eTrex® Touch 35 - 25

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Tutte le batterie perdono capacità col freddo, dopo tutto l'energia che forniscono deriva da una reazione chimica, la cui velocità dipende dalla temperatura.
Per quanto riguarda il Touch è successo anche a me che con temperatura sotto zero non funzionasse correttamente

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
....effettivamente...siete stati gentili a rispondere in modo "garbato" a una mia considerazione stupida, ne è una dimostrazione il fatto che sopra i 10 gradi funziona benissimo
pensavo che garmin avesse previsto un'uso anche a basse temperature visto l'uso che ne fanno molti per escursioni in alta montagna e sciialpinismo (questi però se lo tengono in tasca al caldo)... ma pensandoci bene è più facile che abbiano pensato "chi è quello stupido che se ne esce in bici con temperature vicine allo 0" :smile:
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
..una cosa però mi da veramente fastidio: il bug che terminata una registrazione ne fa partire subito un'altra, si può aggirare usando il cronometro o mettendo la nuova in pausa, ma è un problema che non ci dovrebbe essere ( e che in effetti non c'era) su un prodotto garmin :down:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
..una cosa però mi da veramente fastidio: il bug che terminata una registrazione ne fa partire subito un'altra, si può aggirare usando il cronometro o mettendo la nuova in pausa, ma è un problema che non ci dovrebbe essere ( e che in effetti non c'era) su un prodotto garmin :down:
hai ragione, però lo trovo meno grave di quello della versione precedente, dove se lo spegnevi perdeva i dati di dislivello e calorie.
Visto che anche prima a volte la traccia partiva dall'ultimo punto precedente, magari a centinaia di km di distanza, ho preso l'abitudine di fermare e cancellare prima di ogni partenza, quindi il nuovo bug non mi accorgo che c'è

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
...ti crei due profili personalizzati in cui puoi stabilire addirittura che mappe usare...che pagine usare....e quante usarne....

...io stò in giro tranquillamente anche per 10 ore di fila e qualcosina in più
...esistono due impostazioni della sensibilità del touch....in inverno uso la alta...in estate uso la bassa...e sono consigliabili i guanti appositi per chermi touch ma ormai la maggior parte lo sono.....quando piove personalmente evito di uscire e se sono in giro non ho nessunissima volta di giocherellare col garmin...prima vado all'asciutto e meglio stò..forse col freddo qualche problema in più cìè...ma lo schermo a mio giudizio è uguale per tutti i garmin.....problemi di visibilità e lo tengo con la retroilluminazione spenta non ne ho ma questo dipende molto da che tipo di mappa si usa....ovvero dipende dai colori usati dalla mappa...vale per tutti i garmin....

Quindi affermi che con le giuste impostazioni si riesce a tenerlo acceso tranquillamente x 6/8 ore (sono i giri più lunghi che faccio). Lo schermo è sempre ben visibile e i guanti, anche invernali non dovrebbero dare molti problemi?
considerando che ne dovrei fare un utilizzo sia per uscite domenicali con mtb e moto enduro al posto del telefono con training camp solo per registrare, sia uscite con tracce caricate da seguire sempre in mtb o moto ed infine qualche piccola escursione con famiglia e amici a piedi, può essere il dispositivo giusto o e meglio andare di edge o altro?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...hai dubbi sulla durato. ..2 stilo in tasca e cambi al bisogno...
....ti crei vari profili per ogni tipo di attività. ..
....edge se è scarico fai nulla....se non hai un power bak o il 220v

inviato dal cellofono
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
...hai dubbi sulla durato. ..2 stilo in tasca e cambi al bisogno...
....ti crei vari profili per ogni tipo di attività. ..
....edge se è scarico fai nulla....se non hai un power bak o il 220v

inviato dal cellofono
Ok x la durata era quello che avevo già pensato ed è questa una delle cose che me lo ha fatto valutare rispetto all'edge. Ma x il discorso guanti è veramente così pessimo l'utilizzo con gli invernali o come hai suggerito tu mettendo la sensibilità alta funziona bene? Lo schermo è sempre ben leggibile? Io con il telefono non ho problemi con i guanti ma ho problemi di visibilità in alcune condizioni di luce.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
@tutti

Vediamo se ho capito qualcosa .....
Visto che tra freddo e raffreddore non sono uscito ,ho speso un pò di tempo sull'etrex , sperando di migliorarlo!!!!

- prima cosa ho attivato la visualizzazione classica

- ho impostato la pagina inziale , inserendo la traccia corrente ed il track manager ed i profili....

Ora le domande :
con la visualizzazione classica ,come si fa a passare daun profilo all'altro?
Io appunto ho inserito l'icona profili ,che però andrebbe su tutti i profili selezionati....

Poi se ho ben capito , si può usare l'icona traccia corrente per mettere in pausa/salvare e poi uscire e premere computer di viaggio per vedere i dati?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@tutti

Vediamo se ho capito qualcosa .....
Visto che tra freddo e raffreddore non sono uscito ,ho speso un pò di tempo sull'etrex , sperando di migliorarlo!!!!

- prima cosa ho attivato la visualizzazione classica

- ho impostato la pagina inziale , inserendo la traccia corrente ed il track manager ed i profili....

Ora le domande :
con la visualizzazione classica ,come si fa a passare daun profilo all'altro?
Io appunto ho inserito l'icona profili ,che però andrebbe su tutti i profili selezionati....

Poi se ho ben capito , si può usare l'icona traccia corrente per mettere in pausa/salvare e poi uscire e premere computer di viaggio per vedere i dati?

  • premi il tasto di accensione/spegnimento brevemente e scegli impostazioni < profili
  • il trak manager e la traccia sono due cose separate...se fermi la traccia e fai altri 100km sul trak li vedi sulla traccia no...
....:medita:....

.. [MENTION=68798]wakkolo[/MENTION] non penso proprio che garmin usi schermi diversi per i suoi strumenti...non sarebbe logico e men che meno facile da gestire...:spetteguless:
...saranno di dimensioni diversi ma tutti con la stessa funzionalità...
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
  • premi il tasto di accensione/spegnimento brevemente e scegli impostazioni < profili
  • il trak manager e la traccia sono due cose separate...se fermi la traccia e fai altri 100km sul trak li vedi sulla traccia no...
No io intendevo l'icona traccia corrente(quella col play) ... penso tu la usi per mettere in stop ... mentre con computer di viaggio , esplori i vari dati , o sbaglio?
 

Allegati

  • Etrex.JPG
    Etrex.JPG
    20,8 KB · Visite: 38

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No io intendevo l'icona traccia corrente(quella col play) ... penso tu la usi per mettere in stop ... mentre con computer di viaggio , esplori i vari dati , o sbaglio?
...no io uso il cronometro in alto per arrestare quella che vogli salvarmi sul pc....avvia...arresta....
...per cambiare il profilo se usi quello da me postato basta che scorri col dito verso sx la prima schermata e come per magia....trovi il menu impostazioni....o-o...
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Mi sto convincendo sempre più x l'etrex 35. Ora nel confronto con l'edge touring plus, che è l'altro pretendente, ho notato che quest'ultimo ha una funzione molto bella e non so se il 35 ha qualche cosa di simile. In pratica impostando quanti km vuoi fare lui ti crea in automatico tre tracce tra cui scegliere. Il 35 ha qualche cosa di simile? Ed in più con la faccia cardio aumenta molto il consumo delle batterie?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....diciamo ni....nel senso che dici dove andare....non la distanza ....crea il percorso. ...a secondo dell'attività lo modifica...e a secondo della mappa impostata e direi che è la mappa la maggior responsabile in quanto i dati navigazione risiedono in essa....valido per tutti i garmin...non li uso però perché ai percorsi piace cambiare tipo Enry Potter ....[emoji12]
.....il garmin riceve i dati....non li trasmette....il consuno in più è irrilevante per tutti i modellli
Mi sto convincendo sempre più x l'etrex 35. Ora nel confronto con l'edge touring plus, che è l'altro pretendente, ho notato che quest'ultimo ha una funzione molto bella e non so se il 35 ha qualche cosa di simile. In pratica impostando quanti km vuoi fare lui ti crea in automatico tre tracce tra cui scegliere. Il 35 ha qualche cosa di simile? Ed in più con la faccia cardio aumenta molto il consumo delle batterie?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


inviato dal cellofono
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
....diciamo ni....nel senso che dici dove andare....non la distanza ....crea il percorso. ...a secondo dell'attività lo modifica...e a secondo della mappa impostata e direi che è la mappa la maggior responsabile in quanto i dati navigazione risiedono in essa....valido per tutti i garmin...non li uso però perché ai percorsi piace cambiare tipo Enry Potter ....[emoji12]
.....il garmin riceve i dati....non li trasmette....il consuno in più è irrilevante per tutti i modellli



inviato dal cellofono
Grazie mille scratera sei molto gentile e disponibile nelle tue risposte. Mica ricordi come si chiama la funzione del 35 così da fare una ricerca e un confronto con il Round Trip Routing del touring plus?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Mi sto convincendo sempre più x l'etrex 35. Ora nel confronto con l'edge touring plus, che è l'altro pretendente, ho notato che quest'ultimo ha una funzione molto bella e non so se il 35 ha qualche cosa di simile. In pratica impostando quanti km vuoi fare lui ti crea in automatico tre tracce tra cui scegliere. Il 35 ha qualche cosa di simile? Ed in più con la faccia cardio aumenta molto il consumo delle batterie?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ricordati però che l'edge touring plus quando segue una traccia che tu inserisci fa delle piccole modifiche al traccciato a seconda della cartografia non segue esattamente la traccia, ho un amico che lo possiede e quando andiamo insieme, rispetto a me che ho etrex 35, la sua traccia che l'edge ricalcola è lievemente diversa dalla mia che rimane originale come impostata. Per la fascia cardio non aumnenta il consumo io ho il sensore cardio quello velocità, quello cadenza (che non sono neppure originali garmin ma dei sigma ant+) e quello della temperatura e con le pile eneloop faccio tranquillamente 10-12 ore. Unica cosa che lo fa consumare di più è se attivi il bluetooth per avere le notifiche.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Scartato solo ora il mio regalo della Befana a causa di tanto carbone che ho dovuto mangiare....
Prima impressione estremamente positive: devo provarlo sul campo ma già ho impostato i parametri e le misurazioni che voglio vedere nelle varie schermate cercando di seguire le guide di Scratera ed i vostri consigli nonché quanto ho trovato in rete...
X questo vi ringrazio, riservandomi di rompere ancora le scatole quando inizierò a giocare con mappe e tracce da importare....

l'unica nota forse per me negativa è l'attacco al manubrio non mi sembra eccessivamente solido e capace di resistere agli urti: per questo vi chiedo cortesemente di spiegarmi come utilizzare il laccetto di sicurezza... mi pare che l'unico modo possibile sia quello di farlo passare dalla piccola fibbia con cui si apre il vano delle batterie, giusto? per poi fissare il cordoncino alla pipa o al manubrio stesso...
fate in modo diverso? avete qualche consiglio?
Infine Quali accessori e gadget sono secondo voi fondamentali per il buon funzionamento nel tempo delle del Garmin? Vorrei ordinare salva schermo e custodia....Che dite?
Grazie
Ciao

PS: ops ho visto in basso al Garmin dove far passare il laccio....Son proprio stordito!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo