eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
Causa rottura devo sostituire un copribatteria di un etrex 35 touch, ho trovato su internet un sito che lo vende ma non mi pare il massimo dell'affidabilità, è un negozio russo!!. Visto che il costo è circa 30€ più spese di spedizione non vorrei avere brutte sorprese
Qualcuno conosce un sito per ricambi garmin affidabile?
Perché se è russo non dovrebbe essere affidabile? Gli unici ricambi che ho trovato li ho presi proprio da eBay (rivenditore russo) e AliExpress (schermo).

La Garmin sembra che pezzi di ricambio non ne produca.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ho cercato e l'unico che ho trovato è quello che hai già trovato anche tu:
Prova a chiedere sul mercatino se qualcuno ha un etrex 35 rotto da cui poter recuperare il coperchio batterie oppure prova a contattare su faccialibro il mitico scratera che sui garmin sa tutto e anche di più : https://www.facebook.com/paolo.pizzini.18
grazie per le dritte.
Perché se è russo non dovrebbe essere affidabile?
già mi fido poco dei siti nostrani anche se ottimamente recensiti pensa ad un sito in Russia che in caso di un semplice inconveniente hai difficoltà a contattare se non via mail.
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Buon anno a tutti,
uso l'etrex sia per andare in mtb che per fare trekking.

Ogni volta seleziono il rispettivo profilo all'interno dell'etrex, però nel momento in cui scarico la traccia su garmin connect mi viene sempre classificata come "attività ciclistica" anche se l'ho registrata con il profilo trekking. Quindi ogni volta devo andare a rimodificare le impostazioni manualmente.

Non è la fine del mondo, ma sapete se c'è un modo per salvare automaticamente le tracce nell'attività corretta?

Grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Buon anno a tutti,
uso l'etrex sia per andare in mtb che per fare trekking.

Ogni volta seleziono il rispettivo profilo all'interno dell'etrex, però nel momento in cui scarico la traccia su garmin connect mi viene sempre classificata come "attività ciclistica" anche se l'ho registrata con il profilo trekking. Quindi ogni volta devo andare a rimodificare le impostazioni manualmente.

Non è la fine del mondo, ma sapete se c'è un modo per salvare automaticamente le tracce nell'attività corretta?

Grazie
Buon anno anche a te. Non ne ho idea, io scarico le tracce tutte realizzate in bici col pc, con BaseCamp o con Compegps e non con Garmin Connect e successivamente le archivio nelle cartelle specifiche.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Buon anno a tutti,
uso l'etrex sia per andare in mtb che per fare trekking.

Ogni volta seleziono il rispettivo profilo all'interno dell'etrex, però nel momento in cui scarico la traccia su garmin connect mi viene sempre classificata come "attività ciclistica" anche se l'ho registrata con il profilo trekking. Quindi ogni volta devo andare a rimodificare le impostazioni manualmente.

Non è la fine del mondo, ma sapete se c'è un modo per salvare automaticamente le tracce nell'attività corretta?

Grazie

Non ho l'etrex sotto mano, ma ricordo che da qualche parte nelle opzioni si poteva settare il tipo di attività

Probabilmente se cerchi qualche post indietro di scratera trovi in firma il manuale d'uso fatto da lui
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Devi modificare il tipo di attività nel profilo.
Comunque Connect non riconosce tutte le attività disponibili, ad esempio ho un profilo MTB ed un altro BDC entrambe le attività sono riconosciute come ciclismo e non una come MTB e l'altra come ciclismo su strada come sarebbe logico, risolvo facilmente forzando l'impostazione manualmente.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Devi modificare il tipo di attività nel profilo.
Comunque Connect non riconosce tutte le attività disponibili, ad esempio ho un profilo MTB ed un altro BDC entrambe le attività sono riconosciute come ciclismo e non una come MTB e l'altra come ciclismo su strada come sarebbe logico, risolvo facilmente forzando l'impostazione manualmente.

A me differenzia quelle con profilo BDC come "ciclismo su strada" e quelle in MTB come "ciclismo". Su quest'ultime vado ad aggiungere manualmente "mountain-bike" su connect, ma me le differenzia già di suo.

Edit: ora mi è venuto in mente che le uscite con la MTB erano registrate con un etrex 35 touch mentre quelle in BDC con l'830. Però quando esco con la MTB a pedalata assistita e registro con l'830, me le riporta come "emountain biking"
 

Allegati

  • Screenshot_20220103-213820.png
    Screenshot_20220103-213820.png
    575,6 KB · Visite: 5
  • Screenshot_20220103-215106.png
    Screenshot_20220103-215106.png
    512,6 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buonasera a tutti, stavo cercando supporti manubrio per etrex 35 e ho trovato questi su AliExpress e qualcosa di analaogo su Amazon.
Avete alternative da consigliarmi e/o recensioni su questi attacchi?
Grazie!!!
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Buonasera a tutti, stavo cercando supporti manubrio per etrex 35 e ho trovato questi su AliExpress e qualcosa di analaogo su Amazon.
Avete alternative da consigliarmi e/o recensioni su questi attacchi?
Grazie!!!
Io ho comprato quello su amazon ed è ok, "funziona" come l'originale (che purtroppo mi hanno rubato insieme alla bici, x fortuna l'etrex l'avevo in casa)
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Secondo voi non sarebbe il caso che Garmin pensi ad un rinnovo della sua gamma eTrex?
Se avesse il display un pelo più grande e funzione wireless per carico, scarico tracce sarebbe ottimo, non credete?
Io sono hanno che uso il Dakota 20 e mi trovo benissimo, certo che valuterei anche un sostituto un po' più al passo coi tempi...
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Secondo voi non sarebbe il caso che Garmin pensi ad un rinnovo della sua gamma eTrex?
Se avesse il display un pelo più grande e funzione wireless per carico, scarico tracce sarebbe ottimo, non credete?
Io sono hanno che uso il Dakota 20 e mi trovo benissimo, certo che valuterei anche un sostituto un po' più al passo coi tempi...
Tutti i dispositivi garmin hanno bisogno di essere rinnovati, hanno grandi limiti nel sw, hw (sono fermi a 30 anni fa), interfacce un po' astruse, connettività veramente limitata, integrazione con altri dispositivi (telefoni) bassissima, integrazione con la bici inesistente.
Certo che per iniziare mettere uno schermo con una risoluzione accettabile per oggi e un touch che funzionasse anche con le mani umide sarebbe già un passo avanti.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Tutti i dispositivi garmin hanno bisogno di essere rinnovati, hanno grandi limiti nel sw, hw (sono fermi a 30 anni fa), interfacce un po' astruse, connettività veramente limitata, integrazione con altri dispositivi (telefoni) bassissima, integrazione con la bici inesistente.
Certo che per iniziare mettere uno schermo con una risoluzione accettabile per oggi e un touch che funzionasse anche con le mani umide sarebbe già un passo avanti.
Severo, ma giusto
 

Classifica mensile dislivello positivo