Grazie ma non esagerariamo, le opere d'arte sono ben altre, le mie sono solo modeste istantanee viste attraverso l'occhio elettronico delle mie fotocamere, comunque su Panoramio ce ne sono solo una minima parte (proprio ieri ne ho aggiunte altre 20) dei luoghi della Sicilia che ho visto e che ho apprezzato, la nostra terra merita molto di più rispetto a quello per cui siamo troppo notoriamente conosciuti, e per questo, spero nel mio piccolo, di farla conoscere il più possibile al web intero o-o
Non sono d'accordo, la fotografia è comunque un'arte (non per caso esistono le gallerie e le mostre fotografiche)...insomma bisogna anche saperle fare ed aver fantasia nelle posizione nel gioco di zoom, di luci e/o quant'altro....molte (se non tutte) delle tue foto sono da concorso veramente, ma ripeto complice sicuramente uno scenario unico....
....ma in qualche foto per caso hai usato photoshop??
Conosco qualche isola di quelle da te citate ma oltre al fatto che su alcune di esse vige il divieto di circolazione, non posso girare tutta la Sicilia in moto, il tempo, la famiglia ed il vil denaro impongono dei limiti che non sempre si possono valicare, comunque non ti nascondo che ho in mente già qualche cosa a riguardo una escursione in MTB su un'isola, ma al momento non mi pronuncio
Per quanto concerne le isole eolie, posso dirti che non è un vero e proprio divieto, ma una limitazione allo sbarco ed alla circolazione di auto e moto, per un periodo dell'anno in cui le isole sono particolarmente trafficate, disposte così come segue;
- dal 1 maggio al 31 ottobre divieto per Alicudi - Stromboli - Panarea
- dal 1 luglio al 30 settembre divieto per Lipari - Vulcano - Filicudi
- per Vulcano e Lipari dimostrare di essere proprietario di casa o essere in possesso di prenotazione alberghiera o extralberghiera di almeno 7 giorni per essere esente dal suddetto divieto/limitazione
- per Filicudi - Panarea - Stromboli - Alicudi dimostrare di essere proprietario di casa per essere esente dal suddetto divieto/limitazione
N.B.: come puoi vedere Salina è l'unica isola esente da ogni tipo di divieto e/o limitazione per tutto l'anno.
(Le eolie dipendono tutte dal comune di Lipari; tutte tranne Salina che a discapito delle altre isole tiene 3 comuni nella stessa isola Santa Marina, Malfa e Leni.)
E comunque se lasci la macchina a Milazzo, ti puoi imbarcare direttamente in bici così è sicuro che sei esente da ogni limite...
Se ti interessa, dai un'occhiata qui;
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144244&page=84
Ci sono anche delle foto scattate di fretta e furia....(ahimè con una compatta da 4 soldi però)
....per quanto riguarda a "muntagna" mi piacerebbe tantissimo fare i percorsi che fai tu, quelli in alta quota proprio, in prossimità del cratere centrale diciamo...insomma quelli che ho visto in foto...ma non conoscendo i percorsi non saprei proprio da dove cominciare, qualche volta mi associo a te, magari quando mi è possibile e quando ho un pò più di allenamento sulle gambe perchè ho visto che in alcuni casi fai parecchia strada con parecchio dislivello e con tracciati spesso molto impegnativi (tipo sabbia ecc ecc)...