Io ho la epic comp 2014 taglia XL prima avevo la 2013; è cambiata molto per non dire tutta, ho trovato miglioramenti e già mi trovavo bene con la 2013 ma ora è veramente tanta roba.. È più bella più leggera e si sente da subito ha un anteriore più preciso e si percepisce alla prima discesa in maniera eclatante grazie al perno passante da 15 mm ha dei freni migliori i
formula c1, i
magura fanno cacare, ho avuto tanti problemi oltre a non frenare più da metà sentiero in poi.. Dopo poco dalla disperazione presi i formula t1 e non hanno difetti (forse il prezzo
), frenano sempre come all'inizio ed ho cambiato già pasticche... Ho comunque finito le pasticche sui c1 per provarli, tutto ok frenano bene dall'inizio alla fine.. Il brain è cambiato, si sente meno lo scalino sull'apertura è più fluido, io lo uso tutto chiuso in salita e tutto aperto in discesa perché i miei amici con escursioni da 130 e oltre si fermano prima dei sentieri per indossare le
protezioni ed io giù la sella e apro il brain e la epic si trasforma (premetto che ho cambiato la pipa sterzo da 110 a 90 senza peggioramento in salita e notevole miglioramento in discesa !) prendo 1 o 2 minuti su sentieri da 10 minuti dagli amici enduristi e non sono un manico, a volte ho la curiosità di provare qualcosa più discesistico ma per un minuto ne vale la pena ?
e poi senza contare che poi ci vorrebbe casco integrale e protezioni, ma non mi godrei nemmeno il sentiero, solo botte e giù a cannone
... E la salita ?
Epic forever e una cosa è certa, mtb full perché vengo da rockhopper e carve ma dopo qualche ora in sella il comfort è tutto !
Dimenticavo, la doppia borraccia o il kit swat sono una figata, più acqua per i giri lunghi o borraccia acqua e borraccia porta
attrezzi nella mia configurazione attuale togliendo le scomode valigette sotto sella e con un abbassamento dei pesi che migliora la guida...