Io, per assurdo, il problema più grande lo riscontro, continuamente, nella strada più larga più diritta del paese, con ampia ciclabile e marciapiede.
Quando sono in bdc non so più dove andare.
Ho provato a non fare la ciclabile, dopo aver rischiato millemila incidente tra monopattini, gente a camminare con le cuffie, e via dicendo...e son stato beccato dai caramba che (giustamente) mi hanno consigliato di far la ciclabile.
Ieri allora ho fatto normalmente la ciclabile... tipo a piedi, in mezzo alla pista, preciso sulla striscia che divide le due carreggiate, comincio a farmi sentire da 100 mt di distanza...nulla. Meno di zero. Continua a camminare lì nel mezzo....quando gli arrivo vicino, rallentando notevolmente, avverte la mia presenza e comincia ad andare a dx e sx non sapendo da dove farmi passare. Lo evito per poco, lo mando a quel paese, e comincia a sbraitarmi dietro. Faccio 100 mt, e torno indietro. E nulla, era convinto di aver ragione lui. La colpa era la mia che non devo usare la ciclabile con la bdc, ma devo stare sulla strada.
Tanto per capirci:
Spiegatemi perchè uno deve camminare in mezzo alla ciclabile.
Poi dico io. Almeno, chiedi scusa se proprio la cazzata l'hai fatta. Invece no. Hanno anche ragione.