eTrex® Touch 35 - 25

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Il mistero di infittisce:
Batterie finite, sostituzione, riavvio e controllo del dislivello accumulato ... non lo ha azzerato, ma ha tolto 240mt circa ... al salvataggio, invece, il dato era molto più basso, quindi ritengo abbia azzerato al riavvio.

Ma a voi capita che il touch si blocchi?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il mistero di infittisce:
Batterie finite, sostituzione, riavvio e controllo del dislivello accumulato ... non lo ha azzerato, ma ha tolto 240mt circa ... al salvataggio, invece, il dato era molto più basso, quindi ritengo abbia azzerato al riavvio.

Ma a voi capita che il touch si blocchi?
...primo tocco si attiva...secondo tocco accetta il comando...:spetteguless:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
...primo tocco si attiva...secondo tocco accetta il comando...:spetteguless:
anche qui il mio è particolare: inizialmente funziona bene (attivazione + comando) dopo un pò (e non sempre) smette di funzionare, non scorre le pagine, ma risponde al tocco, non risponde al tocco ma scorre la pagina, ecc.
La prima volta mi è successo camminando, lo avevo in tasca ed ho pensato che lo strofinio continuo contro la stoffa lo avesse ... mandato in confusione.
Oggi mi è successo in bici, quindi nessuna giustificazione ...
Se lo spengo e lo riaccendo tutto torna normale.

Se lo fa solo il mio lo mando indietro, se lo fanno in parecchi ... cambio gps ...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
anche qui il mio è particolare: inizialmente funziona bene (attivazione + comando) dopo un pò (e non sempre) smette di funzionare, non scorre le pagine, ma risponde al tocco, non risponde al tocco ma scorre la pagina, ecc.
La prima volta mi è successo camminando, lo avevo in tasca ed ho pensato che lo strofinio continuo contro la stoffa lo avesse ... mandato in confusione.
Oggi mi è successo in bici, quindi nessuna giustificazione ...
Se lo spengo e lo riaccendo tutto torna normale.

Se lo fa solo il mio lo mando indietro, se lo fanno in parecchi ... cambio gps ...



Il mio touch non da più rogne (sembra) da quando tengo pulito a specchio il vetro. Un po' di sudore o un filo di crema solare passata con le dita fan disastri. È quel che ho visto, però adesso lo uso poco, lavoro molto.

L'altra sera, 4 ore di notturna, perfetto.

P.s. Hai aggiornato firmware?

(bisogna anch'io guardi se c'è qualcosa di nuovo).
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
P.s. Hai aggiornato firmware?
Si, da quando l'ho preso due volte, l'ultima due giorni fa, ma il problema persiste e mi pare un problema significativo. Se sei fuori in bici, pur avendolo magari pulito per bene a casa, sudore, grasso, fango o una qualsiasi altra sporcizia è un attimo portarla su.
Mi sembra però strano che, se fosse un problema di sporco, lo si sia riscontrato solo in due.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Mi sembra però strano che, se fosse un problema di sporco, lo si sia riscontrato solo in due.



Secondo me, più che un problema di sporco, è un altro problema accentuato dallo sporco.

Io ora tendo ad accenderlo, puntarlo e non toccarlo più.

Ci penserò quest'inverno per l'assistenza. Adesso, quando posso, lo uso e via.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Avrei una domanda.
Ho copiato la TopoActive Europe, West sul pc.
Con GMapTool, ho splittato il file originario nei singoli file img che lo compongono. Il software ha creato anche i file di installazione per MS e BC, però manca la overview map (mapset.img).
Senza quel file non la installa. Ho copiato il file di un'altra mappa nella cartella della TopoActive, cercando di forzare l'installazione, ed in effetti così, utilizzando Mapset Toolkit, si riesce ad installare e a visualizzare su BC (non su MS).
Il problema è che se provo a trasferire la carta tramite MapInstall il trucco del mapset rubato non funziona più e non sono in grado di andare avanti.
C'è modo di risolvere il problema?
Si può reperire da qualche parte il file mapset.img della TopoActive? Si può creare con un qualche software? E' possibile che sia compreso tra i vari img splittati, ma denominato diversamente?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Avrei una domanda.
Ho copiato la TopoActive Europe, West sul pc.
Con GMapTool, ho splittato il file originario nei singoli file img che lo compongono. Il software ha creato anche i file di installazione per MS e BC, però manca la overview map (mapset.img).
Senza quel file non la installa. Ho copiato il file di un'altra mappa nella cartella della TopoActive, cercando di forzare l'installazione, ed in effetti così, utilizzando Mapset Toolkit, si riesce ad installare e a visualizzare su BC (non su MS).
Il problema è che se provo a trasferire la carta tramite MapInstall il trucco del mapset rubato non funziona più e non sono in grado di andare avanti.
C'è modo di risolvere il problema?
Si può reperire da qualche parte il file mapset.img della TopoActive? Si può creare con un qualche software? E' possibile che sia compreso tra i vari img splittati, ma denominato diversamente?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
....scusama non te lo ha creato il file Garmin TopoActive Europa EST v3.00.img....e west per l'altra...quello è da usare....o-o....
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho l'etrex 35 da 4 giorni e mi sembra di aver acquistato un ottimo prodotto!Ho già fatto qualche test nei luoghi che frequento..poi preso dalla foga ho installato le openmtb map. Non sono molto esperto e mi sono reso conto di aver fatto due errori per la fretta:
1_ho installato la mappa di tutta l'Italia;
2_ho installato la mappa nel layout "wide".

Ho notato un certo rallentamento del dispositivo se lo utilizzo con le openmtb, e detto tra noi, mi sembra che il layout wide sia anche troppo dettagliato per le mie attuali esigenze e per lo schermo del 35.

Vorrei quindi ripetere la procedura di installazione limitandomi ad installare solo una porzione della mappa, e vorrei farlo installando un layout più adeguato. Seguirò le procedure.

Vi chiedo due consigli al volo:
Qual è la procedura più indicata per rimuovere le openmtb dal dispositivo gps?
Prima di procedere a nuova installazione: quale layout utilizzate sui vostri 35?

Grazie a tutti
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
....scusama non te lo ha creato il file Garmin TopoActive Europa EST v3.00.img....e west per l'altra...quello è da usare....o-o....
No, manca. Oltre agli img vari, mi ha creato questi:
3746_mdr.img
16891903.DEM
I0000EA2.TYP
install.bat
mapset.mdx
mapset.mp
mapset.tdb
TopoActive West Europe.mp
TopoActive West Europe.pv
uninstall.bat
Se lo hai a disposizione, potresti girarmi il tuo? ... magari funziona ...

Tra l'altro io ho la 2.02 per la West e la 2.01 per la East (che però non mi interessa). Come posso aggiornare alla 3.00?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, ho l'etrex 35 da 4 giorni e mi sembra di aver acquistato un ottimo prodotto!Ho già fatto qualche test nei luoghi che frequento..poi preso dalla foga ho installato le openmtb map. Non sono molto esperto e mi sono reso conto di aver fatto due errori per la fretta:
1_ho installato la mappa di tutta l'Italia;
2_ho installato la mappa nel layout "wide".

Ho notato un certo rallentamento del dispositivo se lo utilizzo con le openmtb, e detto tra noi, mi sembra che il layout wide sia anche troppo dettagliato per le mie attuali esigenze e per lo schermo del 35.

Vorrei quindi ripetere la procedura di installazione limitandomi ad installare solo una porzione della mappa, e vorrei farlo installando un layout più adeguato. Seguirò le procedure.

Vi chiedo due consigli al volo:
Qual è la procedura più indicata per rimuovere le openmtb dal dispositivo gps?
Prima di procedere a nuova installazione: quale layout utilizzate sui vostri 35?

Grazie a tutti
...vai in C:\Garmin\openmtbmap\italy clicca su openmtbmap_italy_change_layout e cambia il loyaut finche non ti aggrata....lo verifichi su basecamp....fatta la scelta rinvia tranquillamente tutta italia...la grandezza della mappa non influenza il funzionamento del garmin...e comunque se per disgrazia scegli una porzione sola e non sai come muoverti oltre che a bloccare il garmin corri il rischio di non installare la porzione che ti serve...
.. @Frodo prova l'aggiornamento lo fai tramite garmin express...2/3 ore di download....se non hai una buona connessione....o-o...
 

Allegati

  • Garmin TopoActive Europa WEST v3.00.zip
    10 KB · Visite: 6

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Grazie Scratera, credo userò il layout classic o thin, e manterrò l'Italia intera come consigliato. Per cancellare le openmtb map dal garmin e sostituirle con il nuovo layout devo fare qualche procedura particolare? Lo connetto a pc e le cancello direttamente dalla directory sul dispositivo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scratera, credo userò il layout classic o thin, e manterrò l'Italia intera come consigliato. Per cancellare le openmtb map dal garmin e sostituirle con il nuovo layout devo fare qualche procedura particolare? Lo connetto a pc e le cancello direttamente dalla directory sul dispositivo?
...ci pensa mapinstall...non devi fare altro che eseguire la procedura normale...o-o...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Stò da un paio di giorni provanto un t35
Che dire rispetto al mio vecchio Oregon 650 lo trovo notevolemte più veloce è la cosa che subito si nota
Internamente i menu e la grafica sono gli stessi
Sono però quà per fare alcune domande su alcune cose non molto chiare
Non mi sono molto chiari i menu della sezione ALTIMETRO
Cosa significa modalità BAROMETRO VARIABILE o FISSA ?
Ancora TIPO DI GRAFICO "Pressione Barometrica" e "Pressione Atmosferica" ma non sono la stessa cosa ?
La CALIBRAZIONE come deve essere effettuata ?

Tks
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Stò da un paio di giorni provanto un t35
Che dire rispetto al mio vecchio Oregon 650 lo trovo notevolemte più veloce è la cosa che subito si nota
Internamente i menu e la grafica sono gli stessi
Sono però quà per fare alcune domande su alcune cose non molto chiare
Non mi sono molto chiari i menu della sezione ALTIMETRO
Cosa significa modalità BAROMETRO VARIABILE o FISSA ?
Ancora TIPO DI GRAFICO "Pressione Barometrica" e "Pressione Atmosferica" ma non sono la stessa cosa ?
La CALIBRAZIONE come deve essere effettuata ?

Tks
....dai una letta nella mia firma...sotto ogni post....[emoji6]

inviato dal cellofono
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ho aggiornato alla 2.4 di cui non ho letto nessun commento.
Noto il solito problema con la misura dislivello e calorie, de si spegne e si fa ripartire, anche se la traccia continua i contatori si azzerano, cosa antipatica specialmente perché ho trovato un altro buco nero, ogni volta che rientro in albergo si spegne da solo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
domanda ai possessori,ho un edge 810 (di mio fratello ),
dovendolo restituire non so se prenderne uno nuovo( dato che mi sono sempre trovato bene) oppure prendere etrex touch 35.
non sono riuscito a capire se i sensori ( fascio cardio ) sono utilizzabili ( ant+) ma sopratutto se fa vedere in tempo reale a schermo il dato.

qualcuno che lo ha e usa la fascia cardio,può togliermi il dubbio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo