Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!! - (13/02/11 - Montevecchia)

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
per la trasferta a finale le date papabili sono:
16 o 17 aprile
21 o 22 maggio

s'apra i'dibattito!

ragazzi com'è questo giro? che livello è? Cioè insomma.... chi mi ha visto ha capito a che livello sono. Pensate che con un pò di allenamento prima di allora sarò in grado?

stambtena

Biker velocissimus
ragazzi com'è questo giro? che livello è? Cioè insomma.... chi mi ha visto ha capito a che livello sono. Pensate che con un pò di allenamento prima di allora sarò in grado?

inizia a farti delle salite e delle discese e poi ti fai due conti.
oppure: come ti ci vedi a pedalare per 6 ore (con pause varie), fare un migliaio di metri di dislivello, percorrere sentieri tecnici in salita e in discesa?
io con pochissimo allenamento mi son pedalato quei sentieri - ma forse sono un caso a parte perché avevo una scimmia da discese e passaggi tecnici che non ti racconto...
poi se chiedi a daniele, è pieno di falsi piani! :smile::smile::smile:

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
inizia a farti delle salite e delle discese e poi ti fai due conti.
oppure: come ti ci vedi a pedalare per 6 ore (con pause varie), fare un migliaio di metri di dislivello, percorrere sentieri tecnici in salita e in discesa?
io con pochissimo allenamento mi son pedalato quei sentieri - ma forse sono un caso a parte perché avevo una scimmia da discese e passaggi tecnici che non ti racconto...
poi se chiedi a daniele, è pieno di falsi piani! :smile::smile::smile:
mmm... temo sia ancora presto per me :il-saggi:

Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito
mmm... temo sia ancora presto per me :il-saggi:

Non voglio prenderti in giro, l'uscita è impegnativa ma, secondo me, se riesci a fare 3-4 allenamenti da 4 ore ce la faresti a reggere. in fin dei conti i ritmi non saranno elevati, c'è la salita è vero ma sali col tuo ritmo e ti si aspetta sopra. Tra l'altro neanche io sono un fulmine quindi saliamo insieme. L'unica cosa importante è saper stare un bel po' di ore in bici, cosa che acquisisci lavorando più sulla durata dell'allenamento che non sull'intensità (non facciamo XC). Io ero messo come te ma mi è bastato fare una settimana da tre allenamenti impostati in questo modo e sono riuscito tranquillamente a farmi una bella salita seria (Monte Canto).
Finale è un'uscita che merita, una di quelle esperienze che ricorderai nonchè un ulteriore allenamento alla salita!

luc73

Biker serius
2/10/09
192
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti !!! appena tornato dal ortopedico con buone notizie per il mio gomito . finale ligure sarà per la prossima volta di sicuro , non ho niente di rotto, la lussazione e a posto, mi ha tolto il gesso ma ho ancora una fasciatura rigida ancora per una settimana ,poi si vedrà !! non vedo l'ora di montare la bici nuova e riniziare a pedalare. :soffriba::cry::cry:

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
L'unica cosa importante è saper stare un bel po' di ore in bici, cosa che acquisisci lavorando più sulla durata dell'allenamento che non sull'intensità (non facciamo XC)
Io attualmente mi sto allenando in questo modo:
-durante la settimana, quando possibile (2/3 volte a settimana), dopo il lavoro sto facendo su e già da una salita asfaltata abbastanza ripida che ho vicino a casa lunga circa 500 m (che due marroni)

- nei weekend conto di impegnare sia il sabato sia la domenica con giri ovviamente più lunghi. Per farti un esempio: domenica abbiamo fatto 55 km in circa 3 ore... eri anche tu dei nostri ricordo bene?

Dici che può andare come allenamento?

Diciamo che se lo fate a maggio posso provarci. Se lo fate invece ad aprile come scritto sopra devo rinunciare: le salite faccio veramente ancora troppa fatica a farle. Voglio che sia un piacere seppur sudando, non una tortura e per quanto mi aspettiate non mi va di farvi da palla al piede.:il-saggi:

Intanto ti ringrazio per i consigli :celopiùg:

stambtena

Biker velocissimus
ciao a tutti !!! appena tornato dal ortopedico con buone notizie per il mio gomito . finale ligure sarà per la prossima volta di sicuro , non ho niente di rotto, la lussazione e a posto, mi ha tolto il gesso ma ho ancora una fasciatura rigida ancora per una settimana ,poi si vedrà !! non vedo l'ora di montare la bici nuova e riniziare a pedalare. :soffriba::cry::cry:

:}}}:

ti aspettiamo impazienti

ps: oggi mi sono arrivate le ginocchiere e poi penserò alle gomitiere...

stambtena

Biker velocissimus
-durante la settimana, quando possibile (2/3 volte a settimana), dopo il lavoro sto facendo su e già da una salita asfaltata abbastanza ripida che ho vicino a casa lunga circa 500 m (che due marroni)

- nei weekend conto di impegnare sia il sabato sia la domenica con giri ovviamente più lunghi. Per farti un esempio: domenica abbiamo fatto 55 km in circa 3 ore... eri anche tu dei nostri ricordo bene?

Diciamo che se lo fate a maggio posso provarci. Se lo fate invece ad aprile come scritto sopra devo rinunciare: le salite faccio veramente ancora troppa fatica a farle. Voglio che sia un piacere seppur sudando, non una tortura e per quanto mi aspettiate non mi va di farvi da palla al piede.:il-saggi:

mi pare che come ruolino di marcia non sia così male, considerata la salitina di 500m che ti spari a ripetizione.
ti dirò che le difficoltà più grandi di finale non sono le salite, ma i sentieri con passagi tecnici e le discese.
se questo non ti preoccupa, allora puoi venire anche tra dieci giorni (io ho fatto una settimana di ferie a finale con soli 110km nelle gambe e altrettanti ne ho pedalati là, senza patire più di tanto - forse l'euforia ha fatto da anestetico...)

Pulaster

Biker serius

Ottima notizia, speriamo di ribeccarci presto!auguri!!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Bella notizia Luca... ti aspettiamo in sella alla nuova biga per il Raduno CUBE & Friends :celopiùg:

Pulaster

Biker serius
mi pare che come ruolino di marcia non sia così male, considerata la salitina di 500m che ti spari a ripetizione.
ti dirò che le difficoltà più grandi di finale non sono le salite, ma i sentieri con passagi tecnici e le discese.
se questo non ti preoccupa, allora puoi venire anche tra dieci giorni (io ho fatto una settimana di ferie a finale con soli 110km nelle gambe e altrettanti ne ho pedalati là, senza patire più di tanto - forse l'euforia ha fatto da anestetico...)

@DanMBK
Confermo quanto detto da Mattia, io ho fatto 4 giorni l'anno scorso a giugno, con un caldo infernale, 3 km di allenamento a casa (non è un errore erano proprio 3) e mi sono divertito comunque, le salite non sono un la parte difficile.
Con l'allenamento che fai mi sa che a maggio ci lasci tutti al palo, magari riuscissi io a fare tanto training sulla bici!!

buona serata a tutti!!!

stambtena

Biker velocissimus
@DanMBK
Confermo quanto detto da Mattia, io ho fatto 4 giorni l'anno scorso a giugno, con un caldo infernale, 3 km di allenamento a casa (non è un errore erano proprio 3) e mi sono divertito comunque, le salite non sono un la parte difficile.
Con l'allenamento che fai mi sa che a maggio ci lasci tutti al palo, magari riuscissi io a fare tanto training sulla bici!!

buona serata a tutti!!!

questa sarebbe la discesa finale

[VIDEO=325]dh donne varigotti[/VIDEO]

ma tu ale ci saresti?

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
@DanMBK
sabato io esco ,se ti vuoi agregare fammi sapere
ovvio l'invito e aperto a tutti:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Presente! Ci sentiamo telefonicamente prima di allora e ci mettimo d'accordo ;)

Ok vi ringrazio. Se fate a maggio ci sono ;)

Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito

Allora, con 2/3 uscite a settimana si possono ottenere ottimi risultati. E' buono l'approccio della salita ripida per fare quelle che vengono dette SFR (salite di forza resistente) se fatte con rapporti pesanti e quindi atte a sviluppare la forza muscolare (la potenza). Ricordati solo di prevede dei tempi di recupero di circa 5-8 minuti tra una ripetuta e l'altra con elevati rpm e 20 minuti di riscaldamento prima di iniziare con esse. Questo ti permette di trasformare lapotenza di pedalata in agilità di pedalate 8utile per sostenere i cambi di ritmo). Prima di concludere questo allenamento, dopo aver terminato con le ripetute, prevedi un 20 minuti di sentieri molto scorrevoli (o meglio bitume) ad elevati rpm (circa 90 fino a ballare sulla sella ma solo per qualche secondo) Questo sempre per trasformare la forza in agilità. A questo punto il sabato uscirei solo per passeggiata per poi puntare la domenica a lunghe uscita (tipo quella di domenica alla quale c'ero anch'io, ti ricordi bene!) anche se io mi spingo, quando ne ho voglia, fino ai 90 KM facendo pavia-vigevano lungo il ticino e con pranzo a sacco. Ti dico questo perchè anch'io per un periodo facevo sabato BDC e domenica MTB ma alla fine non rendevo bene nè con una e nè con l'altra quindi ho abolito una di esse, indovina quale?:mrgreen:
Io mi alleno così, penso di non aver scritto delle cavolate, se poi ho sbagliato chiedo scusa alla giuria!
Allora vedendo gli altri mess. rassicuranti, sarai anche tu dei nostri? Spero di sì:duello:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo