Etna oggi - Foto del giorno

jecko

Biker serius
31/7/11
127
0
0
Catania
Visita sito
Purtroppo io lavoro a turni alterni e non sempre riesco a pianificare per tempo le mie uscite in MTB, comunque quando hai volgia di pedalare da queste parti, scrivi qualche riga nell'apposita sezione del Forum e sicuramente qualcuno di noi iscritti si aggregherà o ti farà compagnia per vivere in "modalità Live" i bei paesaggi dell'Etna o-o

Comunque ecco l'ultima foto di oggi da sotto la sciovia Tanaurpi ad Etna Nord
DSCN5577.jpg


In alto vi è l'osservatorio vulcanologico (il puntino Bianco) ed a destra si intravede il fumo che esce dal Pit Crater

Bellissimo questo sentiero!Pur io son di Catania, e mi son goduto lo spettacolo dell'Etna seduto in un pub a Linguaglossa :D Semmai dovreste organizzare qualche uscita da quelle parti mi farebbe piacere esserci!
 

desmoheart

Biker serius
12/5/11
171
0
0
catania
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Bandw

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
bandw il solito modesto :il-saggi:

PS invece di aspettare il recupero dal mio infortunio, sai indicarmi una mtb con motore elettrico annesso, così mi unisco a voi :smile:"sto sclerando" sono in crisi di astinenza da mtb :arrabbiat:
potremmo anche cercare di brevettare una mtb tandem full, :hahaha:però pedali solo tu, io ti porto lo zaino idrico :celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bandw il solito modesto :il-saggi:
Più che modesto, è la semplice realtà dei fatti, io non sono un grande fotografo, ho solo l'hobby della fotografia e per la legge dei grandi numeri, ogni tanto mi viene uno scatto migliore di qualche altro :smile:
PS invece di aspettare il recupero dal mio infortunio, sai indicarmi una mtb con motore elettrico annesso, così mi unisco a voi :smile:"sto sclerando" sono in crisi di astinenza da mtb :arrabbiat:
Non sò aiutarti............e comunque capisco bene la tua astinenza da MTB, l'ho passata ad inizio anno io per la rottura della costola :nunsacci:

Vedrai che arriveranno tempi migliori ;-)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bandw volevo chiederti un'informazione:
conosci per caso quella strada che sale dal Brunek ai crateri sommitali?io volevo fare un giro partendo dal Sapienza-Brunek-Crateri Sommitali-Sapienza,o viceversa....
tu lo hai mai fatto???per adesso con le eruzioni si potrebbe fare???

Fatto proprio oggi, Sapienza, Torre del Filosofo, scollinamento a 3100 mt, sosta all'osservatorio vulcanologico e discesa verso Piano Provenzana, poi da qui, mi sono immesso sull'Altomontana passando da sopra Monte Nero................. ed il resto lo puoi vedere QUI .....e presto le foto (oltre le due già postate sopra)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
deve essere davvero un gran bel giro,quando torno dalla Parigi-Brest mi organizzo per farlo....
ma col fatto delle eruzioni si può fare il giro oppure le autorità rompono le scatole?perchè quando sono andato io non si poteva andare oltre "torre del filosofo"...

Ok, se hai bisogno aiuto o traccia, chiedi pure. comunque, al momento (ma propio in questo istante) le ultime eruzioni si stanno riversando dentro la valle del Bove, proprio dalla parte opposta dove si scollina, ovviamente però tutto si fà a proprio rischio e pericolo ed ognuno si assume le proprie responsabilità.

Comunque tutte le volte che sono salito io nell'ultimo anno (circa 6) c'è sempre stata una cima che interrompeva il transito dello traccia che conduce oltre Torre del Filosofo :nunsacci:.......oltre al cartello che vieta assolutamente di oltrepassare quel limite :nunsacci:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..............dimenticavo, per dovere di cronaca riporto uno stralcio di un comunicato della protezione civile:

............E’ stato prorogato al 23 settembre 2011 il divieto di accedere al vulcano oltre quota 2920 m (in prossimità della Torre del Filosofo), sia sul versante Nord che sul versante Sud. Lo ha stabilito il Prefetto di Catania, con una nuova ordinanza.

il resto lo potete leggere qui:
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_new.wp?contentId=NEW27160
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Spettacolare Bandw, come sempre abbiamo tanto da imparare da te e con grande piacere ammiriamo i tuoi reportage (vuoi fare concorrenza a Marco Toniolo??).
Sabato 20 agosto sono salito su ai crateri ma stavolta a piedi perché in compagnia di due amici e ci siamo beccati la bella eruzione in pieno con tanto di corri corri per i sassi che arrivavano in testa. Uno spettacolo...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
:offtopic:
Spettacolare Bandw, come sempre abbiamo tanto da imparare da te e con grande piacere ammiriamo i tuoi reportage (vuoi fare concorrenza a Marco Toniolo??)..

caro Maximgandalf, mi fà piacere che tu apprezzi, come molti altri (vedi guestbook del mio sito), i miei reportage e le mie foto, ma non voglio e non ho le capacità per insegnare niente a nessuno. Peraltro non potrei fare concorrenza a nessuno (figuriamoci al sommo Marco Toniolo), io sono solo un amante della propria terra che con le proprie passioni (MTB e foto), cerca di valorizzarla e farla conoscere sul web o-o

Un caloroso saluto ed a presto o-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
:offtopic:


caro Maximgandalf, mi fà piacere che tu apprezzi, come molti altri (vedi guestbook del mio sito), i miei reportage e le mie foto, ma non voglio e non ho le capacità per insegnare niente a nessuno. Peraltro non potrei fare concorrenza a nessuno (figuriamoci al sommo Marco Toniolo), io sono solo un amante della propria terra che con le proprie passioni (MTB e foto), cerca di valorizzarla e farla conoscere sul web o-o

Un caloroso saluto ed a presto o-o
il ragazzo è modesto ma merita tutti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti e quelli futuri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo