eTrex® Touch 35 - 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Cavolo, scusami sono nabbissimo, e nei vari posto ho letto spesso la frase "vai a leggere nella mia firma" e per ultimo mi hai rilanciato per due volte la stessa frase . Cosa devo fare per leggere la tua firma ? Scusatemi per la mia ignoranza nei termini tecnici del forum .
....su pc....sotto tutti i miei post ce scritto considerazioni etrex.....cliccaci sopra. ...[emoji6]

inviato dal cellofono
 

freedomgo

Biker novus
20/7/16
20
0
0
rieti
Visita sito
I GPS garmin sono come le donne. Non esistono, purtroppo, le istruzioni.

Almeno, il garmin, ha due anni di garanzia.
E non si arrabbia e non parla troppo :smile:. Comunque tornando in carreggiata..... ho notato un particolare che mi ha incuriosito. Tra la scritta Mountain bike e l'icona , uguale per le altre icone, ieri pomeriggio mi ha visualizzato un numero prima 0,17 poi mentre ci spugnettavo è iniziato a salire a 0,27 poi 0,38 fino ad arrivare a stamattina con il numero 0.52. Batterie quasi a zero , decido di cambiarle e ora mi sono accorto che i numeretti sono spariti. Non ditemi che indica la percentuale rimanente della batteria.
 

snekenvai

Biker popularis
11/1/16
79
0
0
Visita sito
E non si arrabbia e non parla troppo [emoji2]. Comunque tornando in carreggiata..... ho notato un particolare che mi ha incuriosito. Tra la scritta Mountain bike e l'icona , uguale per le altre icone, ieri pomeriggio mi ha visualizzato un numero prima 0,17 poi mentre ci spugnettavo è iniziato a salire a 0,27 poi 0,38 fino ad arrivare a stamattina con il numero 0.52. Batterie quasi a zero , decido di cambiarle e ora mi sono accorto che i numeretti sono spariti. Non ditemi che indica la percentuale rimanente della batteria.
Magari ci fosse la percentuale... Ammetto che non ho guardato ma di solito la percentuale batteria la controllo in home


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

freedomgo

Biker novus
20/7/16
20
0
0
rieti
Visita sito
Magari ci fosse la percentuale... Ammetto che non ho guardato ma di solito la percentuale batteria la controllo in home


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si vero . Il caso è strano volevo fotografare i numeretti , ma cambiando le batterie sono spariti strano . In effetti non può essere la percentuale batteria altrimenti non sarebbero stati scritti in quel modo . Vediamo se mi ridà il problema. Ripetuto non gli ho dato importanza perché credevo fosse la batteria .
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si vero . Il caso è strano volevo fotografare i numeretti , ma cambiando le batterie sono spariti strano . In effetti non può essere la percentuale batteria altrimenti non sarebbero stati scritti in quel modo . Vediamo se mi ridà il problema. Ripetuto non gli ho dato importanza perché credevo fosse la batteria .
....sempre se ho capito......e il tempo a traccia attiva di inattività ricezione satellitare

inviato dal cellofono
 

freedomgo

Biker novus
20/7/16
20
0
0
rieti
Visita sito
....sempre se ho capito......e il tempo a traccia attiva di inattività ricezione satellitare

inviato dal cellofono
Confermo, tempo di inattività traccia inizia il conteggio per 35 secondi che vanno a sommarsi alle altre inattività. Dopo 35 secondi di inattività va in auto pausa e il conteggio si ferma.per poi riprendere alla prossima inattività.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
"Modalità barometro - Quota variabile" ... ma non so nemmeno cosa voglia dire ... comunque è un'impostazione che non ho modificato
....se non ricordo male si può anche scegliere tatatura continua che a mio giudizio migliora la misura applicando sul lungo periodo una tatatura offerta dalla misura ottenuta dai satelliti. ....

inviato dal cellofono
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
....se non ricordo male si può anche scegliere tatatura continua che a mio giudizio migliora la misura applicando sul lungo periodo una tatatura offerta dalla misura ottenuta dai satelliti. ....

inviato dal cellofono
Provo, ma la differenza è troppa per poter essere risolta da una variazione della modalità di taratura ... secondo me c'è dell'altro ...
Comunque l'altimetro dovrebbe anche essere starato di una trentina di metri, una volta a casa proverò la procedura di calibrazione su punti noti.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Oggi ho provato a cambiare l'impostazione dell'altimetro, ma direi che le cose sono peggiorate: secondo lui sarei in grado di pedalare su pendenze del 51% e di andare in discesa al -20% mentre in realtà faticavo a spingere in salita, mantenendo valori di "dislivello al prossimo wp" del tutto sballati, in sostanza continuava a variare la quota in su e in giù senza alcuna giustificazione. Ho anche provato a seguire l'andamento del valore del dislivello al wp, ma variava senza motivo apparente ... morale, ho reimpostato come prima.
Altro esperimento: al cambio batteria, andando sulla pagina del trip computer continuava a darmi la giusta quota di dislivello accumulato (tanto che avevo pensato che l'azzeramento si avesse solo dopo aver salvato la traccia). Poi però il gps si è spento inspiegabilmente e, alla riaccensione, aveva riazzerato tutto ... mah!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=7928]Frodo[/MENTION]....di norma alla partenza aspetto sempre 10 minuti per dargli il tempo di calibrarsi. ....se sballa controlla se il foro del sensore è libero....altrimenti proverei con un reset

inviato dal cellofono
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
... @Frodo....di norma alla partenza aspetto sempre 10 minuti per dargli il tempo di calibrarsi. ....se sballa controlla se il foro del sensore è libero....altrimenti proverei con un reset

inviato dal cellofono
in realtà alla partenza non avevo modificato niente, le impostazioni le ho provate durante il giro, direi almeno un mezz'ora dopo l'avvio: l'impazzimento è stato istantaneo, così come il rinsavimento
 

freedomgo

Biker novus
20/7/16
20
0
0
rieti
Visita sito
in realtà alla partenza non avevo modificato niente, le impostazioni le ho provate durante il giro, direi almeno un mezz'ora dopo l'avvio: l'impazzimento è stato istantaneo, così come il rinsavimento
Hai fatto caso se il dispositivo si scaldava "sembra una cavolata ma poi vi dico cosa è successo a me" può dipendere anche dalle batterie non efficienti al 100% prova a vedere anche le impostazioni riguardo al tipo di batteria montata prova a verificare questo. Ti dico ciò perché ho montato delle batterie mezze cariche, e guardando i vari menu ad un certo punto morto schemi bloccato un leggero alzamento della temperatura e dopo circa una 10di minuti ha ripreso vita. Batteria sostituite e ha ripreso a funzionare . Danni collaterali..... mi è sparita la mappa Dell Europa .
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Hai fatto caso se il dispositivo si scaldava "sembra una cavolata ma poi vi dico cosa è successo a me" può dipendere anche dalle batterie non efficienti al 100% prova a vedere anche le impostazioni riguardo al tipo di batteria montata prova a verificare questo. Ti dico ciò perché ho montato delle batterie mezze cariche, e guardando i vari menu ad un certo punto morto schemi bloccato un leggero alzamento della temperatura e dopo circa una 10di minuti ha ripreso vita. Batteria sostituite e ha ripreso a funzionare . Danni collaterali..... mi è sparita la mappa Dell Europa .
Sinceramente non ho fatto caso se scaldava, ma per quanto riguarda le batterie le sostituisco quando il gps si spegna e sempre con batterie completamente cariche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo