EPIC Comp 29". La mia...

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
il push lock non lo trovo pratico,anzi credo sia solo d'ingombro su una epic(idea personale ovviamente!).

Io ho rischiato più di una volta aprendo o chiudendo la forcella a mano togliendo la mano dal manubrio..adesso basta!:omertà: Per questo l'ho montato..perchè dici che è scomodo? L'hai provato?

I guanti sono della Specialized?Ho cercato su internet ma non trovo il modello che descrivi(pura curiosità :P ).
Il mio rivenditore lavora con prodotti Castelli e devo prendere un paio per le basse temperature!
Regalo di natale già pronto ahahahahah

I guanti sono questi

Non son per temperature polari in verità, ma viste le velocità che si tengono in mtb e visto che ho provato dei quanti imbottiti (della gore bikewear che usava mio padre sulla bdc, ma che ha smesso di usare) e la sensibilità era davvero poca sulla mtb, ho optato per questi. non soffro tanto il freddo quindi conto di farci l'inverno intero.
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Io ho rischiato più di una volta aprendo o chiudendo la forcella a mano togliendo la mano dal manubrio..adesso basta!:omertà: Per questo l'ho montato..perchè dici che è scomodo? L'hai provato?

Lo usavo sulla Bottecchia,ma in salita era sempre aperto e in discesa.....guai se non lo era :D
Però ognuno ha il suo stile di guida e per il mio non lo trovo pratico,tutto qui!

I guanti sono questi

io puntavo a questi http://www.bobshop.de/it/Uomo/Guanti-ciclismo/Inverno/Guanti-invernali-CASTELLI-Estremo-neri-oxid.html da -5° a +5°.
Per le mezze stagioni ho questi da +10° http://www.bobshop.de/it/Uomo/Guanti-ciclismo/Inverno/Guanti-dita-lunghe-CASTELLI-Lightness-neri.html
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Io ho rischiato più di una volta aprendo o chiudendo la forcella a mano togliendo la mano dal manubrio..adesso basta!:omertà: Per questo l'ho montato..perchè dici che è scomodo? L'hai provato?

Lo usavo sulla Bottecchia,ma in salita era sempre aperto e in discesa.....guai se non lo era :D
Però ognuno ha il suo stile di guida e per il mio non lo trovo pratico,tutto qui!

I guanti sono questi

io puntavo a questi http://www.bobshop.de/it/Uomo/Guanti-ciclismo/Inverno/Guanti-invernali-CASTELLI-Estremo-neri-oxid.html da -5° a +5°.
Per le mezze stagioni ho questi da +10° http://www.bobshop.de/it/Uomo/Guanti-ciclismo/Inverno/Guanti-dita-lunghe-CASTELLI-Lightness-neri.html
Io inizialmente lasciavo la forcella sempre aperta perchè pensavo influenzasse poco la resa della pedalata, almeno non quanto l'ammo aperto, ma poi ho provato e in effetti la differenza c'è, e allora ecco il remoto.. ;)

Io sceglierei quelli da mezza stagione x tutto l'inverno, come ho fatto, quelli per il gelo ho paura siano troppo grossi..poca sensibilità. Da provare però..
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ritirata stamattina la bici dal meccanico..
Forcella revisionata e ritarata
Ammo controllato e ritarato
Installato remoto push lock, bello e sembra pure comodo per come funziona!
Cambiate le pastiglie freno ant e post...(devo smetterla di frenare!)
Rimesso il lattice dopo doppia foratura
Movimento centrale andato...sostituito dopo 1800km..pensavo durasse di più!

Ora provo i nuovi settaggi delle sospensioni (ant più morbida, un pelo...post leggermente più gonfiato)

Vi saprò dire...
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
il push lock non lo trovo pratico,anzi credo sia solo d'ingombro su una epic(idea personale ovviamente!).

io lo trovo praticissimo.
dopo anni di teralogic,prima del push lock,la maggior parte delle discese le prendevo con forcella chiusa!

a proposito di discese,oggi ho fatto un sentiero tecnico e stretto fatto qualche mese fa con la Stj fsr.
non c'e' confronto!
assai meglio oggi con l'epic !!
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
io lo trovo praticissimo.
dopo anni di teralogic,prima del push lock,la maggior parte delle discese le prendevo con forcella chiusa!

a proposito di discese,oggi ho fatto un sentiero tecnico e stretto fatto qualche mese fa con la Stj fsr.
non c'e' confronto!
assai meglio oggi con l'epic !!

Come dice il saggio::il-saggi:
"Gusti sono gusti diceva il gatto che si leccava il buco del c...."! :smile:
Mi ripeto,ognuno ha il suo stile di guida e se il push lock esiste ci sarà un perchè :-)
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Per i guanti se prendere gli invernali o da mezza stagione dipende veramente in che zona vivi/pedal. Con temperature da 5 in giu, credo che quelli da mezza stagione siano un po freddi...
Comunque Castelli fa dei ottimi prodotti e c'e' ne un bel po da scegliere. Personalmente utilizzo dei Gore Mistral che sono con windstopper e quindi non entra vento e le mani sono cosi al caldo.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ieri uscita autunnale:
Guanti molto bene..buona sensibilità sui freni e manopole, zero freddo!

Remoto forcella una manna...perchè ho aspettato a metterlo?

Forcella revisionata: sarò abituato al setup precedente ma mi è sembrata troppo morbida...assorbe molto bene anche le piccole asperità come volevo ma con poco è arrivata a pacco dandomi poca sicurezza in discese più tecniche..setup da rivedere..

Brain alla grande: dopo la ritaratura risulta meno secco nelle risposte e copia meglio le asperità mantenendo cmq rigido il carro su 1. Bene!

Nota dolente le gomme...le fast track son da cambiare in questa stagione...premesso che la post è ormai piatta..l'ant sul fango e foglie non tiene per niente...la sento molto delicata e scivolosa..non mi da fiducia.
Che fare? Sto raccogliendo opinioni...ma l'idea è un the captain davanti e non so cosa dietro...(the captain ancora o ground control..oppure giro il fast track ant dietro anche se è un swork e lo sento alquanto delicato..)
Voi che dite?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Che fare? Sto raccogliendo opinioni...ma l'idea è un the captain davanti e non so cosa dietro...(the captain ancora o ground control..oppure giro il fast track ant dietro anche se è un swork e lo sento alquanto delicato..)
Voi che dite?

ma che cacchio chiedi su quelle gomme se poi vai a mettere feed negativi a chi ti spiega come sono le cose
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Anch'io trovo le fast track non adatte alla stagione invernale ho una ht comp carbon 29 e più di una volta ho rischiato di perdere aderenza all' anteriore.
Ho decido di provare la maxxis ignitor : ho letto molti feedback positivi sul forum... speriamo!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Beaver 2.0 EXC ant
Karma 1.0 LP3 post.

Vai sereno 365 giorni all'anno.

Beh le karma sembrano un pò le fast track...vero?
le beaver mi piacciono vi dirò..forse più delle captain..mi sembra più omogeneo nel disegno..forse meno scorrevole del captain?
(parlerò con il mio ciclista..del resto anche l'aspetto economico vuole la sua parte..e finora son sempre stato trattato bene )
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Beh le karma sembrano un pò le fast track...vero?
le beaver mi piacciono vi dirò..forse più delle captain..mi sembra più omogeneo nel disegno..forse meno scorrevole del captain?
(parlerò con il mio ciclista..del resto anche l'aspetto economico vuole la sua parte..e finora son sempre stato trattato bene )


No, le Karma sono molto più scorrevole ed hanno più grip rispetto al FastTrack, mia opinione ovviamente.

Il Beaver anteriore è un cingolato. Su asfalto ti accorgi della minor scorrevolezza rispetto ad un RoRo (Anche questa non è male in configurazione 2.25), ma ha grip in abbondanza....lo puoi usare tutto l'anno con grande soddisfazione.

Beaver ant e Beaver post, ottimo in questa stagione, ma occhio a quanto asfalto e strade bianche pianeggianti fai prima di arrivare in loco. Se sei uno da macchina e poi percorso, ok....perfette, ma se ti spari 15/20km di asfalto ad ogni uscita, te le sconsiglio....davvero dure da spingere.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
No, le Karma sono molto più scorrevole ed hanno più grip rispetto al FastTrack, mia opinione ovviamente.

Il Beaver anteriore è un cingolato. Su asfalto ti accorgi della minor scorrevolezza rispetto ad un RoRo (Anche questa non è male in configurazione 2.25), ma ha grip in abbondanza....lo puoi usare tutto l'anno con grande soddisfazione.

Beaver ant e Beaver post, ottimo in questa stagione, ma occhio a quanto asfalto e strade bianche pianeggianti fai prima di arrivare in loco. Se sei uno da macchina e poi percorso, ok....perfette, ma se ti spari 15/20km di asfalto ad ogni uscita, te le sconsiglio....davvero dure da spingere.

Io tendenzialmente parto da casa quindi un pò di asfalto lo faccio sempre, non 15/20km cmq...per questo chiedevo della scorrevolezza..

Leggendo i tuoi e i consigli anche degli altri utenti, mi sto orientando su due alternative:
1 - 2 the captain da 2.00 x tutto l'anno
2 - beaver davanti (da sostituire in estate) e fast track dietro.

e tra le 2, forse la prima soluzione è la più versatile...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io tendenzialmente parto da casa quindi un pò di asfalto lo faccio sempre, non 15/20km cmq...per questo chiedevo della scorrevolezza..

Leggendo i tuoi e i consigli anche degli altri utenti, mi sto orientando su due alternative:
1 - 2 the captain da 2.00 x tutto l'anno
2 - beaver davanti (da sostituire in estate) e fast track dietro.

e tra le 2, forse la prima soluzione è la più versatile...



mi sono spiegato male....Beaver e Karma per tutto l'anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo