eTrex® Touch 35 - 25

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Buongiorno, sono indeciso tra il Garmin 820 e il nuovo Etrex Touch 35

Mi serve prettamente per escursioni e giri che mi studio a casa e poi traccio su pc. Quindi l'Etrex sarebbe meglio.
Ma:

L'Etrex ha la visualizzazione in tempo reale del dislivello effettuato?
Ha altri parametri simili all'820, come dislivello totale, km percorsi, km mancanti, tempo in movimento ecc... ? perlomeno quelli "ciclistici" di base?
ha la temperatura?

Ultimissima domanda:differenza delle mappe tra Etrex 35 e 820?

Grazie mille
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Buongiorno, sono indeciso tra il Garmin 820 e il nuovo Etrex Touch 35

Mi serve prettamente per escursioni e giri che mi studio a casa e poi traccio su pc. Quindi l'Etrex sarebbe meglio.
Ma:

L'Etrex ha la visualizzazione in tempo reale del dislivello effettuato?
Ha altri parametri simili all'820, come dislivello totale, km percorsi, km mancanti, tempo in movimento ecc... ? perlomeno quelli "ciclistici" di base?
ha la temperatura?

Ultimissima domanda:differenza delle mappe tra Etrex 35 e 820?

Grazie mille
Ti rispondo per quel che so:

L'Etrex ha la visualizzazione in tempo reale del dislivello effettuato? SI
Ha altri parametri simili all'820, come dislivello totale SI
km percorsi SI
km mancanti SI
tempo in movimento ecc... ? perlomeno quelli "ciclistici" di base? Quando scarichi la traccia su Basecamp SI, sull'Etrex non ci ho mai fatto caso.
ha la temperatura? SI SE COMPRI IL SENSORE https://www.amazon.it/Garmin-Wireless-Sensore-Temperatura-010-11092-30/dp/B0092ZMXBS

Ultimissima domanda:differenza delle mappe tra Etrex 35 e 820 Sull'Etrex carichi le OpenMap dettagliatissime e gratuite, sull'820 non so.
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Scartato solo ora il mio regalo della Befana a causa di tanto carbone che ho dovuto mangiare....
Prima impressione estremamente positive: devo provarlo sul campo ma già ho impostato i parametri e le misurazioni che voglio vedere nelle varie schermate cercando di seguire le guide di Scratera ed i vostri consigli nonché quanto ho trovato in rete...
X questo vi ringrazio, riservandomi di rompere ancora le scatole quando inizierò a giocare con mappe e tracce da importare....

l'unica nota forse per me negativa è l'attacco al manubrio non mi sembra eccessivamente solido e capace di resistere agli urti: per questo vi chiedo cortesemente di spiegarmi come utilizzare il laccetto di sicurezza... mi pare che l'unico modo possibile sia quello di farlo passare dalla piccola fibbia con cui si apre il vano delle batterie, giusto? per poi fissare il cordoncino alla pipa o al manubrio stesso...
fate in modo diverso? avete qualche consiglio?
Infine Quali accessori e gadget sono secondo voi fondamentali per il buon funzionamento nel tempo delle del Garmin? Vorrei ordinare salva schermo e custodia....Che dite?
Grazie
Ciao

PS: ops ho visto in basso al Garmin dove far passare il laccio....Son proprio stordito!!!

Vedo che con il laccetto hai risolto ma l'attacco è solidissimo! Mai avuto problemi anche su discese scassate..
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
Buongiorno, sono indeciso tra il Garmin 820 e il nuovo Etrex Touch 35

Mi serve prettamente per escursioni e giri che mi studio a casa e poi traccio su pc. Quindi l'Etrex sarebbe meglio.
Ma:

L'Etrex ha la visualizzazione in tempo reale del dislivello effettuato?
Ha altri parametri simili all'820, come dislivello totale, km percorsi, km mancanti, tempo in movimento ecc... ? perlomeno quelli "ciclistici" di base?
ha la temperatura?

Ultimissima domanda:differenza delle mappe tra Etrex 35 e 820?


Grazie mille

Anche io sono indeciso tra i due. Ma faccio fatica a capire la differenza di prezzo e cosa offre davvero di più l'edge 820. Io lo userei al 50% mtb (faccio anche granfondo e il cartografico mi sarebbe comunque utile nel provare i percorsi) e al 50% per bds.

Forse l'edge è più indicato per gli allenamenti (intendendo più parametri da valutare poi al pc)?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=122829]A2BIKE[/MENTION]....nella mia firma trovi la risposta a tutte le tue domande.....😁
.. [MENTION=151064]alpago72[/MENTION]....diciamo che l'edge in più ha le funzioni allenamento vedi virtual partner e segmenti strava o connect..
....per il resto master card....[emoji41]
inviato dal cellofono
 

Boxi80

Biker novus
11/6/16
31
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusate la domanda magari banale...
vorrei acquistare l'etrex 35 per i miei giri in MTB, bici da corsa ed escursioni...
Tiene in memoria i chilometri totali e il tempo d'uso nei vari profili? Mi servirebbe poi per la manutenzione (ex dopo x km o x ore) :nunsacci:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Non c'è avviso ma si può impostare un campo che dice di quanto si è fuori.
Io nei 4 campi visualizzabili sulla mappa ho messo altitudine, frequenza cardio, fuori traccia e direzione

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Scartato solo ora il mio regalo della Befana a causa di tanto carbone che ho dovuto mangiare....
Prima impressione estremamente positive: devo provarlo sul campo ma già ho impostato i parametri e le misurazioni che voglio vedere nelle varie schermate cercando di seguire le guide di Scratera ed i vostri consigli nonché quanto ho trovato in rete...
X questo vi ringrazio, riservandomi di rompere ancora le scatole quando inizierò a giocare con mappe e tracce da importare....

l'unica nota forse per me negativa è l'attacco al manubrio non mi sembra eccessivamente solido e capace di resistere agli urti: per questo vi chiedo cortesemente di spiegarmi come utilizzare il laccetto di sicurezza... mi pare che l'unico modo possibile sia quello di farlo passare dalla piccola fibbia con cui si apre il vano delle batterie, giusto? per poi fissare il cordoncino alla pipa o al manubrio stesso...
fate in modo diverso? avete qualche consiglio?
Infine Quali accessori e gadget sono secondo voi fondamentali per il buon funzionamento nel tempo delle del Garmin? Vorrei ordinare salva schermo e custodia....Che dite?
Grazie
Ciao

PS: ops ho visto in basso al Garmin dove far passare il laccio....Son proprio stordito!!!
Tiene benissimo vai tranquillo.
Io sulla mtb l'ho posizionato sul tubo orizzontale , vicino al manubrio, meno comodo ma più sicuro. Sulla gravel sta sul manubrio e con il pezzo di gomma fornito non si muove.
Ciao

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Tiene benissimo vai tranquillo.
Io sulla mtb l'ho posizionato sul tubo orizzontale , vicino al manubrio, meno comodo ma più sicuro. Sulla gravel sta sul manubrio e con il pezzo di gomma fornito non si muove.
Ciao

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
A me sul tubo orizzontale era capitato di prenderci dentro con la gamba in discesa e di vederlo volare...

Inoltre era più difficile guardare lo schermo in movimento
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Non c'è avviso ma si può impostare un campo che dice di quanto si è fuori.
Purtroppo non è quello che servirebbe a me. Guardare il display in discesa per vedere se per errore si è andati dritti e non si è vista una diramazione diventa pericoloso, a questo punto mi chiedo a cosa serva vedere il dato numerico di quanto si è fuori (magari dovuto a un non ottimale segnale GPS o a un sentiero mappato non bene) meglio guardare direttamente la mappa rendendosi subito conto di cosa sta accadendo.
Stavo facendo un pensierino all'eTrex 35 perchè ultimamente il mio Edge 810 ha qualche problema con la presa USB, ma mi sa che rimango sulla serie Edge, che almeno emette un segnale acustico quando ti allontani dalla traccia.
Grazie comunque della precisazione :-)
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Purtroppo non è quello che servirebbe a me. Guardare il display in discesa per vedere se per errore si è andati dritti e non si è vista una diramazione diventa pericoloso, a questo punto mi chiedo a cosa serva vedere il dato numerico di quanto si è fuori (magari dovuto a un non ottimale segnale GPS o a un sentiero mappato non bene) meglio guardare direttamente la mappa rendendosi subito conto di cosa sta accadendo.
Stavo facendo un pensierino all'eTrex 35 perchè ultimamente il mio Edge 810 ha qualche problema con la presa USB, ma mi sa che rimango sulla serie Edge, che almeno emette un segnale acustico quando ti allontani dalla traccia.
Grazie comunque della precisazione :-)
Si quel suono è un bell'aiuto; io lo avevo e non va neanche male, dipende molto x cosa vuoi usarlo, la serie edge è più da "prestazioni" etrex più escursionismo.
Ho sempre avuto edge ma x le mie esigenze il 35 è meglio.
Non c'è uno meglio o uno peggio, c'è quello che soddisfa le tue esigenze in percentuale più o meno totale.😊

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....l'ho già scritto più di una volta
....avvisi solo se si segue un percorso o rotta
....bussola per indicare la direzione e il fuori traccia o indicatore di direzione
....possibilità di seguire un percorso con relativo allarme e nel contempo visualizzare la traccia da seguire. ...sappiamo benissimo che ai percorsi piace cambiare. ...
....😉

inviato dal cellofono
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Aggiungo a questa discussione una mia considerazione circa l'avviso "fuori rotta " maturata nell'uso dell'Etrex in più di un anno.

