Etna oggi - Foto del giorno

gioker

Biker serius
26/3/12
266
0
0
Prato
Visita sito
bellissime foto, complimenti!!!! :up::up: beati voi che abitate da quelle parti:i-want-t:

volevo un informazione: esiste un negozio di mountain bike a Catania o anche piu su che noleggia mtb?? mi piacerebbe fare un giro li su!!

ho aptero anche una discussione ma non mi caga nessuno :fantasm:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Etna ieri ...vista dalle colline sovrastanti Linguaglossa :i-want-t:

20kvrjm.jpg
 

Packman

Biker serius
Emozionante risalita dal rifugio Sapienza ai crateri sommitali dell'Etna a quota 3281 m s.l.m. in compagnia del buon Hantrax, l'instancabile Sp@rk72 e l'irrefrenabile Davide....

img2945lz.jpg


Partenza....ci aspetta una bella salita!

img2734mk.jpg


Una visuale dall'alto dei Crateri Silvestri

img2746copia.jpg


E si continua a salire a bordo della cara vecchia sintesi

img2737t.jpg


Hantrax...a destra!!!

img2757rc.jpg


Siamo arrivati quasi a metà strada e questo è il panorama che ci aspattava sul golfo di Catania

img2755om.jpg


Iniziamo a vedere il Pit Crater

img2784r.jpg


Passeggiatina sul deserto lavico alla base del Pit Crater

img2808copia.jpg


Arrivo a Torre del Filosofo

img2817zd.jpg


Dopo un bel panino riprende la scalata per i crateri

img2833v.jpg


Dopo un bel tratto a spinta decidiamo di lasciare le mtb a quota 3200 e procediamo a piedi...

img2859r.jpg


Eccoci arrivati su in cima sul ciglio del cratere...un emozione unica!!!!

img2899xn.jpg


La Bocca nuova....chissà cosa bolle in pentola!!! :D

img2937t.jpg


E via si scende a tutta velocità....sembra quasi di sciare!!!!
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Bellissima ed indimenticabile uscita fatta in compagnia di persone veramente speciali :prost:

P.S un unica precisazione , quando abbiamo deciso di lasciare le bici per il vento e la forte pendenza con fondo sabbioso , avevamo appena superato quota 3200 e sul ciglio del cratere eravamo a quota 3280 :spetteguless:

A 2900 eravamo ancora a Torre del Filosofo che si trova a quota 2920 ;-)


Comunque assolutamente da rifare , magari stavolta con relativo scollinamento e ritorno da piano provenzana oppure altomontana :i-want-t:
 

Packman

Biker serius
Bellissima ed indimenticabile uscita fatta in compagnia di persone veramente speciali :prost:

P.S un unica precisazione , quando abbiamo deciso di lasciare le bici per il vento e la forte pendenza con fondo sabbioso , avevamo appena superato quota 3200 e sul ciglio del cratere eravamo a quota 3280 :spetteguless:

A 2900 eravamo ancora a Torre del Filosofo che si trova a quota 2920 ;-)


Comunque assolutamente da rifare , magari stavolta con relativo scollinamento e ritorno da piano provenzana oppure altomontana :i-want-t:

Caspita vero...mi sono confuso.....ora correggo!!!
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Vorrei aggiungere qualche altra foto che merita
come ad esempio la vista della valle del bove da 2600 m


r1y1lh.jpg


96coz8.jpg


2vxm5cn.jpg


I crateri sommitali visti da torre del filosofo

talq29.jpg



Il Filosofo Packman sul bordo del cratere :-)

vpdkz5.jpg


Sul riquadrino nero il rifugio galvarina visto da oltre 3000 m :celopiùg:

ilkc5d.jpg


E per finire io che mi diverto come un bambino :hahaha::hahaha:

2j68dcm.jpg
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Ragazzi siete veramente straordinari.
La voglio pure io una foto da incorniciare, magari sul ciglio del cratere.
Viste le mie attuali condizioni non mi sarei neanche sognato di aggregarmi, ma ci rifaremo.
A presto.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ragazzi mi stati faciennu spinnari ri vieniri duocu cu tutti sti belli fotografiii chi mittiti.(scusate il mio palermitanazzo,magari a molti non gradito:) :)... )qualche volta,spero a breve, verrò a fare un giro dalle vostre parti e salire sull'etna sarebbe meraviglioso.vediamo se riesco per ottobre....spero di potervi disturbare per info e magari compagnia.complimenti a tutti per le foto e per i megnifici giri che fate.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ragazzi mi stati faciennu spinnari ri vieniri duocu cu tutti sti belli fotografiii chi mittiti.(scusate il mio palermitanazzo,magari a molti non gradito:) :)... )qualche volta,spero a breve, verrò a fare un giro dalle vostre parti e salire sull'etna sarebbe meraviglioso.vediamo se riesco per ottobre....spero di potervi disturbare per info e magari compagnia.complimenti a tutti per le foto e per i megnifici giri che fate.

Grazie per i complimenti e facci sapere quando vieni .
Se non potremmo farti compagnia per motivi di lavoro o altro sarà comunque un piacere darti tutte le informazioni che desideri :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
complimenti davvero
grande "scalata" :celopiùg:

prossima settimana dovrebbe arrivare
un drappello di calabri a fare l'impresa :i-want-t:

purtroppo io non sarò della partita
spaventato dalla difficoltà e dalla quota
(purtroppo adesso sono decisamente fuori forma)
spero comunque di poter salire presto sull'Etna

ancora bravi :celopiùg:
 

Packman

Biker serius
ragazzi mi stati faciennu spinnari ri vieniri duocu cu tutti sti belli fotografiii chi mittiti.(scusate il mio palermitanazzo,magari a molti non gradito:) :)... )qualche volta,spero a breve, verrò a fare un giro dalle vostre parti e salire sull'etna sarebbe meraviglioso.vediamo se riesco per ottobre....spero di potervi disturbare per info e magari compagnia.complimenti a tutti per le foto e per i megnifici giri che fate.
Tranquillo ca io mienzu paliemmitano sugnu...quando vuoi venire se sono libero a disposizione...

complimenti davvero
grande "scalata" :celopiùg:

prossima settimana dovrebbe arrivare
un drappello di calabri a fare l'impresa :i-want-t:

purtroppo io non sarò della partita
spaventato dalla difficoltà e dalla quota
(purtroppo adesso sono decisamente fuori forma)
spero comunque di poter salire presto sull'Etna

ancora bravi :celopiùg:
Ehhh peccato che non puoi venirci, ma se la si fa al proprio passo si riesce a fare comunque, anzi pian piano così ci si abitua meglio all'alta quota.
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Salve ragazzi...
Da quando ormai mi sono iscritto al forum, periodicamente torno a sbavare su questo report:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=122128&page=6[/URL]
Specialmente il freeride di Muldox giù per le pendici dell'Etna... roba da brividi!
Sono sicuro che mi sapreste dire tutto di questo itinerario.. vero? E' una cosa fattibile o è un'impresa da professionisti?
Sono tutto orecchi...
Grazie in anticipo :D
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
È semplicemente da provare...
Nella peggiore delle ipotesi basta un attimo a girare la bici e vedere trasformata, come per incanto, la salita in discesa...
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Etna ieri vista da Contrada Poira :i-want-t:

99o31u.jpg


wjjvcy.jpg


Vista dai ruderi del castello di poira

4v4hev.jpg


Un altra visuale dai ruderi del Castello di poira , l'Etna non si vede ma il panorama è molto suggestivo con tanto di volo di rapace beccato sul lato sinistro della foto

34piftg.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo