Etna oggi - Foto del giorno

Complimenti, ogni foto è un'opera d'arte; ovviamente complice uno scenario davvero unico...

Ho visto le tutte le tue foto su Panoramio, ci sono luoghi che neppure conosco ma di incredibile bellezza; la Sicilia è piccola ma immensa!!!da visitare in ogni angolo! Beato te che riesci a girar sempre...

P.S.: non vedo foto delle isole minori tipo le egadi o le eolie; come mai non hai mai pensato di farci un escurione magari in moto (visto che mi sembra di capire che i luoghi delle foto di Panoramio li hai girati in moto). Le eolie te le consiglio vivamente, ogniuna è diversa dalle altre e da vedere... A giugno sono stato a Salina in MTB per fare un'escursione in cima (circa 962 mt s.l.m.), a dir poco bellissimo; Salina oltre ad essere l'unica "boscosa" e anche l'unica ad avere l'acqua, ed inoltre è la più alta, i 962 mt in cima in realtà rendono molto di più perchè il vulcano (ormai inattivo) si è sviluppato diciamo "a punta" di fatti la salita non è molto lunga ma molto ripida in compenso; garantisco un panorama da vertigini con vista su tutto l'arcipelago eoliano e costa siciliana (condizioni atmosferiche permettendo)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Complimenti, ogni foto è un'opera d'arte; ovviamente complice uno scenario davvero unico...

Ho visto le tutte le tue foto su Panoramio, ci sono luoghi che neppure conosco ma di incredibile bellezza; la Sicilia è piccola ma immensa!!!da visitare in ogni angolo! Beato te che riesci a girar sempre...

Grazie ma non esagerariamo, le opere d'arte sono ben altre, le mie sono solo modeste istantanee viste attraverso l'occhio elettronico delle mie fotocamere, comunque su Panoramio ce ne sono solo una minima parte (proprio ieri ne ho aggiunte altre 20) dei luoghi della Sicilia che ho visto e che ho apprezzato, la nostra terra merita molto di più rispetto a quello per cui siamo troppo notoriamente conosciuti, e per questo, spero nel mio piccolo, di farla conoscere il più possibile al web intero o-o

P.S.: non vedo foto delle isole minori tipo le egadi o le eolie; come mai non hai mai pensato di farci un escurione magari in moto (visto che mi sembra di capire che i luoghi delle foto di Panoramio li hai girati in moto). ....................

Conosco qualche isola di quelle da te citate ma oltre al fatto che su alcune di esse vige il divieto di circolazione, non posso girare tutta la Sicilia in moto, il tempo, la famiglia ed il vil denaro impongono dei limiti che non sempre si possono valicare, comunque non ti nascondo che ho in mente già qualche cosa a riguardo una escursione in MTB su un'isola, ma al momento non mi pronuncio :omertà:

Comunque questo post "non è mio", chiunque altro volesse mettere le foto dell'Etna può sempre farlo, a "muntagna" è di tutti o-o
 
Grazie ma non esagerariamo, le opere d'arte sono ben altre, le mie sono solo modeste istantanee viste attraverso l'occhio elettronico delle mie fotocamere, comunque su Panoramio ce ne sono solo una minima parte (proprio ieri ne ho aggiunte altre 20) dei luoghi della Sicilia che ho visto e che ho apprezzato, la nostra terra merita molto di più rispetto a quello per cui siamo troppo notoriamente conosciuti, e per questo, spero nel mio piccolo, di farla conoscere il più possibile al web intero o-o


Non sono d'accordo, la fotografia è comunque un'arte (non per caso esistono le gallerie e le mostre fotografiche)...insomma bisogna anche saperle fare ed aver fantasia nelle posizione nel gioco di zoom, di luci e/o quant'altro....molte (se non tutte) delle tue foto sono da concorso veramente, ma ripeto complice sicuramente uno scenario unico....

....ma in qualche foto per caso hai usato photoshop??

Conosco qualche isola di quelle da te citate ma oltre al fatto che su alcune di esse vige il divieto di circolazione, non posso girare tutta la Sicilia in moto, il tempo, la famiglia ed il vil denaro impongono dei limiti che non sempre si possono valicare, comunque non ti nascondo che ho in mente già qualche cosa a riguardo una escursione in MTB su un'isola, ma al momento non mi pronuncio :omertà:


Per quanto concerne le isole eolie, posso dirti che non è un vero e proprio divieto, ma una limitazione allo sbarco ed alla circolazione di auto e moto, per un periodo dell'anno in cui le isole sono particolarmente trafficate, disposte così come segue;

- dal 1 maggio al 31 ottobre divieto per Alicudi - Stromboli - Panarea
- dal 1 luglio al 30 settembre divieto per Lipari - Vulcano - Filicudi
- per Vulcano e Lipari dimostrare di essere proprietario di casa o essere in possesso di prenotazione alberghiera o extralberghiera di almeno 7 giorni per essere esente dal suddetto divieto/limitazione
- per Filicudi - Panarea - Stromboli - Alicudi dimostrare di essere proprietario di casa per essere esente dal suddetto divieto/limitazione


N.B.: come puoi vedere Salina è l'unica isola esente da ogni tipo di divieto e/o limitazione per tutto l'anno.

(Le eolie dipendono tutte dal comune di Lipari; tutte tranne Salina che a discapito delle altre isole tiene 3 comuni nella stessa isola Santa Marina, Malfa e Leni.)


E comunque se lasci la macchina a Milazzo, ti puoi imbarcare direttamente in bici così è sicuro che sei esente da ogni limite...


Se ti interessa, dai un'occhiata qui;

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144244&page=84

Ci sono anche delle foto scattate di fretta e furia....(ahimè con una compatta da 4 soldi però)



....per quanto riguarda a "muntagna" mi piacerebbe tantissimo fare i percorsi che fai tu, quelli in alta quota proprio, in prossimità del cratere centrale diciamo...insomma quelli che ho visto in foto...ma non conoscendo i percorsi non saprei proprio da dove cominciare, qualche volta mi associo a te, magari quando mi è possibile e quando ho un pò più di allenamento sulle gambe perchè ho visto che in alcuni casi fai parecchia strada con parecchio dislivello e con tracciati spesso molto impegnativi (tipo sabbia ecc ecc)...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Non sono d'accordo, la fotografia è comunque un'arte (non per caso esistono le gallerie e le mostre fotografiche)...insomma bisogna anche saperle fare ed aver fantasia nelle posizione nel gioco di zoom, di luci e/o quant'altro....molte (se non tutte) delle tue foto sono da concorso veramente, ma ripeto complice sicuramente uno scenario unico....

....ma in qualche foto per caso hai usato photoshop??

La fotografia è sicuramente un'arte ma io non sono certo un artista :smile: però ti confesso che qualche mia foto è andata su copertine di riviste di turismo e locandine di paesi Etnei (poi ci sono le foto che sono state usate senza la mia autorizzazione e che quando le becco, sonio "uccelli per diabetici"!!! :arrabbiat:)
Comunque non uso photoshop (penso parli delle foto in HDR) ma PHOTOMATIX

Per quanto concerne le isole eolie, posso dirti ......................
Tranquillo per le isole mi sono già informato, ho solo bisogno di più tempo per farci una capatina ;-)

....per quanto riguarda a "muntagna" mi piacerebbe tantissimo fare i percorsi che fai tu, quelli in alta quota proprio, in prossimità del cratere centrale .....
Il percorso in alta quota è solo uno, non si può sbagliare, ma al momento io lo eviterei, ormai periodicamente ci sono troppe attività parossistiche in tempi molto ravvicinati, ecco per esempio come era stamattina l'Etna alle 06:34 appena uscito da casa per un giretto attorno all'Etna di 124 km

DSCN6501.jpg


............e non ti spiego quanta cenere vulcanica mi sono beccato :nunsacci: anzi, ecco un assaggio
DSCN6502.jpg
 
L

Il percorso in alta quota è solo uno, non si può sbagliare, ma al momento io lo eviterei, ormai periodicamente ci sono troppe attività parossistiche in tempi molto ravvicinati, ecco per esempio come era stamattina l'Etna alle 06:34 appena uscito da casa per un giretto attorno all'Etna di 124 km

....tu sei un pazzo....:-?:-?:-?
....è questo che rende il tutto più interessante.....il bello dell'etna è che è una montagna viva!!!

Comunque io ho un debole per i vulcani soprattutto se attivi, ho fatto anche la scalata al cratere (trekking non in bike) su stromboli in notturna per vedere le eruzioni; un'esperienza davvero unica che consiglio a tutti...

Comunque azz se per te è un giretto fare 124 km....ma li fai d'asfalto???
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
....tu sei un pazzo....:-?:-?:-?
.............

Comunque azz se per te è un giretto fare 124 km....ma li fai d'asfalto???
Giretto per modo di dire, comunque è ovvio che erano 124 km "asfaltati, anche perchè dove si troverebbero 124 km di sterrato continuativi :nunsacci: (forse alla dolomiti superbike:nunsacci:) comunque dal link che ho messo all'album fotografico si vede benissimo che era il giro dell'Etna completo su bitume ;-)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Una foto dell'Etna scattata ieri dall'altomontana, giornata davvero bellissima...

panoramicamontepalestra.jpg

Ottimo scatto, io ieri ero un pò più sotto, in effetti nella prima mattinata era un pò nuvoloso ed ha fatto qualche "goccia", ma poi quando il meteo si è "sistemato" è stato davvero bello pedalare sotto il cielo limpido con la temperatura molto gradevole, comunque, ecco come ho visto io l'Etna da sotto Monte Lepre,
DSCN6534.jpg


No è il rifugio di monte Palestra...
Esatto ;-)
 

desmoheart

Biker serius
12/5/11
171
0
0
catania
Visita sito
Bella foto desmoheart :celopiùg:

Anche io ultimamente sto cercando di provare a fare qualche foto panoramica e devo dire che tutto sommato non me la cavo malaccio , pensavo peggio onestamente ;-)

34yxqw1.jpg


dpkfpl.jpg

Infatti sei stato tu la fonte di ispirazione di queste foto...Vado un attimo ot, ho comprato una piccola coolpix l23, il modello dopo quella che usa Bandw, e devo dire che questa macchinetta è davvero eccezionale, non me la sentivo di portare dietro la reflex, sia per paura di qualche caduca che per il peso ot-off.

Grazie per i complimenti.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Sua maestà Etna oggi vista dalla SS284 durante il mio giretto in MTB da 135 km Bitumato

Hai rifatto il giro della volta scorsa con qualche aggiunta???

Avevo voglia di panino con salumi di Floresta ma c'era troppo vento ed ho "ripiegato" per due arancini al pistacchio di Bronte. :smile::smile:

DSCN6646.jpg


Comunque rispetto alla volta scorsa, ho aggiunto la variante del passaggio a quota mille e poi, visto che avevo ancora energie, sono risalito lungo qualche paesino Etneo, il resto lo puoi vedere/leggere qui
Giro dell'Etna in MTB

Buona visione ;-)
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Avevo voglia di panino con salumi di Floresta ma c'era troppo vento ed ho "ripiegato" per due arancini al pistacchio di Bronte. :smile::smile:

DSCN6646.jpg


Comunque rispetto alla volta scorsa, ho aggiunto la variante del passaggio a quota mille e poi, visto che avevo ancora energie, sono risalito lungo qualche paesino Etneo, il resto lo puoi vedere/leggere qui
Giro dell'Etna in MTB

Buona visione ;-)




:sbavon:
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Avevo voglia di panino con salumi di Floresta ma c'era troppo vento ed ho "ripiegato" per due arancini al pistacchio di Bronte. :smile::smile:

DSCN6646.jpg


Comunque rispetto alla volta scorsa, ho aggiunto la variante del passaggio a quota mille e poi, visto che avevo ancora energie, sono risalito lungo qualche paesino Etneo, il resto lo puoi vedere/leggere qui
Giro dell'Etna in MTB

Buona visione ;-)
che schifezza...disse la volpe...:celopiùg:!!!!
non so perchè ma la mia salivazione è aumentata....
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..............
non so perchè ma la mia salivazione è aumentata....
Come ti capisco, aumenta a me che li ho mangiati e li ho ancora freschi in memoria, figuriamoci a te che devi dare più spazio all'immaginazione :smile::smile:

.................se poi consideri che ho fatto oltre 100 km di MTB per riassaggiarli, capirai che ne doveva valere proprio la pena ritornarci :spetteguless:

opssssssss, doppione, prego cancellare :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo