Etna oggi - Foto del giorno

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
mi piacerebbe moltissimo venire a pedalare sull'etna; avevo proposto a Bandw di fare il giro dell'Altomontana e successiva salita ai 3000mt...a questo punto, visto i numerosi forumendoli che scrivono su questo topic, si potrebbe organizzare una bella uscita di gruppo!...che ne pensate?
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

Ciao e bentornato
Probabilmente non essendoti collegato durante questi mesi non avrai fatto caso a questo topic da me scritto .

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197221

L'idea era simile alla tua , cioè riunire un certo numero di persone che leggevano il Forum organizzando un uscita di gruppo sull'altomontana etnea .

Si era fatto in modo , attraverso un sondaggio , di proporre alcune date e scegliere la data in cui potevano essere presenti il maggior numero di persone.

Ebbene sai in quanti si sono presentati ???......soltanto in due

Avevo pensato che se quella prima esperienza sarebbe andata bene si poteva ripetere anche in altre occasioni , ma mi sono reso conto che è molto difficile organizzare qualcosa qui su questa sezione del forum .
Ecco il motivo per cui alla fine ci si stanca e non si propone più nulla !!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
beh hantrax non importa quante persone decidono di accogliere l'invito, secondo me l'importante è divertirsi anche se si è in pochissimi!..
secondo me proporre non costa nulla, poi chi vuole partecipare è il benvenuto, di sicuro chi non partecipa si è perso un'ottima occasione per stare insieme e divertirsi condividendo la nostra più grande passione!
 

eppure una volta non era cosi,mi ricordo il primo vero raduno nato sul forum sempre col giro dell'altamontana,più di 50 bikers.....
ora invece tutto questo non si riesce più a fare,ma perchè?????
lo stesso discorso è successo a me con la 24 ore,nessuno mi ha degnato di una risposta.....
qualche anno fa c'erano intere squadre nate sul forum....
cmq mi piacerebbe molto fare il giro dell'altamontana+salita a 3000 metri,plausibili date???????
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Molto probabile, io sono da poco sul forum e devo dire che per impegni vari l'unico evento a cui sono riuscito a partecipare è stato il freeride dell'alcantara, forse qualche anno fa eravate tutti più giovani e con meno impegni

Si hai ragione ...infatti adesso che sono vecchio anche io dico BEI TEMPI ...come diceva mio nonno

 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io la butto lì...o forse molto più semplicemente non c'era la crisi economica che stiamo vivendo adesso!...magari oggi per affrontare una trasferta ci vogliono almeno 20€ di carburante e altri 20€ se vuoi andare a mangiare in una trattoria tutti insieme...

però rimango dell'idea che una bella uscita sa da fà!!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
hai ragione torniamo al topic!...bellissima foto hantrax...ma che temperature ci sono sull'altomontana?...completino estivo o invernale?
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
hai ragione torniamo al topic!...bellissima foto hantrax...ma che temperature ci sono sull'altomontana?...completino estivo o invernale?

Temperature ideali credo intorno ai 18 gradi. Un po di freddino al ritorno da quota 1900 . Ma con la mantellina addosso si stava benissimo .
Indossavo solo la salopette estiva ed una maglietta tecnica

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5044270&postcount=3907

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5044246&postcount=3905
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ma il tempo per ora com'è sull'etna?una salitina a torre del filosofo di questo periodo si può fare????

Io lo scorso anno ci sono salito il 23 ottobre puoi vedere qui le foto se vuoi

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4248402&postcount=2861

http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/2491

Direi che se il tempo si mantiene così questo è un ottimo periodo per salire sui crateri il fondo è anche più compatto e meno polveroso .
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ma il tempo per ora com'è sull'etna?una salitina a torre del filosofo di questo periodo si può fare????
L'Etna è imprevedibile in tutti i campi, sia come meteo che come situazione eruttiva. Ieri io ho beccato 12°C sopra Monte Nero (1980mt) e peraltro fumava molto, capisco che per te venire fin quì, implica automaticamente andare fin lassù, ma le ultime 2 o 3 volte che io ci sono salito, l'ho sempre deciso al momento, comunque nella migliore delle ipotesi prendi sole cocente e ti diverti, altrimenti tanto freddo, vento, cenere lavica e te ne torni ...............scherzi a parte, inforca la bici e sali, mal che vada se vedi che al Rif. Sapienza il tempo sta peggiorando, o giri per l'altomontana o prosegui nell'ascesa .

P.S. Qualche anno fà un mio amico che stava salendo ai crateri sommitali lato nord in pieno agosto, becco una grandinata che rimase bloccato lassù e solo con l'aiuto della jeep dell'INGV potette scendere fino a Piano Provenzana ............ed era in pieno agosto!!!!!
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ma il tempo per ora com'è sull'etna?una salitina a torre del filosofo di questo periodo si può fare????

Comunque se vuoi salire entro questo mese fammi sapere , anche perchè avevo intenzione di ritornarci .
Magari scegliamo una giornata dove le previsioni meteo sono di pieno sole ...e poi come va va .
Al limite facciamo un giro sull'altomontana
 
Comunque se vuoi salire entro questo mese fammi sapere , anche perchè avevo intenzione di ritornarci .
Magari scegliamo una giornata dove le previsioni meteo sono di pieno sole ...e poi come va va .
Al limite facciamo un giro sull'altomontana

io posso solo questo week end 8-9 ottobre,perchè poi il fine settimana devo frequentare dei corsi.altrimenti durante la settimana a te come verrebbe???
vediamo cosa ci si può organizzare....
io vorrei fare il giro che sali a torre del filosofo,scendi al brunek,e poi ci si inserisce sull'altamontana fino a tornare al brunek,oppure giro inverso.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo