Epic 2009

spetta

Biker superioris
ciao,ho appena preso una epic expert 2009 e alla prima uscita ho subiyo avuto un problema,cioè l'ammortizzatore post. anche su sconnesso leggero fa un rumore tipo fine corsa ,ma non proprio l'ammort. ma bensi lo svincolo subito sotto in prossimità di una mezza luna bianca che fa da svincolo tra il telaio e il carro posteriore,scusate se non sono stato tanto preciso ma se qualcuno mi sa dire qualcosa mi farebbe un grosso piacere :nunsacci:
Se viene dal link (svincolo) potrebbe essere un cuscinetto difettoso....ma ti fa quando pedali anche su asfalto?
In ogni caso portala subito dal sivende...
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Leggendo i vs messaggi mi viene un forte dubbio sulla manutenzione del Brain: ogni quanto la fate in realtà (non in teoria come dice Specy ogni 50h!...le farei in 1 mese!!!).
Sapete quanto costa la manutenzione ordinaria?
specy a diffuso un foglio dove si dice che la garanzia nei modelli 2009
e' stata portata a 5 anni,a patto di fare una volta all'anno la manutenzione
direttamente da loro (hanno costruito uno stabilimento in italia)
inoltre richiedono la manutenzione dal proprio si vende ogni 50(:smile:) ore
che ovviamente si puo' gabbare.
 

maxpist

Biker popularis
9/10/08
53
0
0
valenza
Visita sito
Anche io ho lo stesso problema ,non mi fa nessun rumore ma quando prendo dei buchi o avvallamenti piuttosto secchi mi sembra di sentire un colpo come se fossi a fondo corsa.In passato ho letto in altri forum di questo quesito e allora chi rispose disse che era il brain che quando era tutto chiuso o quasi aveva una apertura molto violenta.Bohhh
Comunque è una figata.
 

nik105

Biker superis
:down: vado fuori un'attimo dall'argomento per chiedervi aiuto:
voglio cambiare un pò di componenti sulla mia epic expert carbon '09
:celopiùg:
il desiderio è quello di mettere tutta la serie fsa k-force (ho iniziato dall'attacco manubrio os99) ma il reggisella è un bel guaio...non trovo la misura 30,9???? qualcuno può aiutarmi? in alternativa che reggisella potrei mettere(leggero chiaramente)? e inoltre il bruttissimo collarino specialized con sgancio rapido tipo bici da supermarket è 36,9 mm? c'è qualcosa di alternativo? grazie in anticpo a tutti! :up:
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
:down: vado fuori un'attimo dall'argomento per chiedervi aiuto:
voglio cambiare un pò di componenti sulla mia epic expert carbon '09
:celopiùg:
il desiderio è quello di mettere tutta la serie fsa k-force (ho iniziato dall'attacco manubrio os99) ma il reggisella è un bel guaio...non trovo la misura 30,9???? qualcuno può aiutarmi? in alternativa che reggisella potrei mettere(leggero chiaramente)? e inoltre il bruttissimo collarino specialized con sgancio rapido tipo bici da supermarket è 36,9 mm? c'è qualcosa di alternativo? grazie in anticpo a tutti! :up:
Per quanto riguarda il reggisella ti consiglio sicuramente se lo vuoi in carbonio quello specialized S WORKS è leggero costa meno di tanti altri ed è sicuro! per qunato riguarda il collarino idem puoi far richiedere questi componenti al tuo negozio .
Ma dimmi come ti trovi con la bici e con il Brain ?
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Anche io ho lo stesso problema ,non mi fa nessun rumore ma quando prendo dei buchi o avvallamenti piuttosto secchi mi sembra di sentire un colpo come se fossi a fondo corsa.In passato ho letto in altri forum di questo quesito e allora chi rispose disse che era il brain che quando era tutto chiuso o quasi aveva una apertura molto violenta.Bohhh
Comunque è una figata.
Ti confermo questo rumore secco anche un pò brusco , ma poi ci fai l'abitudine ed normale l'importante che poi l'ammortizzatore lavori a dovere , sono d'accordo con te , è una gran figata questa Epic !!!!
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
ciao,ho appena preso una epic expert 2009 e alla prima uscita ho subiyo avuto un problema,cioè l'ammortizzatore post. anche su sconnesso leggero fa un rumore tipo fine corsa ,ma non proprio l'ammort. ma bensi lo svincolo subito sotto in prossimità di una mezza luna bianca che fa da svincolo tra il telaio e il carro posteriore,scusate se non sono stato tanto preciso ma se qualcuno mi sa dire qualcosa mi farebbe un grosso piacere :nunsacci:
Se hai chiuso il Brain totalmente e fino a tre clik è assolutamente normale sentire questo rumore, è la valvola inerziale che si apre e attiva l'ammortizzatore, l'importante è verificare che l'o ring dello stesso abbia lavorato a dovere e cioè almeno a 3/4 della sua corsa .
Devi anche verificare il corretto sag. per esssere certo di aver regolato correttamente la pressione .
Per il resto devi solo andare e non pensarci più di tanto hai una bici spettacolare !
 

nik105

Biker superis
Per quanto riguarda il reggisella ti consiglio sicuramente se lo vuoi in carbonio quello specialized S WORKS è leggero costa meno di tanti altri ed è sicuro! per qunato riguarda il collarino idem puoi far richiedere questi componenti al tuo negozio .
Ma dimmi come ti trovi con la bici e con il Brain ?

grazie mille per il consiglio. per il resto la bici è fantastica ed il sistema brain funziona alla perfezione, per ora io viaggio con 4 click e mi trovo bene anche se faccio solo uscite di allenamento magari se dovrò usarla in gara lo chiuderò totalmente. Per quel che riguarda il sag dell'ammortizzatore post. ho dovuto gonfiarlo a 170 psi (io sono 74 kg) ma mi sembra ancora poco siamo a circa 1 cm, qualche consiglio?
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
grazie mille per il consiglio. per il resto la bici è fantastica ed il sistema brain funziona alla perfezione, per ora io viaggio con 4 click e mi trovo bene anche se faccio solo uscite di allenamento magari se dovrò usarla in gara lo chiuderò totalmente. Per quel che riguarda il sag dell'ammortizzatore post. ho dovuto gonfiarlo a 170 psi (io sono 74 kg) ma mi sembra ancora poco siamo a circa 1 cm, qualche consiglio?
In effetti 1 cm mi sembra pochino, ma la cosa che devi fare è rivedere i dati consigliati sulla tab. di specy, controllare se è corretto per il tuo peso (da considerare vestito da ciclista scarpe comprese ) dopo di che devi aprire completamente il Brain spostare l'o ring a zero , sederti sulla bici e verificare, con quel piccolo calibro di plastica in dotazione, se rientra nella scanalatura, questa è un operazione fondamentale per partire poi con eventuali settaggi del brain ; ricordati di aprirlo completamente prima di salire sulla bici;;
Una volta verificato che la pressione è corretta puoi cominciare a provare come ti trovi, ma questa operazione va frequentemente controllata per verificare che sia sempre tutto OK .
Sta a te capire per le tue attiduni se vuoi la bici più reattiva o più morbida per affrontare in più velocità lo sconnesso io ti posso dire che vado sia avanti che dietro con tutto chiuso e mi trovo benissimo !
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
Ma che fine hai fatto ?
Non ci hai più fatto sapere come va con la bici !
E comunque popolo delle Epic scrivete condividiamo l'esperienza !

se vuoi proprio che te lo dico, MALE!! il brain della forcella si è rotto: infatti non si blocca neanche se tutto chiuso (su firm)!
e per migliorare la situazione, ho portato la bici dal negoziante da cui l'ho comprata (50 km da casa) sabato scorso e non ho avuto notizie sullo stato della riparazione se non dopo moltissime telefonoate: e cmq la risposta è stata che non aveva ancora guardato la bici.... domani mattina vado a prendere una bici sostitutiva che mi impresta, ma devo dire che sono molto INC...TO!
ah colgo l'occasione per chiedere una cosa: sapete se la manutenzione in garanzia si può fare da un altro rivenditore (non quello da cui la bici è stata comprata..), sempre rivenditore Specialized?
 

risto57

Biker novus
4/5/09
9
0
0
firenze
Visita sito
beati voi che mostrate le foto delle vostre bellissime bici ,io è da due mesi che cerco una specy epic expert carbon taglia s e tutti i rivenditori che ho contattato mi hanno detto che sono finite, possibile chi mi puo aiutare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo