Epic 2009

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ritirata ieri la mia nuova epic expert taglia M


per la cronaca: ruote, cassetta pignoni, guarnitura, dischi ant 180 post. 160, tutto xt 2009; gomme RR evo 2.10 Tubeless; pedali Look Quartz carbon; sella SLR GF Team Edition; polar cs200cad; Portaboraccia in carbonio; tutto il resto di serie....pesata 11500g ......
Si potrebbe fare molto meglio, ma per ora basta così.

Ho pesato ieri sera una epic comp taglia M senza pedali 11850g
e una expert taglia L senza pedali 11800g,
spero sia utile
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Io ho preso una epic comp, siccome sono alto (basso) 169cm, meglio m o s?
Ho optato per m perchè la bici corta da enduro già ce l'ho, ma sono comunque un po' perplesso.
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Ritirata ieri la mia nuova epic expert taglia M


per la cronaca: ruote, cassetta pignoni, guarnitura, dischi ant 180 post. 160, tutto xt 2009; gomme RR evo 2.10 Tubeless; pedali Look Quartz carbon; sella SLR GF Team Edition; polar cs200cad; Portaboraccia in carbonio; tutto il resto di serie....pesata 11500g ......
Si potrebbe fare molto meglio, ma per ora basta così.
Penso sia corretto, la sella già pesa 1hg meno di quella originale,
poi ruote, cassetta, e guarnitura xt sono molto meglio di quelle di serie.
Posso chiederti quanto ti sono costate ste modifiche?
 

spetta

Biker superioris
Ritirata ieri la mia nuova epic expert taglia M


per la cronaca: ruote, cassetta pignoni, guarnitura, dischi ant 180 post. 160, tutto xt 2009; gomme RR evo 2.10 Tubeless; pedali Look Quartz carbon; sella SLR GF Team Edition; polar cs200cad; Portaboraccia in carbonio; tutto il resto di serie....pesata 11500g ......
Si potrebbe fare molto meglio, ma per ora basta così.
forse puoi togliere qualcosina da manubrio e attacco...ma non so se la spesa vale l'impresa...
cmq la epic s-works carbon '08 taglia S , tutta xtr con doppia e gomme RRon...11kg spaccati...quindi...11,5 è un peso più che ok!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Grazie all'incentivo nulla....

I pedali e la borraccia già li avevo, il resto l'ha messo il si vende su mia richiesta per pochi euro. (infondo il suo margine era aumentato di 700€)

Penso sia corretto, la sella già pesa 1hg meno di quella originale,
poi ruote, cassetta, e guarnitura xt sono molto meglio di quelle di serie.
Posso chiederti quanto ti sono costate ste modifiche?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Lo penso anch'io.

Cmq gli 11 kg, a spanne, sono tranquillamente raggiungibili sostituendo le parti xt con xtr (comprese ruote) il trittico ed usando gomme non ust latticizzate. Certo la spesa non sarebbe indifferente.

forse puoi togliere qualcosina da manubrio e attacco...ma non so se la spesa vale l'impresa...
cmq la epic s-works carbon '08 taglia S , tutta xtr con doppia e gomme RRon...11kg spaccati...quindi...11,5 è un peso più che ok!
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao, io sono alto 1,70 ed ho preso una M.
Come equilibrio mi ci trovo benissimo (provengo da una Olympia Stark S dove non ho mai trovato il giusto compromesso). Ho provato anche l'attacco da 11 (si avvicinava più alla distanza sella/manubrio della olympia), ma poi ho rimesso quello da 10. L'equilibrio "perfetto" (almeno per ora!!) l'ho trovato avanzando abbastanza la sella (quasi al limite), quindi potrebbe essere una buona soluzione mettere il reggisella diritto. Ma questa soluzione non l'ho ancora provata. Si accettano consigli!!!

In ogni caso per me la nostra altezza (1,69 - 1,71) è un po' borderline tra M e S.
 

NicoSan

Biker novus
9/5/09
5
0
0
asiago
Visita sito
Leggendo i vs messaggi mi viene un forte dubbio sulla manutenzione del Brain: ogni quanto la fate in realtà (non in teoria come dice Specy ogni 50h!...le farei in 1 mese!!!).
Sapete quanto costa la manutenzione ordinaria?
 

biribaola

Biker novus
10/10/07
19
0
0
lucca
Visita sito
ciao,ho appena preso una epic expert 2009 e alla prima uscita ho subiyo avuto un problema,cioè l'ammortizzatore post. anche su sconnesso leggero fa un rumore tipo fine corsa ,ma non proprio l'ammort. ma bensi lo svincolo subito sotto in prossimità di una mezza luna bianca che fa da svincolo tra il telaio e il carro posteriore,scusate se non sono stato tanto preciso ma se qualcuno mi sa dire qualcosa mi farebbe un grosso piacere :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo