Enduro vs Nomad vs Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ops ltmracing.com

CUADRO PINTADO: 1.975 euros.

CUADRO ANODIZADO: 2.125 euros.

Amortiguador Rock shox Monarch 3.3


Ma sapete leggere o no? Questi telai montano il monarch. Stiamo parlano di downgrade.
Il nomad DSB costa di listino: 2349€ se ci togliete il costo dell'upgrade da monarch a rp23 (160€) si ottiene: 2349-160=2189.
Aggiungo che DSB non parla di nessun sovrapprezzo per anodizzare il telaio.
Fatevi due conti e metteteci la garanzia italiana. Se per sfiga il telaio ha qualcosa e dovete mandarlo in spagna o in uk provate a chiedere quanto costa la spedizione ( che per legge è a carico vostro). SVEGLIA nessuno regala niente. Io sono il primo a comprare telaio all'estero quando ci ballano 600 euro, ma quando ce ne ballano 64 lascio perdere e compro in italia molto più volentieri.


COMUNQUE SIAMO OT. Mi dispiace aver fatto questo ot ma visto che si stanno dando consigli alla carlona non vorrei che qualcuno si trovasse poi fregato. Se i moderatori ritengono che sia meglio cancellare eliminate pure
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Senza nemmeno farlo apposta questo è quello che stamattina Davide a scritto sulla home page del sito DSB:

Cercheremo anche in seguito di migliorare la parte tecnica del nostro sito per darvi sempre più informazioni.
Più si è informati e più si possono prendere le giuste decisioni.
Perchè sulle biammortizzate tra certe sospensioni che sono in commercio e per esempio il sistema Zero di Mondraker (o il VPP di Santa) esiste ancora un mondo di differenze prestazionali.
Il marketing comanda nella maggioranza dei casi le Vostre scelte.
MA poi quando metti sotto il "culo" una Dune e una Nomad ti accorgi dove certi marchi blasonati sono rimasti a livello di sospensione. E dove magari piccole realtà (perchè Mondraker è una piccola realtà) sono avanti anni luce.

E lui le vende

o-o
tanto per riportare un'esperienza diretta:ho avuto una mondraker dune 2009 e secondo me era una grandissima bici,in salita si pedalava divinamente,in discesa ottima ma avevo in garage anche una enduro 2006,ogni volta che dovevo prendere la bici per uscire la mano andava sull'enduro :smile:anche se molto più faticosa da pedalare(bobbing e peso in più..) ma quella bici mi dava piacere nel giudarla e mi divertivo da matti(stessa sensazione che ho oggi con una canyon torque "dei poveri")quindi tante volte a prescindere dai sistemi di ammortizzazione e da ciò che dicono i rispettivi costruttori bisogna provare le bici e sceglire quella che più ti fà divertire.
 
  • Mi piace
Reactions: biandr

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Il marketing comanda nella maggioranza dei casi le Vostre scelte.
MA poi quando metti sotto il "culo" una Dune e una Nomad ti accorgi dove certi marchi blasonati sono rimasti a livello di sospensione. E dove magari piccole realtà (perchè Mondraker è una piccola realtà) sono avanti anni luce.

Quindi sappiamo come si arriva a 1K euro di differenza: solo marketing.

Tornando in topic credo che sia più importante scegliere un allestimento adeguato alle tue esigenze ed ai tuoi percorsi abituali, piuttosto che puntare sulla presunta validità di un sistema rispetto ad un altro. Ho tre bici con i sistemi FSR, VPP e Zero e devo dire che lavorano tutti e tre in maniera egregia, sarò io che sono una "pippa" e non riesco a trovare chissà che differenza ma mi soddsfano tutti. E' importante la scelta di alcuni componenti, come la forcella e ruote/gomme, secondo me davvero in grado di fare la differenza. Rimane fondamentale la scelta dei sensi: anche l'occhio vuole la sua parte.......
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
e meno male che thexman l'altro giorno si rammaricava che nessuno postasse!attendo l'esito della tua prova,che alla fine e' quello che conta e vedi anche se riesci a provare le altre che ti interessano per avere un raffronto non su quello che ti scriviamo noi altri ma su quello che tu senti provandole....

ho letto la pagina di DSB,mi correggera' se sbaglio ma io ho inteso che non dice che la dune vada meglio del nomad ma piuttosto che tutte e due se ci metti il culo sopra ti accorgi che....ovvio che sia di parte e usi parole ad effetto ma nel mio caso ho guardato il suo sito la prima volta quando aspettavo il telaio,non avevo bisogno di leggere queste cose semplicemente perche' avevo letto le recensioni e ne avevo provata una.

al proposito ricordo ai clienti specialized l'uscita dell'enduro sl: "50% climb 60% descent!" e altri 'aforismi' su forka e ammo fatti in casa.l'ho presa fidandomi dopo aver avuto e maltrattato per un anno l'enduro dell'anno prima (che pesava un po' ma era ottima):ho resistito un anno anche con la sl,se dico quello che ho passato e come mi sono trovato mi becco una denuncia penale (in piu' a quello che l'ha comprata gli si e' rotto il fodero lato catena,deve cambiare tutto il carro NON IN GARANZIA)!non ho provato il nuovo modello ma montando liryk e float sicuramente va meglio.

e' ovvio che ognuno "tiri acqua al suo mulino",viene bene a tutti dire che il proprio mezzo va bene:faccio notare che io come tanta altra gente abbiamo avuto (chi tanti chi pochi )altri mezzi da enduro e siamo arrivati al nomad,andate a vedere quanta gente non ne e' contenta (anche sui forum americani visto che il mercato la' e' molto superiore al nostro) e tornerebbe a quella che aveva:non me ne vogliate ssmartyss,leobike69,tutankamon,tommyjif e gli altri ma quante nomad avete avuto?

per voi e Muldox non va meglio delle altre e costa troppo,io Domingosh e tanti altri non la pensiamo cosi'.aggiungo la foto del cartellino che ti arriva con un nomad,mi auguro sia leggibile:



per tanti continuera' a non giustificare quello che paghi,ammetto sia parecchio ma quante marche ti danno una garanzia tale?PER ME che ho gia' rotto qualche telaio e' un' enorme valore aggiunto....
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
per tanti continuera' a non giustificare quello che paghi,ammetto sia parecchio ma quante marche ti danno una garanzia tale?PER ME che ho gia' rotto qualche telaio e' un' enorme valore aggiunto....

scusa cosa ha di particolare la garanzia? non riesco a capirlo. Non è una critica semplicemente non capisco

o-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
... PER ME che ho gia' rotto qualche telaio e' un' enorme valore aggiunto....


per me il valore aggiunto è il venditore che sia on line o fisico

Finora, e parlo di 4 anni, gli XX euro in più sono stati ben spesi per la mia passione. Per qualsiasi problema, il venditore ha fatto il suo onesto lavoro fornendomi qualsivoglia componente in prova o muletto. Dirò di più
Mi ha dato una RM Slayer sxc nuova come muletto mentre l'ammo era manutenzione. Il muletto me lo sono tenuto due settimane e non ha battuto ciglio

Questo per dire che per "gentaglia come noi":hahaha: il servizio offerto (di cui sopra) vale più di qualsiasi sistema spacciato dalle varie case produttrici. Nel caso di Specy, in Torino e provincia, di negozi ce ne sono molti. Il trattamento al cliente è però differente....e tu, mi par di capire, lo hai provato sulla tua pelle
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@ alex 89:la prima parte e' la normale garanzia, la seconda parte dice tradotto a braccia " sostituzione senza rottura ", e copre i crash e tutti gli altri casi non coperti dalla normale garanzia.ricordo inoltre che se prendi una 'pigna' e bozzi o rompi il telaio non e' difetto di fabbricazione o dei materiali,poi magari "aggiusti la cosa" ma la casa puo' benissimo non riconoscerti niente,neanche la manodopera per montare/smontare........

@tommyjif ho avuto la 2006 e ci ho fatto oltre 5000 km poi la 2007 con la quale ne ho fatti meno perche' era sempre ferma:riportami dove ho scritto che il 2010 non sia valido e non vale quello che lo paghi.in ogni caso guardati le reviews su mtbr e confronta enduro e nomad

[url]http://www.mtbr.com/cat/bikes/allmtn-full-suspension/PLS_1547crx.aspx[/URL]

qual'e' considerata meglio nonostante costi molto di piu'?ora rispondi pure che non fa testo,sono tutti dei pierocoach....

@domingosh come ho gia' detto sono contento del mezzo (nonostante sia caro) e di averlo preso dove l'ho preso visto che per me la serieta' e' importante.non posso parlar male del servizio specy,ho mandato sia forka che ammo non so piu' quante volte in assistenza senza che mi addebitassero niente,peccato che se non fosse stato per il mio sivende sarei andato a piedi parecchie volte...qui a imperia ci sono pochi rivenditori (va beh anche abitanti...),con quello dove vado io ho un' ottimo rapporto (gli ho riportato qualche telaio rotto e si e' sbattuto molto)e spesso usciamo insieme.ora la specy con quello che ha comprato la mia ex enduro si sta comportando diversamente,mi dispiace per lui ma per fortuna non mi riguarda.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
io non ho mai avuto una nomad e ne ho "provata" una per qualche minuto quest'estate quindi non so che dire,infatti chiedevo info e illuminazioni.
per il discorso serietà rivenditore avete assolutamente ragione,la serietà che descrivete è un valore aggiunto ma purtoppo io avendo l'allergia per i negozianti di biciclette o almeno quelli delle mie zone(hanno i prodotti più belli,preziosi e sono i più belli,intelligentie e forti) non compro più nei negozi fisici...
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
...in ogni caso guardati le reviews su mtbr e confronta enduro e nomad

http://www.mtbr.com/cat/bikes/allmtn-full-suspension/PLS_1547crx.aspxhttp://www.mtbr.com/cat/bikes/allmtn-full-suspension/PLS_1547crx.aspx

qual'e' considerata meglio nonostante costi molto di piu'?ora rispondi pure che non fa testo,sono tutti dei pierocoach....

Delle recensioni degli utenti non mi fido. Anche perchè vi sono decine di persone pagate per scrivere recensioni positive su MTBR (lo faceva un mio vicino di casa a Boston come lavoro, quello di scrivere finte recensioni sui forum...). E la bici più premiata di MTBR l'ho avuta per due anni (Ibis Mojo) e di certo non vale i punti che prende (IMHO).
Le recensioni di MTBR non sono divise per model year ed in ultimo la SPECIALIZED NEGLI USA E' PIU' CARA DELLA SC NOMAD!:spetteguless:

Per il resto a io riconfermo che fra le tre prenderei l'enduro, che per la mia zona ha anche il vantaggio di ususfruire di una assistenza nettamente superiore a santa cruz.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
io non ho mai avuto una nomad e ne ho "provata" una per qualche minuto quest'estate quindi non so che dire,infatti chiedevo info e illuminazioni.
per il discorso serietà rivenditore avete assolutamente ragione,la serietà che descrivete è un valore aggiunto ma purtoppo io avendo l'allergia per i negozianti di biciclette o almeno quelli delle mie zone(hanno i prodotti più belli,preziosi e sono i più belli,intelligentie e forti) non compro più nei negozi fisici...


il negozio può essere tranquillamente un negozio on line
L'importante è che sia professionale e puntuale. E quì sul forum abbiamo una sezione e vari topic che parlano delle loro capacità e incapacità
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
il negozio può essere tranquillamente un negozio on line
L'importante è che sia professionale e puntuale. E quì sul forum abbiamo una sezione e vari topic che parlano delle loro capacità e incapacità
giusto,e ti dirò di più:forse non prenderò mai una nomad o una santa cruz,ma secondo me la professionalità e la disponibilità del distributore(da tutto quello di positivo che ho letto su questo forum) ne fanno proprio il valore aggiunto.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Io non riesco a trovare il prezzo del solo telaio della Enduro e della Dune, però mi sembra strano che costino di listino solo 1349 euros, questo lo deduco dai tanti interventi che trovano ingiustificabili 1000 euro in più rispetto alle suddette visto che la Nomad costa 2349 sempre di listino.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Io non riesco a trovare il prezzo del solo telaio della Enduro e della Dune, però mi sembra strano che costino di listino solo 1349 euros, questo lo deduco dai tanti interventi che trovano ingiustificabili 1000 euro in più rispetto alle suddette visto che la Nomad costa 2349 sempre di listino.

Mi pare che il telaio enduro non sia venduto da solo in Italia, ma solo l's-works enduro che comunque di listino fa 2790€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo