Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!! - (13/02/11 - Montevecchia)

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
per quel che ne so, per quel che mi hanno detto e per quel che ho letto su cartina topografica e guida dei percorsi finalesi, la dh donne e uomini condividono la prima parte di sentiero (non ho ancora visto il video), poi si dividono e la "donne" è stata pensata proprio per evitare le difficoltà della "uomini". però non ci sono stato e non posso saperlo con certezza assoluta.

ps: mi dite a che minuto del video inizia la "uomini"?

E' proprio come dici tu. La prima parte è in comune. La dh uomini è veramente dura, sia per le pendenze, sia per il fondo pietroso e smosso. I drop sono il meno, li puoi evitare. Non hai il tempo di alzare un istante gli occhi per vedere il mare. Io vi cosiglierei di fare la dh donne, poi vedete voi.
Questa è la dh uomini, ma la pendenza non rende

.
IMGP1215.JPG

e questa la dh donne
DSCN9390.JPG

ciao frank, grazie per aver confermato quel che sapevo.
ovvio che faremo la donne: si va in bici per godere, mica per soffrire! :smile:
(anche se aver fatto tutti i ciappi rasenta la tortura...)

Ciao sono renato, il filmato della dh donne è il mio e posso dirti che come nel filmato in questione, si fa bene anche con una front, l'unico problema sono le sollecitazioni alle braccia nella parte finale, soprattutto se è la discesa a fine giro... consiglio un buon paninazzo con birra da Varicotti's bar...
Per quanto riguarda la DH uomini è proprio un'altra discesa in tutti i sensi, purtroppo se non l'hanno sistemata adesso è anche abbastanza rovinata,
per cui se non si ha un buon manico e una bici opportuna è sconsigliabile.
Per la vostra gita in liguria consiglierei caldamente il fine settimana del 21 maggio in contemporanea con la 24h di finale. Assolutamente da non perdere a prescindere dalla partecipazione alla gara.
A parte il percorso della 24h rimangono 1000 e più possibilità per girare, DH uomini e donne comprese. :celopiùg:

stambtena

Biker velocissimus
Ciao sono renato, il filmato della dh donne è il mio e posso dirti che come nel filmato in questione, si fa bene anche con una front, l'unico problema sono le sollecitazioni alle braccia nella parte finale, soprattutto se è la discesa a fine giro... consiglio un buon paninazzo con birra da Varicotti's bar...
Per quanto riguarda la DH uomini è proprio un'altra discesa in tutti i sensi, purtroppo se non l'hanno sistemata adesso è anche abbastanza rovinata,
per cui se non si ha un buon manico e una bici opportuna è sconsigliabile.
Per la vostra gita in liguria consiglierei caldamente il fine settimana del 21 maggio in contemporanea con la 24h di finale. Assolutamente da non perdere a prescindere dalla partecipazione alla gara.
A parte il percorso della 24h rimangono 1000 e più possibilità per girare, DH uomini e donne comprese. :celopiùg:

grazie renato per la dritta.
personalmente eviterei di andarci in concomitanza della 24h per via della marea di gente presente (ci sono i pro e i contro).
cmq ne potremmo parlare domenica al GM.

stambtena

Biker velocissimus
che si fa? si rimanda allora?

al di là del fatto che solo lunedì saprò se pure io potrò esserci (dovrei far da guida, sempre che non ci sia qualcun'altro), il fatto di rimandare dipende da quanti potremmo essere: luc73 è in malattia post lussazione, pulaster non credo abbia il permesso della padrona, timpano pure lui ha esaurito i buoni per la giornata libera, di daniele ho - e ha - già scritto e degli altri non so.
insomma, per ora sicuri siete tu e yalema's brother e io in forse.
forse strada facendo troviamo qualcuno... forse...

Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito
Caspita sto' topic come sta riprendendo vita!
Allora, se non c'è il furgons bisognerà vedere se è possibile con i macchinons (ma penso di sì) oppure rimandare (NOOOOOOO) aspettando tempi migliori e bikers ancora poco allenati che lo saranno per allora. Io ci terrei ad andare.......
grazie a Renatolodo per le info, secondo me si potrebbe andare il 16 aprile "inter nos" (anche perchè per ora saremmo in 3, anche se penso che qualcun'altro si aggiungerà) per apprezzare i paesaggi e poi per la 24h per apprezzare l'atmosfera e la compagnia di tante altri bikers ma è solo un'idea....
aspettiamo notizie furgoniane:smile:...

AMB

Biker superis
10/5/09
425
0
0
Milano
Visita sito
Caspita sto' topic come sta riprendendo vita!
Allora, se non c'è il furgons bisognerà vedere se è possibile con i macchinons (ma penso di sì) oppure rimandare (NOOOOOOO) aspettando tempi migliori e bikers ancora poco allenati che lo saranno per allora. Io ci terrei ad andare.......
grazie a Renatolodo per le info, secondo me si potrebbe andare il 16 aprile "inter nos" (anche perchè per ora saremmo in 3, anche se penso che qualcun'altro si aggiungerà) per apprezzare i paesaggi e poi per la 24h per apprezzare l'atmosfera e la compagnia di tante altri bikers ma è solo un'idea....
aspettiamo notizie furgoniane:smile:...

vediamo prossima settimana, semmai si rimanda di qualche settimana...:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo