Epic 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
se vuoi proprio che te lo dico, MALE!! il brain della forcella si è rotto: infatti non si blocca neanche se tutto chiuso (su firm)!
e per migliorare la situazione, ho portato la bici dal negoziante da cui l'ho comprata (50 km da casa) sabato scorso e non ho avuto notizie sullo stato della riparazione se non dopo moltissime telefonoate: e cmq la risposta è stata che non aveva ancora guardato la bici.... domani mattina vado a prendere una bici sostitutiva che mi impresta, ma devo dire che sono molto INC...TO!
ah colgo l'occasione per chiedere una cosa: sapete se la manutenzione in garanzia si può fare da un altro rivenditore (non quello da cui la bici è stata comprata..), sempre rivenditore Specialized?
Ma come è successo hai avuto qualche avvertimento, oppure è andato improvvisamente?
Comunque se hai la garanzia puoi andare da qualsiasi rivenditore fare smontare la forka e spedirla a Milano dove c'è un centro assistenza nuovo ed efficente, puoi anche telefonare a Milano e chiedere a Silvio mi pare si chiami così, che è il responsabile dell'assistenza per CHIEDERGLI COME REGOLARTI PER LA RIPARZIONE .
Si tratta comunque di una pessima notizia , tienimi aggiornato sulla vicenda !
Mi dispiace !!!!
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
beati voi che mostrate le foto delle vostre bellissime bici ,io è da due mesi che cerco una specy epic expert carbon taglia s e tutti i rivenditori che ho contattato mi hanno detto che sono finite, possibile chi mi puo aiutare?
In effetti le bici sono finite , ma penso che la nuova produzione arriverà a fine Agosto puoi prenotatrti subito !
 

spetta

Biker superioris
In effetti le bici sono finite , ma penso che la nuova produzione arriverà a fine Agosto puoi prenotatrti subito !
Ritirata sabato la mia Epic comp...
la prima impressione è stata favorevolissima...a breve un test completo!
p.s. taglia m con cambio post e comandi rotanti xo, manubrio monkey light e attacco ritchey wcs da 25,4 tutto il resto di serie (per poco ancora) 11.89 kg...:spetteguless:
 

fabiot

Biker popularis
5/9/07
67
1
0
Urbe
Visita sito
allego foto della mia epic con le nuove 'ruotine'...a breve altri upgrade...(accetto consigli sulla guarnitura....fsa sarebbe il top):celopiùg::duello:
Ciao Nik,

non vedo le foto... che "ruotine" hai montato? Io pensavo alle ZTR.. e volevo anche cambiare la guarnitura... menomale che ho letto il post altrimenti chissa cosa prendevo.

Comunque montando già shimano l'adattatore dovrebbe essere giò installato? E poi perchè non va bene con tutte le guarniture?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Grazie,
Fabio.

p.s. i pedali li hai già cambiati?
 

nik105

Biker superis
Ciao Nik,

non vedo le foto... che "ruotine" hai montato? Io pensavo alle ZTR.. e volevo anche cambiare la guarnitura... menomale che ho letto il post altrimenti chissa cosa prendevo.

Comunque montando già shimano l'adattatore dovrebbe essere giò installato? E poi perchè non va bene con tutte le guarniture?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Grazie,
Fabio.

p.s. i pedali li hai già cambiati?

ciao. io ho montato le red metal 1. in merito all'adattatore penso proprio che sia già montato visto che la guarnitura e shimano...:nunsacci:
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
ciao. io ho montato le red metal 1. in merito all'adattatore penso proprio che sia già montato visto che la guarnitura e shimano...:nunsacci:
Confermo, l'adattatore è compreso nel movimento installato dalla casa, ma state attenti quando cambierete con l'xtr o l'XT, siate presenti all'operazione di montaggio, diversamente il vs. meccanico vi lascerà quasi certamente il movimento di serie e non vi installerà quello XTR o XT che è certamente più leggero e affidabile ! per l'adattore così come è installato sull'attuale , dovrà necessariamente essere trasferito sul nuovo movimento.
Rispondo anche alla valutazione del movimento over size, ormai è una tendenza di molte aziende personalizzare la scatola del movimento ai fini tecnici ma anche commerciali, si tratta di finezze che alla fine non so fino a che punto relamente efficaci, vedi quanta confusione è presente sul concetto tecnico produttivo bb30, dove nè campagnolo nè shimano si sono ancora cimentati, e da dichiarazioni ufficiali non intendono entrare .
Noi ci accontentiamo di una bella guarnitura schimano sia essa XT o XTR e siamo a posto per anni , di questo sono fermamente convinto , il resto (per il momento almeno dopo si vedrà)è solo marketing, ma a spese nostre Ma non mi avte ancora detto come vi trovate con la bici con il brain ecc. .
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Confermo, l'adattatore è compreso nel movimento installato dalla casa, ma state attenti quando cambierete con l'xtr o l'XT, siate presenti all'operazione di montaggio, diversamente il vs. meccanico vi lascerà quasi certamente il movimento di serie e non vi installerà quello XTR o XT che è certamente più leggero e affidabile ! per l'adattore così come è installato sull'attuale , dovrà necessariamente essere trasferito sul nuovo movimento.
Rispondo anche alla valutazione del movimento over size, ormai è una tendenza di molte aziende personalizzare la scatola del movimento ai fini tecnici ma anche commerciali, si tratta di finezze che alla fine non so fino a che punto relamente efficaci, vedi quanta confusione è presente sul concetto tecnico produttivo bb30, dove nè campagnolo nè shimano si sono ancora cimentati, e da dichiarazioni ufficiali non intendono entrare .
Noi ci accontentiamo di una bella guarnitura schimano sia essa XT o XTR e siamo a posto per anni , di questo sono fermamente convinto , il resto (per il momento almeno dopo si vedrà)è solo marketing, ma a spese nostre Ma non mi avte ancora detto come vi trovate con la bici con il brain ecc. .
Scusa ma non ho capito la storia del movimento,che io sappia quando
arriva il telaio sworks ha un solo movimento gia' montato dove si puo'
montare indifferentemente sia la guarn. xtr che xt ,il movimento +calotte esterne compresi nelle guarniture ti avanza e non puoi montarlo.
Correggimi se ho preso un abbaglio
 

fabiot

Biker popularis
5/9/07
67
1
0
Urbe
Visita sito
Confermo, l'adattatore è compreso nel movimento installato dalla casa, ma state attenti quando cambierete con l'xtr o l'XT, siate presenti all'operazione di montaggio, diversamente il vs. meccanico vi lascerà quasi certamente il movimento di serie e non vi installerà quello XTR o XT che è certamente più leggero e affidabile ! per l'adattore così come è installato sull'attuale , dovrà necessariamente essere trasferito sul nuovo movimento.
Rispondo anche alla valutazione del movimento over size, ormai è una tendenza di molte aziende personalizzare la scatola del movimento ai fini tecnici ma anche commerciali, si tratta di finezze che alla fine non so fino a che punto relamente efficaci, vedi quanta confusione è presente sul concetto tecnico produttivo bb30, dove nè campagnolo nè shimano si sono ancora cimentati, e da dichiarazioni ufficiali non intendono entrare .
Noi ci accontentiamo di una bella guarnitura schimano sia essa XT o XTR e siamo a posto per anni , di questo sono fermamente convinto , il resto (per il momento almeno dopo si vedrà)è solo marketing, ma a spese nostre Ma non mi avte ancora detto come vi trovate con la bici con il brain ecc. .

Ciao,

quindi se c'è un adattatore che trasforma una guarnitura standard shimano in una "epic compatibile" dovrebbe essere possibile installare una qualunque guarnitura (non ho scelto ancora quale) standard... o no?

il brain... a breve.

grazie,
Fabio.
 

nik105

Biker superis
...le foto con gli ultimi aggiornamenti by FSA ....notare il reggisella da 30,9 mm introvabile in Italia (della fsa)...grazie ebay! :celopiùg:
 

Allegati

  • DSC00186.jpg
    DSC00186.jpg
    60,3 KB · Visite: 54
  • DSC00185.jpg
    DSC00185.jpg
    60,7 KB · Visite: 84

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Scusa ma non ho capito la storia del movimento,che io sappia quando
arriva il telaio sworks ha un solo movimento gia' montato dove si puo'
montare indifferentemente sia la guarn. xtr che xt ,il movimento +calotte esterne compresi nelle guarniture ti avanza e non puoi montarlo.
Correggimi se ho preso un abbaglio

Non ha un movimento già montato ha invece degli adattori dove si possono montare solo guarniture XTR o XT perchè è realizzato da shimano .
Oppure se disponibile si può montare la guarnitura specy che mi pare costi molto di più della XTR ammesso che sia già disponibile come after market !
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Ciao,

quindi se c'è un adattatore che trasforma una guarnitura standard shimano in una "epic compatibile" dovrebbe essere possibile installare una qualunque guarnitura (non ho scelto ancora quale) standard... o no?

il brain... a breve.

grazie,
Fabio.
No l'adattore è di schimano e quindi si possono montare solo quelle guarniture ovviamente mica lo realizzavano per gli altri !!
 

fabiot

Biker popularis
5/9/07
67
1
0
Urbe
Visita sito
No l'adattore è di schimano e quindi si possono montare solo quelle guarniture ovviamente mica lo realizzavano per gli altri !!

Ciao,
grazie.. quindi solo xtr.. hai idea di quanto pesa quella montata di serie sulla expert? dovrebbe essere una M762 che dovrebbe equivalere ad una XT. Vale la pena il cambio XT/XTR?

Grazie e ciao,
Fabio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo