eTrex® Touch 35 - 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sarebbe stato comodo avere possibilità di crearsi cartelle nelle quali organizzarsi tracce e percorsi. Ad es. poter fare una cartella "Faenza" e mettere li tutte le tracce del faentino. E così via.

Lo si fa su basecamp..... Da l'idea che sia studiato per essere usato sempre con basecamp alle spalle.
...ti vengono mostrate in ordine di distanza dal punto in cui fa il fix....che me ne frega di vedere una traccia registrata a messina se sono al brennero..:medita:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
...ti vengono mostrate in ordine di distanza dal punto in cui fa il fix....che me ne frega di vedere una traccia registrata a messina se sono al brennero..:medita:



Punti di vista. Io avrei preferito avere anche la possibilità di organizzare in cartelle per poter dire: Ok, sono a Ravenna. Domani andiamo nel bolognese? Speta che guardo che giri ho in quella zona.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
...selezioni un punto sulla mappa a Bologna e lui te li fa vedere in ordine di distanza da quel punto....



Hum, è un po' che ci provo ma non mi riesce. Mia moglie di che sembro impazzito. Pasticcio e smoccolo 😂.

Se seleziono un punto sulla mappa con lo spillo, quando esco per accedere alle tracce la selezione scompare. Altri modi per selezionare sulla mappa non ne ho trovati.

Aaahhhhrrrgggghhh.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hum, è un po' che ci provo ma non mi riesce. Mia moglie di che sembro impazzito. Pasticcio e smoccolo 😂.

Se seleziono un punto sulla mappa con lo spillo, quando esco per accedere alle tracce la selezione scompare. Altri modi per selezionare sulla mappa non ne ho trovati.

Aaahhhhrrrgggghhh.
creato lo spillo...tre righette...scegli...bandierina sotto vai......hai creato il waypoint...vai in waypoint manager...seleziona il waypoint...tre righette di scelta...trova vicino a qui...tracce....o-o...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
creato lo spillo...tre righette...scegli...bandierina sotto vai......hai creato il waypoint...vai in waypoint manager...seleziona il waypoint...tre righette di scelta...trova vicino a qui...tracce....o-o...



Ah, capito. Devo selezionare un waypoint..... Domattina a colazione provo subito. Grazie. (sono già a letto, domani è una lunga giornata...)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ah, capito. Devo selezionare un waypoint..... Domattina a colazione provo subito. Grazie. (sono già a letto, domani è una lunga giornata...)
...esatto e lo puoi creare anche andando in dove si va < città...digiti il nome della città...e come sopra poi...o-o...dopo sono daccordo che è più facile crearlo in basecamp...ma lo si può fare anche dal garmin...o-o...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
...esatto e lo puoi creare anche andando in dove si va < città...digiti il nome della città...e come sopra poi...o-o...dopo sono daccordo che è più facile crearlo in basecamp...ma lo si può fare anche dal garmin...o-o...



Purtroppo, almeno il mio, non riordina le tracce per il waypoint selezionato.

È tutto come dice scratera, ma il mio le lascia ordinate considerando dove mi trovo.

Provato con waypoint tirati giù da internet, segnati con l'etrex sul posto, o anche creati sulla mappa.

Provato anche a farli riordinare in ordine alfabetico, poi a tornare "per distanza" ma nulla. Come distanza prende sempre da dove sono ad allontanarsi.&#9785;
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Oggi il garmin mi ha risolto una rogna sul lavoro.
Dovevo stendere un concime minerale in campo aperto, senza riferimenti, a parte una carraia ed un fosso.
E dovevo calcolare la superficie coperta con 5,5 quintali di concime.
Mi sono ricordato di avere in auto il gps e mi si accende la lampadina.
Tirato giu' una traccia durante lo spandimento (quella che si vede in foto allegata...)
Il gps mi da la lunghezza totale della traccia (2.660 m), Tolto 170 metri per le svolte a spanditore chiuso. La larghezza di ogni passata gia' la sapevo, 17 metri.
Il gioco è fatto. Coperto 4,2 Ha.
Sono prossimo ad acquistare un sistema gps da montare sui mezzi agricoli per "precision farming" (come dicono i fighi). Questione di poco tempo. Intanto mi aiuto come posso. :-)
 

Allegati

  • 404.jpg
    404.jpg
    15,7 KB · Visite: 105
  • Mi piace
Reactions: Il Ferra

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
..mi sa che devo resettarlo..
questo valore aumenta sempre...
2n8ct9x.jpg
 

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
...si pero' anche dopo l'hard reset me lo ritrovo.
Come faccio ad azzerare-???
Vorrei sapere quanti km faccio in un mese, facendomi una statistica...
Quando l'ho acquistato aveva 493 km...ora mi ritrovo sta cosa anomala...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...si pero' anche dopo l'hard reset me lo ritrovo.
Come faccio ad azzerare-???
Vorrei sapere quanti km faccio in un mese, facendomi una statistica...
Quando l'ho acquistato aveva 493 km...ora mi ritrovo sta cosa anomala...
...quello non lo cancelli..è il totale...usa il valore contakm viaggio...si azzera ogni volta che elimini la current...se vuoi....dipende da come imposti il...
 

Allegati

  • 2009.jpg
    2009.jpg
    23,2 KB · Visite: 100
  • 563.jpg
    563.jpg
    16 KB · Visite: 99

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma perché è arrivato a tanto? Ieri mi sono trovato 15000 oggi 20000. Ma coma azz è potuto accadere?
...se ti sposti con apparecchio spento e lo riaccendi in altri luoghi lui calcola ugualmente lo spostamento...anche se mi sembra troppo effettivamente
...oggi sono riuscito a scoprire come resettarlo e riportarlo alle condizioni originali...eseguito per 5 volte per essere sicuro della procedura....ora mi tocca reimpostralo da zero mi ha eliminato tutte le mie impostazioni....:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo