EPIC Comp 29". La mia...

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
La penso come te, anche per me sono molto importanti e uno zaino sul groppone pesa e non fá traspirare la schiena dal sudore, io addirittura uso l'acqua panna con tappo sportivo da 750 ml, sempre pulito dove metti la bocca e non puzza come le borracce di plastica o siliconiche ( anche le borracce specia di alto livello, perché le ho provate tutte e puzzano anche se le lavi in lavastoviglie )...

le ho usate un sacco anch'io le bottigliette da 750 di panna, anche se quelle "nuove" (quelle con il collarino rosso nel tappo) sono scomodissime, molto meglio la serie precedente

a me è capitato di fare giri lunghi con 2 bottiglie di gatorade (riempite d'acqua) da 1L, e sul mio telaio poco slooping quella verticale ci stava a pelo (non riuscivo a scambiarle in movimento, mi dovevo fermare perchè era proprio incastrata)

ti ringrazio in anticipo per le foto
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma di che bici parli ? :nunsacci: la epic 2014 ha il passaggio dei tubi freno esterno, i cambi hanno il passaggio interno ma si cambiano abbastanza bene, nella parte bassa del telaio all'altezza del movimento c'è uno sportellino abbastanza comodo... Mi è capitato di dover cambiare il cavo e guaina del manettino x10, una pietra me lo ha tagliato....

La Epic 2014 ha il passaggio tubo freno posteriore interno.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Tubo freno esterno, si vedono invece i manittini che passano interni... Su sito specia trovai una descrizione che diceva del passaggio freno esterno per una agevole rimozione...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,2 KB · Visite: 28

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Tubo freno esterno, si vedono invece i manittini che passano interni... Su sito specia trovai una descrizione che diceva del passaggio freno esterno per una agevole rimozione...

Ma stiamo scherzando ?? Ma chi ti ha montato quella bici ? Io ho avuto la Expert 2014 con telaio sostituito in garanzia con un Marathon 2014 e in entrambi i casi il passaggio tubazione freno posteriore e' interno,fine della discussione.
Non e' che la tua e' la Comp in M5 dove non si sono nemmeno sbattuti a far passare il tubo all'interno ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma stiamo scherzando ?? Ma chi ti ha montato quella bici ? Io ho avuto la Expert 2014 con telaio sostituito in garanzia con un Marathon 2014 e in entrambi i casi il passaggio tubazione freno posteriore e' interno,fine della discussione.
Non e' che la tua e' la Comp in M5 dove non si sono nemmeno sbattuti a far passare il tubo all'interno ?

:nunsacci: non ci sono altri buchi, o lo fai col trapano o non sò, allora perché sul telaio ci sono i morsetti per il tubo con apposita filettatura ?
E poi per me é meglio così non è un divertimento farceli passare se vuoi cambiare freni...
Forse sul carbonio la cosa cambia...
Sostituito telaio perché ? Se posso chiederlo..
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
:nunsacci: non ci sono altri buchi, o lo fai col trapano o non sò, allora perché sul telaio ci sono i morsetti per il tubo con apposita filettatura ?
E poi per me é meglio così non è un divertimento farceli passare se vuoi cambiare freni...
Forse sul carbonio la cosa cambia...
Sostituito telaio perché ? Se posso chiederlo..

Sulle bici complete sia le guaine del cambio che il tubo freno posteriore passano internamente. Ciò nonostante hanno mantenuto la possibilitá di passare esternamente quello del freno (cosa fattibile anche sulla stump ht), e perchè può essere utile se c'è da intervenire in fretta sui campi di gara e perché può essere utile nel primo montaggio quando non si ha voglia di spurgare l'impianto.....

Edit. Le foto in rete però sembrano confermare la mancanza del passaggio tubo freno...
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
:nunsacci: non ci sono altri buchi, o lo fai col trapano o non sò, allora perché sul telaio ci sono i morsetti per il tubo con apposita filettatura ?
E poi per me é meglio così non è un divertimento farceli passare se vuoi cambiare freni...
Forse sul carbonio la cosa cambia...
Sostituito telaio perché ? Se posso chiederlo..

Vernice difettosa. Sui telai in carbonio hanno mantenuto i buchi ma non i morsetti. E passa tutto internamente,con tutti i vantaggi e svantaggi del caso.

Ecco una Marathon 2014 come la mia,come vedi passa tutto internamente.
 

Allegati

  • marathon.jpg
    marathon.jpg
    50,2 KB · Visite: 37

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Vernice difettosa. Sui telai in carbonio hanno mantenuto i buchi ma non i morsetti. E passa tutto internamente,con tutti i vantaggi e svantaggi del caso.

Ecco una Marathon 2014 come la mia,come vedi passa tutto internamente.

Sulla descrizione delle specifiche tecniche scrivono questo:
M5 alloy, 29" geometry, tapered headtube, full internal shift/brake routing, 142mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 100mm

in rete però c'è questa foto abbastanza esplicativa:

large_image.jpg


nel telao in alluminio M5 sembrerebbe mancare il foro per i freni.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Vernice difettosa. Sui telai in carbonio hanno mantenuto i buchi ma non i morsetti. E passa tutto internamente,con tutti i vantaggi e svantaggi del caso.

Ecco una Marathon 2014 come la mia,come vedi passa tutto internamente.

Hai una bici strepitosa.. La migliore al mondo ! E nessuno può dire il contrario altrimenti elenco una sfilza di pregi !
Te l'ho chiesto perché a ottobre quando escono i 2015 vorrei prendere la expert... Ti farò domande strada facendo... :smile:
Anche lime la m5 è bellissima, io l'ho presa nera per non azzardare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo