ernie disco e terapie varie

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
da qualche parte avevo una immagine con indicati tutti i nervi che fuoriescono dalla colonna, dove passano e in base a dove si trova l'ernia quali sintomi si avvertono. ricordo chiaramente che c'e' un nervo che se irritato provoca un dolore all'inguine che sembra "male allo scroto".
pure io ho avuto un dolore simile, una decina d'anni fa, e sono quasi convinto che fosse un'avvisaglia della mia ernia (perche' e' uscita facendo lo sforzo, ma sono sicuro che fosse li in attesa da un bel po..)
All'apice del dolore quando ero da ricovero mi faceva male li' anche se funzionava tutto bene lo stesso eh!Eh!Eh!:cry: Il gluteo dietro al ginocchio e le dita piccole del piede....
 

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Ma sei sicuro che la pubalgia non sia un'irradiazione conseguente alla sciatalgia...te lo dico perche' mi aveva preso un'infiammazione dolorosa dietro al ginocchio ma in realta' era il solito nervaccio maledetto....infatti quando mi han dato dei miorilassanti il dolore scemava.....la tua risonanza l'hai fatta esaminare da un neurochirurgo con le palle???
Fra le cose che ho fatto l'unica che mi ha dato dei benefici e' stata la ginnastica vertebrale per il resto ho arricchito i soliti noti........il peggio e' stato un massoterapista fisiatra che curava per lo piu' traumi ai calciatori.......dopo di lui gamba semiparalizzata e via a farmi operare....
E' sicuramente pubalgia ,come è sicuro che è correlata dalle 2 ernie del ca... che mi ritrovo...........si forse non sarà la cosa più giusta da fare ma di certo male non mi fa spero di stare un po meglio fino all' incontro con una clinica di ct dove sono esperti in queste patologie............ e poi si vedrà..............
 

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Ieri ho finito con l' ozono terapia......... il dolore è sempre li in agguato........... il fisiatra che mi ha fatto la terapia mi dice che in un paio di mesi il mal di schiena sarà solo un brutto ricordo...............posso solo dire che a me pare na strunzata................ intanto mi sono sopportato 40 punture nella schiena (4 a seduta) perla modica cifra di € 1000..............ora sto aspettando un PROFESSORE che viene una volta ogni 2 mesi e vediamo che succede..............
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ieri ho finito con l' ozono terapia......... il dolore è sempre li in agguato........... il fisiatra che mi ha fatto la terapia mi dice che in un paio di mesi il mal di schiena sarà solo un brutto ricordo...............posso solo dire che a me pare na strunzata................ intanto mi sono sopportato 40 punture nella schiena (4 a seduta) perla modica cifra di € 1000..............ora sto aspettando un PROFESSORE che viene una volta ogni 2 mesi e vediamo che succede..............
anche a me dicevano ste strunzate "guarisci di sicuro", "vai tranquillo", "non c'e' neppure l'ernia" ecc ecc, anni fa ho fatto sia agopuntura che ozono terapia per la mia ernia, non sono servite a nulla. pero' e' anche vero che tante persone che erano in sala d'attesa con me grazie all'ozono stavano meglio. tu pensa positivo e dai tempo al tempo, ti auguro sicuramente una vera guarigione, ma se cosi' non andasse, non mollare e non ti arrendere. :sumo:
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
non ho ancora 24 anni e sono ormai 3 anni che mi porto avanti 2 ernie discali L4-L5 L5-S1; oggi sono stato operato in PLDD(tecnica laser percutaneo) alla clinica S.Anna di brescia.Intervento in day hospital.. un'pò di male.. adesso vediamo se ha funzionato.

Tutto iniziò con un'affaticamento alla gamba destra, quando ancora mi allenavo con regolarità per circa 2 ore al giorno dopo il lavoro...(molta salita..visto dove abito). Non davo troppo peso al sintomo pensando fosse dovuto ad allenamenti troppo tirati.

Quando proprio non ne potevo + faccio una RM la quale mi ha chiarito il tutto!! Ho provato in ordine:

1-antinfiammatori, punture al cortisone > risultati=0;

2-fisioterapista sblocchi + ultrasuoni > risultati=0;

2-chiropratico(furbo) > risultati= portafoglio prosciugato con l'illusione di star bene per 1 giorno a settimana;(adesso mi scrive pure le lettere perchè non vado + da lui x l'aggiustamento settimanale che ci tiene alla mia salute!.. o al suo portafoglio probabilmente)

3-chiropratico\fisioterapista(serio) > risultati= meglio di prima, aggiustamenti + duraturi con la metà delle sedute fatte dal primo. I dolori cronici comunque ritornano col tempo;

4-ginnastica specifica\nuoto > risultati= spesa esigua benefici sin da subito... sia mentalmente che a livello di dolori... unica cosa: COSTANZA COSTANZA COSTANZA;

5-dopo 2 visitie neurochirurgiche mi consigliano l'operazione con laser evitando la classica vista la giovane età;

Le uniche cose che mi hanno dato veramenete beneficio sono state il nuoto e ginnastica specifica mattino e sera. Il problema non era comunque risolto. Restare in piedio o seduto(anche a fare niente) per + di 15 minuti è per mè una cosa snervante.Senza parlare dello stare in macchina!Per andar bene dovrei cambiare continuamente posizione altrimenti mi s'infiamma tutta la gamba e ultimamente anche il braccio. La bici è appesa al chiodo da ormai 2 anni dopo 3 anni di gare tutte le domeniche,ciclocross d'inverno e una caduta con clavicola rotta anche. (vita da sportivo insomma)
I dottori alla domanda posso ritornare ad allenarmi per qualche gara mi rispondono: direi che per lei una citybike:-(( non andrebbe male!!! forse hanno anche ragione ma credo che un'pò esagirino anche loro! spero che l'operazione fatta mi permetta di ricominciare una vita decente e lo aguro a tutti voi con il mio stesso problema..roberto
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
... direi che per lei una citybike:-(( non andrebbe male!!! forse hanno anche ragione ma credo che un'pò esagirino anche loro! spero che l'operazione fatta mi permetta di ricominciare una vita decente e lo aguro a tutti voi con il mio stesso problema..roberto

Anch'io ho problemi a stare seduto e in piedi fermo, come in auto!
Snervante è la parola giusta :cry:

Anche per le soluzioni funzionanti hai ragione: ginnastica e COSTANZA :zapalott:
Però cerco di disciplinarmi.

Per la bici: lascia le gare e datti al Freeride :-?:-?:-?
E' paradossale, ma dopo una giornata di freeride con quasi 3000m di discese, pietraie, single tracks, qualche saltino e una pista con curve in appoggio, mi sento molto meglio e il beneficio dura a volte anche qualche giorno.
Al rientro mi sento un po' dolorante ai muscoli (ma è normale, anche dopo una giornata di sci succede), mi può capitare qualche fitta isolata alla gamba, ma facendo un po' di stretching appena terminata la giornata, mi sento come un papa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Calcola poi che la posizione è molto rilassata per la schiena essendo eretta (tipo citybike), io ci pedalo anche in salita (piano piano piano), e la lunga escursione delle sospensioni rende molto mento duri gli impatti, passando da negativi (contraccolpi secchi alla schiena) a positivi (compressione decompressione più dolce che favorisce l'apporto di nutrizione per pompaggio ai dischi).
Magari dico grandi caxxate, non sono un dottore, ma nel mio caso funziona :-), almeno per ora :????:

Non so se funziona solo con me, ma prova, forse noleggiando una bike :-)
Lascia perdere comunque i dropponi da 5m :)))::)))::)))::))):
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Anch'io ho problemi a stare seduto e in piedi fermo, come in auto!
Snervante è la parola giusta :cry:

Anche per le soluzioni funzionanti hai ragione: ginnastica e COSTANZA :zapalott:
Però cerco di disciplinarmi.

Per la bici: lascia le gare e datti al Freeride :-?:-?:-?
E' paradossale, ma dopo una giornata di freeride con quasi 3000m di discese, pietraie, single tracks, qualche saltino e una pista con curve in appoggio, mi sento molto meglio e il beneficio dura a volte anche qualche giorno.
Al rientro mi sento un po' dolorante ai muscoli (ma è normale, anche dopo una giornata di sci succede), mi può capitare qualche fitta isolata alla gamba, ma facendo un po' di stretching appena terminata la giornata, mi sento come un papa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Calcola poi che la posizione è molto rilassata per la schiena essendo eretta (tipo citybike), io ci pedalo anche in salita (piano piano piano), e la lunga escursione delle sospensioni rende molto mento duri gli impatti, passando da negativi (contraccolpi secchi alla schiena) a positivi (compressione decompressione più dolce che favorisce l'apporto di nutrizione per pompaggio ai dischi).
Magari dico grandi caxxate, non sono un dottore, ma nel mio caso funziona :-), almeno per ora :????:

Non so se funziona solo con me, ma prova, forse noleggiando una bike :-)
Lascia perdere comunque i dropponi da 5m :)))::)))::)))::))):

Quoto Tutto!!!Tra l'altro ho sia la bici da xc che da freerider........
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
oggi sono stato operato in PLDD(tecnica laser percutaneo) alla clinica S.Anna di brescia.Intervento in day hospital.. un'pò di male.. adesso vediamo se ha funzionato.
interessante questo tipo di intervento, mi sono documentato un po e pare dia risultato nel 90% dei casi. tienici informati sul miglioramento delle tue condizioni ! tengo le dita incrociate per te!! o-o
 

paxmix

Biker popularis
17/9/07
46
0
0
Milano
Visita sito
Discopatia L5 S1,
iniziato da 4 gg sedute di tekarterapia e ginnastica posturale.
Ho girato 6 fisiatri diversi e mi pare che sia comune l' opinione che qualsiasi genere di operazione sia da prendersi in considerazione solo per situazioni invalidanti, del tipo che la schiena non ti permette di condurre una vita normale. Per tutte le altre situazioni ginnastica ginnastica ginnastica, qulache terapia aiuta soloa a distendere i muscoli e disinfiammare. La ginnastica mirata serve per rafforzare le masse muscolari a sostegno della schiena cioe' dorsali ed addominali.
Nessun medico mi ha mai detto che andare in MTB faccia bene e credo che nessun dottore mai lo consigliera'. :zapalott:

Quindi per adesso cerco di migliorare e a primavera ci si riprova ma sicuramente full d'obbligo.
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Quindi per adesso cerco di migliorare e a primavera ci si riprova ma sicuramente full d'obbligo.

Vai di full e non te ne pentirai :-)

Probabilmente nessun medico consiglierà la MTB, e tantomeno la DH :mrgreen:, però io trovo che, con le dovute precauzioni (riscaldamenti, ginnastica per rafforzare, ...) sia molto meno dannoso fare DH che stare seduto in ufficio.

Peccato che, per la società, lavorare è obbligatorio e fare DH tabù:down:
Ciò vuol dire che ci verrà sconsigliato di andare in MTB, ma per il sedersi in ufficio 8 ore, inventeranno le sedie più assurde, gli esercizietti da fare davanti alla scrivania (magari con colleghi e clienti che ti guardano), ginnastiche posturali (prima fai il danno poi a casa lo ripari), medicine varie, ... ecc ecc, ....

E' chiaro che questo non si può evitare, perché lavorare è necessario per vivere, ma se mi tolgono il Freeride, di soddisfazioni che do a me stesso non me ne restano più. (Ho già rinunciato allo snowboard che praticavo da + di 20 anni, non ho pace quando devo andare al cinema, stare fuori a cena seduto, il divano di casa è veleno, ... , senza freeride sono morto :zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott:)
Ho una bellissima famiglia, ma non si può vivere solo con l'apporto di energie dall'esterno, occorre essere anche soddisfatti di se stessi!!!!!
 

paxmix

Biker popularis
17/9/07
46
0
0
Milano
Visita sito
Probabilmente nessun medico consiglierà la MTB, e tantomeno la DH :mrgreen:, però io trovo che, con le dovute precauzioni (riscaldamenti, ginnastica per rafforzare, ...) sia molto meno dannoso fare DH che stare seduto in ufficio.

E' chiaro che questo non si può evitare, perché lavorare è necessario per vivere, ma se mi tolgono il Freeride, di soddisfazioni che do a me stesso non me ne restano più. (Ho già rinunciato allo snowboard che praticavo da + di 20 anni, non ho pace quando devo andare al cinema, stare fuori a cena seduto, il divano di casa è veleno, ... , senza freeride sono morto :zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott:)
Ho una bellissima famiglia, ma non si può vivere solo con l'apporto di energie dall'esterno, occorre essere anche soddisfatti di se stessi!!!

QUOTO TUTTO!!!o-o
SOPRATTUTTO LE 8 ORE D'UFFICIO, DI CUI ANCH'IO SONO VITTIMA.
Mi e' piaciuto molto l'approccio dell'ultimo fisiatra da cui sono andato, che e medico della nazionale italiana di Rugby. Mi ha detto che ci sono giocatori che restano in attivita' con situazioni veramente limite... quello che conta e' capire quanto una cosa e' importante per te nella vita. Io non credo che il DH ti faccia bene xo' forse starne senza ti fa peggio!!!
Vivo la stessa situazione, tra l'altro anche con lo snow, l'anno scorso stagione interrotta a marzo , data di inizio delle mie disavventure e quest'anno mi sa che la stagione non iniziera' nenche!!!!
Non voglio immaginare il male che mi farei slaminando su un semplice 180!!!
:maremmac:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
riguardo alla FULL, comprane una molto comoda e che sia fatta per fare tanti KM. io a questo proposito ho comprato la mia Giant Trance, e ne sono strasoddisfatto. per l'ufficio comprati una sedia ergonomica, tipo la stokke che puoi vedere spulciando indietro le pagine di questo topic. o-o
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
non ho ancora 24 anni e sono ormai 3 anni che mi porto avanti 2 ernie discali L4-L5 L5-S1; oggi sono stato operato in PLDD(tecnica laser percutaneo) alla clinica S.Anna di brescia.Intervento in day hospital.. un'pò di male.. adesso vediamo se ha funzionato.

Tutto iniziò con un'affaticamento alla gamba destra, quando ancora mi allenavo con regolarità per circa 2 ore al giorno dopo il lavoro...(molta salita..visto dove abito). Non davo troppo peso al sintomo pensando fosse dovuto ad allenamenti troppo tirati.

Quando proprio non ne potevo + faccio una RM la quale mi ha chiarito il tutto!! Ho provato in ordine:

1-antinfiammatori, punture al cortisone > risultati=0;

2-fisioterapista sblocchi + ultrasuoni > risultati=0;

2-chiropratico(furbo) > risultati= portafoglio prosciugato con l'illusione di star bene per 1 giorno a settimana;(adesso mi scrive pure le lettere perchè non vado + da lui x l'aggiustamento settimanale che ci tiene alla mia salute!.. o al suo portafoglio probabilmente)

3-chiropratico\fisioterapista(serio) > risultati= meglio di prima, aggiustamenti + duraturi con la metà delle sedute fatte dal primo. I dolori cronici comunque ritornano col tempo;

4-ginnastica specifica\nuoto > risultati= spesa esigua benefici sin da subito... sia mentalmente che a livello di dolori... unica cosa: COSTANZA COSTANZA COSTANZA;

5-dopo 2 visitie neurochirurgiche mi consigliano l'operazione con laser evitando la classica vista la giovane età;

Le uniche cose che mi hanno dato veramenete beneficio sono state il nuoto e ginnastica specifica mattino e sera. Il problema non era comunque risolto. Restare in piedio o seduto(anche a fare niente) per + di 15 minuti è per mè una cosa snervante.Senza parlare dello stare in macchina!Per andar bene dovrei cambiare continuamente posizione altrimenti mi s'infiamma tutta la gamba e ultimamente anche il braccio. La bici è appesa al chiodo da ormai 2 anni dopo 3 anni di gare tutte le domeniche,ciclocross d'inverno e una caduta con clavicola rotta anche. (vita da sportivo insomma)
I dottori alla domanda posso ritornare ad allenarmi per qualche gara mi rispondono: direi che per lei una citybike:-(( non andrebbe male!!! forse hanno anche ragione ma credo che un'pò esagirino anche loro! spero che l'operazione fatta mi permetta di ricominciare una vita decente e lo aguro a tutti voi con il mio stesso problema..roberto
allora, come vanno le cose? c'e' stato veramente un miglioramento delle tue condizioni? dicci dicci, penso che qui siano in molti ad essere incuriositi dal tipo di intervento che hai fatto! :saccio:
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
allora, come vanno le cose? c'e' stato veramente un miglioramento delle tue condizioni? dicci dicci, penso che qui siano in molti ad essere incuriositi dal tipo di intervento che hai fatto! :saccio:


Uei..ciao..scusa x il ritardo.. allora: sono passate 2 settimane e mezza dall'intervento. Consigliavano 2 giorni di riposo assoluto poi 1 settimana a casa riprendendo lentamente una normale mobilità. bene. allora:

- i primi due giorni non riuscivo praticamente a muovermi dai dolori (non ho preso antidolorifici xkè sono contro..piuttosto urlo..); camminare poco riuscivo..ma poco e piegato a 90°..praticamente stavo bene a letto ma alzarsi la mattina DOLORI atroci.
-per una settimana sono stato sempre da cani pieno di dolori;verso fine settimana qualche miglioramento di mobilità (tengo a precisare.. stavo comunque ancora peggio di prima dell'intervento); riuscivo a muovermi ma se non stavo attento mi venivano delle fitte allucinanti da andare in terra;
-decido di chiedere un'altra settimana al medico curante visto che, nonostante mi muova, ci sono queste fitte improvvise che si aggiungono agli ormai conosciuti sintomi d'ernia.
-oggi è ormai passata la seconda settimana di riposo e da due giorni ho provato a fare qualche lavoretto qui a casa (dietro alla bici:mrgreen:)..bene:

1) COME PRIMA: non riesco a stare in piedi per più di 10 15 minuti (anche senza far niente)che mi prende la sciatica alla gamba dx fin sotto tallone..cosi inizio a scaricare il peso da una gamba all'altra fin che passa e avanti cosi finchè non m rompo i ma...roni e mi siedo.

2) COME PRIMA: dopo molto che sono seduto mi sento il nervo sciatico infiammato e mi si rincoglionisce il piede (anche adesso che stò scrivendo:cry:)..cosi mi alzo mi faccio un giro..passa e mi risiedo e avanti cosi finchè...solita storia insomma.

3) COME PRIMA: al braccio(e spalla) dx ho dei sintomi simili alla sciatica alla gamba dx..praticamente mi si indolenzisce..non ho forza nel braccio anche senza fare grossi sforzi (anche tenendo una tazzina del caffè sollevata per 1pò);

4) IN + DI PRIMA: prima a letto stavo bene e recuperavo le sofferenze della giornata passata... adesso,dormo comunque però mi sveglio pieno di dolori..mi sento come tutti i nervi sotto il gluteo e la spalla schiacciati e devo alzarmi per forza sennò impazzisco.


Le fitte che dicevo di avere durante la prima settimana si sono attenuate notevolmente anche se... le sento pronte ad arrivare al primo movimento anomalo. Cosa dire di +... ne ho veramente pieni i maroni... in pratica adesso come adesso stò come prima l'intervento e un'pò peggio. Questa settimana comincerò comunque a lavorare e...bho... vedremo come và. Preciso che soffro di 2 ernie (L4-L5/L5-S1) e il trattamento è stato fatto solo su quella + importante L4-L5; il 14 andrò al controllo e da come mi hanno detto si valuterà se ritentare o meno. Più sincero di cosi non posso essere...cercherò comunque di tenervi aggiornati...

:-?ALOA AMIGOS!:-?

Roberto>Bikerleor
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Porca miseria non ho parole mi dispiace che stai cosi' tieni duro!!!!Dicono che ci vogliono due mesi per recuperare....qualche antidolorifico per andare al lavoro lo prenderei almeno non per non stare storto dal dolore......o-o
@Sorres-71 e' un po' che lo ha fatto avete notizie????
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
Porca miseria non ho parole mi dispiace che stai cosi' tieni duro!!!!Dicono che ci vogliono due mesi per recuperare....qualche antidolorifico per andare al lavoro lo prenderei almeno non per non stare storto dal dolore......o-o
@Sorres-71 e' un po' che lo ha fatto avete notizie????

Grazie del supporto psicologico metanolo!:-).. antidolorifci avevo provato ma non mi fanno un gran che... 2 settimane di punture nessun effetto.. aulin men che meno.. comunque quando proprio arrivo al limite un aulin lo prendo volentieri... che palle però...

la cosa che mi dà + fastidio è che da 3 anni a sta parte che mi informa su stà malattia non ho ancora trovato niente che parli di una cura definitiva!!!!!!!! a parte quelli che promettono miracoli in cambio di SOLDI ovviamente... va bhe.. grazie x le parole di conforto!ciao!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Vai tranqui e porta pazienza fa male e lo so eccome!!!:!:e anche che quella robaccia serve a poco ma almeno non ti prende in testa il dolore io di giorno resistevo ma per prendere sonno e dormire tranquillo mi dopavo......o-o
 

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Ragazzi io sto da cani............ finito il ciclo di ozonoterapia con risultati pessimi........ palestra o piscina 3 volte a settimana risultato pochini....... La cosa che mi fa più male è il tendine del pube che non mi permette di provare a pompare di più sia in piscina che in bici........ dalla prossima settimana provo con un osteopata e vediamo che succede c'è anche da dire che da maggio ad oggi ho messo 6,2 kg che non riesco a buttare via (sono una buona forchetta e non so cosa significa la dieta) tra un paio di settimane vi farò sapere............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo