EPIC Comp 29". La mia...

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Dunque sono arrivato a una: ho sostituito il fast track al post, ormai "piatto" dopo 2000km, con il fast trak che avevo all'ant e davanti ho messo un the captain 29x2.00 versione control.
Vediamo come va.. :) secil post sarà troppo scivoloso metterò un the captain anche dietro con l'idea di tenerli poi tutto l'anno.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Primo feedback sul The captain all'ant: giretto sul classico percorso che faccio di solito, terreno fangoso/foglie (ma abbastanza compatto per il freddo) e tratto a tornanti in ghiaia/terra smossa/foglie: il the captain risulta più pesante del fast trak (s-work) che avevo prima all'ant e si sente per la sua inerzia, ma risulta anche molto più spesso, da la sensazione di essere più solido, strutturato e indifferente a cosa passa sopra. Il fast track era più leggero ma sull radici e i sassi dava la sensazione di esser delicato, sottile, poco strutturato.
Quindi in generale il the captain da molta più sicurezza, senti poi i tasselli laterali lavorare in curva, là dove il fast track ti dava l'idea di scivolare (e scivolava poi..).
Il the captain è invece prevedibile, progressivo nel perdere aderenza, ti da il tempo sufficiente per correggere l'impostazione di curva.

Come scorrevolezza su tratti asfaltati ho notato una differenza pressochè minima con il fast track, penso grazie al disegno e alla disposizione dei tasselli centrali.

In general quindi un'ottima impressione all'ant.
Domani altro giretto, vediamo se confermo quanto scritto ora. :)
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Hola Gianlu.81

Vedo che stai testando nuove coperture,io mi trovo molto bene con le Schwalbe Rocket Ron,però a mio avviso è molto soggettivo vista la svariata tipologia di terreni e stili di guida!
Io ho cambiato pedali e manubrio!
Ho preso dei Crank Brother s Candy 3 e un bel manubrio rise in carbonio da 70 cm!
In discesa già sono una pippa e il flat non mi aiutava :-(
a presto,buone feste :-)
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao! Sì le fast teack in inverno son proprio pochine...lasciami dire...
Le rocket ron le ho valutate...magari al post. Tu come ti trovi sull'umido e fango?

Interessante il manubrio da 70cm...ci avevo pensato...ma x ora tengo l'originale...fammi sapere come cambia la guida son curioso!
Tanti auguri anche a te!
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Ciao! Sì le fast teack in inverno son proprio pochine...lasciami dire...
Le rocket ron le ho valutate...magari al post. Tu come ti trovi sull'umido e fango?

Interessante il manubrio da 70cm...ci avevo pensato...ma x ora tengo l'originale...fammi sapere come cambia la guida son curioso!
Tanti auguri anche a te!


Qui sotto c'è la foto del manubrio.
Per ora mi sento più sicuro nelle discese,ma devo ancora testarmi con i compagni di pedalata per vedere quanto sono migliorato :-)
Le rocket ron le trovo ottime su tutti i tracciati,ma devo anche dire che sono tubeless a differenza delle fast track che usavo con camera d'aria!
Quindi il paragone forse è un pò falsato!
Le fast track non sono per la mia zona,non hanno la spalla rinforzata e con le pietre del carso non durano più di un uscita al contrario delle rocket ron.
Poi io mi reputo più scalatore che discesista e magari per uno che vuole più tenuta in curva non saprei se consigliarle o meno.
Comunque si trovano a buon prezzo con un pò di pazienza e fortuna!
1499662_10201226716485497_172493715_n.jpg


1525611_10201246872989397_1870033540_n.jpg
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
bello il manubrio!
quanto hai risparmiato in peso? posso anche chiederti quanto costa?
...
tra l'altro vedo hai messo anche tu il marsh guard. comodo vero? ;)
il rocket ron lo pensavo al post x aver più trazione sull'umido senza perder troppa scorrevolezza..qui niente rocce ma molto fango in qursto periodo...
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Il marsh guard l'ho preso dopo un'uscita mattutina quando c'era ancora la brina sull'erba!!
Dopo qualche metro non vedevo più niente da tanta acqua tiravo sù con le ruote.
Comodo e bello da vedere,9€ ben spesi!
Non avevo pesato il Flat originale,ma questo è in carbonio e siamo sui 207g.
70€ anche qui spesi bene,ti lascio il link dove l'ho preso.
http://www.bikedirection.com/manubrio-mtb-xlc-carbonio-ud-riser-bar-sl-hb-k03-700-mm.html

cavoli solo 70€??? io avevo dato un occhio in giro e a meno di 120 130€ non avevo trovato...interessante!!
circa il marsh guard non posso che concordare...davvero una genialata x quanto è semplice ma efficace. :)
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.039
513
0
Cremona
Visita sito
mi ero perso il tuo commento :-) scusa!
Sì,in effetti lo sono,ma mi trovo bene così!
Freno con 2 dita,non mi trovo con una e comunque non faccio discese troppo estreme tipo easy downhill o robe simili dove necessità il massimo dalla guida !

era giusto una considerazione ;)

appena presa la bici avevo le leve vicine e abbastanza orizzontali, quando leggendo i consigli sul forum le ho allontanate e inclinate giuste mi si è aperto un mondo, pur viaggiando in pianura il controllo della bici e la comodità di guida è migliorato tanto

ma ovviamente non si è tutti uguali ;)
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
era giusto una considerazione ;)

appena presa la bici avevo le leve vicine e abbastanza orizzontali, quando leggendo i consigli sul forum le ho allontanate e inclinate giuste mi si è aperto un mondo, pur viaggiando in pianura il controllo della bici e la comodità di guida è migliorato tanto

ma ovviamente non si è tutti uguali ;)

io ho impiegato 1ora per trovare la posizione per me perfetta per leve freno e cambi..compreso il remoto x la forcella. io freno con 1 dito e ora che ho trovato la distanza dalle manopole e l'inclinazione perfette mi trovo davvero a mio agio. inizialmente nn avevo pensato a regolare la posizione dei freni ma quando ho messo il remoto ho fatto un pò di prove e ora va molto meglio! trovo le leve e il pulsante del remoto naturalmente senza muovere il polso. son dettagli..ma fanno la differenza! ;)
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
era giusto una considerazione ;)

appena presa la bici avevo le leve vicine e abbastanza orizzontali, quando leggendo i consigli sul forum le ho allontanate e inclinate giuste mi si è aperto un mondo, pur viaggiando in pianura il controllo della bici e la comodità di guida è migliorato tanto

ma ovviamente non si è tutti uguali ;)

Avevo letto un pò di consigli sul forum riguardo la posizione dei freni!!
Dovrei provare e trovare l'inclinazione giusta,forse mi si aprirebbe un mondo nuovo come stile di guida :-)
Vi/ti farò sapere
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Stamattina ultima uscita dell'anno..un sole splendido e un fango splendido! :))
Ne ero consapevole e mi son divertito lo stesso dai!
Confermo la buina performance del the captain all'ant nel fango..non è inamovibile ma prevedibile e progressivo se perde aderenza..non hai la sensazione di galleggiare come con il fast track..percepisci che i tasselli lavorano. Il fast track dietro faceva invece il ballerino..ma si sa...e cmq vista la sua scorrevolezza possiamo perdonarglielo dai. devo dire che, caricato bene con il peso centrake sulla bike scivola anche poco..
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
ma poi beccatevi questa: sto x affrontare il classico percorso in discesa che faccio sempre..per l'occasione bello infangato..mi si affianca alla partenza un signore con una specialized stump ht expert carbon nuova fiammate (con ancora le fast track belle nuove e nero lucide..eh eh!). Un pò titubante mi chiede dove porti il sentiero,io gli spiego tutte le varianti e poi lui mi chiede: ma com'è..? mi sporco..?
Io che ero rosso (la bici) e marrone...gli rispondo: di qui oggi senza dubbio!
Risposta: ah..no no..allora no...non voglio sporcarmi! :omertà::down::ueh:
ha girato la bici ed è tornato indietro!

Vabbè...buon anno a tutti!!!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo