News Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.284
9.285
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Wow
Reactions: Tc70

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.608
4.075
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Vicino a casa mia passa il brenta. Ci andavano gli alpini a togliere i tronchi dall'alveo con il duplice risultato di tenere pulito il fiume e di raccogliere la legna per le loro grigliate. Hanno sempre chiesto il permesso al demanio. Qualche anno fa lo hanno chiesto in ritardo ma sono andati lì stesso a raccogliere la legna. Li ha fermati la forestale e gli ha chiesto il permesso. Nonostante i forestali conoscessero gli alpini, e nonostante gli hanno detto che avevano già fatto la richiesta ma stavano aspettando il nulla osta la forestale gli ha dato la multa. Adesso nessuno va più a pulire niente e i tronchi si stanno accumulando sotto i ponti o lungo le rive....
Stessa cosa successa ad una sezione degli alpini di queste parti.
Avevano pulito il torrente che passa sotto la loro sede.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.434
2.008
0
Su per i monti
www.arsie.net
Stasera mi va di infierire un po'.
Sono a Rouen, quasi 3000 chilometri percorsi in 16 giorni.
Oggi ho attraversato un ponte sulla Senna, uno di quelli per cui i francesi sono famosi, ponte strallato che scavalca il fiume ad un'altezza di quasi 100 metri.
E che cosa trovo?
Le corsie riservate a bici e trattori!
Ho scoperto che hanno molte "vie verdi" ricavate da ex ferrovie, nella tappa da Brest a Avallon ne ho seguita una per 120 chilometri circa.
In città a Rouen la situazione è quella delle ultime due foto.
Nessuno, dico NESSUNO, si ferma con l'auto sugli spazi riservati o vi transita, i delimitatori sono messi solo in pochi casi, come in questa foto.
E poi ci sono i viali riservati.
1000015337.jpg 1000015345.jpg
1000015500.jpg 1000015432.jpg
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.608
4.075
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Stasera mi va di infierire un po'.
Sono a Rouen, quasi 3000 chilometri percorsi in 16 giorni.
Oggi ho attraversato un ponte sulla Senna, uno di quelli per cui i francesi sono famosi, ponte strallato che scavalca il fiume ad un'altezza di quasi 100 metri.
E che cosa trovo?
Le corsie riservate a bici e trattori!
Ho scoperto che hanno molte "vie verdi" ricavate da ex ferrovie, nella tappa da Brest a Avallon ne ho seguita una per 120 chilometri circa.
In città a Rouen la situazione è quella delle ultime due foto.
Nessuno, dico NESSUNO, si ferma con l'auto sugli spazi riservati o vi transita, i delimitatori sono messi solo in pochi casi, come in questa foto.
E poi ci sono i viali riservati.
Vedi l'allegato 657980 Vedi l'allegato 657981
Vedi l'allegato 657984 Vedi l'allegato 657983
Dai! Non insistere siamo già abbastanza avviliti...sappiamo tutti che siamo un paese del terzo mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fast34

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.782
34
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
il problema è che secondo me non vengono compattate col rullo, x cui anche dove sembrano lisce in realtà sono cmq un po' ondulate, e in velocità lo senti.

chiudo con questa chicca: ciclabile a Reggio Emilia
Vedi l'allegato 657423
E finisce addosso ad un albero?genio quello del comune ..anche nel mio paese si interrompono in modo creativo come da tua foto
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.356
4.061
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Baro', allora non hai capito, non puoi pulire una ciclabile comunale di tua spontanea volontà, al massimo chiedi l'autorizzazione, non è roba tua e rischi una multa.
credo che le decidano in ambito comunale le norme e le richieste in alcuni comuni si può fare addirittura organizzano gruppi per pulizia e raccolta
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.788
5.287
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
credo che le decidano in ambito comunale le norme e le richieste in alcuni comuni si può fare addirittura organizzano gruppi per pulizia e raccolta
Si, certo, anche il mio comune ha organizzato varie volte gruppi per raccogliere le porcherie che vengono lasciate nei boschi ma raccogli solo, non tagli niente e non usi attrezzi come decespugliatori o motoseghe perchè se qualcuno si fa male e non ha le credenziali per usare certi attrezzi sono ca@@i amari per i comuni.
 
  • Mi piace
Reactions: Fast34

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.167
31.168
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
credo che le decidano in ambito comunale le norme e le richieste in alcuni comuni si può fare addirittura organizzano gruppi per pulizia e raccolta
Appunto e vuoi che ti dicano di no in Italia meno si fa e meno si farebbe quindi la palla la prendono al balzo eccome …
Ripeto io faccio ciò che ritengo utile e me ne sbatto e mi fanno ridere i rispettosi delle leggi “inutili” ma quello è un mio pensiero
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo