eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ciao, ho un problema nel ritrovare una traccia copiata nell'etrex 35; solitamente le creo con Qlandkarte, le trasferisco dentro BaseCamp, poi da qui le copio dentro la SD del gps, sempre attraverso BaseCamp. Tre settimane fa ne ho copiata una, e all'accensione del gps l'ho trovata e seguita; questo fine settimana ho fatto lo stesso procedimento, ma non c'è stato verso di ritrovarla dentro al gps con la ricerca tracce.
Il file gpx c'è, quando lo collego a BaseCamp ed esploro la SD dell'etrex vedo che la traccia è presente, ma nel dispositivo non riesco a trovarla, né quando la cerco (con qualsiasi ordinamento) né dal menu tracce.
Ho provato ad avviare e salvare una registrazione, pensando che con il salvataggio magari si potesse aggiornare, ma niente da fare.
Qualche consiglio @scratera ? Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.415
3.898
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao, ho un problema nel ritrovare una traccia copiata nell'etrex 35; solitamente le creo con Qlandkarte, le trasferisco dentro BaseCamp, poi da qui le copio dentro la SD del gps, sempre attraverso BaseCamp. Tre settimane fa ne ho copiata una, e all'accensione del gps l'ho trovata e seguita; questo fine settimana ho fatto lo stesso procedimento, ma non c'è stato verso di ritrovarla dentro al gps con la ricerca tracce.
Il file gpx c'è, quando lo collego a BaseCamp ed esploro la SD dell'etrex vedo che la traccia è presente, ma nel dispositivo non riesco a trovarla, né quando la cerco (con qualsiasi ordinamento) né dal menu tracce.
Ho provato ad avviare e salvare una registrazione, pensando che con il salvataggio magari si potesse aggiornare, ma niente da fare.
Qualche consiglio @scratera ? Grazie
Primo è inutile fare tutto quel giro la traccia la puoi passare al Etrex direttamente da Qlandkarte (meglio se usi Qmapshack) oppure copiare il file GPX nella SD del dispositivo.
Prima cosa verifica che il file sia realmente presente nel dispositivo collegandolo al computer e passandolo con un filemanager; cancellazioni involontarie sono sempre possibili; quella che vedi è la traccia registrata seguendo il percorso che avevi caricato e non il percorso caricato dal computer.
I file GPX possono essere attivi o disattivati, quelli disattivati non sono visibili direttamente devi entrare nella cartella "archivio" (o qualcosa di simile) ed attivarli clickando sulla stellina, a volte si disattiva la stellina ed il tracciato passa nella cartella "archivio" involontariamente.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno,
Domenica mattina sono uscito in MTB con il mio Garmin Etrex 35T ed alla fine del giro ho salvato l'attività per poi accorgermi che su garmin connect (e quindi su strava che è collegato) riportava data ed orario sfalzato, ovvero invece che 19/02 ore 9.30 riportava 15/02 ore 20.38.
Andando a scaricare il GPX dell'attività dall'etrex invece i dati all'interno invece erano corretti.
Qualcuno sa aiutarmi a capire cosa è successo ed evitare che risucceda?
Grazie a tutti.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
Buongiorno,
Domenica mattina sono uscito in MTB con il mio Garmin Etrex 35T ed alla fine del giro ho salvato l'attività per poi accorgermi che su garmin connect (e quindi su strava che è collegato) riportava data ed orario sfalzato, ovvero invece che 19/02 ore 9.30 riportava 15/02 ore 20.38.
Andando a scaricare il GPX dell'attività dall'etrex invece i dati all'interno invece erano corretti.
Qualcuno sa aiutarmi a capire cosa è successo ed evitare che risucceda?
Grazie a tutti.

Devi aspettare che si agganci ai satelliti prima di terminare l'attività precedente e far partire la nuova.

Oppure hai cambiato le pile e ti è rimasto l'orario indietro, e si sistema agganciandosi ai satelliti
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Devi aspettare che si agganci ai satelliti prima di terminare l'attività precedente e far partire la nuova.

Oppure hai cambiato le pile e ti è rimasto l'orario indietro, e si sistema agganciandosi ai satelliti
Ciao Red.Hell, grazie della risposta. Avevo acceso il device un po prima. Inoltre anche oggi ho fatto una prova facendo una camminata. Oggi la data è corretta, ma l'ora è sfalzata in maniera strana, ovvero invece delle 12:52 inizio attività, riporta 11:29. Avrei capito se ci fosse una differenza di un ora, ma 23 minuti non li capisco proprio....
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao.
Ho un etrex 35 touch, aggiornato all'ultima versione (almeno così mi dice Basecamp quando faccio una ricerca degli aggiornamenti) e uso le openmtbmap_italy_09.02.2023

Perché quando giro nei dintorni di Monte Mauro, vicino a Riolo Terme, non vedo alcuna curva di livello, mentre sulle alture di Varazze (SV) le vedo? Nessuna modifica di impostazioni tra i due giri.
Quella mappa, su Basecamp ha le curve di livello ovunque.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
faccio una domanda a cui magari è già stato risposto nelle pagine precedenti: ho un etrex 35 touch, vorrei fissarlo sopra allo stem in corrispondenza della serie sterzo, esiste qualche adattatore specifico?
Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.415
3.898
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
faccio una domanda a cui magari è già stato risposto nelle pagine precedenti: ho un etrex 35 touch, vorrei fissarlo sopra allo stem in corrispondenza della serie sterzo, esiste qualche adattatore specifico?
Grazie
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Grazie, immagino che nel frattempo non sia stato fatto nulla che non sia homemade; non per dubbi sulla qualità ma per la reperibilità della stampante 3D
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ovviamente dipende da come è fatto lo stem.
Il mio supporto si appoggia con la parte concava sulla parte cilindrica dello stem e sta fermissimo.
È lì da 3 anni, sono anche caduto 3 o 4 volte e non si è mai mosso.
Tratti scassati ne faccio parecchi, ma a velocità ridotta e niente salti.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.415
3.898
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
sì ma si muove e preferivo una soluzione più stabile e senza fascette, ho trovato al volo questi su Amazon secondo voi funzionano?

Come quello di @BlastStiff anche i mio è decisamente fermo, sia col supporto fissato allo stem sia quello col supporto fissato sul manubrio (lo stem da 35mm non ha spazio a sufficienza ed è un po' più esposto), per migliorare la presa ho usato un pezzettino di camera d'aria da posizionare sotto il supporto.
Dopo vari montaggi e smontaggi il fissaggio è affidato a fascette economiche comprate dai cinesi, ma anche con queste il fissaggio è più che adeguato.
Il primo link è dedicato alla serie Edge e quindi non è adatto alla seri Etrex, mentre il secondo link richiede il supporto esterno tipo questo
da verificare la compatibilità
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Come quello di @BlastStiff anche i mio è decisamente fermo, sia col supporto fissato allo stem sia quello col supporto fissato sul manubrio (lo stem da 35mm non ha spazio a sufficienza ed è un po' più esposto), per migliorare la presa ho usato un pezzettino di camera d'aria da posizionare sotto il supporto.
Dopo vari montaggi e smontaggi il fissaggio è affidato a fascette economiche comprate dai cinesi, ma anche con queste il fissaggio è più che adeguato.
Il primo link è dedicato alla serie Edge e quindi non è adatto alla seri Etrex, mentre il secondo link richiede il supporto esterno tipo questo
da verificare la compatibilità
ma se non ho capito male il secondo serve per portare l'etrex allo stesso attacco dell'edge e a quel punto il primo diventa compatibile, ma magari ho capito male
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
tra tutti quelli più interessante è questo, il supporto da mettere al posto del tappo lo avevo già preso tempo fa, quello che mi fa paura sono le alette, sia del supporto in se che del "tappo" perché l'etrex pesa di più di un edge
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Etrex 35 Touch:
Si è rotto il tastino di accensione interno, quello proprio sulla scheda madre; il micro swich x intenderci...
Volevo sostituirlo fai da me, saldandolo alla scheda madre, misura 3x2 mm.
A qualcuno è già capitato?
Dove si possono reperire?
Ho per forza bisogna sostituire 65€ di scheda madre??
Grazie. 1000001930.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo