Eravamo in 100 sul Monte Catria - MEGARADUNI a 1/2 strada tra NORD e SUD

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tmasi

Biker forumensus
..ah..ci ho azzeccato...piaciuto comunque, botte a parte,mano acciaccata mi sembra, il sentiero?..merita?..si può fare anche una salita più diretta senza fare quel giro lungo per salire fin lassù...oggi comunque era giusto così, fare un giro più panoramico come occasione per il raduno per rendere meglio l' idea del posto...

la mano non và molto bene, stasera dopo il lavoro dovrò fare una lastra...
la muovo però mi fà troppo male!

il percorso era molto bello, peccato che mi sono perso la parte della cresta!
 

Gab. 75

Biker ultra
Un grandissimo APPLAUSO :}}}: a tutti quanti........ mamma mia con queste foto quanto mi avete fatto rosicare..... ma purtroppo vuoi per la poca condizione fisica del momento, vuoi per tante altre cose ..... :azz-se-m::-(:pirletto: non sono potuto essere dei vostri......... ( e pensare che sono stato io a divulgare l'evento tra i miei compari del FOLIGNOFREERIDE....:cry::cry:) ... sarà per la prossima spero...... un bravo particolare và all'amico TOTTERO per aver organizzato con maestria l'evento........ grande!!!!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
troppi, decisamente troppi.
eccheccavolo non sò riuscito a conoscere quasi nessuno !!!!
comunque, organizzazione quasi perfetta ;-)
la totterotour si stà perfezionando sempre di più
grazie a tutti
:-?​
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Grande giro, per me (abituato a ben altre sfacchinate con il Tottero!) promosso a pieni voti!
Come dice er notaro, troppi per potersi conoscere, alla fine abbiamo fatto i gruppetti di quelli che si conoscevano già o quasi, ma tutto sommato credo sia stata una piacevolissima giornata per tutti!

Un grazie di cuore a tutti, non faccio nessun nome perchè ne dimenticherei più della metà!

La spiegazione della frase di apertura:

Fatica
picture.php


Affetto
picture.php


Passione
picture.php


Spiritualità
picture.php


Conforto
picture.php
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Io purtroppo mi sono perso la parte + bella del percorso ovvero quella più alta... verso le una e mezzo quando ero ormai completamente stremato un qualche santo mi ha consigliato di tagliare il percorso, così, senza avere idea di dove sarei sbucato, ho caricato la bici a spalla e sono passato nel bosco sbucando proprio in fondo al crinale dove i sorci verdi stavano per entrare nel bosco (l'avete visto uno sbucare dal bosco?)...
il percorso è proprio bello peccato che le mie doti pedalatorie non sono ancora tanto affinate per afffrontare una salita del genere!! io non pensavo ne esistessero di così lunghe!
Ecco chi era il "fantasma" che ho visto arrivare senza casco e con un copricapo bianco,all'inizio ho pensato che era senza casco perchè per lui quella non era una discesa,poi da ulteriori indizzi ho capito che era ad un passo dal collasso........:smile:,ti mancava solamente la schiuma alla bocca.......:-) gli occhi spiritati già li avevi.Comunque sono contento che il giro ti sia piaciuto.
o-o
 

tmasi

Biker forumensus
Ecco chi era il "fantasma" che ho visto arrivare senza casco e con un copricapo bianco,all'inizio ho pensato che era senza casco perchè per lui quella non era una discesa,poi da ulteriori indizzi ho capito che era ad un passo dal collasso........:smile:,ti mancava solamente la schiuma alla bocca.......:-) gli occhi spiritati già li avevi.Comunque sono contento che il giro ti sia piaciuto.
o-o

si il copricapo bianco della birra peroni era proprio la ciliegina sulla torta!!
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
Giuglia ..nel mio video che presto sarà online ..hai dichiarato di essere INCASSATORE!!:smile::smile::smile:
Io ringrazio Capitan Tottero per la splendida giornata, per la splendida avventura in salita e ..in discesa ( 53 :up:), ringrazio tutti per la compagnia, ringrazio l'Umbria e le Marche di essere due regioni veramente splendide, saluto gli amici del forum già conosciuti e quelli di nuova conoscenza, e soprattutto quelli che ancora non ho conosciuto :pirletto:.

PS.Mamma mia quanto erano buoni i tortellini della Nena!!
Vence sei vivo o te sei affossato con la coratella????
Il mio piccolo contributo fotografico qui
grazie grazie grazie a tutti , a anche al Mr Tempo che ci ha assistito come meglio non si poteva !:up::up::up:
 

Nottolik

Biker novus
7/6/08
22
0
0
Umbertide (PG)
Visita sito
Bike
LEONARDI DARKLITE
[quote=THE BART;2520676...un cosa però la devo dire..con quel popò di sentiero in discesa che è il 53, ho visto troppa gente ritornar giù per la strada...non faccio nomi!:smile:


CIAO RAGAZZI...CHE BELLA GIORNATA IERI...

Purtroppo io con la mia "biciclettina" front in carbonio da 9,5 Kg e viste le mie scarse doti tecniche di discesista :!: (anche perchè non ho mai avuto modo di affrontare discese cosi...dalle mie parti non ce ne sono di questo tipo) quando sono arrivato alla sorgente ho dovuto optare per la strada...cmq mi consolo perchè non ero solo...

GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI E UN SALUTO A TUTTI SPERANDO DI RITROVARCI TUTTI IN ALTRE OCCASIONI COME QUELLA DI IERI
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Bellissimo giro ragazzi...

Purtroppo mi sono lasciato prendere da un po' di paura nella prima parte del single track...ma 1 km dopo ho trovato un po' piu' coraggio e l'ho finito tutto in sella!!! STUPENDO!!! era la mia prima esperienza in single track!!



Ah...grazie all'uscita...mi sono deciso a fare un acquisto...non so se ora o in estate..dipende da babbo natale!!!

SPECIALIZED ENDURO COMP!!!! troppo bella.....
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
comunque, ieri, uno spettacolo sono state anche le bighe che si son viste in giro.
Tralasciando la tracer dove era ancora (evidente) la bava che c'avevo lasciato la settimana scorsa da Testi, s'è vista veramente della gran bella roba.
;-)
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Tanto di cappello per l'impresa!

E' bello leggere tutto l'entusiasmo vissuto.

Non sono riuscito però a farmi un quadro completo della giornata.
Qualcuno è così gentile da descrivere un resoconto dettagliato di come si è svolto il raduno, a vantaggio di noi ROSICONI???

Foto del gruppo al completo non ce ne sono???
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Per ripondere in parte a quanto chiede Luca Skeleton, credo che ieri sia stato un raduno di quelli fuori dalle regole, dove le diverse anime della MTB si sono incrociate più che incontrate :loll:
Non c'e' stata una vera partenza di massa, come non c'e' stata la foto di gruppo, c'erano quelli che avevano fretta di tornare a casa per pranzo e quelli che di fretta non ne volevano sentir parlare, quindi c'e' stato chi è partito prima chi dopo , chi con mooolto comodo, ma alla fine come tutti hanno già detto è stata una bellissima giornata di MTB da incorniciare.
Un grazie anche da parte mia agli organizatori e all'amico Tottero sempre prodigo di idee aggreganti (grazie anche delle bellissime foto che mi hai fatto sulla cresta).
I paesaggi del parco del monte Catria sono veramente uno spettacolo della natura, al pari dei Sibillini, quella discesa sul 53 poi davvero ripagante dello sforzo fatto per arrivare sino alla croce.
Ho fatto pure un voletto, ma ci stava bene per condire la giornata.
Il finale degno di menzione d'onore storica come pranzo godereccio ha messo la ciliegia sulla torta ad una giornata da incorniciare.
Peccato per il gruppo dei Foligno free che hanno un po' allungato i propri tempi, ma immagino che a tavola abbiano dimenticato tutta la fatica in più in un attimo.
Aggiungo il mio contributo fotografico con lo slideshow di picasa QUI
:prost:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
GIORNATA MEMORABILE...

alla fine eravamo davvero 100!!!!
:cucù:

Non era facile ma ce l'abbiamo fatta TUTTI:
Chi ha fatto tutto stradone, chi sentiero, chi ha toccato la croce, chi l'ha "vista", chi l'ha portata :smile:, chi ha fatto il tempone, chi è andato a rilento, chi si sentiva XC e chi FREE, chi s'è perso (la prox volta però le radio le smistiamo meglio!), chi ha prodotto e offerto le tabelle, chi ha magnato dalla Nena...
eh già la Nena...mi dispiace che qui non ci fossimo stati veramente tutti perchè è stata proprio la degna conclusione di una STRAORDINARIA giornata di AMICIZIA, MTB e GASTRONOMIA...l'essenza del vivere bene!!!

Grazie a tutti voi per aver reso questo raduno un SUCCESSONE inimmaginabile!!!

RAGAZZI... SIAMO STATI DEI GRANDI in tutti i sensi!!!

Al prossimo raduno primaverile, consapevoli che...YES, NOW WE CAN!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Adesso godetevi queste, ve le meritate...

FOTO

P.S.
ho perso la radio, me l'hanno ritrovata (Cristian sono in debito e tanto)
hanno perso un telefonino, è stato ritrovato
ora mi chiedo...
Bart, possibile che i tuoi occhiali attirino così tanto??? :rosik:

grrrrr!!!..insomma..sti occhiali non li ha trovati proprio nessuno,eh?:mrgreen:

...grande giornata, favoriti pure da un buon meteo, se si faceva un mese prima i colori della faggieta sarebbero stati spettacolari....a primavera, se ne parlava in auto lungo il ritorno, si pensava pure noi di organizzare un raduno, che è un pezzo che non si inventa qualcosa, ma per cambiare sul m.te Nerone...già ciò in mente una mezza idea...

PS..belle le foto, complimenti...ho capito perchè tardavate tanto a finire la discesa del 53....sarai stato mezzora a far foto alla cresta!!!..mmiiiiiii quante....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Grazie a tutti, splendida giornata di mtb, veramente un bel "Raduno"!!!
Sarebbe bello ripeterlo anche in primavera,magari se venite in "Romagna" organizziamo un "Tiravento Day" 2 salite +2 discese.........

Grazie, ancora a presto.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti ... mi unisco a quanto detto dal buon Geppo ... condivido il suo pensiero ma faccio, però, anche io un piccolo resoconto personale.

PREMESSE: Beh, che dire è stata proprio una bella giornata, iniziata il giorno prima partendo alla volta di Scheggia e cenando in ottima compagnia in un buon ristorante a conduzione familiare (n.d.r. "La Pineta").
Per me (e forse non solo per me) è stato un modo di evadere da quella che è una routine quotidiana, assolutamente non disdicevole (anzi!), ma che comunque fa piacere a volte stravolgere.
Gestire un giro di circa 100 persone con gruppi aventi esigenze del tutto diverse gli uni dagli altri non era cosa facile. La separazione naturale in gruppi e gruppetti è stata inevitabile ma penso sia stato un bene per tutti.

LA COMPAGNIA: E’ stato un piacere conoscere – o per meglio dire scambiare qualche parola e trascorrere un po’ della giornata - con tante persone che prima avevi conosciuto virtualmente: il Tottero (da rinominare a homo radunensis), Nitro, The Bart, Giuglia (da rinominare a homo deprecabilis :-) ), Renkiaz (ribattezzato Minkiaz), GianniMiao (da ora in poi MicioMiao), il Kiko, Tmasi, Darrenio, Valekkio etc. etc.
Devo fare i miei complimenti al Gruppo di Foligno ... davvero tosti; a Valekkio ed al mio amico Toty69 che nonostante siano nuovi adepti di questo sport hanno dimostrato notevole caparbietà e sono arrivati fino in fondo! Una nota di merito anche a Fiacca e a Topabiker… gagliarde e toste rappresentanti del gentil sesso!

IL GIRO: mi è piaciuto molto; salita lunghissima (non avevo mai fatto un giro con 28km. di salita) ma piacevole, nella quale si è stati molto in compagnia e la cui pendenza non era tale da non riuscire a chiacchierare del più e del meno. La discesa era molto bella ma per farla bene ci voleva un po’ di "manico" e meno stanchezza. Le protezioni secondo me ci stavano tutte … specialmente in considerazione del fondo un po’ viscido. Il tratto iniziale mi ha creato qualche problema (alcune curve non sono riuscito proprio a chiuderle senza fermarmi o senza il classico piede a terra), quello finale (dal serbatoi d’acqua in poi) invece mi è piaciuto di più perché forse era più semplice o perché sono riuscito a prendere il ritmo giusto cercando di aggredire la discesa. Unici pezzi per me ostici ma ai quali non ci siamo tirati indietro: il 1° drittone in discesa sul crinale e la chiusura dell’anello della croce nel punto di raccordo con la strada … con forca quasi a pacco:omertà:!!! Santa Marzocchi prega per noi! ;-)

IL RISTORANTE: beh che dire! un pranzo di quelli che non si dimenticano facilmente e la cui digestione è stata ineccepibile a dimostrazione della bontà di quello che si è mangiato. Grande Nena!!!!

Un saluto a tutti ed un ringraziamento particolare al Tottero e Nitro per l’organizzazione ... appena posso metto qualche foto.

un abbraccio virtuale a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo