EPIC SPECY : quale modello ?

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Vengo da una Expert 2012,bici che mi manca moltissimo.
Se si ha qualche soldo in piu' vada per la Marathon perche' le ruote in carbonio la rendono un missile terra-terra ( montavo le Roval SL,spettacolari),senza contare i Gripshift che devono essere veramente validi,altrimenti il miglior rapporto qualita' prezzo e' quello della Expert perche' le Roval in alluminio che monta hanno i mozzi fatti come dio comanda ( ricordati solo di cambiare la cassetta in dotazione con una Shimano XT che e' un po' piu' gentile sul corpo ruota libera)
A mio avviso da scartare a priori la Comp proprio per la mediocrita' delle ruote a meno che si abbia gia' in mente di cambiarle perche' tanto hanno i mozzi che vanno il cu.. ai primi 100km,oltre che flettere come degli spaghetti.
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
Vengo da una Expert 2012,bici che mi manca moltissimo.
Se si ha qualche soldo in piu' vada per la Marathon perche' le ruote in carbonio la rendono un missile terra-terra ( montavo le Roval SL,spettacolari),senza contare i Gripshift che devono essere veramente validi,altrimenti il miglior rapporto qualita' prezzo e' quello della Expert perche' le Roval in alluminio che monta hanno i mozzi fatti come dio comanda ( ricordati solo di cambiare la cassetta in dotazione con una Shimano XT che e' un po' piu' gentile sul corpo ruota libera)
A mio avviso da scartare a priori la Comp proprio per la mediocrita' delle ruote a meno che si abbia gia' in mente di cambiarle perche' tanto hanno i mozzi che vanno il cu.. ai primi 100km,oltre che flettere come degli spaghetti.


...cioè su una bici come la Epic da 3700 euro ci sono montate delle ruote pessime?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ho posseduto x 1 anno la Epic 26" comp con fox rl, ricordo di aver sostituito le ruote originali con le mavic sl (differenza 350 €)e trittico ritchey wcs.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
allora cerco di renderti le idee più chiare. la comp ha una reba come forcella non male però.. le ruote pesano 2000kg.la expert ha la sid con il brain e ruote da 1770 con mozzi dt swiss ottime,poi c è la marathon che ha una forcella sid brain migliore e ruote in carbonio roval da 1580.Il brain naturalmente fa lavorare anche la forcella anteriore da sola
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Vengo da una Expert 2012,bici che mi manca moltissimo.
Se si ha qualche soldo in piu' vada per la Marathon perche' le ruote in carbonio la rendono un missile terra-terra ( montavo le Roval SL,spettacolari),senza contare i Gripshift che devono essere veramente validi,altrimenti il miglior rapporto qualita' prezzo e' quello della Expert perche' le Roval in alluminio che monta hanno i mozzi fatti come dio comanda ( ricordati solo di cambiare la cassetta in dotazione con una Shimano XT che e' un po' piu' gentile sul corpo ruota libera)
A mio avviso da scartare a priori la Comp proprio per la mediocrita' delle ruote a meno che si abbia gia' in mente di cambiarle perche' tanto hanno i mozzi che vanno il cu.. ai primi 100km,oltre che flettere come degli spaghetti.

thanks...
le ROVAL carbon che mozzo hanno ? sono delicate ? la cassetta in dotazione sulla MARATHON com'è ?
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
di serie preferiscono montare ruote robuste per via della
garanzia,se prendi la expert e ti fai un paio di crest completi
di cassetta,dischi e gomme cicce,spesa 6-700 euro avresti
una epic da gara e una da montagna.
ciao Luca

potresti risparmiare ancora qualche etto con gli appoggi
in carbonio,ma saranno davvero utili?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
di serie preferiscono montare ruote robuste per via della
garanzia,se prendi la expert e ti fai un paio di crest completi
di cassetta,dischi e gomme cicce,spesa 6-700 euro avresti
una epic da gara e una da montagna.
ciao Luca

potresti risparmiare ancora qualche etto con gli appoggi
in carbonio,ma saranno davvero utili?

Utili in fatto di minor peso non sempre perche' ci sono diverse ruote in alluminio altrettanto se non piu' leggere,ma in fatto di rigidita' e scarico di potenza le ruote in carbonio sono una libidine.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
Utili in fatto di minor peso non sempre perche' ci sono diverse ruote in alluminio altrettanto se non piu' leggere,ma in fatto di rigidita' e scarico di potenza le ruote in carbonio sono una libidine.

concordo sulle ruote in carbonio,mi riferivo agli etti che s risparmiano
con appoggi in carbonio.
riguardo alla Maraton che è stupenda,come 6k euro,ha le Roval in carbonio
che sono ottime ma credo non indicate x giri in montagna,quindi dovrebbe
prendere spendere x ruote + robuste.
ciao Luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo