1,76 per 67 kg
Attendi i più esperti che sanno ogni particolare delle ruote assemblate, ma per il tuo peso potresti trovare ottime ruote da 1400/1500g. Lì si che risparmieresti un bel po' di peso e miglioreresti di molto l'intera bici.
1,76 per 67 kg
una domanda ma le ROVAL alu e carbon , quanto pesano rispettivamente ?
vanno cosi' male ?
lo so...ecco perchè mi alletta la MARATHON...alla fine devo spendere le stesse cifre per arrivare a 10,5 kg...
Vengo da una Expert 2012,bici che mi manca moltissimo.
Se si ha qualche soldo in piu' vada per la Marathon perche' le ruote in carbonio la rendono un missile terra-terra ( montavo le Roval SL,spettacolari),senza contare i Gripshift che devono essere veramente validi,altrimenti il miglior rapporto qualita' prezzo e' quello della Expert perche' le Roval in alluminio che monta hanno i mozzi fatti come dio comanda ( ricordati solo di cambiare la cassetta in dotazione con una Shimano XT che e' un po' piu' gentile sul corpo ruota libera)
A mio avviso da scartare a priori la Comp proprio per la mediocrita' delle ruote a meno che si abbia gia' in mente di cambiarle perche' tanto hanno i mozzi che vanno il cu.. ai primi 100km,oltre che flettere come degli spaghetti.
Vengo da una Expert 2012,bici che mi manca moltissimo.
Se si ha qualche soldo in piu' vada per la Marathon perche' le ruote in carbonio la rendono un missile terra-terra ( montavo le Roval SL,spettacolari),senza contare i Gripshift che devono essere veramente validi,altrimenti il miglior rapporto qualita' prezzo e' quello della Expert perche' le Roval in alluminio che monta hanno i mozzi fatti come dio comanda ( ricordati solo di cambiare la cassetta in dotazione con una Shimano XT che e' un po' piu' gentile sul corpo ruota libera)
A mio avviso da scartare a priori la Comp proprio per la mediocrita' delle ruote a meno che si abbia gia' in mente di cambiarle perche' tanto hanno i mozzi che vanno il cu.. ai primi 100km,oltre che flettere come degli spaghetti.
...cioè su una bici come la Epic da 3700 euro ci sono montate delle ruote pessime?
thanks...
le ROVAL carbon che mozzo hanno ? sono delicate ? la cassetta in dotazione sulla MARATHON com'è ?
la cassetta in dotazione è una sram 1050 o 1070 i mozzi sono gli stessi delle roval alluminiothanks...
le ROVAL carbon che mozzo hanno ? sono delicate ? la cassetta in dotazione sulla MARATHON com'è ?
di serie preferiscono montare ruote robuste per via della
garanzia,se prendi la expert e ti fai un paio di crest completi
di cassetta,dischi e gomme cicce,spesa 6-700 euro avresti
una epic da gara e una da montagna.
ciao Luca
potresti risparmiare ancora qualche etto con gli appoggi
in carbonio,ma saranno davvero utili?
Utili in fatto di minor peso non sempre perche' ci sono diverse ruote in alluminio altrettanto se non piu' leggere,ma in fatto di rigidita' e scarico di potenza le ruote in carbonio sono una libidine.
Non pensare che sulla Marathon da 6000 euro ci siano delle super ruote. Sono le Roval in carbonio ma non sono le SL. Che poi vadano benissimo non si discute,ma se vogliamo essere pignoli non sono le SL. Benvenuti nel mondo Specialized
Io stavo parlando della Comp da 3700 euro.