io andrei di telaio e poi ti monti la bici come ti pare, se prendi i pezzi on-line riesci a risparmiare qualcosa
il solo kit telaio s-works lo paghi 3800 euro con i restanti 1200/1600 non ci prendi il gruppo e le ruote quindi secondo me la marathon è la scelta più giusta!Beh, oddio....
i costi che hai inserito per la S-Works mi sembrano tutti senza sconto....un paio di SLR online le trovi sui 700/750, un trasmissione X0 se cerchi bene a qualcosa in meno....gomme online risparmi, piega ed attacco idem.
Avresti una spesa si maggiore, ma ti creeresti una bici su tua immagine e somiglianza (Se hai le idee chiare non te ne pentiresti minimamente).
il solo kit telaio s-works lo paghi 3800 euro con i restanti 1200/1600 non ci prendi il gruppo e le ruote quindi secondo me la marathon è la scelta più giusta!
Ma il telaio S-Works è il medesimo montato sulla Marathon?
Comunque assemblandola a suo gusto si ritroverebbe la bici perfetta per le sue esigenze. Spenderebbe quel qualcosa in più, ma difficilmente necessiterebbe di up nel breve periodo.
Alla fine non credo che andrebbe a spendere più di 500€ rispetto alla Marathon....
La Sworks è differente dalla Marathon per tipologia di carbonio utilizzato e per i foderi bassi che, sulla Marathon sono in alluminio e gli alti in carbonio, mentre sulla Sworks tutto il carro è in carbonio.
Per me meglio la Marathon anche in confronto alla Sworks che costa più di 1000, non valgono quei 2 o 3 etti di differenza!
La Sworks è differente dalla Marathon per tipologia di carbonio utilizzato e per i foderi bassi che, sulla Marathon sono in alluminio e gli alti in carbonio, mentre sulla Sworks tutto il carro è in carbonio.
Per me meglio la Marathon anche in confronto alla Sworks che costa più di 1000, non valgono quei 2 o 3 etti di differenza!
quoto in tutto e per tutto, deciso: MARATHON !
Ora devo scegliere i pedali, EGG o XTR ? Eventualmente quale modello della EGG ?
Poi trasformazione delle gomme in TUBELESS...
e si parte !!
La S.WORKS costa troppo e anche facendo tutto da solo, non si risparmia, per avere alla
fine 100/200 gr in meno..
Con 4500 avresti telaio e ruote SLR.
Con 900 ti fai un gruppo X0 (Online trovi il gruppo completo XT a meno di 500 volendo. Non sarà il top, ma rimane ottimo)
Per il resto aggiungici 300/350 e siamo lì....
Comunque per i pedali, pur adorando gli EGG per design, ti consiglio gli XTR....gli SPD Shimano sono letteralmente indistruttibili.
Confermo tutto sui pedali. Gli Shimano (tutti i modelli da mtb) sono indistruttibili....
sbattiuova 3 rossi
eheheheh meglio gli indistruttibili Shimano... vuoi mettere quando si impatta col pedale su una pietra o una roccia????
al limite ... ma proprio al limite ,puoi pensare di permutare all'atto dell'acquisto le rovalquoto in tutto e per tutto, deciso: MARATHON !
Ora devo scegliere i pedali, EGG o XTR ? Eventualmente quale modello della EGG ?
Poi trasformazione delle gomme in TUBELESS...
e si parte !!
La S.WORKS costa troppo e anche facendo tutto da solo, non si risparmia, per avere alla
fine 100/200 gr in meno..
certo di super ci sono le roval control sl carbon!al limite ... ma proprio al limite ,puoi pensare di permutare all'atto dell'acquisto le roval
di 1° montaggio con qualcosa di super
certo di super ci sono le roval control sl carbon!
poikè la marathon monta già le carbon
ho solo letto notizie in merito ma nn ne ho vista nessuna ancoraHo letto quanto postato da NINO-CH che possiede una scott HT da 6640 Gr,
monta una forcella WR da 1258 Gr , personalmente non ho mai avuto occasione di vederla, tu ne sai qualcosa?