EPIC SPECY : quale modello ?

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Questa potrebbe essere una delle tante...con lo sconto che ottieni ci metti delle ruote leggere e stai nel budget indicato da Big63

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_comp/#/it/it/model/details?url=it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_comp[/URL]

Il budget di Big63 non è il mio.... Purtroppo! Io pensavo che alla mal parata potrei, qualora decidessi di fare il passaggio alla front, prendere la test bike in carbonio e chiudere in pari la partita senza rimetterci.

Per le ruote buone ci sarebbe tempo e, posso affermare che per come sono andato durante il test credo che per un pò le ruote roval andrebbero più che bene viste le enormi differenze in salita già con una con componentistica in dotazione di base.
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
Il budget di Big63 non è il mio.... Purtroppo! Io pensavo che alla mal parata potrei, qualora decidessi di fare il passaggio alla front, prendere la test bike in carbonio e chiudere in pari la partita senza rimetterci.

Per le ruote buone ci sarebbe tempo e, posso affermare che per come sono andato durante il test credo che per un pò le ruote roval andrebbero più che bene viste le enormi differenze in salita già con una con componentistica in dotazione di base.


magari allora al Cube da 2400 con la Sid che dovrebbe pesare intorno ai 10kg

http://www.cube.eu/hard/cross-country/reaction-gtc-slt-29/


poi basta perchè gli esperti di mtb siete voi...io al max posso dare consigili sulla bdc visto che vengo da lì...:celopiùg:
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Il budget di Big63 non è il mio.... Purtroppo! Io pensavo che alla mal parata potrei, qualora decidessi di fare il passaggio alla front, prendere la test bike in carbonio e chiudere in pari la partita senza rimetterci.

Per le ruote buone ci sarebbe tempo e, posso affermare che per come sono andato durante il test credo che per un pò le ruote roval andrebbero più che bene viste le enormi differenze in salita già con una con componentistica in dotazione di base.
se riesci a scambiarla senza rimetterci perchè no purtroppo come comodità ti posso garantire che la epic comp lo è di più,ne ero possessore fino alla settimana scorsa!le ruote roval penso che hai quelle da 1770g con mozzi dt swiss quelle puoi portarle sotto la stumpjumper se vuoi
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
magari allora al Cube da 2400 con la Sid che dovrebbe pesare intorno ai 10kg

[url]http://www.cube.eu/hard/cross-country/reaction-gtc-slt-29/[/URL]


poi basta perchè gli esperti di mtb siete voi...io al max posso dare consigili sulla bdc visto che vengo da lì...:celopiùg:

10,2kg... alla quale bisognerebbe togliere la tripla e passare alla doppia 24/38 credo che si scenderebbe anche sotto i 10kg.

Bisogna vedere se le quote geometriche sono simili alla mia Epic/Stumpjumper HT.

Grazie per la segnalazione :prost:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
se riesci a scambiarla senza rimetterci perchè no purtroppo come comodità ti posso garantire che la epic comp lo è di più,ne ero possessore fino alla settimana scorsa!le ruote roval penso che hai quelle da 1770g con mozzi dt swiss quelle puoi portarle sotto la stumpjumper se vuoi
Vedo sotto l'avatar che hai una Epic 2013, che modello hai preso?
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
A volte si parla in modo generico di Epic ma c'è una differenza abissale tra quella che ho posseduto per un anno (comp tirata a 11,5 kg) e la tua che è vicina ai 10 Kg ...
anche un mio amico ha acquistato il telaio epic sworks, ruote slr e gruppo xtr, una bomba da 7000€ agile e veloce ed avendola provata a fondo mi ha dato una delle poche certezze "la biammortizzata è fantastica ma se non vuoi sfinirti nelle salite in sequenza, deve essere leggera con ruote rigide e scorrevoli".

"....leggera con ruote rigide e scorrevoli."
intendi gruppo XTR con doppia e ruote MAVIC XLR ?
Le MAVIC sono piu' rigide e sorrevoli di una ROVAL CARBON ?
Lo chiedo perchè anche io sono tormentato se prendere la MARATHON cosi' montata
come la dà la SPECY, oppure prendere il telaio e montare XTR doppia e scegliere una coppia di ruote..
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
"....leggera con ruote rigide e scorrevoli."
intendi gruppo XTR con doppia e ruote MAVIC XLR ?
Le MAVIC sono piu' rigide e sorrevoli di una ROVAL CARBON ?
Lo chiedo perchè anche io sono tormentato se prendere la MARATHON cosi' montata
come la dà la SPECY, oppure prendere il telaio e montare XTR doppia e scegliere una coppia di ruote..
delle roval carbon non posso dire niente poikè non le ho avute,le mavic sono molte rigide e pesano 1620g.scusa ma hai già il gruppo che parli di montare il telaio?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
"
Le MAVIC sono piu' rigide e sorrevoli di una ROVAL CARBON ?
Non credo,
La meccanica dt-swiss (di derivazione 240-190-180) garantisce un'ottima scorrevolezza.
Le flange dei mozzi (sia all'anteriore che al posteriore) sono molto più "esterne" rispetto alla concorrenza, garantendo maggior rigidità laterale.

Sono LE RUOTE nate "con e per" l'epic 29.

L'unico upgrade interessante sarebbe riutilizzare gli stessi mozzi con cuscinetti ceramici e cerchi più leggeri sempre in carbonio....
Le SL (S-WORKS) pesano 1470gr.
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Infatti sto facendo questi calcoli..

Telaio S-WORKS EPIC €-3800 scontato

gruppo
- Gruppo Shimano XTR doppia € 1300
- Gruppo SRAM X0 doppia € 900
Ruote e qui viene il bello tra

- MAVIC Crossmax slr € 900
- SPECIALIZED ROVAL CARB €-1200
o da valutarne altre ...

Gomme Specy Tubeless € 80
Piega/attacco €- 200
Sella Specialized €- 130
fin qui siamo da circa 6100 a 6700...la SPECY S-WORKS montata come da catalogo,
scontata si puo' trovare da 6800 €..la MARATHON da € 5000 a 5400..
la differenza non è poca...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Infatti sto facendo questi calcoli..

Telaio S-WORKS EPIC €-3800 scontato

gruppo
- Gruppo Shimano XTR doppia € 1300
- Gruppo SRAM X0 doppia € 900
Ruote e qui viene il bello tra

- MAVIC Crossmax slr € 900
- SPECIALIZED ROVAL CARB €-1200
o da valutarne altre ...

Gomme Specy Tubeless € 80
Piega/attacco €- 200
Sella Specialized €- 130
fin qui siamo da circa 6100 a 6700...la SPECY S-WORKS montata come da catalogo,
scontata si puo' trovare da 6800 €..la MARATHON da € 5000 a 5400..
la differenza non è poca...


Beh, oddio....
i costi che hai inserito per la S-Works mi sembrano tutti senza sconto....un paio di SLR online le trovi sui 700/750€, un trasmissione X0 se cerchi bene a qualcosa in meno....gomme online risparmi, piega ed attacco idem.

Avresti una spesa si maggiore, ma ti creeresti una bici su tua immagine e somiglianza (Se hai le idee chiare non te ne pentiresti minimamente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo