne a meta giro e sbaglio sentiero non torno piu a casa...:!:
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

Classifica mensile dislivello positivo