Questa funzione che in tanti cercano, inizialmente l'avevo vista anch'io come una lacuna.
Di fatto dopo un uso prolungato la considero ora di scarsa importanza, in quanto in mtb seguendo i sentieri i bivi sono davvero pochi e percorrere parecchia strada in direzione sbagliata prima di accorgersi dell'errore è praticamente impossibile.
Mi spiego meglio.
Se arrivo ad una biforcazione nel bosco, con lo zoom correttamente regolato è quasi sempre immediato orientarsi e prendere la giusta direzione. Non servirebbe a nulla oltre che essere fastidioso, avere un segnale acustico che ti dice che non sei in traccia perché magari come spesso avviene il segnale gps tuo o di chi ha mappato non è preciso.
Posso quindi dire che l'Etrex a mio modo di vedere ha tutto quello che serve per seguire in modo comodo e funzionale le tracce in mtb.

L'unica pecca è la mancanza di frecce indicatrici la direzione della traccia (al contrario di come si vede in Basecamp), che come diceva [MENTION=18584]scratera[/MENTION], si "supera" usando la bussola.
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Scusami ma c'è qualche cosa che non mi torna, non è più corretto se l'allarme funziona se si è fuori percorso o traccia e non fuori rotta?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Facciamo un po' di chiarezza sulla terminologia, altrimenti facciamo fatica a capirci ;-)
Traccia non ha sinonimi
Percorso invece alcuni lo chiamano ancora "rotta"


Di fatto dopo un uso prolungato la considero ora di scarsa importanza, in quanto in mtb seguendo i sentieri i bivi sono davvero pochi e percorrere parecchia strada in direzione sbagliata prima di accorgersi dell'errore è praticamente impossibile.
Mi spiego meglio.
Se arrivo ad una biforcazione nel bosco, con lo zoom correttamente regolato è quasi sempre immediato orientarsi e prendere la giusta direzione. Non servirebbe a nulla oltre che essere fastidioso, avere un segnale acustico che ti dice che non sei in traccia perché magari come spesso avviene il segnale gps tuo o di chi ha mappato non è preciso.

Nelle mie zone invece di bivi ce ne sono abbastanza, il problema è che se vedi il cartello del bivio ti poni il problema da che parte andare, ma se non lo vedi (perché al posto di un bivio ad Y è una curva secca a destra e non sempre i cartelli sono ben visibili, magari stai andando in discesa dove la velocità è maggiore) semplicemente tiri dritto, non è che stai a guardare il display del Garmin se non ne hai motivo, o almeno io non lo faccio per motivi di sicurezza, meglio se guardo dove faccio passare le ruote.
L'avviso sonoro per me è un grande aiuto, già interviene con un po' di tolleranza e in quei casi devo comunque farmi indietro a piedi in salita il sentiero sbagliato, se non ci fosse questa funzione mi dispiacerebbe.
Io sono allergico all'utilizzo dei percorsi, però al limite potrei provare come suggerito da @scratera a caricarli per avere l'avviso sonoro, mantenendo sempre visibile sullo sfondo la traccia ricavata dallo stesso percorso, all'inizio ci avevo provato ma il ricalcolo dei percorsi me li aveva resi antipatici da subito.
Eventuali falsi allarmi di fuori traccia sono un problema minimo, se senti l'avviso guardi il display, ti accorgi subito che fino a poco prima il sentiero e la tua percorrenza coincidevano e nel contempo non ci sono bivi sulla mappa da giustificare l'avviso sonoro, per me meglio un avviso sonoro in più che non averne.
Poi è giusto che ognuno dia più importanza alle funzionalità che utilizza di più ed i dispositivi vanno scelti non in base ad un'unica funzione, la bussola elettronica che funziona anche da fermo ad esempio la vedo un vantaggio degli eTrex rispetto al mio Edge che non ne è provvisto.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
L'avviso sonoro per me è un grande aiuto,.......... se non ci fosse questa funzione mi dispiacerebbe.



Fidati, nell'etrex 35 non c'è, tempo fa se ne era parlato.

Sulla traccia funziona il campo "fuori rotta" ma devi controllare il numero, se sale sopra 5-10metri e continua a salire sei fuori traccia. Non ha allarme, inspiegabilmente. Ho provato pure ad attivare l'allarme fuori rotta che compare nel menu nautico. Ma quello, con le tracce, proprio non funziona.

Ero abituato ad avere allarme sonoro fuori traccia e allarme di svolta in anticipo rispetto la curva. Mancano. Me ne son fatto una ragione.
 
Navigare le rotte è una missione impossibile odioso anche su strada figuriamoci fuori, l allarme non c'è e neanche una freccia Sulla mappa che sarebbe tanto utile. alla garmin lato software lascia spesso a desiderare c'è poco da fare, aggiustano una cosa ne rompono un altra😑😅

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Classifica mensile dislivello positivo