EPIC Comp 29". La mia...

il papa

Biker novus
22/1/10
5
0
0
porcari
Visita sito
arrivata…. epic comp 29 2014, cambiati cerchi subito per avere meno attrito… regolato il brain a 2 e pressione pneumatici a 2 bar.
anche se piove oggi mi fiondo giù dalle pizzorne… sentiero 4!!!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Settimana prox porterò la forcella reba a 120 mm sulla epic e vi farò sapere come andrà...
La stò rendendo un po' più trail... Per ora ha manubrio specialized enduro 72 cm e freni formula t1, gomme captain 2.2 ant con 2.0 di pressione (che mi stò trovando meravigliosamente) ground control 2.1 post con 2.3 di pressione..
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Settimana prox porterò la forcella reba a 120 mm sulla epic e vi farò sapere come andrà...
La stò rendendo un po' più trail... Per ora ha manubrio specialized enduro 72 cm e freni formula t1, gomme captain 2.2 ant con 2.0 di pressione (che mi stò trovando meravigliosamente) ground control 2.1 post con 2.3 di pressione..

Come ti trovi con il manubrio da72cm con rise? soprattutto in salita..in discesa immagino solo meglio..
 

cocos

Biker serius
31/3/10
289
12
0
Verona
Visita sito
Settimana prox porterò la forcella reba a 120 mm sulla epic e vi farò sapere come andrà...
La stò rendendo un po' più trail... Per ora ha manubrio specialized enduro 72 cm e freni formula t1, gomme captain 2.2 ant con 2.0 di pressione (che mi stò trovando meravigliosamente) ground control 2.1 post con 2.3 di pressione..

Non sono sicuro la reba da 29 vada a 120 è così dalle reba 2012 il sito RS sbaglia puoi calare a 80 ma non salire a 120.
Mi ero informato a suo tempo direttamente a rock shox se poi è cambiato non so con la mia di sicuro non si può
ciao
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Come ti trovi con il manubrio da72cm con rise? soprattutto in salita..in discesa immagino solo meglio..

Mi trovo bene, ho messo anche la pipa da 90 mm invece della 110 di serie, tendevo a cappottare per non dire che cappottavo, sembra strano ma ora é un'altra cosa... Sono alto quindi lo trovo più confortevole e poi 2 cm in più di larghezza non guastano...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non sono sicuro la reba da 29 vada a 120 è così dalle reba 2012 il sito RS sbaglia puoi calare a 80 ma non salire a 120.
Mi ero informato a suo tempo direttamente a rock shox se poi è cambiato non so con la mia di sicuro non si può
ciao

La penso ancora come te ma tre mecca diversi che lavorano per rock shox mi hanno detto che si può fare ma a differenza di prima che si giocava con i tamponi ora vanno cambiati due pezzi nell'idraulica che sono quei tubi metallici dove si inseriscono le varie parti se non ho capito male... La 120 non la importano altrimenti pensavo di comprarla... L'unica 120 è la pike dual position 120-150 ma sulla mia bici non ha senso e costa 1000 euri e pesa 1980 gr :specc: l'unica sarebbe prenderla (reba 120) su internet all'estero ma ho paura di sbagliare e poi il mecca stamani mi ha detto che è una roba semplice e pulita :medita:; spero !
 

cocos

Biker serius
31/3/10
289
12
0
Verona
Visita sito
La penso ancora come te ma tre mecca diversi che lavorano per rock shox mi hanno detto che si può fare ma a differenza di prima che si giocava con i tamponi ora vanno cambiati due pezzi nell'idraulica che sono quei tubi metallici dove si inseriscono le varie parti se non ho capito male... La 120 non la importano altrimenti pensavo di comprarla... L'unica 120 è la pike dual position 120-150 ma sulla mia bici non ha senso e costa 1000 euri e pesa 1980 gr :specc: l'unica sarebbe prenderla (reba 120) su internet all'estero ma ho paura di sbagliare e poi il mecca stamani mi ha detto che è una roba semplice e pulita :medita:; spero !

Sono curioso sappiami dire quanto ti è costato e come va 2 cm non dovrebbero stravolgere le geometrie tanto con il sag torni a 100 on no ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sono curioso sappiami dire quanto ti è costato e come va 2 cm non dovrebbero stravolgere le geometrie tanto con il sag torni a 100 on no ?

Ma il fattore geometria non è la mia preoccupazione anche perché avevo alzato 1.5 cm con spessori il manubrio, di conseguenza non farò altro che riabbassarlo... Per il fattore angolo di sterzo, 1 grado mi piace come idea, ora è molto agile quindi lo rimarrà sicuramente...
Quello che mi preoccupa è la trasformazione, :spetteguless: gli ho già detto che assisterò al lavoro :fantasm: comunque lui mi ha detto stai tranquillo tutto sotto controllo sarà un lavoro pulito e rapido e io ho pensato, speriamo ! :paur:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ecco la epic come piace a me !
Freni formula t1, pipa serzo 90 mm, manubrio specialized enduro 720 mm, captain 2.2 ant fast trak 2.0 post., sella smp avant, forcella reba portata a 120 mm
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,2 KB · Visite: 47

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ecco la epic come piace a me !
Freni formula t1, pipa serzo 90 mm, manubrio specialized enduro 720 mm, captain 2.2 ant fast trak 2.0 post., sella smp avant, forcella reba portata a 120 mm

Di certo notevole! ma che taglia è?
per mia curiosità (e senza polemica): nn facevi prima a prendere una stump fsr?
posso chiederti un paio di foto frontali x capire le dimensioni del manubrio?
ultima: hai pensato anche a un upgrade ruote?
grazie! ;)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
È una XL, la stump XL gli farei un complimento a dire che è inguardabile, non mi piace... Poi ritengo e ho letto, sfortunatamente non provato, che non è così agile in salita come la epic e dalle mie parti le salite sono toste... La epic è più leggera e mi piace molto, non penso di fare altri upgrade... Comunque se la stump 2015 sarà tutta nuova e mi piacerà valuterò... Mi piacerebbe averle anche tutte e due... :smile:
L'unica bici che sostituirei con la mia è questa http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/camber/camber-expert-carbon-evo-29
Peccato che non la importano in europa altrimenti la comprerò.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
È una XL, la stump XL gli farei un complimento a dire che è inguardabile, non mi piace... Poi ritengo e ho letto, sfortunatamente non provato, che non è così agile in salita come la epic e dalle mie parti le salite sono toste... La epic è più leggera e mi piace molto, non penso di fare altri upgrade... Comunque se la stump 2015 sarà tutta nuova e mi piacerà valuterò... Mi piacerebbe averle anche tutte e due... :smile:
L'unica bici che sostituirei con la mia è questa http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/camber/camber-expert-carbon-evo-29
Peccato che non la importano in europa altrimenti la comprerò.

con quel fuorisella sei un gigante allora... :D
in effetti in salita la epic direi che se la gioca con le front e basta..te lo chiedevo perchè con gli upgrade fatti (forca e pipa) prob perdi in efficacia di pedalata in salita..ma ci guadagni poi in discesa.
io però non la cambierei con la camber...perdi il brain che trovo una gran comodità!
se riescu a metter un paio di foto frontali x vedere il manubrio...son proprio curioso!
grazie ciao!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao allora la modifica è fattibile e soprattutto come va una epic con 120?
Quanto ti è costata? Se posso chiedere ovviamente

40 euro di cui 26 euro di pezzo.. Ne ho parlato su sospensioni... La bici è praticamente uguale a prima ma più morbida al'anteriore perchè posso mettere pressioni inferiori senza fare fine corsa...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
con quel fuorisella sei un gigante allora... :D
in effetti in salita la epic direi che se la gioca con le front e basta..te lo chiedevo perchè con gli upgrade fatti (forca e pipa) prob perdi in efficacia di pedalata in salita..ma ci guadagni poi in discesa.
io però non la cambierei con la camber...perdi il brain che trovo una gran comodità!
se riescu a metter un paio di foto frontali x vedere il manubrio...son proprio curioso!
grazie ciao!

Si te le posterò....
Sono 1.92 per 94 di cavallo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo