Etna oggi - Foto del giorno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
mi piacerebbe moltissimo venire a pedalare sull'etna; avevo proposto a Bandw di fare il giro dell'Altomontana e successiva salita ai 3000mt...a questo punto, visto i numerosi forumendoli che scrivono su questo topic, si potrebbe organizzare una bella uscita di gruppo!...che ne pensate? :celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
mi piacerebbe moltissimo venire a pedalare sull'etna............ fare il giro dell'Altomontana e successiva salita ai 3000mt...a questo punto, visto i numerosi forumendoli che scrivono su questo topic, si potrebbe organizzare una bella uscita di gruppo!...che ne pensate? :celopiùg:

Ciao e bentornato :celopiùg:
Probabilmente non essendoti collegato durante questi mesi non avrai fatto caso a questo topic da me scritto .

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197221

L'idea era simile alla tua , cioè riunire un certo numero di persone che leggevano il Forum organizzando un uscita di gruppo sull'altomontana etnea .

Si era fatto in modo , attraverso un sondaggio , di proporre alcune date e scegliere la data in cui potevano essere presenti il maggior numero di persone.

Ebbene sai in quanti si sono presentati ???......soltanto in due :spetteguless:

Avevo pensato che se quella prima esperienza sarebbe andata bene si poteva ripetere anche in altre occasioni , ma mi sono reso conto che è molto difficile organizzare qualcosa qui su questa sezione del forum .
Ecco il motivo per cui alla fine ci si stanca e non si propone più nulla !! :il-saggi:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
beh hantrax non importa quante persone decidono di accogliere l'invito, secondo me l'importante è divertirsi anche se si è in pochissimi!..
secondo me proporre non costa nulla, poi chi vuole partecipare è il benvenuto, di sicuro chi non partecipa si è perso un'ottima occasione per stare insieme e divertirsi condividendo la nostra più grande passione!
 
Ciao e bentornato :celopiùg:
Probabilmente non essendoti collegato durante questi mesi non avrai fatto caso a questo topic da me scritto .

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197221

L'idea era simile alla tua , cioè riunire un certo numero di persone che leggevano il Forum organizzando un uscita di gruppo sull'altomontana etnea .

Si era fatto in modo , attraverso un sondaggio , di proporre alcune date e scegliere la data in cui potevano essere presenti il maggior numero di persone.

Ebbene sai in quanti si sono presentati ???......soltanto in due :spetteguless:

Avevo pensato che se quella prima esperienza sarebbe andata bene si poteva ripetere anche in altre occasioni , ma mi sono reso conto che è molto difficile organizzare qualcosa qui su questa sezione del forum .
Ecco il motivo per cui alla fine ci si stanca e non si propone più nulla !! :il-saggi:

eppure una volta non era cosi,mi ricordo il primo vero raduno nato sul forum sempre col giro dell'altamontana,più di 50 bikers.....
ora invece tutto questo non si riesce più a fare,ma perchè?????
lo stesso discorso è successo a me con la 24 ore,nessuno mi ha degnato di una risposta.....
qualche anno fa c'erano intere squadre nate sul forum....
cmq mi piacerebbe molto fare il giro dell'altamontana+salita a 3000 metri,plausibili date???????
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io la butto lì...o forse molto più semplicemente non c'era la crisi economica che stiamo vivendo adesso!...magari oggi per affrontare una trasferta ci vogliono almeno 20€ di carburante e altri 20€ se vuoi andare a mangiare in una trattoria tutti insieme...

però rimango dell'idea che una bella uscita sa da fà!!
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ritorniamo al tema del topic ....forse è meglio .
Ecco l'etna stamattina sull'altomontana :duello:

5kkjr6.jpg
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
hai ragione torniamo al topic!...bellissima foto hantrax...ma che temperature ci sono sull'altomontana?...completino estivo o invernale?
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
hai ragione torniamo al topic!...bellissima foto hantrax...ma che temperature ci sono sull'altomontana?...completino estivo o invernale?

Temperature ideali credo intorno ai 18 gradi. Un po di freddino al ritorno da quota 1900 . Ma con la mantellina addosso si stava benissimo .
Indossavo solo la salopette estiva ed una maglietta tecnica :celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5044270&postcount=3907

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5044246&postcount=3905
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ma il tempo per ora com'è sull'etna?una salitina a torre del filosofo di questo periodo si può fare????

Io lo scorso anno ci sono salito il 23 ottobre puoi vedere qui le foto se vuoi :celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4248402&postcount=2861

http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/2491

Direi che se il tempo si mantiene così questo è un ottimo periodo per salire sui crateri il fondo è anche più compatto e meno polveroso .:i-want-t:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ma il tempo per ora com'è sull'etna?una salitina a torre del filosofo di questo periodo si può fare????
L'Etna è imprevedibile in tutti i campi, sia come meteo che come situazione eruttiva. Ieri io ho beccato 12°C sopra Monte Nero (1980mt) e peraltro fumava molto, capisco che per te venire fin quì, implica automaticamente andare fin lassù, ma le ultime 2 o 3 volte che io ci sono salito, l'ho sempre deciso al momento, comunque nella migliore delle ipotesi prendi sole cocente e ti diverti, altrimenti tanto freddo, vento, cenere lavica e te ne torni :smile::smile:...............scherzi a parte, inforca la bici e sali, mal che vada se vedi che al Rif. Sapienza il tempo sta peggiorando, o giri per l'altomontana o prosegui nell'ascesa .

P.S. Qualche anno fà un mio amico che stava salendo ai crateri sommitali lato nord in pieno agosto, becco una grandinata che rimase bloccato lassù e solo con l'aiuto della jeep dell'INGV potette scendere fino a Piano Provenzana ............ed era in pieno agosto!!!!! :spetteguless:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ma il tempo per ora com'è sull'etna?una salitina a torre del filosofo di questo periodo si può fare????

Comunque se vuoi salire entro questo mese fammi sapere , anche perchè avevo intenzione di ritornarci .
Magari scegliamo una giornata dove le previsioni meteo sono di pieno sole ...e poi come va va .
Al limite facciamo un giro sull'altomontana :celopiùg:
 
Comunque se vuoi salire entro questo mese fammi sapere , anche perchè avevo intenzione di ritornarci .
Magari scegliamo una giornata dove le previsioni meteo sono di pieno sole ...e poi come va va .
Al limite facciamo un giro sull'altomontana :celopiùg:

io posso solo questo week end 8-9 ottobre,perchè poi il fine settimana devo frequentare dei corsi.altrimenti durante la settimana a te come verrebbe???
vediamo cosa ci si può organizzare....:i-want-t:
io vorrei fare il giro che sali a torre del filosofo,scendi al brunek,e poi ci si inserisce sull'altamontana fino a tornare al brunek,oppure giro inverso.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo